Ciao quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/10/2009 08:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Buongiorno COMPLIMENTI!!!! questo non e un camper, ma una SUITE 15 stelle veramente complimenti. Nando
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 08/10/2009 08:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bungiorno, se mi permetti un consiglio, per le nuove fodere metti le cerniere di lato e no dietro. E piu facile da levare per l'eventuale lavaggio Saluti Nando
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 07/10/2009 09:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per paxman e per tutti gli altri io però sono sinceramente un po' preoccupato: siete così sereni a girare con mezzi che comprate oggi e domani potrebbero non passare il collaudo-revisione solo perchè il collaudatore fà il suo mestiere in modo scrupoloso e ha il peso ben tarato? Vi chiedo scusa e vi tedio con il mio post in altro sezione che non ha avuto grande riscontro: effettivamente 'sto argomento del peso sembra fregare abbastanza poco (a me sembra stranamente visto che riguarda tutti). La cosa "drammatica", naturalmente drammatica perchè riguarda me stesso, credo non sia tanto la patente C, quanto l'omologazione del mezzo...soprattutto per chi cerca il suo mezzo nell'usato, deve fare i conti con il portafogli e tiene famiglia "numerosa" (per es. 3 figli): mi sembra di aver capito che è assolutamente impossibile trovare un mezzo con pianta/dimensioni adeguate ed essere in regola nè ora nè mai (non potendo fare la riomologazioni per mezzi più vecchi di 7 anni. Il discorso vale per i mezzi di riferimento (ho in mente l'ev2 del 2001 su Iveco che vorrei comprare, ma che forse non comprerò per questo motivo) ma credo anche per i mezzi di marche e qualità strutturali meno blasonate... Come si fa a pensare di spendere 25-30000 Eur per mezzi di cui non si è certi nemmeno del passaggio alla revisione, lo dico da padre di famiglia pensando alla sicurezza prima di tutto, ma anche ai valori economici in gioco. E non si tratta di faccende come le norme antiinquinamento euro 1-2 di cui si parla molto di più, ma per le quali credo si rischino soltanto delle contravvenzioni. E a pensare che a me della doccia separata e del forno fregherebbe veramente poco... Scusate lo sfogo, ma inizio veramente a pensare se vale la pena perdere tempo a continuare a sfogliare annunci e vagliare occasioni: mica me l'ha ordinato nessuno di comprare il camper, potrei accontentarmi di stare molto più allo stretto o decisamente pensare ad altri modi per "buttare" via i soldi... Saluti da un ancora aspirante camperista.