CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3990 20 85816
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/11/2016 alle: 13:30:58

il mio CB CBE da 20 amp.è allacciato direttamente alle 2 BS con selezionatore manuale BM o BS
inoltre a motore acceso ho un convertitore di carica Ctek 12/12 v per AGM, insomma Fla le carico a pallawink


Laikista Ecovipparo x passione
12
EmiMobile
EmiMobile
30/08/2013 845
Inserito il 02/11/2016 alle: 13:32:39

Grande roberto....ma quindi ...visto che io le derivazioni delle prese usb le ho fatte ( con appositi cavi e per semplicità) dalla linea faretti......c'è modo o ha senso...deviare questa linea anziche diretta da cb ( trasformata a 12V)....da BS? cosi che sia stabile ed al voltaggio giusto per le prese usb?
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 02/11/2016 alle: 14:24:35
Le soluzioni che al momento sto valutando cercando di mantenere il vecchio caricabatteria per la 12v diretta con 220v collegata  sono:
1. mettere un unico caricabatterie 20A con scambiatore manuale fuori dal quadro laika per BM BS come già fatto da alcuni di voi
2. mettere 2 caricabatterie da 10A dedicato uno per BS e uno per BM con possibilità di backup in caso di guasto
3. mettere 1 caricabatterie da 20A entrando nel quadro laika
La spesa in linea di massima è simile!
Quella che mi stuzzica di più al momento è la 2
Visto che ci sono pensavo di mettere sotto esterno prima delle ruote posteriori anche un mini gavone in metallo dedicato per BS e caricabatteria


 
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/11/2016 alle: 17:46:15
In risposta al messaggio di EmiMobile del 02/11/2016 alle 13:32:39

Grande roberto....ma quindi ...visto che io le derivazioni delle prese usb le ho fatte ( con appositi cavi e per semplicità) dalla linea faretti......c'è modo o ha senso...deviare questa linea anziche diretta da cb ( trasformata a 12V)....da BS? cosi che sia stabile ed al voltaggio giusto per le prese usb?

EMI,certo che ha senso collegarlo alla BS, la linea luci 12v non è stabilizzata influisce secondo il primario del trasformatore, per esempio se ci sono in linea 190v invece di 220v in uscita si
potrebbero avere meno di12 v che in realta ne dovrebbe erogare 14v, però in genere gli alimentatori elettronici USB possono lavorare a diverse tensioni d'ingresso, fà caso al caricatore
del tuo telefonino che sicuramente lavora da 100v a 240v con 50 o 60 hz


Laikista Ecovipparo x passione
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 02/11/2016 alle: 18:41:59
In risposta al messaggio di bexwiller del 02/11/2016 alle 14:24:35

Le soluzioni che al momento sto valutando cercando di mantenere il vecchio caricabatteria per la 12v diretta con 220v collegata  sono: 1. mettere un unico caricabatterie 20A con scambiatore manuale fuori dal quadro laika
per BM BS come già fatto da alcuni di voi 2. mettere 2 caricabatterie da 10A dedicato uno per BS e uno per BM con possibilità di backup in caso di guasto 3. mettere 1 caricabatterie da 20A entrando nel quadro laika La spesa in linea di massima è simile! Quella che mi stuzzica di più al momento è la 2 Visto che ci sono pensavo di mettere sotto esterno prima delle ruote posteriori anche un mini gavone in metallo dedicato per BS e caricabatteria   Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
...

quando l'ho montato ho scelto il CBE da 20 A pechè ha una sonda termica da fissare sulla batteria onde evitare l'esplosione in caso di sovracarico dell' AGM (  dietro consiglio di Massi )


Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 02/11/2016 alle: 19:26:52

a me incuriosisce questo prodotto che non mi sembra male!!

http://www.nautimarketshop.com/...


 anche questo indica nelle caratteristiche il controllo della temperatura, ma credo si riferisca a quella interna!


Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Modificato da bexwiller il 02/11/2016 alle 19:29:16
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 02/11/2016 alle: 22:05:26
Buona sera a tutti...
interessante la questione caricabatterie... io in nove anni ho cambiato almeno 5 BS (di cui 3 AGM), suppongo per la scarsa attualità dell'alimentatore rispetto alle batterie, che non venivano mai caricate a dovere. Adesso ho una normalissima piombo/acido e nel frattempo ho montato il pannello (100W), si nota la differenza da prima! Spero che il pannello aiuti a rallentare il deterioramento della BS.
Comunque non si sa mai che metta anch'io un bel CB prossimamente!
Davidone su Ecovip 200 classe ''94
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 03/11/2016 alle: 08:48:29
In risposta al messaggio di bexwiller del 02/11/2016 alle 19:26:52

a me incuriosisce questo prodotto che non mi sembra male!!  anche questo indica nelle caratteristiche il controllo della temperatura, ma credo si riferisca a quella interna! Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

a vederlo non male,ma quante fasi di carica ha  e la funzione mantenimento ?


Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 16:28:39
In risposta al messaggio di Robir del 03/11/2016 alle 08:48:29

a vederlo non male,ma quante fasi di carica ha  e la funzione mantenimento ? Laikista Ecovipparo x passione

Dovrebbe avere una fase di carica a corrente costate + fase absorbition + fase mantenimento 
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 03/11/2016 alle: 18:36:07
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">i camperonline
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 19:36:32
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/11/2016 alle 18:36:07

Buona sera Bex ma il cb del nebbioloso non ti piace?  per nebbioloso intendo Massi68 laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]

Per piacere mi piace! 
ma non credo di essere all'altezza del lavoro da fare e ci impiegherei una vita.
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 05/11/2016 alle: 19:08:43
Buona sera a tutti smiley
Intervengo poco ma vi leggo spesso!!
Ormai non ho piu' un Vips e i miei problemi sono ovviamente.....


Mirko

Modificato da Mirkosway il 05/11/2016 alle 19:09:29
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 06/11/2016 alle: 22:23:52
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">/wink_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="wink" />

ti sei levato un Vipssss

per prenderti un Pozzi Ginori
ciaooooooooo avantisavoiaconsiliconeeterostatttttttt
laikista ecovipparo doc di camperonline

Modificato da flavius67 il 06/11/2016 alle 22:58:37
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 06/11/2016 alle: 22:57:27
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">>intanto questo potrebbe essere il regolatore
https://www.amazon.it/CoastaCloud-20A-Pannello-Regolatore-ricarica-illuminazione/dp/B017U1WFAE/ref=sr_1_23?ie=UTF8&qid=1478468360&sr=8-23&keywords=regolatore+mppt+20A
e poi l'alimentatore
https://www.amazon.it/ALIMENTATORE-TRASFORMATORE-PROFESSIONALE-12V-30A/dp/B00TPNCHOK/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1478468977&sr=8-9&keywords=alimentatore+led++220v+12v+30A
il tutto dentro una scatola stagna , una ventola da pc e il gioco è fatto

laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 06/11/2016 alle: 23:02:25
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">le="height:225px;width:300px;" />
un salutone al proprietario gironzolone
laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 06/11/2016 alle: 23:20:31
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">://i45.tinypic.com/2zivd61.jpg" style="height:225px;width:300px;" />

un saluto ai rispettivi proprietari delle foto
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
 
laikista ecovipparo doc di camperonline
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 06/11/2016 alle: 23:24:00
Ti avanza un termoformato??
Ecovip 2 Ford 98
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 08:50:45

Buongiorno 
nel fine settimana ho riflettuto anche io sull'argomento e sul lavoro di massi68 !
Sarebbe interessante la soluzione che adotta l'alimentatore ma non sono riuscito a capire perché una volta uscito da questo con i 18 20 volt non si é collegato con il regolatore dei pannelli solari sfruttando l'impianto ma ne ha messo un secondo ? 
io nel mio caso ho un regolatore duo collegato al quadro Laika ai fili che arrivano direttamente a BS e BM.
cosa che mi sembra interessante é anche il caricabatterie della Quick che ha due uscite indipendenti così da poter collegare due batterie.


 
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Modificato da bexwiller il 07/11/2016 alle 08:52:52
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:40:31
In risposta al messaggio di rastafox del 06/11/2016 alle 23:24:00

Ti avanza un termoformato?? Ecovip 2 Ford 98

Saluti Flavio ,
non è un termoformato è lo stampo grezzo in VTR del mio bagno, in foto il lavoro finito




Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:13:53

Alla fine ho comprato questo

http://www.quicknauticalequipme...



Ora devo capire come collegarmi alla BM e BS con le due uscite di cui dispone il caricabatterie. Pensavo ad un collegamento diretto sui morsetti della batteria!

Prego massi68 di buttare un occhio e darmi un suggerimento.

Se può essere utile il regolatore dei pannelli solari intercetta l'impianto originale sul connettore a 4 fili rosso/bianco/grigio/nero


Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

Modificato da bexwiller il 08/11/2016 alle 08:11:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link