Il problema è su entrambi i lati vedrai, solo che a sn rispetto a destra hai qualche 0,2 0,5 v in più perché la sn è derivata direttamente dalla dx.... Probabile che quelle poche frazioni di volt in più e in meno facciano la differenza x il rilevatore di gas ( così come per le prese usb)
In risposta al messaggio di rastafox del 11/08/2016 alle 17:17:33
In base allo schema una parte della 12 V rimane collegata alla batteria , mentre una parte delle linee 12 V viene alimentata direttamente dall'alimentatore . lo stesso problema l'ho avuto io nell'installazione dello stessoaccessorio per ricaricare il cellulare . io ho risolto stendendo una linea dedicata dalla batteria alla presa cinque volt. Non credo sia un difetto, bensì una caratteristica, mettici poi qualche leggera caduta di tensione ed ecco che i nostri amati dispositivi elettronici vanno in palla! Ecovip 2 Ford 98
Si credo sia così dagli schemi.....è la logica della divisione che vorrei capire e discutere. Nel senso che se non c è nessuna controindicazione sarebbe carino deviare a monte ( nel mio caso x esempio la linea luci che ho usato per i carica usb) parte della linea da alimentatore a bs......o no? Non credo ci siano queste controindicazioni ma attendo opionioni illustri.....

nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ro doc di camperonline
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/08/2016 alle 11:43:59
Tutti in ferie eh.... Secondo voi senza essere collegati alla 220v e senza pannelli solari ma con due BS da 100A si riesce tranquillamente a guardare un paio di ore la tv? Non può piovere per sempre
Ciao io ancora non sono partito ma mancano 5 giorni........................due ore e più puoi usare la tv,solo che il giorno dopo devi camminare per ricaricare le bs e di km.ne devi fare parecchi,comunque in ogni caso tieni d'occhio i volts non scendere mai sotto i 12,1 per stare tranquillo
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/08/2016 alle 11:43:59
Tutti in ferie eh.... Secondo voi senza essere collegati alla 220v e senza pannelli solari ma con due BS da 100A si riesce tranquillamente a guardare un paio di ore la tv? Non può piovere per sempre
Dipende, un paio d'ore al giorno per quanti giorni? A pelle ti rispondo che per uno o due giorni non c'è problema, per più giorni bisogna fare due conti. devi calcolare quanti ampere assorbe (watt diviso tensione) dal risultato sai che ad ogni ora di tv accesa consumi quegli ampere! Sono stato chiaro e semplice?
In risposta al messaggio di rastafox del 19/08/2016 alle 12:26:10
Una batteria servizi da 100A se gli togli 5A non se ne accorge (sempre che sia in buona salute) conta però che hai altre cose attaccate, luci pompa carica cell ecc ecc. io con due batterie servizi non mi porrei nemmeno il problema Ecovip 2 Ford 98
Una cosa che penso assorba anche parecchio sia il boiler, ho visto che quando lo accendo il display che mi segnala la carica della batteria scende un pò, per la tv quindi vedo i watt, se siamo in quell'ordine di grandezza vado tranquillo.