CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3961 20 85784
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 01/07/2016 alle: 11:23:54
 Ragazzacci, come state? Sto pensando di far vedere il camperozzo da un bravo balestraio  per valutare un foglio aggiuntivo visto lo stato delle balestre praticamente piatte che fanno gravare tutto il lavoro sugli ammo. Ovviamente valuterò anche il discorso ammortizzatori ma credo che le balestre siano molto stanche di loro ed è prioritario aiutarle. 
Che mi consigliate? A Roma qualcuno di onesto? Mi hanno detto di andare alla zona industriale di Monterotondo che mi è pure vicina.....idee di prezzi più o meno...? Giusto per non andare impreparato cool
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 01/07/2016 alle: 15:21:48
Buon pomeriggio siori.

Vogliate scusare la mia continua assenza, ma sto bello che incasinato.
Uno dei motivi della mia assenza è l'arrivo il 19/06 di un nuovo camperista di 3,650 kg di nome Alex :)

Laika Ecovip 2.i (1998)
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 01/07/2016 alle: 16:50:06
felicitazioni per il nuovo CAMPERISTA!!!!
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 01/07/2016 alle: 17:09:25
Fatto.... come promesso al rientro da giretto ho eseguito il bonifico a Robir per gli adesivi.

ne ho pagati due anche se invero ne avevo chiesto UNO.  Se li ha va bene così se invece sono a numero chiuso e può spedirmene solo uno.... va bene lo stesso... vorrà dire che ho offerto una birra a Robir. ,,, (tanto se la merita ampiamente)....

yes
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 02/07/2016 alle: 08:40:03
Buongiorno a tutti. Attendo notizie per i loghi ordinati.
Grazie
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/07/2016 alle: 13:23:06
In risposta al messaggio di claudik del 01/07/2016 alle 17:09:25

Fatto.... come promesso al rientro da giretto ho eseguito il bonifico a Robir per gli adesivi. ne ho pagati due anche se invero ne avevo chiesto UNO.  Se li ha va bene così se invece sono a numero chiuso e può spedirmene solo uno.... va bene lo stesso... vorrà dire che ho offerto una birra a Robir. ,,, (tanto se la merita ampiamente)....

Ciao,per 2 adesivi non c'è problema ho preparato la A/R lunedì spedisco

Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/07/2016 alle: 13:33:08
In risposta al messaggio di whynot56 del 02/07/2016 alle 08:40:03

Buongiorno a tutti. Attendo notizie per i loghi ordinati. Grazie

Ciao, ti avevo mandato una mail tramite camperonline,se non l'hai ricevuta mandami un indirizzo valido, se non ricordo male hai un Ecovip pareti liscie credo che l'adesivo non vada bene per il tuo camper, le misure sono 129x60 mm guarda qualche pagina precedente ci sono delle foto, poi visto che abitiamo vicini ( via Selva Candita ) puoi passare per vederli

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/07/2016 alle: 13:40:14
In risposta al messaggio di EmiMobile del 01/07/2016 alle 11:23:54

Ragazzacci, come state? Sto pensando di far vedere il camperozzo da un bravo balestraio  per valutare un foglio aggiuntivo visto lo stato delle balestre praticamente piatte che fanno gravare tutto il lavoro sugli ammo.
Ovviamente valuterò anche il discorso ammortizzatori ma credo che le balestre siano molto stanche di loro ed è prioritario aiutarle.  Che mi consigliate? A Roma qualcuno di onesto? Mi hanno detto di andare alla zona industriale di Monterotondo che mi è pure vicina.....idee di prezzi più o meno...? Giusto per non andare impreparato 
...

Ciao Emi, il foglio aggiuntivo è la migliore cosa per avere le sospensioni ok, sul vecchio camper nel 2008 spesi 400 € ma visto che l'ho portato 2 volte te lo sconsiglio
altamente, l'importante che sia un officina specializzata per mezzi pesanti io proverei a Monterotondo

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/07/2016 alle: 13:41:29
In risposta al messaggio di LaJena del 01/07/2016 alle 15:21:48

Buon pomeriggio siori. Vogliate scusare la mia continua assenza, ma sto bello che incasinato. Uno dei motivi della mia assenza è l'arrivo il 19/06 di un nuovo camperista di 3,650 kg di nome Alex :)   Laika Ecovip 2.i (1998)

Ciao, augurissimi per il neo camperista

13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 02/07/2016 alle: 14:05:46
Buon giorno e buon uicheeeennd a tutti!smiley

Il posto per le balestre si trova a Monterotondo Scalo e credo sia questo....

http://www.officinarealebenvenu...

Qualcuno è stato all'Isola D'Elba? Vorrei andarci a fine Agosto primi di Settembre e ho visto che ci sono molti campeggi....consigli? Immagino il formicaio a Luglio e Agosto ma a fine Agosto dovrebbe svuotarsi...o sbaglio?
Mirko
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 02/07/2016 alle: 14:08:06
In risposta al messaggio di LaJena del 01/07/2016 alle 15:21:48

Buon pomeriggio siori. Vogliate scusare la mia continua assenza, ma sto bello che incasinato. Uno dei motivi della mia assenza è l'arrivo il 19/06 di un nuovo camperista di 3,650 kg di nome Alex :)   Laika Ecovip 2.i (1998)

Auguroni per il futuro piccolo camperista!smileysmileysmileysmiley
Mirko
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 02/07/2016 alle: 16:36:52
In risposta al messaggio di Mirkosway del 02/07/2016 alle 14:05:46

Buon giorno e buon uicheeeennd a tutti! Il posto per le balestre si trova a Monterotondo Scalo e credo sia questo.... Qualcuno è stato all'Isola D'Elba? Vorrei andarci a fine Agosto primi di Settembre e ho visto che ci sono molti campeggi....consigli? Immagino il formicaio a Luglio e Agosto ma a fine Agosto dovrebbe svuotarsi...o sbaglio? Mirko

Allora sempre nonno Roby ti aiuta................................1) Non partire di sabato e domenica il traghetto ti salassa.......................2) Io sono stato alcuni anni fa al Camping Reale a Porto Azzurro,piazzole delimitate da piante fittissime....................3) Se ci vai fatti dare piazzola verso i bagni per capirci,non sei assolutamente vicino ad essi è per farti capire.......................4) Dovrei avere qualche foto se ti interessa fammi sapere
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 02/07/2016 alle: 16:37:57
Naturalmente auguri a Jena e al piccolo Alex

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 02/07/2016 alle: 16:43:12
In risposta al messaggio di Mirkosway del 02/07/2016 alle 14:05:46

Buon giorno e buon uicheeeennd a tutti! Il posto per le balestre si trova a Monterotondo Scalo e credo sia questo.... Qualcuno è stato all'Isola D'Elba? Vorrei andarci a fine Agosto primi di Settembre e ho visto che ci sono molti campeggi....consigli? Immagino il formicaio a Luglio e Agosto ma a fine Agosto dovrebbe svuotarsi...o sbaglio? Mirko

http://www.isolaelbacampingreale.com/

11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 03/07/2016 alle: 14:52:47
Mi è venuta voglia di mettere nel mio Ecovip 200 uno sportellino in alto nel vano doccia in modo da raggiungere facilmente quel punto della serpentina del frigo, in alto, dove cristallizza la ammoniaca....

vi sembra un'idea tanto balzana?

Nel caso cosa potrei montare come sportellino?

( ogni anno mentre sono in campeggio a parità di condizioni di caldo improvvisamente passa dai 7 gradi ai 15... poi torno a casa lo smanetto un po' e torna ad andare bene per un po'... ho voglia di fare un accesso per martellare il punto critico della serpentina direttamente)
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 03/07/2016 alle: 15:20:47
Ma lo sportellino non c'è già? Non è tutto nella zona bruciatore?
Intanto effetto bandella gialla nuova, un lato ha preso vigore:-)

Ecovip 2 Ford 98
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 04/07/2016 alle: 13:45:21
Intanto grazie a tutti.
Aggiungo che siamo nel bel mezzo di un trasloco e quindi nel caos più totale.Spero nel giro di una settimana o due di riuscire a tornare "operativo" almeno in parte.

Vi aggiorno sul discorso "fuori peso". Alla fine TUTTI se ne son lavati le mani: Laika, Iveco e pure la motorizzazione. Lo sconforto è tanto e mi sta balenando per la testa di vender tutto e tornare alla caravan (anche se non mi garba del tutto l'idea). L'alternativa è cercare qualcosa di recente che sia o convertibile in patente C o che sia già patente C. Però vuol dire ragionare su cifre superiori ai 40 meloni. Troppi. Anche perché del mio non so quanto potrei OTTIMISTICAMENTE ricavarci pur essendo PERFETTO.
Però, andar in giro con un mezzo totalmente fuori legge e non poter esser libero manco di varcare i confini pena una legnata di quasi 1000 euro.... non ha senso.

Quindi o facci la patente C1 96 (che già è un impresa perché qui da me NON TE LA FANNO FARE e quindi dovrei fare la C "normale" FANKIULO) o ritorno alla caravan con tutto ciò che ne consegue. Per me ora più che prima è tassativo aver un mezzo omologato 5 posti e con 7 posti letto. Sul mercato non ci sono molte alternative se non un Kreos 3002 ma vuol dire NON MENO di 40 meloni per un 2010 limite massimo per una eventuale conversione a 42/50q. 
Che sconforto :(

Laika Ecovip 2.i (1998)
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:19:10
In risposta al messaggio di LaJena del 04/07/2016 alle 13:45:21

Intanto grazie a tutti. Aggiungo che siamo nel bel mezzo di un trasloco e quindi nel caos più totale.Spero nel giro di una settimana o due di riuscire a tornare operativo almeno in parte. Vi aggiorno sul discorso fuori
peso. Alla fine TUTTI se ne son lavati le mani: Laika, Iveco e pure la motorizzazione. Lo sconforto è tanto e mi sta balenando per la testa di vender tutto e tornare alla caravan (anche se non mi garba del tutto l'idea). L'alternativa è cercare qualcosa di recente che sia o convertibile in patente C o che sia già patente C. Però vuol dire ragionare su cifre superiori ai 40 meloni. Troppi. Anche perché del mio non so quanto potrei OTTIMISTICAMENTE ricavarci pur essendo PERFETTO. Però, andar in giro con un mezzo totalmente fuori legge e non poter esser libero manco di varcare i confini pena una legnata di quasi 1000 euro.... non ha senso. Quindi o facci la patente C1 96 (che già è un impresa perché qui da me NON TE LA FANNO FARE e quindi dovrei fare la C normale FANKIULO) o ritorno alla caravan con tutto ciò che ne consegue. Per me ora più che prima è tassativo aver un mezzo omologato 5 posti e con 7 posti letto. Sul mercato non ci sono molte alternative se non un Kreos 3002 ma vuol dire NON MENO di 40 meloni per un 2010 limite massimo per una eventuale conversione a 42/50q.  Che sconforto :(   Laika Ecovip 2.i (1998)
...

Ciao,allora anche io cercavo un modo di poter andare all'estero senza aver  paura "e se mi pesano?"Nonostante siamo in 2 su un ecovip 2 del '94 sforo i famosi 35 q.li.........................adesso a forza di leggere vari siti di AA in Italia mi accorgo che non ho visto niente del nostro bel paese e allora perché estero?E non venitemi a dire che si risparmia,provate a fare il conto dei km. da Roma a qualsiasi confine e poi ditemi che conviene........................certo chi è in alta Italia fa presto ad espatriare,ma a me piace il sole il caldo e il mare,e per l'appunto o tutto qua a un passo da casa

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:40:38
Dal TLT all'Austria son meno di 200 km.
Il lago di Faaker in Austria è stupefacente e costa na bazzecola.

Il punto è che anche nel belpaese stanno intensificando i controlli. Posso dirti che qui in zona si iniziano a vedere sempre più spesso le pese mobili.
Il problema poi è il discorso assicurativo. QUANTO sfori? Rientri nel limite entro cui l'assicurazione fa rinuncia di rivalsa? Io, in 4 (2 bambine con la più grande di 5 anni scarsi) sul confine austriaco ero al 15% di sforamento ma avevo NIENTE a bordo se non lo stretto necessario per passare un w.e.
E se vado in montagna d'inverno? Ci metti un attimo a sforare il classico 20%. Poi, ovviamente devi metter in conto che in caso di sinistro anche se hai ragione rischi di passare dalla parte del torto o anche di non vederti risarcito il danno perché non sei in regola con cds e pertanto anche se hai ragione.... non potevi circolare. Oltre al danno pure la beffa. Hai ragione, subisci il danno. NON ti risarciscono e pure ti paghi la multa. Una figata!!!!! 
In pratica vai in giro con un cetriolone pronto a infilarsi nel tuo fondoschiena alla prima occasione.

Non voglio passare per pessimista ma l'esperienza vissuta al confine dove ho rischiato quasi 1 millino di multa (e dover pure tornar indietro) mi ha fatto MOLTO riflettere. E pure parlar poi con qualche amico delle vdo e assicurazioni.
Siamo FUORILEGGE e per assurdo non potremmo manco sostare in strada.
Laika Ecovip 2.i (1998)
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:42:03
La cosa che mi ha lasciato basito (e incazzato nero) è che pur volendo mettermi in regola (anche pagando il dovuto) NESSUNO te lo permette. Anzi NON VOGLIONO permettertelo che è ancora peggio.
Laika Ecovip 2.i (1998)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link