quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 16/10/2009 09:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso risponderti io, anche se sono in una via di mezzo, allora è buono coprire la cabina esternamente con l'apposito oscurante per esterni ed è buono(per esperienza) coprire anche il motore, poi sempre per esperienza mettere anche gli oscuranti interni e separare la cabina dalla cellula con un telo termico o con una tenda di spessore rilevante, sempre per esperienza chiudere tutte le bocchette dell'aria e mettere il ricircolo, lasciare un piccola fessura per far uscire la condensa e se hai la possibilità di mandare aria calda in cabina tanto di guadagnato. ciao
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 16/10/2009 06:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me cambiare quelle di ingombro con i led è solo una spesa inutile. Le luci di ingombro funzionano con la batteria motore e sopratutto funzionano quando sei con il quadro accesso, e quindi si presume anche con il motore acceso. Quel poco che scaricano viene immediatamente caricato dall'alternatore. Ciao Piero
quote:Risposta al messaggio di piero77 inserito in data 16/10/2009 10:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ringrazio per la delucidazione credo che mi hai convinto, anche perchè effettivamente la ritenevo una spesa inutile[;)]
quote:Risposta al messaggio di piero77 inserito in data 16/10/2009 10:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> osservazione giustissima !
quote:Risposta al messaggio di ueluccio inserito in data 16/10/2009 10:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie emanuele a proposito con quella tua iniziativa ( la capitale)hai smosso tutti gli ecovippari bravo super vedi ogni tanto una scecherata fà bene ma ....per questo secondo raduno che avete deciso? il tempo passa e non vedo luce .....
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/10/2009 10:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto[;)]
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 16/10/2009 08:24:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che stai facendo la stessa crociera che abbiamo fatto noi 2 anni fà...lo stesso anno che abbiamo comprato il camper...purtroppo era già prenotata da quasi 9 mesi e mi è toccato farla...ma avrei preferito uscire con il camper[:)]...comunque ti auguro buona crociera[;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/10/2009 10:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> analisi(manco a dirlo) da presidentevips[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/10/2009 10:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, Gian la tua esposizione non fa una grinza .. c'è solo un piccolo partiocolare da NON trascurare, hai detto bene "Le luci sono alterate" se ricordo bene per il CdS non sono ammesse ... Un Power sopperisce in maniera egregia l'eventuale assorbimento wattaggio di cui hai fatto giusto calcolo non mettendo per nulla sotto sforzo l'alternatore. Scusa se mi sono permesso ma ... meglio sapere che trovarsi in difficoltà.
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 16/10/2009 11:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> posso essere d'accordo con queste disquisizioni importanti, però se la luce led e calda e il vetrino della posizione-ingombro è arancione non credo che sia contro il CdS, non pensate così anche voi?
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 16/10/2009 11:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credimi che questa notizia non me la sono inventata ... mi è stata detta dall'elettrauto il quale mi spiegava che la potenza delle luci (Wattaggio per intenderci) sono state accettate dalla motorizzazione al momento dell'omologazione del mezzo, pertanto con luminosità stabilita ... comunque la mia era solo una segnalazione per evitare di non trovarsi con qualche vigile molto pignolo ..... (ammesso che sia come dice il mio elettrauto)
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 16/10/2009 11:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente non metto in dubbio la tua notizia, ci mancherebbe, però l'osservazione che ho fatto viene da un altra osservazione fatta con un vettore il quale mi ha mostrato le luci d'ingombro e posizione tutte con led,e mi ha detto che la polstrada non gli ha fatto mai una verifica a ciò. booooh[xx(][;)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 16/10/2009 12:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo monta il 140 ....
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 16/10/2009 10:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me 250w a 12V in marcia non sono proprio niente, pensate a quante volte teniamo utenze a 12V collegate inutilmente anche quando non le utilizziamo, per esempio autoradio, caricabatterie cellulari, caricabatterie gps e così via. Basta evitare gli sprechi e recuperi quello che perdi con le luci di posizione. E poi una lampada ad incandescenza fa sempre più luce dei led, anche per irragiamento, e non dimentichiamoci mai che la sicurezza viene prima di tutto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di torto6527 inserito in data 16/10/2009 13:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao torto divertiti