In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/10/2016 alle 16:13:07
Ieri decido di andare al camper per dare una pulita ma appena aperta la porta trovo dei segnali inquietanti di pezzetti di gomma in terra e altra sporcizia, monto sopra e il peggiore degli incubi si avvera, escrementi ditopo da tutte le parti, mi sarei messo a piangere, un disastro. Ho buttato via tutto quello che si poteva buttare, portato a casa lenzuoli, coperte e tutto il lavabile, ho messo una trappola che avevo ma stamani formaggio mangiato ma senza topo. Secondo voi da dove possono essere entrati? Avete esperienze in merito? Una volta catturato il topo con cosa si pulisce il camper e come si può evitare che accada di nuovo? Non può piovere per sempre
stessa situazione lavato tutto buttato avevano roscchiato
No aspetta ..Flavius
ALLORA TIMIDONI
In risposta al messaggio di claudik del 30/10/2016 alle 20:57:09
No aspetta ..Flavius ... il tappo non si è formatain una pausa lunga... si è formato tra uno scarico l'altro DURANTE la vavacanza quindi non più di due o tre giorni massimo e in questi due tre giorni mi si è formato un tappo che andando ad aprire non è sceso nulla!! Questa è la notizia incredibile
risolto con la lampada?
In risposta al messaggio di ChiccoPeri del 30/10/2016 alle 20:31:29
Esperienza simile quest'estate, ce lo siamo portati a spasso per 20 giorni!!! Per farla breve, con la colla ho fallito: ci camminava sopra e mangiava senza restarci attaccato (era discretamente enorme!!), ma con questa trappolal'ho catturato Unica cosa che mi sento di suggerire, i topi sono più golosi di dolce, cambia esca, passa a brioche o biscotto o roba simile in pezzetti piccoli. Dopo averlo preso abbiamo pulito tutto con candeggina, ammoniaca e alcol in più passate....un lavoraccio tremendo!!! Ciao e in bocca al lupo, Cristiano
Oggi finalmente l'abbiamo preso, domani puliamo tutto sperando che non ce ne siano altri. Mi hanno detto che spesso entrano dal motore e poi in qualche modo passano in cabina, ma è possibile che non ci sia niente che gli impedisca di entrare? Stavo leggendo degli apparecchi ad ultrasuoni ma i pareri sono contrastanti, non vorrei ritrovarmi di nuovo in questo caos una volta sistemato e pulito tutto.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 31/10/2016 alle 14:49:26
Oggi finalmente l'abbiamo preso, domani puliamo tutto sperando che non ce ne siano altri. Mi hanno detto che spesso entrano dal motore e poi in qualche modo passano in cabina, ma è possibile che non ci sia niente che gliimpedisca di entrare? Stavo leggendo degli apparecchi ad ultrasuoni ma i pareri sono contrastanti, non vorrei ritrovarmi di nuovo in questo caos una volta sistemato e pulito tutto. Non può piovere per sempre
dal vano motore è difficile che entri unici punt dal condotto areazione o cuffia del cambio ma la troveresti bucata, molto più probabilmente dalla cellula,presa aria frigo dietro lo scalino c'è una presa oppure areazione stufa lato ruote gemelle sx, in lunghi fermi è meglio non lasciare alimenti in camper
In risposta al messaggio di bexwiller del 31/10/2016 alle 18:08:10
Buona sera e ben trovati a tutti.Ho letto che alcuni di voi hanno sostituito il caricabatterie originale con un CBE. vorrei farlo anche io perché mi sono reso conto che le batterie non sono mai completamente cariche. Credonon vadano oltre il 70-80%.la cosa su cui vorrei confrontarmi con voi è la possibilità di mantenere la linea diretta 12v di alimentazione (senza passare dalla BS) quando la 220v è collegata. Credo che sia una funzionalità da mantenere! Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Se vuoi mantenere l'alimentazione diretta per le luci cellula durante l'allaccio 220v devi lasciare in funzione il secondario del trasformatore originale Laika, eliminare il secondario del carica batterie e allacciare direttamente il CBE alle batterie servizi con abbondante sezione senza passare dal quadro comandi
In risposta al messaggio di Robir del 01/11/2016 alle 18:07:21
Se vuoi mantenere l'alimentazione diretta per le luci cellula durante l'allaccio 220v devi lasciare in funzione il secondario del trasformatore originale Laika, eliminare il secondario del carica batterie e allacciare direttamente il CBE alle batterie servizi con abbondante sezione senza passare dal quadro comandi Laikista Ecovipparo x passione
Si ok
Buona sera e ben trovati a tutti.Ho letto che alcuni di voi hanno sostituito il caricabatterie originale con un CBE. vorrei farlo anche io perché mi sono reso conto che le batterie non sono mai completamente cariche. Credonon vadano oltre il 70-80%.la cosa su cui vorrei confrontarmi con voi è la possibilità di mantenere la linea diretta 12v di alimentazione (senza passare dalla BS) quando la 220v è collegata. Credo che sia una funzionalità da mantenere! Grazie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
.....Cavolo mi dispiace affacciarmi molto di rado ultimamente SIGH!!! e leggere di topastri infami!!!!
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">imar .Un anzi una genialità idea di Massi , lo stesso ha realizzato
In risposta al messaggio di claudik del 01/11/2016 alle 09:24:27
Allora... per l'isolamento....?
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">iuscito a salvare
In risposta al messaggio di Robir del 31/10/2016 alle 17:31:46
dal vano motore è difficile che entri unici punt dal condotto areazione o cuffia del cambio ma la troveresti bucata, molto più probabilmente dalla cellula,presa aria frigo dietro lo scalino c'è una presa oppure areazione stufa lato ruote gemelle sx, in lunghi fermi è meglio non lasciare alimenti in camper Laikista Ecovipparo x passione
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">nel mazzo di fili io ci ho messo il mignolo e poi tappato con pongo
In risposta al messaggio di bexwiller del 01/11/2016 alle 19:19:34
Si ok Ma la BS non si carica in parallelo con la BM. Andrebbe messo un parallelamente, giusto? Considera che questaquesta notte con la 220v attaccata la combi è andata in blocco per tensione batteria insufficiente, questo mi fa pensare che il caricabatterie mandi un voltaggio anche molto instabile Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
sul quadro comandi c'è un interruttore o lo selezioni per la BS o per la BM, quando sei allacciato alla 220v in uscita ci sono 2 linee 12 v una và ala caricabatterie( secondo il famoso interuttore ) e l'altra solo la linea delle lampade cellulla, plafoniera e faretti, non serve altre utenze, il caricabatterie Laika è solo un trasformatore con ponte di diodi e basta se a bordo hai una o più BS in AGM questo caricabatterie non fà al caso non riuscirai mai a caricarla a dovere ossia 13,8 v