CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3985 20 85784
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/10/2016 alle: 20:33:07

dire almeno una preghiera
smileysmileysmileysmileysmiley
Nandsmiley

scusami mi e venuto spontaneo Buon lavoro
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 08/10/2016 alle: 20:48:39
In risposta al messaggio di nando 2 del 08/10/2016 alle 20:33:07

dire almeno una preghiera Nand scusami mi e venuto spontaneo Buon lavoro tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Grazie.
E preghiera sia !!!!!!!!!!!!!!!!
winkwinkwinkwink
20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 08/10/2016 alle: 20:51:48
Una passato ha di carta vetrata fine per andare a sfumare sulla vernice già esistente. Incarta tutto ciò che è vicino!
Ecovip 2 Ford 98
16
popyss
popyss
13/01/2009 145
Inserito il 08/10/2016 alle: 20:59:03
In risposta al messaggio di rastafox del 08/10/2016 alle 20:51:48

Una passato ha di carta vetrata fine per andare a sfumare sulla vernice già esistente. Incarta tutto ciò che è vicino! Ecovip 2 Ford 98

che grana ??
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 08/10/2016 alle: 21:18:27
Finalmente oggi , ho potuto continuare i lavoretti, ho carteggiato lo stucco epossidico che avevo steso la settimana scorsa, poi ho deciso di staccare anche il water dato che verniciare li intorno, sarebbe stato impossibile, poi ho pulito il tutto con antisilicone , come  consigliato  dal tecnico delle vernici da cui mi sono fatto fare il colore  della poliuretanica bicomponente.Ho passato tutto il piatto doccia con lo scotch brite rosso per far attaccare meglio la vernice.Con molta pazienza ho incartato tutto il perimetro ed infine due mani a spruzzo di vernice.

Appena finito il piatto doccia,mi sono dedicato al lavandino e all' angoliera della doccia, che avevo rinforzato con l'epossidica e poi stuccato sempre con stuzzo epossidico. Quindi carteggiato e preparato per essere verniciata a spruzzo sempre con poliuretanica bicomponente. Ora si stanno asciugando! Domani faro' qualche foto!
Devo dire  che la cosa piu' difficile e' stata la carteggiatura dello stuccco epossidico! E' veramente molto compatto e resistente  !

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/10/2016 alle: 06:48:55
Lavoratori e Aspettatori diamoci da fare
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:36:43
In risposta al messaggio di cugghiao del 08/10/2016 alle 21:18:27

Finalmente oggi , ho potuto continuare i lavoretti, ho carteggiato lo stucco epossidico che avevo steso la settimana scorsa, poi ho deciso di staccare anche il water dato che verniciare li intorno, sarebbe stato impossibile,
poi ho pulito il tutto con antisilicone , come  consigliato  dal tecnico delle vernici da cui mi sono fatto fare il colore  della poliuretanica bicomponente.Ho passato tutto il piatto doccia con lo scotch brite rosso per far attaccare meglio la vernice.Con molta pazienza ho incartato tutto il perimetro ed infine due mani a spruzzo di vernice. Appena finito il piatto doccia,mi sono dedicato al lavandino e all' angoliera della doccia, che avevo rinforzato con l'epossidica e poi stuccato sempre con stuzzo epossidico. Quindi carteggiato e preparato per essere verniciata a spruzzo sempre con poliuretanica bicomponente. Ora si stanno asciugando! Domani faro' qualche foto! Devo dire  che la cosa piu' difficile e' stata la carteggiatura dello stuccco epossidico! E' veramente molto compatto e resistente  !  
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">mo il lavoro finito , bravo 
ma posso darti un consiglio ? silicona la fessura che hai tra il serbatoio e il termoformato zona wc 
che un eventuale perdita di acqua ( rubinetto apertura acqua wc ) non ti trafili sotto ma rimanga sopra il termoformato 
( a me è successo ecco perché ti consiglio ) 
laikista ecovipparo doc di camperonline
14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 10/10/2016 alle: 22:27:08
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/10/2016 alle 21:36:43

complimenti per il lavoro , ti seguo con attenzione , aspettiamo il lavoro finito , bravo  ma posso darti un consiglio ? silicona la fessura che hai tra il serbatoio e il termoformato zona wc  che un eventuale perdita di
acqua ( rubinetto apertura acqua wc ) non ti trafili sotto ma rimanga sopra il termoformato  ( a me è successo ecco perché ti consiglio )  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Ciao Flavius67, oggi mi sono procurato da un ricambista delle mie parti ,  la guarnizione da mettere alla base del WC thetford, il quale mi ha vivamene suggerito di rimontarlo senza mettere sigillanti, siliconi, o terostat, in quanto mi dice che per sua esperienza va montata in questo modo!!  io ho letto qualcosa in giro ma ho trovato solo pareri discordanti!! io ci provo a rimontarlo seguendo questo consiglio al limite , dovrò rismontarlo e mettere del terostat!
Per il resto, aspetto il fine settimana per poter rimontare il tutto! Mi sta solo venendo un dubbio sui raccordi dell'impianto idraulico che ho staccato.  Non so se rimontandoli cosi come sono , potrei torvare delle perdite! Che dici è meglio che li sotituisco con dei nuovi??  oppure vanno bene cosi?

20
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 10/10/2016 alle: 22:33:09
In risposta al messaggio di cugghiao del 10/10/2016 alle 22:27:08

Ciao Flavius67, oggi mi sono procurato da un ricambista delle mie parti ,  la guarnizione da mettere alla base del WC thetford, il quale mi ha vivamene suggerito di rimontarlo senza mettere sigillanti, siliconi, o terostat,
in quanto mi dice che per sua esperienza va montata in questo modo!!  io ho letto qualcosa in giro ma ho trovato solo pareri discordanti!! io ci provo a rimontarlo seguendo questo consiglio al limite , dovrò rismontarlo e mettere del terostat! Per il resto, aspetto il fine settimana per poter rimontare il tutto! Mi sta solo venendo un dubbio sui raccordi dell'impianto idraulico che ho staccato.  Non so se rimontandoli cosi come sono , potrei torvare delle perdite! Che dici è meglio che li sotituisco con dei nuovi??  oppure vanno bene cosi?  
...

Aspetta Cugghiaio, Flavio ti dice giustamente di siliconare fra il termoformato e il serbatoio, fra il nero e il blu per intenderci e non dove devi appoggiare la guarnizione nuova, li va lasciato libero!
Ecovip 2 Ford 98
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 11/10/2016 alle: 06:56:39
In risposta al messaggio di cugghiao del 10/10/2016 alle 22:27:08

Ciao Flavius67, oggi mi sono procurato da un ricambista delle mie parti ,  la guarnizione da mettere alla base del WC thetford, il quale mi ha vivamene suggerito di rimontarlo senza mettere sigillanti, siliconi, o terostat,
in quanto mi dice che per sua esperienza va montata in questo modo!!  io ho letto qualcosa in giro ma ho trovato solo pareri discordanti!! io ci provo a rimontarlo seguendo questo consiglio al limite , dovrò rismontarlo e mettere del terostat! Per il resto, aspetto il fine settimana per poter rimontare il tutto! Mi sta solo venendo un dubbio sui raccordi dell'impianto idraulico che ho staccato.  Non so se rimontandoli cosi come sono , potrei torvare delle perdite! Che dici è meglio che li sotituisco con dei nuovi??  oppure vanno bene cosi?  
...

probabilmente mi sono perso qualche passaggio,hai stuccato o poggiato vetroresina sulla vasca,

Buon giorno
Nando
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 11/10/2016 alle: 21:02:51
Buona sera a tutti,
domani se non mi tremeranno troppo i polsi e le gambe forerò la carrozzeria sopra la finestra del bagno per installare la retrocamera... Poiché è piccola e leggera sarà fissata con la sola colla, e il foro sarà a misura del filo (3-4 mm), che taglierò e riconnetterò all'interno.
Vi chiedo conferma: per incollare e soprattutto sigillare il foro vado bene con "Axton colla di montaggio polimerica", resistente agli UV? C'era anche un sigillante "polimerico ibrido" della stessa marca, ma leggendo i vecchi post ho in effetti trovato indicazioni per la "colla di montaggio", ex "fissatutto".

ciao, grazie
Davidone su Ecovip 200 classe ''94
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 11/10/2016 alle: 22:36:56
In risposta al messaggio di rastafox del 10/10/2016 alle 22:33:09

Aspetta Cugghiaio, Flavio ti dice giustamente di siliconare fra il termoformato e il serbatoio, fra il nero e il blu per intenderci e non dove devi appoggiare la guarnizione nuova, li va lasciato libero! Ecovip 2 Ford 98
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">g class="img-responsive" src=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 11/10/2016 alle: 23:23:19
In risposta al messaggio di Davidone del 11/10/2016 alle 21:02:51

Buona sera a tutti, domani se non mi tremeranno troppo i polsi e le gambe forerò la carrozzeria sopra la finestra del bagno per installare la retrocamera... Poiché è piccola e leggera sarà fissata con la sola colla, e
il foro sarà a misura del filo (3-4 mm), che taglierò e riconnetterò all'interno. Vi chiedo conferma: per incollare e soprattutto sigillare il foro vado bene con Axton colla di montaggio polimerica, resistente agli UV? C'era anche un sigillante polimerico ibrido della stessa marca, ma leggendo i vecchi post ho in effetti trovato indicazioni per la colla di montaggio, ex fissatutto. ciao, grazie Davidone su Ecovip 200 classe ''94
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">protezione 
Se fosse piccola procurati un terminale grande da canalina aria condizionata 
cerchi un lattoniere e gli fai fare una base di acciaio 
Leggermente più piccola del terminale ci fai saldare 
2 L ci fissi la tele e copri tutto mettendo solo silicone bianco neutro 
( ricordo che la laika non usa colanti o sigillanti tenaci ) 

14
cugghiao
cugghiao
03/01/2012 165
Inserito il 11/10/2016 alle: 23:44:12
In risposta al messaggio di nando 2 del 11/10/2016 alle 06:56:39

probabilmente mi sono perso qualche passaggio,hai stuccato o poggiato vetroresina sulla vasca, Buon giorno Nando tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece

Buongiorno, rispondo a Nando2 , ho pre prima cosa resinato il piatto , con resina epossidica e mettendo due fogli di fibra di vetro. una volta catalizzata dopo alcuni giorni ho deciso di stuccare in modo da riempire tuttigli avvallamenti con stucco epossidico.Che poi ho carteggiato e verniciato a spruzzo .

16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 12/10/2016 alle: 06:46:38
In risposta al messaggio di cugghiao del 11/10/2016 alle 23:44:12

Buongiorno, rispondo a Nando2 , ho pre prima cosa resinato il piatto , con resina epossidica e mettendo due fogli di fibra di vetro. una volta catalizzata dopo alcuni giorni ho deciso di stuccare in modo da riempire tuttigli avvallamenti con stucco epossidico.Che poi ho carteggiato e verniciato a spruzzo .  

Buon giorno
quindi sara' una vasca liscia senza le fughe originali.e cosi?
Nando
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 12/10/2016 alle: 06:50:45
In risposta al messaggio di Davidone del 11/10/2016 alle 21:02:51

Buona sera a tutti, domani se non mi tremeranno troppo i polsi e le gambe forerò la carrozzeria sopra la finestra del bagno per installare la retrocamera... Poiché è piccola e leggera sarà fissata con la sola colla, e
il foro sarà a misura del filo (3-4 mm), che taglierò e riconnetterò all'interno. Vi chiedo conferma: per incollare e soprattutto sigillare il foro vado bene con Axton colla di montaggio polimerica, resistente agli UV? C'era anche un sigillante polimerico ibrido della stessa marca, ma leggendo i vecchi post ho in effetti trovato indicazioni per la colla di montaggio, ex fissatutto. ciao, grazie Davidone su Ecovip 200 classe ''94
...

Non forare
fai passare il filo attraverso il camino della cucina e aggancia la camera al bordo superiore sul tetto,due vitine un poco piu lunghe nei fori gia esistenti e tereostat  a coprire le teste

Nando
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 12/10/2016 alle: 07:57:03
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/10/2016 alle 23:23:19

Ciao , e'grande la tua tele? Se si neanche ci puoi mettere la protezione  Se fosse piccola procurati un terminale grande da canalina aria condizionata  cerchi un lattoniere e gli fai fare una base di acciaio  Leggermente
più piccola del terminale ci fai saldare  2 L ci fissi la tele e copri tutto mettendo solo silicone bianco neutro  ( ricordo che la laika non usa colanti o sigillanti tenaci )    laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Buon giorno,
La telecamera è micro e l'idea della protezione da aria condizionata te l'avevo già copiata...laughangel

@Nando2: ho fatto una prova con la telecamera in alto ma la curvatura della parte grigia mi fa perdere un sacco di visuale... e non mi piacerebbe mettere una staffa per farla uscire dal profilo del camper!

Grazie, ciao

18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 12/10/2016 alle: 08:04:10
... Sto anche meditando per un altro lavoretto: creare un poggiatesta doppio per i due posti in dinette grande.
Ecco il motivo: le mie due figlie maggiori ormai sono troppo grandi per il seggiolini da viaggio, e spesso le vedo con la testa penzoloni o appoggiate al tavolo (a mo' di ubriacone) per dormire... non proprio il massimo del comfort e della sicurezza!

Il massimo sarebbe trovare il tessuto originale laika per rivestirlo... Proverò!

buona giornata
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 12/10/2016 alle: 14:24:12
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=238
seconda e terza foto sono suff ad uscire e arrivare quasi in verticale per vedere quasi sotto dietro il camper , me se hai il pota bici non ti occorre il troppo verticale 

Modificato da flavius67 il 12/10/2016 alle 14:28:03
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 12/10/2016 alle: 21:12:30
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/10/2016 alle 14:24:12

Guarda qua  seconda e terza foto sono suff ad uscire e arrivare quasi in verticale per vedere quasi sotto dietro il camper , me se hai il pota bici non ti occorre il troppo verticale  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Ciao, prima di cominciare avevo studiato bene il tuo "fai da te" e cercando la posizione migliore per la mia retrocamera sono finito forse una riga grigia più in basso. Non ho avuto bisogno di fare la piastrina di metallo perché la mia ce l'aveva già.
​Comunque le jeux sont faits... Buco fatto, ho incollato abbondantemente come te, passato e riconnesso i fili... Funziona tutto!
​Ora il problema è portare i fili lungo i letti posteriori e poi giù sotto il pianale... Spazi molto risicati!
​Devo anche trovare un giunto per canalina più adatto alla microcamera, quello che ho è sproporzionato!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link