CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
243 20 85788
100669
100669
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 06:44:26
Buona giornata a tutti, dopo la giornata devastante di ieri (Km 700 artito alle 6 e tornato alle 10 di sera cn riunione ****uta in mezzo). volevo chiedervi che lvori fai da te o modifiche avete fatto sui vostri mezzi in modo che magari posso farli anche sul mio. Io per esempio mi sono fatto: - la doccetta esterna - sostituito rubinetto cucina - installato e montato pannello solare, regoltore e cablaggi. - manutenzionato maceratore Grazie per le info così magari faccio qualcosa anch'io ce mi manca. Stefano
100669
100669
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 07:01:25
Piccolo intermezzo per iniziare la giornata. Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:03:48
Buongiorno a tutti e buongiorno a te Stefano...certo che ieri te ne sei fatti di chilometri[:0] Simpatica la vignetta su Berlusca[:D][:D] Allora, io l'elenco lo avevo già fatto, ma non ho problemi a ripeterlo: doccetta esterna Pannelli solari Sostituzione di 1 BS con 2 BS in AGM...con relativo impiantino Montaggio inverter Montaggio Parquet Sostituzione rubinetto lavabo bagno Rifacimento della tappezzeria (quello l'ho fatto insieme a mia suocera) Montaggio retrocamera montaggio luci di posizione laterale (sul mio non c'erano) Sostrituzione frecce anteriori con frecce bianche montaggio termometri nel frigo sostituzione ghigliottina intermedia sostituzione intero cruscotto con cruscotto nuovo Montaggio TV LCD Montaggio Stereo doppio din sul cruscotto montaggio saliscenti, tipo casa, nella doccia sostituzione lampadine interne con lampade a led Allarme retromarcia bip, gradino aperto (sul mio modello non era previsto) Sistemazione veranda (arpionata contro un albero) Sostituzione lampade di cortesia con lampade un pò più moderne ed a led ...credo che probabilmente qualche altra cosa mi sfugge...eventualmente se mi viene in mente, lo dico Auguro a tutti una buona giornata[:)] CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Modificato da gimar il 08/10/2009 alle 08:25:06
100669
100669
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:13:58
complimenti per le cose fatte e sistemate. Mi sento veramente un pivellino confronto a certi di voi. Ti volvo chiedere come hai fatto il Parquet, cioè cos'hai utilizzato anche sotto e negli angoli. Mia moglie ha un negozio di pavimenti in legno e pertanto non ho problemi a procurarmi quello più adatto allo scopo. chiaramente pensavo al laminato antistatico, ma pesa molto e sotto questo aspetto sono già fuori che basta. Altra cosa sul rifacimnto cuscini. E' stato complicato? Che stoffa consigli? costi? Potrei farmi aiutare da mia mamma ma è una cosa che stiamo ancora pensando. di che colore gli hai messi. io gli ho azzurrini rigati arancione. Grazie ancora e ciao. Stefano P.s. a parte i km di ieri mi ha ammazzato sia la riunione che il traffico (in tutto ho giudato per 8 ore e 1/2 + riunione). Oggi riposo (si fa per dire) in ufficio.
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:22:07
Per il parquet, io ho utilizzato un buon laminato da 7 mm e con un seghetto alternativo ho fatto tutti...ci vuole un pò di pazienza[:)] Per gli interni...se tua mamma è una sarta, ti potrebbe dare un grosso aiuto, per la stoffa devi cercarne una resistente: Ecco gli interni del mio camper[:)] Ciao
100669
100669
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:26:05
complimenti molto bello in rosso ed anche per il lavoro. Pe il parquet cos'hai usato per le zone vicino scalino, hai avuto problemi di spessore ed hai messo qualcosa sotto tipo materassino? Grazie Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:31:42
Per il parquet, io vicino al gradino non ho avuto problemi...è preciso a filo, ma credo che il mio gradino possa essere diverso dal tuo...se la tua cellula è dal 96/97 in poi, periodo in cui hanno introdotto la porta con chiusura tipo automobilistica e finestra...allora lì è diverso e sinceramente non ricordo com'è fatto...ma credo che anche lì si possa fare qualche cosa.
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:34:13
Approfitto per ricordarvi del raduno e per rispondere anche a massi68...se sei interessato, si sta organizzando un raduno in Trentino per i mercatini di Natale...ci sarai? 2° Raduno Laikisti Ecovippari 5-8 Dicembre 2009 - Mercatini di Natale in Trentinoid="red"> 1 torto6527 (Stefano -Maria -Giorgia 10-Samuele 7) EV 2.1 '02 Perugia 2 Orsolupo (Guido 32-Daniela 36) - EV 3 Tizianocasini (Tiziano 41 - Fabrizia 46 - Erik 22) EV 2 Modena
100669
100669
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:46:38
grazie ancora.Comunque il mio è dl 1995 ed ha lo scanso pulisci scarpe con catinetto sula pavimento della porta. Infatti il mi amico che lo ha del 1998 il pavimento è diritto fino allo scalino senza "catino". Mammi mai quante cose devo ancora fare ma spero piano piano....di riuscirci. - la meccanica è Iveco 35-12 2.400 e volevo chiedervi se voi avete fatto modifiche e se si di che tipo, costi e benefici. Grazie ancora Stefano
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/10/2009 alle: 08:56:01
Ah ma allora ha la porta come la mia il tuo camper...quindi no problem, io praticamente lo scanso pulisci scarpe non l'ho parquettato, ho semplicemente sagomato il parquet attorno a quello spazio, e poi lì ho messo un tappetino di moquette rossa[:)]
100669
100669
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 09:05:35
grazie per la prontezza e dsponibilità. Scusa se rompo la p...e ancora ma quanta stoffa hai comprato per rifare gli interni? Nel mio piccolo son quà anche io se posso dare consigli a qualcuno nel caso ne abbiate bisogno. Stefano
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/10/2009 alle: 09:24:16
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/10/2009  08:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Buongiorno COMPLIMENTI!!!! questo non e un camper, ma una SUITE 15 stelle veramente complimenti. Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/10/2009 alle: 09:33:12
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/10/2009  08:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bungiorno, se mi permetti un consiglio, per le nuove fodere metti le cerniere di lato e no dietro. E piu facile da levare per l'eventuale lavaggio Saluti Nando
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:00:51
buongiorno ragazzi!! bè il nome del nostro camper è ..vip per cui non c'è mai da stupirsi!! eppure, anche se il mio è tutto originale, ogni volta che apro la porta mi sento cosi fortunato e appagato da tutto quello che mi circonda!!! io sono innamorato.. non sò voi...[:D][:D]
100669
100669
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:12:37
io non sono soddisfatto, di più. Ogni volta che vedo un altro camper anche nuovo capisco che non lo cambierei mai tranne che per mezzi per me inacessibili tipo concorde, Nibi, Carthago e poi sono tutti patente C. Ritengo che abbiamo de mezzi fantastici e per quello che un po alla volta me lo modifico come piace a me e per e mie esigenze. Ne sono talmente soddisfatto che ho fatto prendere lo stesso mezzo ad altri 3 amici ed anche loro ne vanni fieri. Stefano
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:13:01
buon giorno stamane arrivato avvisatore sonoro che fico comprare su bau bau giancarlo grazie per le indicazioni della plaf.esterna marco e fallo sto buco fai foto fai foto fai foto fai foto che : 1 ti rimangono come ricordo 2 le puoi postare potrebbero essere utili ad altri io dall'interruttore accendo telecamera e monitor ma avete notato ciò che ho scritto ieri? solo nando ha risposto e porta la sua macchina fotografica
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:18:28
io ci stò!!!! sarebbe bellissimo!!![:D][:D] non t preoccupare flavius.. stò facendo foto ... foto... tra poco vado per la seconda parte... oggi dovrei finire!!![:)][:)]
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:49:37
buona giornata signori... spero di portarvi qualche foto stasera... ciaooooo!!![:D][:D]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 08/10/2009 alle: 11:04:55
Buongiorno a tutti gli altri, grazie per i complimenti Nando in effetti vi devo confessare che io non ho un Ecovip...è un edizione speciale...l'Ecosuite[:D]...a parte gli scherzi, è vero quello che dice Stefano e che conferma Marco...I nostri per i tempi che furono erano di qualità ma anche avanti, progettualmente, infatti il mio, nonostante i suoi 15 anni(scusate se è poco) non tempe il confronto con molti camper di oggi. Io mi ritengo furtunato e molto soddisfatto[:)] Pax, vuoi sbrigarti...o devo venire su io a montartela???[:D]...tranquillo pensa solo a fare il lavoro nel miglior modo possibile[;)]
16
adopro
adopro
09/06/2009 24
Inserito il 08/10/2009 alle: 11:07:08
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/10/2009  09:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per paxman e per tutti gli altri io però sono sinceramente un po' preoccupato: siete così sereni a girare con mezzi che comprate oggi e domani potrebbero non passare il collaudo-revisione solo perchè il collaudatore fà il suo mestiere in modo scrupoloso e ha il peso ben tarato? Vi chiedo scusa e vi tedio con il mio post in altro sezione che non ha avuto grande riscontro: effettivamente 'sto argomento del peso sembra fregare abbastanza poco (a me sembra stranamente visto che riguarda tutti). La cosa "drammatica", naturalmente drammatica perchè riguarda me stesso, credo non sia tanto la patente C, quanto l'omologazione del mezzo...soprattutto per chi cerca il suo mezzo nell'usato, deve fare i conti con il portafogli e tiene famiglia "numerosa" (per es. 3 figli): mi sembra di aver capito che è assolutamente impossibile trovare un mezzo con pianta/dimensioni adeguate ed essere in regola nè ora nè mai (non potendo fare la riomologazioni per mezzi più vecchi di 7 anni. Il discorso vale per i mezzi di riferimento (ho in mente l'ev2 del 2001 su Iveco che vorrei comprare, ma che forse non comprerò per questo motivo) ma credo anche per i mezzi di marche e qualità strutturali meno blasonate... Come si fa a pensare di spendere 25-30000 Eur per mezzi di cui non si è certi nemmeno del passaggio alla revisione, lo dico da padre di famiglia pensando alla sicurezza prima di tutto, ma anche ai valori economici in gioco. E non si tratta di faccende come le norme antiinquinamento euro 1-2 di cui si parla molto di più, ma per le quali credo si rischino soltanto delle contravvenzioni. E a pensare che a me della doccia separata e del forno fregherebbe veramente poco... Scusate lo sfogo, ma inizio veramente a pensare se vale la pena perdere tempo a continuare a sfogliare annunci e vagliare occasioni: mica me l'ha ordinato nessuno di comprare il camper, potrei accontentarmi di stare molto più allo stretto o decisamente pensare ad altri modi per "buttare" via i soldi... Saluti da un ancora aspirante camperista.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link