CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3967 20 85787
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 28/07/2016 alle: 08:45:13
Buon giorno
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:33:17

Rimarrebbe  comunque il caricabatterie ed il resto dell'impianto che ciuccherebbe inutilmente...è quel punto per escludere il frigo alla fine forse con un interruttore rotativo a tre posizioni si fa presto. 
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 28/07/2016 alle: 09:40:37
Ieri ho fatto un bel tagliando al camperozzo!!! Ci sono andati giusti 7lt di castrol con il filtro tecnocar a doppia filtrazione 

ora l'olietto è tutto bello pulito ;-)

non  ci crederete ma l'unica cosa che non sono riuscito a cambiare è stato il filtro ARIA. Perché due delle tre viti che tengono sotto il coperchio girano a vuoto....come se girasse dentro anche l'inserto femmina nella plastica della scatola filtro!! COSA MI CONSIGLIATE? Per ora l ho lasciato così...poco male.
Ho cambiato anche il filtro gasolio!

mi sono accorto che c è un bel trasudo dalla guarnizione dalla prepompa del gasolio ( quella che si può pompare manualmente ) anche se è serrata bene....avete mai avuto sto problema? Vale la pena cambiare solo la guarnizione??

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 28/07/2016 alle: 12:28:13
Di ritorno dalle ferie, a parte la tragicomica rottura della frizione dopo 2 ore di viaggio (più tragica che comica in realtà visto il salasso pagato...) ho notato qualche problema al wc.

Il primo è che se tiro l'acqua del water non rimane più nella tazza, ha iniziato a farlo improvvisamente, ho provato a pulire dove va la ghigliottina ma non mi sembra che ci sia niente, posso fare altro?

Ho usato spesso la cassetta delle nere utilizzano la staffa esterna, una volta chiusa la relativa ghigliottina inizia un piccolo gocciolamento, c'è modo di pulirla senza smontarla?

--
Non può piovere per sempre
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 28/07/2016 alle: 21:44:11

hai portato sul tetto l'attrezzo per fare il vuoto prima e poi la ricarica, 
ho hai ricaricato e basta
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 28/07/2016 alle: 21:53:29
In risposta al messaggio di nando 2 del 28/07/2016 alle 21:44:11

hai portato sul tetto l'attrezzo per fare il vuoto prima e poi la ricarica,  ho hai ricaricato e basta Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Una bella mezz'ora di vuoto prima del nuovo gas! Oggi all'ora di pranzo e sotto al sole, partendo da cellula calda,  dopo due ore di funzionamento a palla il camper stava a 23° !!!
speriamo regga sta cinesata telair :-)

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 29/07/2016 alle: 08:35:15
In risposta al messaggio di EmiMobile del 28/07/2016 alle 21:53:29

Una bella mezz'ora di vuoto prima del nuovo gas! Oggi all'ora di pranzo e sotto al sole, partendo da cellula calda,  dopo due ore di funzionamento a palla il camper stava a 23° !!! speriamo regga sta cinesata telair :-)  

in bocca al lupo
felice giornata
Nando
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 29/07/2016 alle: 12:12:34
In risposta al messaggio di emiliano69 del 28/07/2016 alle 12:28:13

Di ritorno dalle ferie, a parte la tragicomica rottura della frizione dopo 2 ore di viaggio (più tragica che comica in realtà visto il salasso pagato...) ho notato qualche problema al wc. Il primo è che se tiro l'acqua
del water non rimane più nella tazza, ha iniziato a farlo improvvisamente, ho provato a pulire dove va la ghigliottina ma non mi sembra che ci sia niente, posso fare altro? Ho usato spesso la cassetta delle nere utilizzano la staffa esterna, una volta chiusa la relativa ghigliottina inizia un piccolo gocciolamento, c'è modo di pulirla senza smontarla? Non può piovere per sempre
...

Ciao per la questione di acqua battente nel wc devi devo rifare le guarnizioni, il kit costa dai 35 ai 45 € in base a dove lo trovi e per fare il lavoro ci vogliono 3 ore di manualità semplice, trovi guide varie su ecovippari.

Per la casetta non so aiutarti! Mi spiace
Ecovip 2 Ford 98
11
Willy93
Willy93
25/05/2014 193
Inserito il 29/07/2016 alle: 16:57:46
Ciao a tutti, chiedo ancora ospitalità al vostro Topic perchè ho riverniciato il musetto del mio vecchietto Laserhome del 1991 e vorrei applicare sul cofano la placchetta con il logo laika.
Ho chiamato un paio di concessionari ma non ne hanno. Sapete darmi qualche dritta su dove trovarla?
Grazie.
William
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:41:26
Ragazzi le nostre finestre hanno mi pare una predisposizione per inserire dall'esterno tendine estive para sole, qualcuno le ha o se le è fatte? Avrei bisogno di qualche dritta per farmeli o comprarli.

Per gli adesivi laika aspetta la risposta di Roberto che li ha fatti fare e magari ne ha ancora!
Ecovip 2 Ford 98
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 29/07/2016 alle: 19:31:09
In risposta al messaggio di rastafox del 29/07/2016 alle 17:41:26

Ragazzi le nostre finestre hanno mi pare una predisposizione per inserire dall'esterno tendine estive para sole, qualcuno le ha o se le è fatte? Avrei bisogno di qualche dritta per farmeli o comprarli. Per gli adesivi laika aspetta la risposta di Roberto che li ha fatti fare e magari ne ha ancora! Ecovip 2 Ford 98

ce un binario dove ci infili il cordoncino creato sulla tendina che vuoi applicare
non e difficile basta un po di manualita

Nando
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 29/07/2016 alle: 22:09:40
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">online
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 29/07/2016 alle: 23:47:47
In risposta al messaggio di Willy93 del 29/07/2016 alle 16:57:46

Ciao a tutti, chiedo ancora ospitalità al vostro Topic perchè ho riverniciato il musetto del mio vecchietto Laserhome del 1991 e vorrei applicare sul cofano la placchetta con il logo laika. Ho chiamato un paio di concessionari ma non ne hanno. Sapete darmi qualche dritta su dove trovarla? Grazie. William

Ciao,  per la placchetta cromata non posso aiutarti è introvabile invece per l adesivo resinato logo cagnetta alata ne ho 2 disponibili,  fammi sapere a ferranterob@tiscali.it 

Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/07/2016 alle: 00:02:00
In risposta al messaggio di EmiMobile del 28/07/2016 alle 09:40:37

Ieri ho fatto un bel tagliando al camperozzo!!! Ci sono andati giusti 7lt di castrol con il filtro tecnocar a doppia filtrazione  ora l'olietto è tutto bello pulito ;-) non  ci crederete ma l'unica cosa che non sono
riuscito a cambiare è stato il filtro ARIA. Perché due delle tre viti che tengono sotto il coperchio girano a vuoto....come se girasse dentro anche l'inserto femmina nella plastica della scatola filtro!! COSA MI CONSIGLIATE? Per ora l ho lasciato così...poco male. Ho cambiato anche il filtro gasolio! mi sono accorto che c è un bel trasudo dalla guarnizione dalla prepompa del gasolio ( quella che si può pompare manualmente ) anche se è serrata bene....avete mai avuto sto problema? Vale la pena cambiare solo la guarnizione??  
...

Per le viti del fitro aria le boccole in ottone affogate nella plastica non hanno più presa molto probabilmente la vite fà mappa, prova a tirarla dovrebbe uscire con tutta la boccola una volta tolta cerchi di svitarla per poi rimettere la boccola nella prastica con della resina epossidica,  la perdita d olio della pompa AC è norrmale meglio sostituire la guarnizione 

Laikista Ecovipparo x passione
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 30/07/2016 alle: 08:02:37
In risposta al messaggio di Robir del 30/07/2016 alle 00:02:00

Per le viti del fitro aria le boccole in ottone affogate nella plastica non hanno più presa molto probabilmente la vite fà mappa, prova a tirarla dovrebbe uscire con tutta la boccola una volta tolta cerchi di svitarla per
poi rimettere la boccola nella prastica con della resina epossidica,  la perdita d olio della pompa AC è norrmale meglio sostituire la guarnizione  Laikista Ecovipparo x passione
...

Grazie roberto!! Proverò come mi hai suggerito!!!
ps: devo passare anche io per le cagnette resinate....ma è stato un periodo di lavoro e lavoretti al camper intensissimo :-)

mi mi sono pure accorto che manca uno dei due carterini che stanno davanti al carter sottoscocca...sapere dove posso trovarlo? Sfascio ? Online?

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 30/07/2016 alle: 12:25:39
In risposta al messaggio di nando 2 del 29/07/2016 alle 19:31:09

ce un binario dove ci infili il cordoncino creato sulla tendina che vuoi applicare non e difficile basta un po di manualita Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Giusto ieri mia moglie ha comprato la stoffa per fare le tendine parasole, si pensava di fissarle cucendo degli elastici e fargli passare aprendo la finestra (lo abbiamo visto su un camper e l'idea sembra buona), non ho capito invece questo discorso della predisposizione, come dovrebbero essere agganciate?

--
Non può piovere per sempre
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 30/07/2016 alle: 16:20:22
Praticamente se alla stoffa cuci un cordoncino questo si infila in una guida (binario) esterno posizionato subito sopra a bove è attaccata la finestra. 
Ecovip 2 Ford 98
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 30/07/2016 alle: 16:36:55
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">e e veloci a smontare ( mettere il cordoncino sulle finestre e'troppo complesso e labioroso) 
poi fate vobis 

laikista ecovipparo doc di camperonline
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 30/07/2016 alle: 16:38:29
Ricevuto
Ecovip 2 Ford 98
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 30/07/2016 alle: 20:09:25
In risposta al messaggio di emiliano69 del 28/07/2016 alle 12:28:13

Di ritorno dalle ferie, a parte la tragicomica rottura della frizione dopo 2 ore di viaggio (più tragica che comica in realtà visto il salasso pagato...) ho notato qualche problema al wc. Il primo è che se tiro l'acqua
del water non rimane più nella tazza, ha iniziato a farlo improvvisamente, ho provato a pulire dove va la ghigliottina ma non mi sembra che ci sia niente, posso fare altro? Ho usato spesso la cassetta delle nere utilizzano la staffa esterna, una volta chiusa la relativa ghigliottina inizia un piccolo gocciolamento, c'è modo di pulirla senza smontarla? Non può piovere per sempre
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">r /> Nel suo incavo a C ( dove si va ad innestare la ghigliottina di plastica bisca ) se non trovi nulla 
La guarnizione si è rovinata e quindi sei costretto a cambiarla ( ps quando non usate il camper comprate in farmacia 
Paraffina o olio di vaselina ) e ne mettete 2 1/2 bicchierini di caffè sia per la ghigliottina intermedia sia per la ghigliottina del wc ) 
invece il percolamento dello scarico sempre stessa cosa ma se non è stato mai cambiato ( guarnizione) prendine atto 
"" bisogna farlo a ferie finite" tempo di lavoro con calma 2 ore 
per la frizione ....... cosa ti e' accaduto??

laikista ecovipparo doc di camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link