nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> l'antenna direzionale tv
confermo, whynot.
In risposta al messaggio di Roby130147 del 09/06/2016 alle 15:18:51
Credo ,ripeto credo,che quel lamierino serva che quando tira forte il vento,lo stesso non ti faccia spegnere la stufa tagliandoti i fumi di scarico........................io non lo ho e non mi è mai capitato Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Allego due foto dello scarico sul tetto, non riesco a capire come possa entrare acqua da li, comunque è fatto così, devo trovare il modo di chiuderlo e aprirlo quando uso la stufa.

In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/06/2016 alle 15:42:04
Allego due foto dello scarico sul tetto, non riesco a capire come possa entrare acqua da li, comunque è fatto così, devo trovare il modo di chiuderlo e aprirlo quando uso la stufa. Non può piovere per sempre
In effetti hai ragione.................................ma l'acqua la trovi interna al gomito dello scarico fumi vicino alla stufa?Oppure la trovi a terra sotto la stufa?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 11/06/2016 alle 15:42:04
Allego due foto dello scarico sul tetto, non riesco a capire come possa entrare acqua da li, comunque è fatto così, devo trovare il modo di chiuderlo e aprirlo quando uso la stufa. Non può piovere per sempre
Identico al mio io ho trovato acqua solo nei tubi che erano bagnati
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/06/2016 alle 17:43:52
In effetti hai ragione.................................ma l'acqua la trovi interna al gomito dello scarico fumi vicino alla stufa?Oppure la trovi a terra sotto la stufa? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
L'acqua la trovo nel pavimento sotto la stufa, togliendo il frontale della Truma ho visto che viene da quel tubo, mi trovavo in camper proprio mentre diluviava, probabilmente la pendenza la fa scivolare nel pavimento ma viene da sotto i tubi della stufa.

In risposta al messaggio di Mirkosway del 11/06/2016 alle 21:08:38
Buona sera a tutti! Lo spoiler sul camino come quello in foto dovrebbe essere un accessorio obbligatorio! Immaginate in marcia l'acqua che si infila in quel camino durante un temporale!! Se con quell'indispensabile accessoriotrovi acqua alla base delle stufa, l'unica cosa che mi viene in mente è che l'acqua maledetta penetra tra la base del camino superiore e il metallo...mi sembra che la parte superiore del camino si avvita, prova a girarlo in senso orario all'interno dello scatolato per stringerlo..... Mirko
io risolsi semplicemente cosi ( la mia tesi è che senza uno sgocciolatoio l'acqua scavallasse dal "tetto" del camino fin dentro..gocciolando copiosamente verso il buco...)

In risposta al messaggio di EmiMobile del 11/06/2016 alle 21:21:24
io risolsi semplicemente cosi ( la mia tesi è che senza uno sgocciolatoio l'acqua scavallasse dal tetto del camino fin dentro..gocciolando copiosamente verso il buco...)
Intanto come dice Mirko controllo che il camino sia avvitato bene, sembra però che sia proprio il lamierino che tira dentro l'acqua, l'idea dello sgocciolatoio mi sembra buona, come lo hai fissato alla lamiera?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 12/06/2016 alle 11:34:49
Intanto come dice Mirko controllo che il camino sia avvitato bene, sembra però che sia proprio il lamierino che tira dentro l'acqua, l'idea dello sgocciolatoio mi sembra buona, come lo hai fissato alla lamiera? Non può piovere per sempre
Axton/sikaflex/silicone
In risposta al messaggio di roby60 del 12/06/2016 alle 17:55:34
smontando 1/2 camper ho tolto il serbatoio, se lo trovo come ricambio bene altrimenti lo riparerò scusate per il disturbo Roby60
immagino che lavoro per smontare il serbatoio a L, forse il ricambio è ancora disponibile devi sentire Laika, per la riparazione il polietilene è difficile da riparare, aspetta che ti risponde Flavio anche ha avuto un problema a quel serbatoio