CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3974 20 85816
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 22/08/2016 alle: 15:29:00

In merito a piletta e fondo in vr hai 2 soluzioni possibili o sostituire il piatto (originale 350€ fatto da un tipo di Roma circa 40€) o ricostruire.
Io se non devi ripartire domani e per un lavoro più bello mi lancerei verso il termo formato creato dal tipo di Roma del quale ho il numero che se vuoi ti giro via mail. Non so se ha ancora lo stampo, se ti lanci magari ne prendo uno anch'io!
Ecovip 2 Ford 98
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 22/08/2016 alle: 15:45:00

Io personalmente ricostruii con vetroresina ( e poi misi del bel legno come robir) https://forum.camperonline.it/topic/Possessori-di-Laika-Ecovip-2-dal-1993-al-1999_36035?whichpage=3366&ARCHIVE=true&&
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 22/08/2016 alle: 15:52:24
Ci vuole buona manualità e delicatezza! La vetro resina non è semplicissima da lavorare, se poi hai tante crepe in giro per il termo formato coglierei l'occasione per la sostituzione, se hai rotto solo la piletta e ti senti tranquillo nel lavorarla lanciati pure! 
Il tuo emi è quello di robi è un lavoro bellissimo!
Ecovip 2 Ford 98
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 22/08/2016 alle: 21:34:54
Emi 2 domande per favore: hai avuto difficoltà a smontare i bulloni che tenevano il serbatoio? E poi una volta smontati i bulloni, il serbatoio Grande si distacca così semplicemente da quello piccolo?

mi è parso di capire che la tenuta tra il piccolo e il grande sia data solo da una guarnizione appoggiata...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 22/08/2016 alle: 21:51:12
In risposta al messaggio di claudik del 22/08/2016 alle 21:34:54

Emi 2 domande per favore: hai avuto difficoltà a smontare i bulloni che tenevano il serbatoio? E poi una volta smontati i bulloni, il serbatoio Grande si distacca così semplicemente da quello piccolo? mi è parso di capire che la tenuta tra il piccolo e il grande sia data solo da una guarnizione appoggiata...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> di  sbloccante 
Sui 4 dadi a vista ...se non si svitano con facilità sono uccelli senza zucchero poiché 
la testa del bullone e'sotto al piatto bagno , 
Quindi non lesinare con lo svitol o suo equivalente 
laikista ecovipparo doc di camperonline
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/08/2016 alle: 22:05:06
Ciao a tutti 2 richieste 
1 mipostate dove posso prendere il ns tappo del serbatoio in quanto lasciato in omaggio in autogrill nn riesco a trovarlo sul web
2 devo cambiare il mio portabili da 3 con uno da 4 quale scegliere avendo i buchi fatti? Sono tutti uguali?
Grazie
ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/08/2016 alle: 22:43:08
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/08/2016 alle 22:05:06

Ciao a tutti 2 richieste  1 mipostate dove posso prendere il ns tappo del serbatoio in quanto lasciato in omaggio in autogrill nn riesco a trovarlo sul web 2 devo cambiare il mio portabili da 3 con uno da 4 quale scegliere avendo i buchi fatti? Sono tutti uguali? Grazie ronza75

Serbatoio gasolio
ronza75
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 22/08/2016 alle: 23:06:59
In risposta al messaggio di claudik del 22/08/2016 alle 21:34:54

Emi 2 domande per favore: hai avuto difficoltà a smontare i bulloni che tenevano il serbatoio? E poi una volta smontati i bulloni, il serbatoio Grande si distacca così semplicemente da quello piccolo? mi è parso di capire che la tenuta tra il piccolo e il grande sia data solo da una guarnizione appoggiata...

Malgrado la ruggine ed il disastro lasciato dal vecchio proprietario , con wd40 messo due o tre volte nell arco di una settimana, quando sono andato a svitare è andato tutto liscio. Come vedi dal mio lavoro io ho sostituito un bullone passante ( quello che arriva dentro al gavone). Toltii i dadi ( che comunque non vanno poi riserrati stretti) il serbatoio viene giù ma è agganciato al flessibile che comanda la valvola intermedia. Vediti le pagine prima e dopo quella postata del lavoro e vedi un po' tutto, compresa la modifica della sede valvola intermedia sul servatoio in modo che abbia un innesto a prova di future perdite. ciaoooo
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 22/08/2016 alle: 23:35:04
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/08/2016 alle 22:05:06

Ciao a tutti 2 richieste  1 mipostate dove posso prendere il ns tappo del serbatoio in quanto lasciato in omaggio in autogrill nn riesco a trovarlo sul web 2 devo cambiare il mio portabili da 3 con uno da 4 quale scegliere avendo i buchi fatti? Sono tutti uguali? Grazie ronza75
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">he saldate si terminali della U della misura che più ti si addice 
compri un binario per bici e stai apposto 
se e'quello fiamma senza una foto non si va lontano con i consigli 
laikista ecovipparo doc di camperonline
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 22/08/2016 alle: 23:41:49
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/08/2016 alle 23:35:04

Fiamma o originale ?  Se originale in acciaio 2 prolunghe saldate si terminali della U della misura che più ti si addice  compri un binario per bici e stai apposto  se e'quello fiamma senza una foto non si va lontano con i consigli  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

No è fiamma domani faccio foto
ronza75
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 23/08/2016 alle: 00:00:05
In risposta al messaggio di ronza75 del 22/08/2016 alle 23:41:49

No è fiamma domani faccio foto ronza75
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">>laikista ecovipparo doc di camperonline
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 23/08/2016 alle: 00:01:02
In risposta al messaggio di flavius67 del 23/08/2016 alle 00:00:05

Per il tappo a vite gasolio , o demolitore oppure Iveco  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Grazie 1000 infatti ho rovinato sulla baya ma niente
ronza75
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 23/08/2016 alle: 00:06:23
In risposta al messaggio di ronza75 del 23/08/2016 alle 00:01:02

Grazie 1000 infatti ho rovinato sulla baya ma niente ronza75
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">munque cerca magari na botta de C Fortuna 
laikista ecovipparo doc di camperonline
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 23/08/2016 alle: 00:39:35
Raga un saluto domani mollo gli ormeggi ci risentiamo quando me so stufato della Sardegna..................................non abbiatene a male ma un grosso abbraccio al manovratore de ciambelle,dai Flavio che tutto passayes
Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei



17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 23/08/2016 alle: 01:07:11
In risposta al messaggio di Roby130147 del 23/08/2016 alle 00:39:35

Raga un saluto domani mollo gli ormeggi ci risentiamo quando me so stufato della Sardegna..................................non abbiatene a male ma un grosso abbraccio al manovratore de ciambelle,dai Flavio che tutto passa Io ce sò........tu ce fai.....o ce sei?.....si si pe me ce sei
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">isce 
ma non passerà mai ,
salutami la mitica Sardegna e mi raccomando 
Pensami quando ti fai le mitiche mangiate di pesce e cerca di non stufarti 
ciaooooooooooooooooooooooo
laikista ecovipparo doc di camperonline
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 23/08/2016 alle: 01:49:31
In risposta al messaggio di rastafox del 22/08/2016 alle 15:29:00

In merito a piletta e fondo in vr hai 2 soluzioni possibili o sostituire il piatto (originale 350€ fatto da un tipo di Roma circa 40€) o ricostruire. Io se non devi ripartire domani e per un lavoro più bello mi lancerei
verso il termo formato creato dal tipo di Roma del quale ho il numero che se vuoi ti giro via mail. Non so se ha ancora lo stampo, se ti lanci magari ne prendo uno anch'io! Ecovip 2 Ford 98
...

In riferimento al piatto doccia del tipo di Roma , (di cui mi hai mensionato), non ho capito bene se lo produce lui in termoformato come l'originale o è di altro materiale? e comunque il prezzo di 350€ è per l'originale di mamma Laika e €40?? per quello di questo signore? ...Se puoi farmi avere il suo numero o la mail , intanto ragiono sul come intervenire!!

Per EmiMobile,  che tipo di resina hai usato? la poliestere ??? o la Epossidica? ti a tenuto bene o si è distaccata di nuovo? Ma per fare il lavoro hai dovuto togliere il serbatoio delle grige, o hai fatto tutto semplicemente da sopra chiaramente dopo aver svitato la piletta?Comunque domani non riescoa a metterci le mani ma mercoledi comincio a smontare !
ciao
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 23/08/2016 alle: 03:14:43
In risposta al messaggio di cugghiao del 23/08/2016 alle 01:49:31

In riferimento al piatto doccia del tipo di Roma , (di cui mi hai mensionato), non ho capito bene se lo produce lui in termoformato come l'originale o è di altro materiale? e comunque il prezzo di 350€ è per l'originale
di mamma Laika e €40?? per quello di questo signore? ...Se puoi farmi avere il suo numero o la mail , intanto ragiono sul come intervenire!! Per EmiMobile,  che tipo di resina hai usato? la poliestere ??? o la Epossidica? ti a tenuto bene o si è distaccata di nuovo? Ma per fare il lavoro hai dovuto togliere il serbatoio delle grige, o hai fatto tutto semplicemente da sopra chiaramente dopo aver svitato la piletta?Comunque domani non riescoa a metterci le mani ma mercoledi comincio a smontare ! ciao
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">r mago 
Ha il cesso più bello d'Italia , sfido chiunque a trovarne di meglio 
e' tutto in vtr tutto un blocco già verniciato e il prezzo presumo
che di aggiri tra i 350/400 caffè ma sicuramente in 2 o in 3 il prezzo penso che 
scenda . Con la scusa saluto Er Mago della vtr .
ps : se chiedete info sulla vtr lui ci lavora e chi meglio di lui può rispondevi 
laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 23/08/2016 alle: 03:16:47
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">stinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
12
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 23/08/2016 alle: 07:46:10
... 
...però se ho capito bene la valvola intermedia è attacata a serbatoio grande, e quando tiri giù il serbatoio grande di conseguenza il serbatoio piccolo rimane senza chiusura, rilasciando il suo contenuto: ecco al momento il mio serbatoio piccolo È PIENO!! 

Come lo svuoto
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 23/08/2016 alle: 09:14:22
In risposta al messaggio di flavius67 del 23/08/2016 alle 03:14:43

Aspetta il Mago Robir , e'lui l'inizio di tutto , d'altronde Er mago  Ha il cesso più bello d'Italia , sfido chiunque a trovarne di meglio  e' tutto in vtr tutto un blocco già verniciato e il prezzo presumo che di aggiri
tra i 350/400 caffè ma sicuramente in 2 o in 3 il prezzo penso che  scenda . Con la scusa saluto Er Mago della vtr . ps : se chiedete info sulla vtr lui ci lavora e chi meglio di lui può rispondevi  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

al suo tempo io avevo proprio ricevuto le informazioni dal mago via email, ma si parlava di 30-40 come pezzo non originale (intendo il fondo) poi non so se parli del bagno intero è un'altro discorso!
Ecovip 2 Ford 98
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link