Che modello mi consigliate quindi per fare un lavoro pulito....il più possibile?
In risposta al messaggio di EmiMobile del 11/08/2016 alle 07:43:28
Che modello mi consigliate quindi per fare un lavoro pulito....il più possibile?
Piccolo tutti i giorni e anche più facile da trasportare e scaricare
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/08/2016 alle 01:22:51
Collè vai quà life.it/fai-da-te/cellula/sostituzione-di-una-zanzariera-60295.html...........................prima di cliccare aggiungi life a camper Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Buon giorno Collee ho come quasi tutti,gli oscuranti tagliati ai lati e li vorrei girare.Hanno un bordino che si infila nell supporto di alluminio?.
https://www.campingaz.com/IT/p-...
In risposta al messaggio di nando 2 del 11/08/2016 alle 09:45:45
Buon giorno Collee ho come quasi tutti,gli oscuranti tagliati ai lati e li vorrei girare.Hanno un bordino che si infila nell supporto di alluminio?. Le tue vacanze come vanno, stai già sull isola Abbracci Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
Ciao Nando sono ancora a casa parto il 24-08,sei riuscito ad aprire il sito che ti ho scritto sopra?
In risposta al messaggio di Roby130147 del 11/08/2016 alle 11:39:36
Ciao Nando sono ancora a casa parto il 24-08,sei riuscito ad aprire il sito che ti ho scritto sopra? Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
Ho guardato ma non ho trovato quello che cercavo
In risposta al messaggio di EmiMobile del 11/08/2016 alle 13:11:18
Ed ora un quesito per i più esperti sull'impianto elettrico! Prima di partire ho montato delle prese USB fatte bene che senza l'uso di adattatori trasformano 12 volts in cinque volts come quelli in foto. Il tuttofunziona benissimo e la ricarica è veloce ed affidabile Sia per apparecchi a basso assorbimento sia per apparecchi di assorbimento anche di oltre 2 A. Ora in campeggio da un paio di giorni e quindi attaccati alla 220 mi sono accorto che la ricarica non avviene come dovrebbe il telefono rimane più o meno con la batteria dov'è o sale molto molto molto lentamente. Ho testato L'arrivo della 12 volts dietro gli adattatori e con mio stupore arriva 11,20 11,30! Se abbasso il magnetotermico della 220 invece ritornano i 13,70v della batteria di servizio. Come è possibile che con la 220 attaccata ci sia sulla linea della batteria di servizio interna a malapena 11 volts ?la batteria comunque testata direttamente segna sempre 14 anche quando è attaccata 220. Quindi gli 11v si misurano solo ed esclusivamente nell'impianto interno , quello delle luci per intenderci , dal quale ho derivato gli adattatori in modo da poter spegnere tutto con l'interruttore generale 12V sul pannello. Come prova del 9 ho testato direttamente uno dei faretti dinette ed è proprio così: 220v attaccata = arriva 11,2v .....stacco la 220v= al faretto arriva 13v provare per credere 10 punti a chi mi da la soluzione!! :-)
Curiosità: con le spalle al cesso.... la presa usb sta sul lato sx o dx del camper?
In risposta al messaggio di claudik del 11/08/2016 alle 13:23:46
E se ho capito bene ci sono 11 volt a prescindere, anche senza che sia attaccato nulla a quelle prese USB.... quindi non è una caduta di tensione dovuta all'assorbimento. sembra più un limite dell' alimentatore originale del camper
Ma quindi quando siamo collegati alla 220 i 12v non vengono più forniti dalla BS ma dall'alimentatore e quindi il problema potrebbe essere lui?
In risposta al messaggio di claudik del 11/08/2016 alle 13:23:46
E se ho capito bene ci sono 11 volt a prescindere, anche senza che sia attaccato nulla a quelle prese USB.... quindi non è una caduta di tensione dovuta all'assorbimento. sembra più un limite dell' alimentatore originale del camper
@claudik: esatto!

In risposta al messaggio di EmiMobile del 11/08/2016 alle 14:09:44
@claudik: esatto! @lajena: ne ho 3 in cellula, una nel vano letto a castello, una sopra la dinette grande ( così volendo si possono appoggiare i devices sullo slargo del piano grande corrispondente al mobile curvo ), eduna avanti a sinistra dove ho anche la TV e che serve sia la dinette piccola che il matrimoniale. @emiliano: si il limite sembra dell'alimentatore ma se è così sarebbe carino fare un ponte in modo che attaccati alla 220v la vs si ristucchi ma fornisca ella stessa corrente alle utenze e non quella trasformata dall'alimentatore 220 del camper....
Però in teoria sarebbe giusto che collegati alla 220 sia direttamente l'alimentatore a fornire i 12v, le batterie dovrebbero risentirne meno, sono curioso di capire se anche a me fa così.
In risposta al messaggio di EmiMobile del 11/08/2016 alle 14:09:44
@claudik: esatto! @lajena: ne ho 3 in cellula, una nel vano letto a castello, una sopra la dinette grande ( così volendo si possono appoggiare i devices sullo slargo del piano grande corrispondente al mobile curvo ), eduna avanti a sinistra dove ho anche la TV e che serve sia la dinette piccola che il matrimoniale. @emiliano: si il limite sembra dell'alimentatore ma se è così sarebbe carino fare un ponte in modo che attaccati alla 220v la vs si ristucchi ma fornisca ella stessa corrente alle utenze e non quella trasformata dall'alimentatore 220 del camper....
Il problema lo hai su tutte e tre o solo su quella lato sx (spalle al cesso)?
In risposta al messaggio di LaJena del 11/08/2016 alle 14:27:20
Il problema lo hai su tutte e tre o solo su quella lato sx (spalle al cesso)? Te lo chiedo perché io ho un problema simile. Lato sx se sono collegato alla 220 (o col generatore) ho 11 volt e rotti. Laika Ecovip 2.i (1998)
Tutta l'alinea gestita dal l'interruttore generale 12v sul pannello si comporta così