CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3977 20 85784
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 26/08/2016 alle: 21:36:17
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">plugins/smiley/images/regular_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="smiley" />smileysmileyahahahahahaha 
laikista ecovipparo doc di camperonline
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 26/08/2016 alle: 22:08:50

Infatti cambiate tutte e due,lubrificate con crema di vasellina, provato con  un poco d acqua pare non perda.
Quello che non mi piace e il tipo di progetto,sembra fatto per polli da spennare
Grazie del tuo passaggio
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/08/2016 alle: 08:58:44

Ciao Nando, sarebbe stato un piacere ma purtroppo i tempi erano stretti, alla prossima 

Laikista Ecovipparo x passione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/08/2016 alle: 08:59:58

Ciao Nando, sarebbe stato un piacere ma purtroppo i tempi erano stretti, alla prossima 

Laikista Ecovipparo x passione
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2599
Inserito il 27/08/2016 alle: 21:27:56
Un saluto da Lazise, posti meravigliosi, tempo splendido.
Domani partenza per l'Elba un salutone a tutti! :-)
Mirko
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 29/08/2016 alle: 08:25:38
buon giorno
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 29/08/2016 alle: 19:05:33
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">-responsive" src=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 31/08/2016 alle: 07:46:57
buon giorno
Nando
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 31/08/2016 alle: 09:22:44
Buon giorno, io parto venerdì, direzione Vieste
Intanto ho fatto qualche miglioria...

Ecovip 2 Ford 98
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 31/08/2016 alle: 11:12:46
In risposta al messaggio di rastafox del 31/08/2016 alle 09:22:44

Buon giorno, io parto venerdì, direzione Vieste Intanto ho fatto qualche miglioria... Ecovip 2 Ford 98

Buon viaggio rasta!!
vieste è perfetta per camper e relax, conosco abbastanza! Vai alla spiaggia  lunga?

mi dici che oscurante ( se hai link) hai usato per la porta? Non sopporto l'oscurante con i bottoni e volevo da tempo mettere uno rapido. Hai dovuto adattarlo o è semplicemente monatto così come viene?
grazie!!!
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 31/08/2016 alle: 12:21:00
Ciao, a Vieste vado a villaggio baia aranci, per comodità e vicinanza al paese, con una neonata appresso quest'anno devo accontentarmi, i prezzi ho visto che in questo periodo sono allineati sui 20€ a equipaggio. 
In tempi passati sono stato a baia dei campi molto più carina, e forse ci tornerò a fare una capatina per un paio di giorni, ma non di più, è troppo lontana dai servizi.

Tornando a noi, l'oscurate di misura non esiste, io ho preso questo 

http://www.cusmai.com/?pg=200&a...

che ho tagliato e adattato, è di basso costo e anche di bassa qualità, ma si lavora bene. Da una parte ha la molla, bisogna accorciarlo dall'altra non so se sono fatti tutti uguali, ma se hai un po'di manualità in tre ore, compreso lo studio di come è fatto te la cavi. Impagabile la comodità rispetto all'oscurante coi bottoni.
Ecovip 2 Ford 98
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 31/08/2016 alle: 12:24:47
In risposta al messaggio di rastafox del 31/08/2016 alle 09:22:44

Buon giorno, io parto venerdì, direzione Vieste Intanto ho fatto qualche miglioria... Ecovip 2 Ford 98

Rasta dove hai preso  oscurantismo della porta?
ronza75
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 31/08/2016 alle: 12:29:07
In risposta al messaggio di rastafox del 31/08/2016 alle 12:21:00

Ciao, a Vieste vado a villaggio baia aranci, per comodità e vicinanza al paese, con una neonata appresso quest'anno devo accontentarmi, i prezzi ho visto che in questo periodo sono allineati sui 20€ a equipaggio.  In
tempi passati sono stato a baia dei campi molto più carina, e forse ci tornerò a fare una capatina per un paio di giorni, ma non di più, è troppo lontana dai servizi. Tornando a noi, l'oscurate di misura non esiste, io ho preso questo  che ho tagliato e adattato, è di basso costo e anche di bassa qualità, ma si lavora bene. Da una parte ha la molla, bisogna accorciarlo dall'altra non so se sono fatti tutti uguali, ma se hai un po'di manualità in tre ore, compreso lo studio di come è fatto te la cavi. Impagabile la comodità rispetto all'oscurante coi bottoni. Ecovip 2 Ford 98
...

Si baia di campi è bellissima e se hai un gommoncino vai alle grotte in un secondo!!! Hai scelto bene baiai degli aranci è sicuramente meglio con una neonata, un po' stile Rimini ma veramente comodo!! Buone vacanze!!

ps: ma tu non hai la zanzariera...mi sa che con quella non si può mettere quel oscurante!
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 31/08/2016 alle: 12:59:31
In risposta al messaggio di EmiMobile del 31/08/2016 alle 12:29:07

Si baia di campi è bellissima e se hai un gommoncino vai alle grotte in un secondo!!! Hai scelto bene baiai degli aranci è sicuramente meglio con una neonata, un po' stile Rimini ma veramente comodo!! Buone vacanze!! ps: ma tu non hai la zanzariera...mi sa che con quella non si può mettere quel oscurante!

l'oscurante è da modellare, ha la zanzariera integrata come qualsiasi oscurante tirando in su si oscura, tirando in giù diventa zanzariera, sganciandoli è un buco libero! l'ho montato sul telaio in alluminio della doppia porta smontando prima la zanzariera fissa.
Il mio modello (ecovip 2 su transit del 98) è difatti pari al vostro in termini di allestimento, in quel periodo avevano cambiato la porta da alluminio a vetroresina con finestra di fatto inutile senza un oscurante mobile e COMODO.
Purtroppo necessita di un minimo di manualità e attenzione nel taglio, per esempio smontare solo il lato dove non c'è la molla, all'interno c'è un tubo di alluminio con un inserto in plastica che fa da guida e perno al tubo, bisogna sganciare l'inserto in plastica tirandolo e tenendo fermo il tubo di alluminio (ci si aiuta con forbici e cacciavite) poi per il taglio si allinea tubo in alluminio al bordo della plastica, così facendo tagliando si mantengo le distanze originali di ingombro del l'inserto guida. si rimonta tutto e il gioco è fatto.
dimenticavo prima di tagliare è necessario sfilare i ganci (hanno l'allumino ribattuto dietro, forare leggermente con una punta adatta) che permettono l'aggancio al telaio e fra le due parti di oscurante. andranno poi riposizionati centralmente e tagliati anche questi a misura.
con l'oscurante in mano comunque capirete di cosa parlo, se sapete usare una sega da ferro, una morsa, una lima e un trapano a batteria il lavoro è alla vostra portata con il modello che vi ho linkato prima, non è bellissimo ma fa il suo dovere.
più avanti fra anni forse lo sostituirò con uno più bello anche l'oscurante non mi spaventa più! (recentemente avevo anche contattato un centro assistenza di non so quale marca per sapere se era fattibile questo tipo di operazione e mi avevano detto assolutamente no.)
in altezza il lavoro è più facile occorre solo tagliare la guida a misura e magari fare sul lato qualche foro in più di aggancio sulla guida per i gancini laterali.
nella parte superiore, essendo tondeggiante, avanzerà un foro di 3-5 cm che chiuderete come meglio credete io ho usato adesso che avevo fretta e poco tempo un pezzo di nastro di alluminio adesivo, completerò l'opera al ritorno con una lastra di alluminio tipo cartello "vietato fumare"
per attaccare al telaio di alluminio e sufficiente forare con una punta del 2 e avvitarci una vite (io le avevo in casa, e ho scelto a occhio le più adatte)
se avete bisogno sono qua!
Ecovip 2 Ford 98
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 31/08/2016 alle: 13:53:43
In risposta al messaggio di rastafox del 31/08/2016 alle 12:59:31

l'oscurante è da modellare, ha la zanzariera integrata come qualsiasi oscurante tirando in su si oscura, tirando in giù diventa zanzariera, sganciandoli è un buco libero! l'ho montato sul telaio in alluminio della doppia
porta smontando prima la zanzariera fissa. Il mio modello (ecovip 2 su transit del 98) è difatti pari al vostro in termini di allestimento, in quel periodo avevano cambiato la porta da alluminio a vetroresina con finestra di fatto inutile senza un oscurante mobile e COMODO. Purtroppo necessita di un minimo di manualità e attenzione nel taglio, per esempio smontare solo il lato dove non c'è la molla, all'interno c'è un tubo di alluminio con un inserto in plastica che fa da guida e perno al tubo, bisogna sganciare l'inserto in plastica tirandolo e tenendo fermo il tubo di alluminio (ci si aiuta con forbici e cacciavite) poi per il taglio si allinea tubo in alluminio al bordo della plastica, così facendo tagliando si mantengo le distanze originali di ingombro del l'inserto guida. si rimonta tutto e il gioco è fatto. dimenticavo prima di tagliare è necessario sfilare i ganci (hanno l'allumino ribattuto dietro, forare leggermente con una punta adatta) che permettono l'aggancio al telaio e fra le due parti di oscurante. andranno poi riposizionati centralmente e tagliati anche questi a misura. con l'oscurante in mano comunque capirete di cosa parlo, se sapete usare una sega da ferro, una morsa, una lima e un trapano a batteria il lavoro è alla vostra portata con il modello che vi ho linkato prima, non è bellissimo ma fa il suo dovere. più avanti fra anni forse lo sostituirò con uno più bello anche l'oscurante non mi spaventa più! (recentemente avevo anche contattato un centro assistenza di non so quale marca per sapere se era fattibile questo tipo di operazione e mi avevano detto assolutamente no.) in altezza il lavoro è più facile occorre solo tagliare la guida a misura e magari fare sul lato qualche foro in più di aggancio sulla guida per i gancini laterali. nella parte superiore, essendo tondeggiante, avanzerà un foro di 3-5 cm che chiuderete come meglio credete io ho usato adesso che avevo fretta e poco tempo un pezzo di nastro di alluminio adesivo, completerò l'opera al ritorno con una lastra di alluminio tipo cartello vietato fumare per attaccare al telaio di alluminio e sufficiente forare con una punta del 2 e avvitarci una vite (io le avevo in casa, e ho scelto a occhio le più adatte) se avete bisogno sono qua! Ecovip 2 Ford 98
...

Si ma in effetti nn hai la zanzariera contro porta
ronza75
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:00:58

Come no? Non capisco
Ecovip 2 Ford 98

Modificato da rastafox il 31/08/2016 alle 14:01:50
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:11:27
In risposta al messaggio di rastafox del 31/08/2016 alle 14:00:58

Come no? Non capisco Ecovip 2 Ford 98

Ma quindi loscurante e attaccato sull'aborto zanzariera?
ronza75
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:23:34
In risposta al messaggio di ronza75 del 31/08/2016 alle 14:11:27

Ma quindi loscurante e attaccato sull'aborto zanzariera? ronza75

Esattamente, per intenderci è quel telaio di alluminio dove poi sotto hai pure la patumiera
Ecovip 2 Ford 98
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:33:24
In risposta al messaggio di rastafox del 31/08/2016 alle 14:23:34

Esattamente, per intenderci è quel telaio di alluminio dove poi sotto hai pure la patumiera Ecovip 2 Ford 98

Ah ecco...non avevo capito neanche io! Se ti capita manda qualche foto del telaio zanzariera con l oscurante attaccato...x capire! Grazie!! 
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 31/08/2016 alle: 15:10:02
In risposta al messaggio di EmiMobile del 31/08/2016 alle 14:33:24

Ah ecco...non avevo capito neanche io! Se ti capita manda qualche foto del telaio zanzariera con l oscurante attaccato...x capire! Grazie!! 

Si molto interessante
ronza75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link