CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3970 20 85810
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 06/08/2016 alle: 17:04:42

occhio anche in Austria. Io come scrissi tempo fa, incappai in un controllo (in autostrada ti piazzano un segnale luminoso dove OBBLIGANO TUTTI i mezzo con peso superiore ai 25q di passare alla pesa. Rischiai 1000 euro di multa perché ero a 40q. Per fortuna dopo lunga e serrata trattativa me la cavai con alcuni fogli da 10 in black :/

Laika Ecovip 2.i (1998)
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 06/08/2016 alle: 17:08:45
Notizia di oggi. Nella mia zona ieri hanno fatto posti di blocco con pese mobili. Non so quanti siano stati i camper ma su 30 controlli, 21 sono stati sanzionati per peso eccessivo. 
Andiamo bene.
Laika Ecovip 2.i (1998)
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 06/08/2016 alle: 19:00:01
Sì ma almeno in Austria se ti fermano non è penale come in Svizzera....

la iena puoi dirci la  zona e ad opera di quale forza sono stati fatti i controlli?
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 06/08/2016 alle: 20:06:51
Tornato oggi dalle ferie, 3200 km in scioltezza con il bambino. Tutto ok tranne perso il tappo boiler, dimenticato il tappo gasolio, piccola toccatina al montante sx 
Oggi guardando sotto la scocca nella zona frigo che x il mio 100 e  a sx della porta appena entri ho trovato il legno un Po strano, direi che è stato bagnato perché sfalda ma è perfettamente asciutto adesso cosa può essere? Decorrenti.a fare i famosi davanzali ....per i fianchi
ronza75
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 08/08/2016 alle: 10:08:05
Ciao a tutti e buone vacanze per chi se le sta già godendo !
vorrei cambiar eil materasso della mansarda e mettere qualcosa di più confortevole.vi ricordate le dimensioni del materasso per un ecovip 3l ? avete qualcosa da consigliare in merito?
Grazie mille!

Checcus
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 08/08/2016 alle: 10:27:18
In risposta al messaggio di claudik del 06/08/2016 alle 19:00:01

Sì ma almeno in Austria se ti fermano non è penale come in Svizzera.... la iena puoi dirci la  zona e ad opera di quale forza sono stati fatti i controlli?

Provincia di Trieste. Ad opera della polizia locale (alias municipale).
Laika Ecovip 2.i (1998)
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/08/2016 alle: 11:50:14
Grazie la jena.

Questo viaggio è funestato da gufi nefasti che remano contro
sad
è iniziato con il blocco dello scalino

è proseguito adesso con cinghia alternatore che si è messa a slittare e batteria servizi deceduta improvvisamente nonostante avesse solo 4 mesi di vita

.. spesa imprevista indecision per risolvere: €320 di cui 160 della sola batteria...
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 08/08/2016 alle: 12:40:11
In risposta al messaggio di claudik del 08/08/2016 alle 11:50:14

Grazie la jena. Questo viaggio è funestato da gufi nefasti che remano contro è iniziato con il blocco dello scalino è proseguito adesso con cinghia alternatore che si è messa a slittare e batteria servizi deceduta improvvisamente nonostante avesse solo 4 mesi di vita .. spesa imprevista  per risolvere: €320 di cui 160 della sola batteria...

Stikazzi!!!! Una bella grattatina ci starebbe tutta.
Spero che il prosieguo sia migliore e ti possa godere una lieta vacanza.
Io partirò ven sera o al max sab mattino presto. Spero solo di trovare posto non avendo prenotato nulla :/
Poi al 99% metterò in vendita il mio ecovip. Anzi....se qualcuno interessato si faccia pure avanti.

Ciao
Laika Ecovip 2.i (1998)
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 08/08/2016 alle: 12:44:38

Grazie la jena. Questo viaggio è funestato da gufi nefasti che remano contro è iniziato con il blocco dello scalino è proseguito adesso con cinghia alternatore che si è messa a slittare e batteria servizi deceduta improvvisamente nonostante avesse solo 4 mesi di vita .. spesa imprevista  per risolvere: €320 di cui 160 della sola batteria...

Che sfiga maledetta! Comunque consolati, io ho dovuto cambiare la frizione dopo due ore di viaggio ed ho speso ben più di 320€...

Per quanto riguarda il peso sono sconfortato anche io, qualche giorno fa ho pesato il camper, 1/4 di gasolio, meno di metà acqua, serbatoi scarichi, poche provviste a bordo, 2 bombole gas e due batterie servizi, totale con me a terra 3660Kg, mi è preso un infarto, con 4 persone e un pò di abiti e provviste si rischia di sforare tutto lo sforabile, è un bel problema.

--
Non può piovere per sempre
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 08/08/2016 alle: 14:19:24

Tocchera pure a te fare la modifica delle pulegge....
ronza75
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 08/08/2016 alle: 22:56:57
Emiliano, tu che accessori hai? Es.. veranda, generatore, condizionatore, altro...

Hyena io ho una modifica via di mezzo tra la puleggia microscopica originale e la modificaoriginale iveco..

Perché vendi? Non ti piace più camperare?
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 09/08/2016 alle: 10:05:21
In risposta al messaggio di claudik del 08/08/2016 alle 22:56:57

Emiliano, tu che accessori hai? Es.. veranda, generatore, condizionatore, altro... Hyena io ho una modifica via di mezzo tra la puleggia microscopica originale e la modificaoriginale iveco.. Perché vendi? Non ti piace più camperare?

Vendo per cambiare. Adoro il camper e sono stracontento del 2.i per cui lo venderei con estremo dispiacere però dopo un anno di inutile lotta contro Laika, Iveco e MCTC per cercare di mettere in regola i pesi.... mi trovo costretto a fare questo passo. Rimango comunque in casa (anche perché in 5 non ho molta possibilità di scelta come pianta) e passerei ad un Kreos 3002 che sia omologato patente C da portare ove possibile a 50q. Voglio girare tranquillo tanto più che nei miei obiettivi futuri (vabbè... lasciatemi sognare almeno un po') sarebbe qualche viaggio nel nord europa e, farsi 10.000 km scrutando l'orizzonte per evitare ogni possibilità di finire in pesa..... no grazie a quel punto o non ci vado o ci vado per pensioni/alberghi (il ritorno alla caravan la moglie l'ha categoricamente vietato).
Laika Ecovip 2.i (1998)
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 09/08/2016 alle: 13:55:14
In risposta al messaggio di claudik del 08/08/2016 alle 22:56:57

Emiliano, tu che accessori hai? Es.. veranda, generatore, condizionatore, altro... Hyena io ho una modifica via di mezzo tra la puleggia microscopica originale e la modificaoriginale iveco.. Perché vendi? Non ti piace più camperare?

Come accessori ho tendalino (che tra l'altro non uso mai e sarei tentato di togliere), antenna e tv, 2 batterie servizi e 2 bombole gas, niente pannello solare, niente condizionatore, niente generatore, un piccolo estintore e le solite cose indispensabili (cavo elettrico, tubo gomma per l'acqua, cassetta attrezzi), ci sono rimasto male davvero.

@LaJena
il passaggio a 42q risolve questo problema ma non è indolore, patente C con rinnovo ridotto rispetto alla B, revisione del mezzo idem, divieto di circolazione in tanti luoghi (anche all'estero ho visto pieno di divieti per gli over 35q), per non parlare poi del salasso in autostrada (in Italia e Francia sicuramente, in Germania no, in Austria ci vuole addirittura il Go-Box annuale), piuttosto sarebbe meglio un mezzo più piccolo ma capisco che in 5 sia dura.

--
Non può piovere per sempre
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 09/08/2016 alle: 16:34:27
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/08/2016 alle 13:55:14

Come accessori ho tendalino (che tra l'altro non uso mai e sarei tentato di togliere), antenna e tv, 2 batterie servizi e 2 bombole gas, niente pannello solare, niente condizionatore, niente generatore, un piccolo estintore
e le solite cose indispensabili (cavo elettrico, tubo gomma per l'acqua, cassetta attrezzi), ci sono rimasto male davvero. @LaJena il passaggio a 42q risolve questo problema ma non è indolore, patente C con rinnovo ridotto rispetto alla B, revisione del mezzo idem, divieto di circolazione in tanti luoghi (anche all'estero ho visto pieno di divieti per gli over 35q), per non parlare poi del salasso in autostrada (in Italia e Francia sicuramente, in Germania no, in Austria ci vuole addirittura il Go-Box annuale), piuttosto sarebbe meglio un mezzo più piccolo ma capisco che in 5 sia dura. Non può piovere per sempre
...

Però se sei sovrappeso in svizzera vai nel penale, in Austria con il peso dei nostri 2.i ci lasci poco meno di un millino.
In pratica puoi girare (e non si sa per ancora quanto) solo in italia.
Laika Ecovip 2.i (1998)
12
checcus
checcus
10/09/2013 150
Inserito il 10/08/2016 alle: 09:58:58
In risposta al messaggio di checcus del 08/08/2016 alle 10:08:05

Ciao a tutti e buone vacanze per chi se le sta già godendo ! vorrei cambiar eil materasso della mansarda e mettere qualcosa di più confortevole.vi ricordate le dimensioni del materasso per un ecovip 3l ? avete qualcosa da consigliare in merito? Grazie mille!   Checcus

Ehi nessuno che si ricorda quali sono le dimensioni del materasso  in mansarda per poterlo sostituire?
non ci credo:-)

Checcus
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 10/08/2016 alle: 10:05:02
Io ho un transit!!!!
Ecovip 2 Ford 98
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 10/08/2016 alle: 10:30:55

Ciao da San Vigilio!!! Il materasso è 140 x 215. 
Anzi se lo trovi da rifare dai la tua esperienza perché è veramente pessimo e sarebbe ottimo in memory o simili!

ne approfitto x due domande: 
1-questa va bene x noi? http://m.ebay.it/itm/272109700175 
s-l200.jpg
Guardalo su eBay

Serbatoio Portatile Acqua Potabile Roll Tank 40 F Fiamma Camper Campeggio Sosta

consigli alternativi???

2- in un clima come questo la vera pecca sul confort dei nostri meZzi e senz'altro l'aria condizionata in cabina per poter fare un viaggio molto meno stancante e confortevole.....ora chiedo agli esperti...visto che i kit diavia etc non si trovano più...ma mettere una cosa simile???  

s-l200.jpg
Guardalo su eBay

A/C KIT UNIVERSAL UNDERDASH EVAPORATOR COMPRESSOR KIT AIR CONDITIONER 406-G 12V

magari senza il compressore ( l'unica cosa che si può trovare come ricambio per gli Iveco) così da mettere il suo originale ed evitare adattamenti di staffe supporti etc????

3- vabbè avevo detto due ;-) .... Qui tutto bene a parte il saltello della frizione ( solo prima e retro) in manovra e solo dopo il viaggio in autostrada ( tutto ovviamente senza usare la frizione)....penso sia la molla che spinge il disco della frizione e non la frizione stessa....molla che a caldo magari lavora male

Modificato da EmiMobile il 10/08/2016 alle 12:34:34
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1717
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:40:23
Le 2 inserzioni... non si raggiungono :/
Laika Ecovip 2.i (1998)
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 10/08/2016 alle: 14:10:37
In risposta al messaggio di EmiMobile del 10/08/2016 alle 10:30:55

Ciao da San Vigilio!!! Il materasso è 140 x 215.  Anzi se lo trovi da rifare dai la tua esperienza perché è veramente pessimo e sarebbe ottimo in memory o simili! ne approfitto x due domande:  1-questa va bene x noi?  
Guardalo su eBay Serbatoio Portatile Acqua Potabile Roll Tank 40 F Fiamma Camper Campeggio Sosta consigli alternativi??? 2- in un clima come questo la vera pecca sul confort dei nostri meZzi e senz'altro l'aria condizionata in cabina per poter fare un viaggio molto meno stancante e confortevole.....ora chiedo agli esperti...visto che i kit diavia etc non si trovano più...ma mettere una cosa simile???   Guardalo su eBay A/C KIT UNIVERSAL UNDERDASH EVAPORATOR COMPRESSOR KIT AIR CONDITIONER 406-G 12V magari senza il compressore ( l'unica cosa che si può trovare come ricambio per gli Iveco) così da mettere il suo originale ed evitare adattamenti di staffe supporti etc???? 3- vabbè avevo detto due ;-) .... Qui tutto bene a parte il saltello della frizione ( solo prima e retro) in manovra e solo dopo il viaggio in autostrada ( tutto ovviamente senza usare la frizione)....penso sia la molla che spinge il disco della frizione e non la frizione stessa....molla che a caldo magari lavora male
...

Ma il vascone blu ti serve x scaricare le nere? Cmq è scomodo e ingombrante...meglio quello piccolino
ronza75
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/08/2016 alle: 14:45:05
In risposta al messaggio di EmiMobile del 10/08/2016 alle 10:30:55

Ciao da San Vigilio!!! Il materasso è 140 x 215.  Anzi se lo trovi da rifare dai la tua esperienza perché è veramente pessimo e sarebbe ottimo in memory o simili! ne approfitto x due domande:  1-questa va bene x noi?  
Guardalo su eBay Serbatoio Portatile Acqua Potabile Roll Tank 40 F Fiamma Camper Campeggio Sosta consigli alternativi??? 2- in un clima come questo la vera pecca sul confort dei nostri meZzi e senz'altro l'aria condizionata in cabina per poter fare un viaggio molto meno stancante e confortevole.....ora chiedo agli esperti...visto che i kit diavia etc non si trovano più...ma mettere una cosa simile???   Guardalo su eBay A/C KIT UNIVERSAL UNDERDASH EVAPORATOR COMPRESSOR KIT AIR CONDITIONER 406-G 12V magari senza il compressore ( l'unica cosa che si può trovare come ricambio per gli Iveco) così da mettere il suo originale ed evitare adattamenti di staffe supporti etc???? 3- vabbè avevo detto due ;-) .... Qui tutto bene a parte il saltello della frizione ( solo prima e retro) in manovra e solo dopo il viaggio in autostrada ( tutto ovviamente senza usare la frizione)....penso sia la molla che spinge il disco della frizione e non la frizione stessa....molla che a caldo magari lavora male
...

Se ti fermi per molto tempo  va bene, cosi non ti devi muovere. Altrimenti quello piccolo,da scaricare una volta al di
Ti profumi la vita anche utilizzando i vari raccordi.
Purtroppo li ho tutti e due con i raccordi
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Revisione 42,5 q bloccata
Salve a tutti, incredibile, tutte le prove superate,nonostante gli anni ed una precisa m...
paologu
Oggi alle 17:54
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link