In risposta al messaggio di LaJena del 04/07/2016 alle 15:51:36
Per il traino non mi faccio molti problemi. Prima viaggiavo con un convoglio di 12 metri tra auto e caravan. Certo, le manovre in campeggio mi facevano penare e, se volessi passare ad una 6-7 posti sarebbe TASSATIVO montareil mover altrimenti per le stradine non ci passerei e per piazzarla dovrei chiamare mezzo campeggio. Le considerazioni che fai tu sono le stesse che mi hanno fatto passare dalla caravan al camper. Principalmente il fatto che sei più svelto ovvero monti e parti. Per la parte viaggiare di certo è più un discorso psicologico, ma ti posso dire che guidare un 7 metri e rotti o un treno di 12.... cambia poco (se hai una motrice adeguata). Considera che di ritorno da Sesto col mio trenino pressavo un tipo che andava troppo piano per i passi di montagna per i miei gusti :D Vacanze in albergo o in casemobili?!?!? No grazie. Costano una fortuna e godi 1/10 :) La possibilità di prender su e spostarsi che ti da un camper (o forse in modo minore una caravan) è impagabile. Però è anche vero che almeno qui in zona vedo un proliferare di casemobili (e quindi NETTA riduzione di piazzole) presso i vari campeggi. Non so veramente. Ora mi sto informando per un kreos 3002 presso un rivenditore ma chiedono parecchio e mi è DECISAMENTE fuori mano per andarlo a vedere dal vivo. Perlomeno mi valuterebbe il mio come rientro. Laika Ecovip 2.i (1998)
Ok ti faccio gli auguri,qualsiasi cosa deciderai sarà per il meglio sono certo
In risposta al messaggio di alenurse del 04/07/2016 alle 14:52:06
Ciao dove hai trovato le bande gialle?
http://www.campingshop.it/catal...

In risposta al messaggio di EmiMobile del 06/07/2016 alle 09:08:56
Cari amici...in sovrappeso e non !!!!! :-) vorrei cimentarmi nella realizzazione del caricabatterie com e questo del buon MASSI68 , ma di fatto vorrei farmene prima uno NON per il camper ma proprio ad uso volante comecaricabatterie da garage e mantenintore per le batterie che ho di scorta....... vorrei dei consigli, la realizzazione è spiegata da Massi in maniera chiarissima, ma vorrei capire su quanti Ampere puntare ( regolatore) per avere un caricabatterie che vada bene un po per tutto...dalle batterie della moto se possibile a quelle da 100ah del bestione :-) ....... Massi se ci sei batti un colpo.....intanto avrei selzionato: Alimentatore e vari regolatori..da scegliere in base alla mia domanda di cui sopra: questo lo metto solo perche mi ci sono imbattuto e se fosse da 20 o 30 lo prenderei per il mio pannello...cosi da avere due uscite separate per le due batterie BM e BS...non male no? Dai va stimoliamo il dibattito ed il fai da te....sotto al sole caliente!!!!
Si ecovippari nei topic elettricità trovi una mia discussione (Andrea fussi) con evidenziate le difficoltà che ho avuto.
In risposta al messaggio di rastafox del 06/07/2016 alle 09:19:38
Si ecovippari nei topic elettricità trovi una mia discussione (Andrea fussi) con evidenziate le difficoltà che ho avuto. Alla fine della fiera ho costruito un carica batterie che tengo in garage come mantenimento e emergenza.Il regolatore da 10A è più che sufficiente, ma se preferisci stare sul sicuro vai con quello da 20. Difficilmente carichi una batteria da zero.... Ecovip 2 Ford 98
ciao rasta! garzie ma non trovo la pagina a cui ti riferisci..puoi linkarla ? grazie!
In risposta al messaggio di EmiMobile del 06/07/2016 alle 10:00:18
ciao rasta! garzie ma non trovo la pagina a cui ti riferisci..puoi linkarla ? grazie!
questa è la discussione, il progetto l'ho poi abbandonato, ma probabilmente qualche info che ti serve c'è!
http://www.ecovippari.com/forum...
In risposta al messaggio di claudik del 06/07/2016 alle 00:39:18
Credo che qui tutti con il camper costruiti coi metodi di un tempo siamo fuori peso. un primo passo è stipulare una polizza di assicurazione tipo con la Allianz ( la pronto camper) che garantisce la copertura anche in caso di sovrappeso
Quelle che concedono la rinuncia di rivalsa lo fanno entro certe percentuali. Ma vale solo nel caso in cui TU hai TORTO. Ma metti che qualcuno ti manchi di precedenza oppure che il tuo camper sia regolarmente parcheggiato ed uno te lo centri. L'assicurazione della controparte se solo annusa il fatto che tu sia fuoripeso.... non ti paga manco un centesimo. Oltre al danno... la beffa.
In risposta al messaggio di claudik del 06/07/2016 alle 23:59:37
Aspetta, occorre il nesso causale perché la mia posizione di difetto sia un appiglio (per chi mi dovrebbe pagare)... per non pagare.. Cioè se posteggio in una curva cieca in divieto di sosta e mi c'entrano il mezzo probabilmentehai ragione te perché la posizione e il divieto dimostrano che ho una parte di colpa nell'incidente cagionato. ma se un tizio sbanda e mi sfonda l'auto dentro le strisce bianche.... Non é che non me la paga perché.... che so... non era assicurata o non era collaudata. ... il tizio me l'avrebbe colpita COMUNQUE anche se ero in regola, quindi paga.... Ps il mio contratto prevede la rinuncia alla rivalsa x sovrappeso totale, senza percentuali
Non esserne così certo. A me hanno detto che non è così "matematico" o certo. Anzi.
http://www.ebay.it/itm/14145885...
e mi trovo bene, ad ogni modo consiglio dall'esperienza che mi sono fatto un pwm per questo tipo di applicazioneIn risposta al messaggio di EmiMobile del 06/07/2016 alle 09:08:56
Cari amici...in sovrappeso e non !!!!! :-) vorrei cimentarmi nella realizzazione del caricabatterie com e questo del buon MASSI68 , ma di fatto vorrei farmene prima uno NON per il camper ma proprio ad uso volante comecaricabatterie da garage e mantenintore per le batterie che ho di scorta....... vorrei dei consigli, la realizzazione è spiegata da Massi in maniera chiarissima, ma vorrei capire su quanti Ampere puntare ( regolatore) per avere un caricabatterie che vada bene un po per tutto...dalle batterie della moto se possibile a quelle da 100ah del bestione :-) ....... Massi se ci sei batti un colpo.....intanto avrei selzionato: Alimentatore e vari regolatori..da scegliere in base alla mia domanda di cui sopra: questo lo metto solo perche mi ci sono imbattuto e se fosse da 20 o 30 lo prenderei per il mio pannello...cosi da avere due uscite separate per le due batterie BM e BS...non male no? Dai va stimoliamo il dibattito ed il fai da te....sotto al sole caliente!!!!
Allora Emi io ho 2 pannelli e su uno ho messo il regolatore doppio della stessa casa che hai postato ma il modello vecchio,il tastino rotondo in altro a dx serve per fare alcune regolazioni,se leggi al centro del visorino "Change Priority" serve per decidere che percentuale vuoi mandare ad ogni batteria...................io in estate 80%bs-20%bm.............Inverno 50-50.Guarda la data e capisci quant'è che va tutto ok

.jpg)
.png)
In risposta al messaggio di Roby130147 del 08/07/2016 alle 12:50:00
Ahahahahahah,io le foto che faccio non le cancello e mentre cercavo le foto che ho postato sopra mi sono ricordato di questo che ancora devo montare......................................MAMMA MIA COMMMME STOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......................speriamoche mi ricordo dove l'ho messo Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Cosa ne fai di un registratore in camper?