CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3971 20 85816
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/08/2016 alle: 14:50:00
Gli oscuranti interni quelli che si arrotolano nella cornice,qualcuno li ha girati per riparare eventuale strappo ricordate come fare
Grazie
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 10/08/2016 alle: 17:47:42
Secondo me non avrai vita facile a trovare il materasso, o per lo meno quello del mio (transit) nel lato finestre è accecato a 45° e segue il profilo della mansarda, mentre lato cellula è tagliato e sagomato in modo da permettere il ribaltamento in fase di marcia, ampliando la visuale di chi è dietro. Tra le altre cose mi senta anche in memory o sbaglio? L'iveco è diverso?
Bello il condizionatore da cabina è installabile sul mio?
Ecovip 2 Ford 98
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Inserito il 10/08/2016 alle: 17:56:41
Il materasso meglio se smonti il tuo e lo porti come campione e te lo fai fare su misura. Diversamente non ne esci.
Laika Ecovip 2.i (1998)
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 11/08/2016 alle: 01:22:51

Collè vai quà https://www.camper life.it/fai-da-te/cellula/sostituzione-di-una-zanzariera-60295.html...........................prima di cliccare aggiungi life a camper
 
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei


 

Modificato da Roby130147 il 11/08/2016 alle 11:43:11
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 11/08/2016 alle: 07:43:28

Che modello mi consigliate quindi per fare un lavoro pulito....il più possibile?
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 11/08/2016 alle: 09:38:38
In risposta al messaggio di EmiMobile del 11/08/2016 alle 07:43:28

Che modello mi consigliate quindi per fare un lavoro pulito....il più possibile?

Piccolo tutti i giorni e anche più facile da trasportare e scaricare
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 11/08/2016 alle: 09:45:45
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/08/2016 alle 01:22:51

Collè vai quà  life.it/fai-da-te/cellula/sostituzione-di-una-zanzariera-60295.html...........................prima di cliccare aggiungi life a camper   Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei  

Buon giorno Collee  ho come quasi tutti,gli oscuranti tagliati ai lati e li vorrei girare.Hanno un bordino che si infila nell supporto di alluminio?.

Le tue vacanze come vanno, stai già  sull  isola
Abbracci
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 11/08/2016 alle: 11:27:34
Qualcuno ha mai usato questo liquido per il wc?

https://www.campingaz.com/IT/p-...



Purtroppo mi sono accorto tardi che l'ho quasi terminato e i negozi specializzati della mia zona sono tutti chiusi per ferie, ho trovato questo in un negozio che vende un pò di tutto ma mi è venuto dopo il dubbio che possa andare bene.

--
Non può piovere per sempre
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 11/08/2016 alle: 11:39:36
In risposta al messaggio di nando 2 del 11/08/2016 alle 09:45:45

Buon giorno Collee  ho come quasi tutti,gli oscuranti tagliati ai lati e li vorrei girare.Hanno un bordino che si infila nell supporto di alluminio?. Le tue vacanze come vanno, stai già  sull  isola Abbracci Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Ciao Nando sono ancora a casa parto il 24-08,sei riuscito ad aprire il sito che ti ho scritto sopra?
 
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei



16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 11/08/2016 alle: 13:05:34
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/08/2016 alle 11:39:36

Ciao Nando sono ancora a casa parto il 24-08,sei riuscito ad aprire il sito che ti ho scritto sopra?   Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei

Ho guardato ma non ho trovato quello  che cercavo
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 11/08/2016 alle: 13:11:18
 Ed ora un quesito per i più esperti sull'impianto elettrico! Prima di partire ho montato delle prese USB fatte bene che senza l'uso di adattatori trasformano 12 volts in cinque volts come quelli in foto.
[url=https://postimg.org/image/623exqhzf/]

[url=https://postimg.org/image/gdfrqe9or/]


[url=https://postimage.org/index.php?lang=italian]free image upload
Il tutto funziona benissimo e la ricarica è veloce ed affidabile  Sia per apparecchi a basso assorbimento sia per apparecchi di assorbimento anche di oltre 2 A. Ora in campeggio da un paio di giorni e quindi attaccati alla 220 mi sono accorto che la ricarica non avviene come dovrebbe il telefono rimane più o meno con la batteria dov'è o sale molto molto molto lentamente. Ho testato  L'arrivo della 12 volts dietro gli adattatori e con mio stupore arriva 11,20 11,30! Se abbasso il magnetotermico della 220 invece ritornano i 13,70v della batteria di servizio. Come è possibile che con la 220 attaccata ci sia sulla linea della batteria di servizio interna a malapena 11 volts ?la batteria comunque testata direttamente segna sempre 14 anche quando è  attaccata 220. Quindi gli 11v si misurano solo ed esclusivamente nell'impianto interno , quello delle luci per intenderci , dal quale ho derivato gli adattatori in modo da poter spegnere tutto con l'interruttore generale 12V sul pannello. Come prova del 9 ho testato direttamente uno dei faretti dinette ed è proprio così: 220v attaccata = arriva 11,2v .....stacco la 220v= al faretto arriva 13v provare per credere
10 punti a chi mi da la soluzione!! :-)

Modificato da EmiMobile il 11/08/2016 alle 13:27:06
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 11/08/2016 alle: 13:23:46
E se ho capito bene ci sono 11 volt a prescindere, anche senza che sia attaccato nulla a quelle prese USB.... quindi non è una caduta di tensione dovuta all'assorbimento.

 sembra più un limite dell' alimentatore originale del camper
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Inserito il 11/08/2016 alle: 13:40:33
In risposta al messaggio di EmiMobile del 11/08/2016 alle 13:11:18

 Ed ora un quesito per i più esperti sull'impianto elettrico! Prima di partire ho montato delle prese USB fatte bene che senza l'uso di adattatori trasformano 12 volts in cinque volts come quelli in foto. Il tutto
funziona benissimo e la ricarica è veloce ed affidabile  Sia per apparecchi a basso assorbimento sia per apparecchi di assorbimento anche di oltre 2 A. Ora in campeggio da un paio di giorni e quindi attaccati alla 220 mi sono accorto che la ricarica non avviene come dovrebbe il telefono rimane più o meno con la batteria dov'è o sale molto molto molto lentamente. Ho testato  L'arrivo della 12 volts dietro gli adattatori e con mio stupore arriva 11,20 11,30! Se abbasso il magnetotermico della 220 invece ritornano i 13,70v della batteria di servizio. Come è possibile che con la 220 attaccata ci sia sulla linea della batteria di servizio interna a malapena 11 volts ?la batteria comunque testata direttamente segna sempre 14 anche quando è  attaccata 220. Quindi gli 11v si misurano solo ed esclusivamente nell'impianto interno , quello delle luci per intenderci , dal quale ho derivato gli adattatori in modo da poter spegnere tutto con l'interruttore generale 12V sul pannello. Come prova del 9 ho testato direttamente uno dei faretti dinette ed è proprio così: 220v attaccata = arriva 11,2v .....stacco la 220v= al faretto arriva 13v provare per credere 10 punti a chi mi da la soluzione!! :-)
...

Curiosità: con le spalle al cesso.... la presa usb sta sul lato sx o dx del camper?
Laika Ecovip 2.i (1998)
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 11/08/2016 alle: 13:43:36
In risposta al messaggio di claudik del 11/08/2016 alle 13:23:46

E se ho capito bene ci sono 11 volt a prescindere, anche senza che sia attaccato nulla a quelle prese USB.... quindi non è una caduta di tensione dovuta all'assorbimento.  sembra più un limite dell' alimentatore originale del camper

Ma quindi quando siamo collegati alla 220 i 12v non vengono più forniti dalla BS ma dall'alimentatore e quindi il problema potrebbe essere lui?
Ora faccio delle prove anche io, nelle prese che ho per la tv sono comunque sicuro che sia collegato alla 220 che senza la tensione è sempre la stessa, ma forse sono collegate direttamente alla BS.

--
Non può piovere per sempre
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 11/08/2016 alle: 14:09:44
In risposta al messaggio di claudik del 11/08/2016 alle 13:23:46

E se ho capito bene ci sono 11 volt a prescindere, anche senza che sia attaccato nulla a quelle prese USB.... quindi non è una caduta di tensione dovuta all'assorbimento.  sembra più un limite dell' alimentatore originale del camper

@claudik: esatto!

@lajena: ne ho 3 in cellula, una nel vano letto a castello, una sopra la dinette grande ( così volendo si possono appoggiare i devices sullo slargo del piano grande corrispondente al mobile curvo ), ed una avanti a sinistra dove ho anche la TV e che serve sia la dinette piccola che il matrimoniale. 

@emiliano: si il limite sembra dell'alimentatore ma se è così sarebbe carino fare un "ponte" in modo che attaccati alla 220v la vs si ristucchi ma fornisca ella stessa corrente alle utenze e non quella "trasformata" dall'alimentatore 220 del camper....
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 11/08/2016 alle: 14:21:41
Dimenticavo,,, ho anche questa ma è collegata alla bm e mi dice anche lo stato di carica e ricarica. 
[url=https://postimg.org/image/cx4xulau3/]


Modificato da EmiMobile il 11/08/2016 alle 14:23:56
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 11/08/2016 alle: 14:24:50
In risposta al messaggio di EmiMobile del 11/08/2016 alle 14:09:44

@claudik: esatto! @lajena: ne ho 3 in cellula, una nel vano letto a castello, una sopra la dinette grande ( così volendo si possono appoggiare i devices sullo slargo del piano grande corrispondente al mobile curvo ), ed
una avanti a sinistra dove ho anche la TV e che serve sia la dinette piccola che il matrimoniale.  @emiliano: si il limite sembra dell'alimentatore ma se è così sarebbe carino fare un ponte in modo che attaccati alla 220v la vs si ristucchi ma fornisca ella stessa corrente alle utenze e non quella trasformata dall'alimentatore 220 del camper....
...

Però in teoria sarebbe giusto che collegati alla 220 sia direttamente l'alimentatore a fornire i 12v, le batterie dovrebbero risentirne meno, sono curioso di capire se anche a me fa così.

--
Non può piovere per sempre
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Inserito il 11/08/2016 alle: 14:27:20
In risposta al messaggio di EmiMobile del 11/08/2016 alle 14:09:44

@claudik: esatto! @lajena: ne ho 3 in cellula, una nel vano letto a castello, una sopra la dinette grande ( così volendo si possono appoggiare i devices sullo slargo del piano grande corrispondente al mobile curvo ), ed
una avanti a sinistra dove ho anche la TV e che serve sia la dinette piccola che il matrimoniale.  @emiliano: si il limite sembra dell'alimentatore ma se è così sarebbe carino fare un ponte in modo che attaccati alla 220v la vs si ristucchi ma fornisca ella stessa corrente alle utenze e non quella trasformata dall'alimentatore 220 del camper....
...

Il problema lo hai su tutte e tre o solo su quella lato sx (spalle al cesso)?
Te lo chiedo perché io ho un problema simile. Lato sx se sono collegato alla 220 (o col generatore) ho 11 volt e rotti.
Laika Ecovip 2.i (1998)
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 11/08/2016 alle: 14:46:36
In risposta al messaggio di LaJena del 11/08/2016 alle 14:27:20

Il problema lo hai su tutte e tre o solo su quella lato sx (spalle al cesso)? Te lo chiedo perché io ho un problema simile. Lato sx se sono collegato alla 220 (o col generatore) ho 11 volt e rotti. Laika Ecovip 2.i (1998)

Tutta l'alinea gestita dal l'interruttore generale 12v sul pannello si comporta così 
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1720
Inserito il 11/08/2016 alle: 15:17:05
ho notato tale problema quando ho installato il rilevatore gas. Infatti a 220/generatore va spesso in "falso allarme" causa bassa tensione. A 12 v funziona benissimo.
Linea presa su lato armadio/castello. La linea lato porta invece funziona sempre regolarmente sia a 12 sia a 220 sia col generatore.
Laika Ecovip 2.i (1998)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link