quote:Risposta al messaggio di piero77 inserito in data 17/10/2009 11:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> piero chi la dura la vince! eeeddaiiii che è un passatempo!
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/10/2009 12:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, per la cucina ho inserito i led a posto delle dicroiche...niente di più semplice...per il bagno c'è ancora il neon...ma forse tu hai le dicroiche essendo più moderno del mio, vero? Comunque il neon in bagno fà un sacchissimo di luce...confrontato con il mezzo di un amico, in confronto il suo sembrava al buio[xx(]...sinceramente di cambiare quella del bagno non ci ho pensato mai
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/10/2009 12:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si in effetti io ho un termoformato per nulla trasparente ho 2 luci ad alto consumo (dicroiche)? si chiamano così? con un vetrino opacizzato bianco davanti
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/10/2009 11:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai uno sguardo anche a questo passerai un pò di tempo energiasolare100.it
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/10/2009 09:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per marco[:)]
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 17/10/2009 13:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, allora io le ho sostituite tutte con i led. E' stato il mio primo intervento sul camper. Le uniche che non ho cambiato sono le luci sulla cappa cucina e le luci nel bagno, preferisco consumare un pò di più ma almeno si vede di più. Io ho: 2 lampadine in mansarda 2 lampadine sopra la dinette piccola 2 lampadine sopra la dinette grande 1 lampadina centrale al maxioblò 2 lampadine sull'oblò sopra la cucina 2 lampadine ai letti a castello (1 per letto) Dai un occhiata qua e fatti 2 conti [url] http://www.subito.it/lampadina-g4-power-led-per-camper-12v-1w10w-new-milano-5787811.htm oppure questi [url] http://www.subito.it/lampadine-18-led-per-camper-new-milano-7592616.htm Io ho comprato questi ultimi perchè quando li ho presi un anno fa i primi ancora non erano in commercio. Ciao Piero
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/10/2009 13:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per gli interessati Mondo Camper Sud Fiera Padiglione Espositivo 5, Padiglione Espositivo 6, Area Terracina... 05/12/2009 13/12/2009
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 17/10/2009 14:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per PAXMAN ma tu il mezzo (intero ) quando l'hai preso, ho notato che sul mio ce il logo dello stesso venditore Nando
quote:Risposta al messaggio di piero77 inserito in data 17/10/2009 11:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Volendo riparare gli oscuranti,e difficile secondo te visto che hai avuto il piacere di smontare le finestre. I tappini coprivite dove li hai comprati,nel caso ce ne fosse stato bisogno Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 17/10/2009 14:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusatemi Buon pomeriggio a tutti da me pioviggina e fa quasi freddo Nando
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 17/10/2009 14:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, è abbastanza semplice. I coprivite sono stati facili da togliere con un giravite piccolo a taglio bastava fare un pò di pressione e saltavano che è una bellezza. Secondo me se trovi l'oscurante dello stesso materiale e spessore sostituirlo è abbastanza semplice. Dalla parte di sopra (diciamo lato chiusura) è tenuto da un profiletto circolare (diciamo un tubicino pieno) di plastica, basta sfilarlo e stacchi l'oscurante dalla sua sede. Dalla parte inferiore devi smontare il telaio ti troverai un rullo con una molla interna che fa da ritorno all'oscurante. Da una parte è fissato con 2 vitine al telaio dall'altra c'è un fermo che ti basta sfilare e togli tutto il rullo, fai attenzione perchè la molla si srotolerà tutta. A quel punto con lo stesso sistema di sopra togli l'oscurante dal rullo lo sostituisci e rimonti il tutto, chiaramente prima devi ricaricare la molla, da una parte lo inserisci nel fermo e dall'altra con una pinza giri la molla cercando di non sforzarla troppo rimonti il fermo con le vitine e fissi la parte si sopra con il tubicino di plastica, fai qualche prova per vedere se la molla deve esssere tirata di più o meno se tutto a posto puoi rimontare il telaio. Ti posso assicurare che è più facile a fare che a spiegare. Mi fanno male le mani da quanto ho scritto. [:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di nando 2 inserito in data 17/10/2009 14:56:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nando il mio camper l'ho preso prima dell'estate... il rivenditore stà a quagliano vicino giugliano... si chiama autostyle.... flavius.. si ho visto sarebbero stracomode.. ma costano accidenti... piero grazie dei link... con calma poi me li guardo... ora scappo... me tocca lavorà... pure domani... uffffffffff.....[:I][:I] buona serata a tutti!!!!![:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 17/10/2009 13:02:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Flavio, questo sito lo conosco benissimo, a suo tempo acquistai quì i pannelli solari e ti posso dire che il proprietario è di una gentilezza e disponibilità, fuori dal comune
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 17/10/2009 16:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Che bel pomeriggio. Sono stato al rimessaggio volevo far sgranchire le gomme al cucciolone e far prendere un po di sole ai pannelli che ne hanno bisogno,visto il traffico, ci ho ripensato. Rimando tutto a lunedi. Domanda cosa ifilate dentro il serbatoio delle nere dopo avelo svuotato?pensando di tenerlo fermo per alcuni giorni? Nando