CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3964 20 85784
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 18/07/2016 alle: 10:03:17
Buon giorno a tutti!smiley

Ciao Emi, non ho capito perchè vuoi fare un collegamento diretto tra TV e BS. Capisco evitare cadute di tensione, ma francamente un collegamento diretto mi sembra esagerato, una tv lcd a 12v oggi assorbe neanche 30w....basterebbe un cavo da 1,5mm2 alla linea 12v già esistente.....

Il porta-bici ancorato a parete lo puoi rinforzare come vuoi, ma ti consiglio di non superare il carico MAX che è normalmente di 50 kg. Il buon Flavius se ricordo bene, aveva messo due staffe a contrasto ancorate alla staffa del gancio traino....
Mirko
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 18/07/2016 alle: 10:37:42

Ciao Mirko!
il collegamento l ho fatto perché x esempio aprendo l acqua e accendendosi la pompa l assorbimento era già troppo per l amplificatore del digitale terrestre e la TV andava in assenza di segnale... Ora ho una linea dedicata pulita x il multimedia :-) con interruttore dedicato :-)

NOTA: vorrei comunque inserire su questa nuova linea multimedia questo http://www.ebay.it/itm/121996895830?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
per avere un uscita stabile, anche in viaggio o durante sbalzi vari....che ne dite?????

aspetto consigli ulteriori x portabici :-) grazie!!

Modificato da EmiMobile il 18/07/2016 alle 11:51:48
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 18/07/2016 alle: 12:47:44
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/07/2016 alle 10:37:42

Ciao Mirko! il collegamento l ho fatto perché x esempio aprendo l acqua e accendendosi la pompa l assorbimento era già troppo per l amplificatore del digitale terrestre e la TV andava in assenza di segnale... Ora ho una
linea dedicata pulita x il multimedia :-) con interruttore dedicato :-) NOTA: vorrei comunque inserire su questa nuova linea multimedia questo  per avere un uscita stabile, anche in viaggio o durante sbalzi vari....che ne dite????? aspetto consigli ulteriori x portabici :-) grazie!!
...

Emi,io senza farmi pippe mentali mando la tv con l'inverter e fine dei problemi
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 18/07/2016 alle: 22:18:12

grazie Roby ma non me gusta molto come soluzione...partire da 12V....trasformarla in 220v con l'inverter ...e "riscalarla" a 12V per usare il Tv.... :-)

Comuqnue in linea di massima fin'ora ho usato tutto senza stabilizzatore e il tv è ancora vivo.....ma certo sarebbe meglio usarlo...aspettiamo opinioni degli esperti di elettronica! :-)

intanto ch eve ne pare di quest'olio per il cambio olio motore?..

..base sintetica...quindi presumo sia un semisintetico..come mi consiglio l'amico Robir tempo fa...l'ho trovato in offerta al bricofer...cercavo il castrol magnatec....ma il prezzo è invitante....se mi date l'ok lo prendo ;-)

per olio freni vado con DOT 4 giusto?

ehehe tempo di cure prepartenze!!!

per il supporto portabici lo vorrei fare in alluminio per non appesantire il tutto e perche cosi è piu carino...uguale al portabici stesso.....dovrebbe regge no? ;-)

Modificato da EmiMobile il 18/07/2016 alle 22:34:13
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 18/07/2016 alle: 23:47:38

Ciao Emi, è ovvio che Roby de Ostia ha

una TV a 220v che usa tramite inverter......usare un inverter per alimentare un a tv a 12v tramite il suo alimentatore sarebbe da pazzi!smiley

Se quando parte la pompa l'amplificatore antenna, che notoriamente assorbe pochissimo, va in tilt (malgrado i suoi condensatori interni) vuol dire che c'è qualche problemino, forse la BS quando parte la pompa da 13v passa improvvisamente a 11,5v per esempio e resetta la tv/amplificatore....se fosse cosi' il collegamento diretto risolverebbe poco. 
Prova a infilare un tester possibilmente analogico (a lancetta) in continua e vedi la reale caduta di tensione quando si attiva la pompa........

Essendo un appassionato di motori e leggendo svariati forum, ti posso garantire che quello è uno dei peggiori olii in commercio! Tutti lamentano presenza di morchie dopo pochi mesi dal suo utilizzo......in pratica tende a schiumare e si deposita come un cappuccino!sad

Un buon 10w40 è il classico Sint2000 che oggi si chiama iSint.....a Bricofer spesso lo trovi a 19.90 in tanica da 4lt......se vedi la decine di prove di comparazione è uno dei migliori olii insieme a Shell....sono entrambi superiori ai famosi Castrol......curioseggia su internet e ti fai una cultura!smiley

Sicuramente l'alluminio è la scelta piu' adatta..............
Mirko

Modificato da Mirkosway il 19/07/2016 alle 10:50:30
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/07/2016 alle: 08:42:40
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/07/2016 alle 22:18:12

grazie Roby ma non me gusta molto come soluzione...partire da 12V....trasformarla in 220v con l'inverter ...e riscalarla a 12V per usare il Tv.... :-) Comuqnue in linea di massima fin'ora ho usato tutto senza stabilizzatore
e il tv è ancora vivo.....ma certo sarebbe meglio usarlo...aspettiamo opinioni degli esperti di elettronica! :-) intanto ch eve ne pare di quest'olio per il cambio olio motore?.. ..base sintetica...quindi presumo sia un semisintetico..come mi consiglio l'amico Robir tempo fa...l'ho trovato in offerta al bricofer...cercavo il castrol magnatec....ma il prezzo è invitante....se mi date l'ok lo prendo ;-) per olio freni vado con DOT 4 giusto? ehehe tempo di cure prepartenze!!! per il supporto portabici lo vorrei fare in alluminio per non appesantire il tutto e perche cosi è piu carino...uguale al portabici stesso.....dovrebbe regge no? ;-)  
...

Buon giorno a tutti,
@ Emi,un buon olio oltre alla carattestiche si vede dal prezzo quel Total è troppo economico, non farà danni al motore ( ma la turbina ? ) sicuramente è poco stabile alla temperatura
con conseguente rabocco ogni 800/1000 km di 1 kg in poche parole quello che si risparmia si spende in rabocchi,
il tubolare in alluminio è la migliore scelta per il rinforzo

Laikista Ecovipparo x passione
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 19/07/2016 alle: 09:24:06
In risposta al messaggio di Robir del 19/07/2016 alle 08:42:40

Buon giorno a tutti, @ Emi,un buon olio oltre alla carattestiche si vede dal prezzo quel Total è troppo economico, non farà danni al motore ( ma la turbina ? ) sicuramente è poco stabile alla temperatura con conseguente
rabocco ogni 800/1000 km di 1 kg in poche parole quello che si risparmia si spende in rabocchi, il tubolare in alluminio è la migliore scelta per il rinforzo Laikista Ecovipparo x passione
...

Grazie Roberto! Sospettavo che fosse un oliaccio e non mi sono azzardato a prenderlo prima di avere opinione qui :-) quindi l'agip sint2000 va bene? Perfetto mi pare lo avessero e manco l ho preso in considerazione!! Cercavo il castrol....ma se agip è buono o addirittura meglio procedo!!!!

faro anche la prova di caduta tensione come mi hai consigliato!!!!

grazieeee
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/07/2016 alle: 13:11:55
In risposta al messaggio di EmiMobile del 19/07/2016 alle 09:24:06

Grazie Roberto! Sospettavo che fosse un oliaccio e non mi sono azzardato a prenderlo prima di avere opinione qui :-) quindi l'agip sint2000 va bene? Perfetto mi pare lo avessero e manco l ho preso in considerazione!! Cercavo
il castrol....ma se agip è buono o addirittura meglio procedo!!!! faro anche la prova di caduta tensione come mi hai consigliato!!!! grazieeee
...

il sint 2000, avendolo provato sul vecchio camper secondo me non un buon olio

12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 19/07/2016 alle: 13:25:09
In risposta al messaggio di Robir del 19/07/2016 alle 13:11:55

il sint 2000, avendolo provato sul vecchio camper secondo me non un buon olio Laikista Ecovipparo x passione

udiuuuu....ora sono confuso.   ehehe...robbè...sopra hai scritto "Un buon 10w40 è il classico Sint2000 che oggi si chiama iSint"  e ora "non un buon olio"..... 
.ma è buono o no?.....cool
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 19/07/2016 alle: 13:52:25
In risposta al messaggio di EmiMobile del 19/07/2016 alle 13:25:09

udiuuuu....ora sono confuso.   ehehe...robbè...sopra hai scritto Un buon 10w40 è il classico Sint2000 che oggi si chiama iSint  e ora non un buon olio.....  .ma è buono o no?.....

si ti sei confuso l'ha scritto Mirko surprise
vai con il Castrol magnatec 10w40 Diesel

12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 19/07/2016 alle: 13:54:57
In risposta al messaggio di Robir del 19/07/2016 alle 13:52:25

si ti sei confuso l'ha scritto Mirko vai con il Castrol magnatec 10w40 Diesel Laikista Ecovipparo x passione

urca....hai ragione!!! e mò a chi dò retta? ahahahahacrying

sò gli scherzi del caldo alla testa...eheheh....e del telefonino da cui non leggo na mazza!!!!

vabbuò......vado a vedè che trovo e vi dico!!!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 19/07/2016 alle: 18:55:43
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">g>Dome70Posted - 13/07/2016 : 14:19:16 Buongiorno. Noi abbiamo un ecovip 4l del 99.
Volevamo chiedere se ci potete spiegare come pulire il bruciatore del frigo visto che abbiamo solo lo sportellino nella parete esterna del camper 
ciao e ben venuto , se hai manuaalità niente di più facile , apri lo sportellino esterno e avrai il bruciatore alla tua dx , sicuramente avrà una copertura di lamiera zincata che si regge al frigo con 1 o 2 viti , bene toglile e avrai il bruciatore in primo piano . Di fronte a te avrai una vite a ferro che regge il bruciatore alla canna fumaria 

le foto non sono le mie , le ho prese gentilmente da un altro sito ma sarebbero come le mie dato che il frigo è uguale , ( ringrazio l'autore delle foto) 
tu invece prova a soffiare delicatamente dentro quel aggeggio piccolo piccolo che ha un micro foro per passaggio gas NON METTERE ASSOLUTAMENTE NULLA CHE POSSA VARIARE IL FORO CALIBRATO ( rischi fuoco e fiamme) ma per me fai prima a metterlo nuovo una bella pulita e stai apposto per almeno un paio d'anni .
qualsiasi cosa di dubbio chiedi pure anche se non sono io a risponderti ci sono altri tra noi maestri d'ascia molto quotati su questo caso 
laikista ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 19/07/2016 alle: 18:59:53
In risposta al messaggio di EmiMobile del 18/07/2016 alle 22:18:12

grazie Roby ma non me gusta molto come soluzione...partire da 12V....trasformarla in 220v con l'inverter ...e riscalarla a 12V per usare il Tv.... :-) Comuqnue in linea di massima fin'ora ho usato tutto senza stabilizzatore
e il tv è ancora vivo.....ma certo sarebbe meglio usarlo...aspettiamo opinioni degli esperti di elettronica! :-) intanto ch eve ne pare di quest'olio per il cambio olio motore?.. ..base sintetica...quindi presumo sia un semisintetico..come mi consiglio l'amico Robir tempo fa...l'ho trovato in offerta al bricofer...cercavo il castrol magnatec....ma il prezzo è invitante....se mi date l'ok lo prendo ;-) per olio freni vado con DOT 4 giusto? ehehe tempo di cure prepartenze!!! per il supporto portabici lo vorrei fare in alluminio per non appesantire il tutto e perche cosi è piu carino...uguale al portabici stesso.....dovrebbe regge no? ;-)  
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">l meglio ?
vuoi quello giusto ? 
allora fai come me , vai in Iveco e prendi Urania , lo paghi un po di più ma stai sicuro che è quello giusto per quel motore .

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 19/07/2016 alle: 19:03:12
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">n CDT alquanto elevata .
Dopo di che valuti il da fare .

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 19/07/2016 alle: 19:15:01
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">sta ecovipparo doc di camperonline
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 19/07/2016 alle: 19:21:45
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ine arretrate ,
volevo ringraziare il Mago dei Maghi per i nuovi loghi della cagnetta alata che ci ha fatto procurare , appena posso li monto e li fotografo , grazie Robir
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 19/07/2016 alle: 19:50:56

Grande Flá!!!'
grazie studio!
tra l altro il mio portabici ( messo dal precedente proprietario) NON rispetta la collocazione delle staffe superiori consigliate da laika ...è un modello basso in pratica i due fori superiori non sono in corrispondenza di travetti di legno nella parete ...quindi DEVO mettere i rinforzi!!!

PS: MI SAPETE DIRE QUALE è IA COLOOCAZIONE UFFICIALE PER BECCARE IL "PIENO"??? 

Modificato da EmiMobile il 19/07/2016 alle 19:54:13
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 19/07/2016 alle: 22:11:28

Ciao Robè, se confronti le tabelle dei due olii vedi che sono pressochè identiche.....

http://travel.eni.com/catalog/p...

http://www.pieffeoil.it/pdf/oli...

ENI 10W40 e Castrol 10W40 Magnatec sono praticamente identici....l'ENI leggermente piu' liquido e con punto di infiammabilità superiore (per me è un bene)

Se poi curioseggi su internet in molti parlano meglio dell'ENI..........se in offerta trovo 4 litri di ENI 10W40 a 20 Eurozzi li prendo al volo....poi ognuno ha le sue "fisse"!smiley

Il Total è un A3/B3 con una scheda tecnica da acqua Ferrarelle!surprise

Mirko

Modificato da Mirkosway il 19/07/2016 alle 22:27:57
14
Dome70
Dome70
13/11/2011 32
Inserito il 20/07/2016 alle: 07:24:20
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/07/2016 alle 18:59:53

ciao Emi , vuoi essere sicuro del'acquisto? vuoi il meglio ? vuoi quello giusto ?  allora fai come me , vai in Iveco e prendi Urania , lo paghi un po di più ma stai sicuro che è quello giusto per quel motore .   laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Grazie mille! ! Alla fine abbiamo visto che il bruciatore è pulito e la fiamma è bella. Abbiamo soffiato il camino... certo abbiamo fatto quello che si riesce a fare da un'apertura 20x15 ...
Probabilmente raffredda poco perché la posizione in campeggio gli fa prendere parecchio sole...
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:42:01
In risposta al messaggio di Mirkosway del 19/07/2016 alle 22:11:28

Ciao Robè, se confronti le tabelle dei due olii vedi che sono pressochè identiche..... ENI 10W40 e Castrol 10W40 Magnatec sono praticamente identici....l'ENI leggermente piu' liquido e con punto di infiammabilità
superiore (per me è un bene) Se poi curioseggi su internet in molti parlano meglio dell'ENI..........se in offerta trovo 4 litri di ENI 10W40 a 20 Eurozzi li prendo al volo....poi ognuno ha le sue fisse! Il Total è un A3/B3 con una scheda tecnica da acqua Ferrarelle!   Mirko
...

Ciao Mirko, da Hondista solo Castrol smiley sarà effetto placebo ma non ho mai avuto problemi con questo marchio wink

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link