CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3991 20 85816
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 07/11/2016 alle: 17:42:53
Centurioo buonasera
anche alla centuria
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 07/11/2016 alle: 22:23:57
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">br />la cosa poi semplice come spiego Massi a suo tempo 
con il tuo cb originale funziol ante  di lasciarlo 
lavorare solo per la BM mettendo il selettore o deviatore pannello su BM 
e il nuovo cb collegato direttamente alle Bs ( vai di parallelo secco secco ) 
e stai apposto 
colleghi la 220v , il vecchio cb ti da luce e carica la BM 
il nuovo cb carica le Bs a tutta tromba 
cose semplici e funzionali 
un saluto 
laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 07/11/2016 alle: 22:25:32
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">uropa 
laikista ecovipparo doc di camperonline
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 07/11/2016 alle: 22:48:48
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> ecovipparo doc di camperonline
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 08/11/2016 alle: 15:22:10
Buon pomeriggio
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 22:24:23
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/11/2016 alle 22:23:57

Buona sera a tutti  Bex , perché complicarsi la vita?? la cosa poi semplice come spiego Massi a suo tempo  con il tuo cb originale funziol ante  di lasciarlo  lavorare solo per la BM mettendo il selettore o deviatore
pannello su BM  e il nuovo cb collegato direttamente alle Bs ( vai di parallelo secco secco )  e stai apposto  colleghi la 220v , il vecchio cb ti da luce e carica la BM  il nuovo cb carica le Bs a tutta tromba  cose semplici e funzionali  un saluto  laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

Con cb originale trovo la BM sempre mezza carica e vorrei mettere sotto il nuovo cb anche questa.
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Inserito il 08/11/2016 alle: 23:02:03
In risposta al messaggio di bexwiller del 08/11/2016 alle 22:24:23

Con cb originale trovo la BM sempre mezza carica e vorrei mettere sotto il nuovo cb anche questa. Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">atore della cbe 
che ti riversava sulla BM il surplus della Bs . 
Quante Bs hai ? Se sono due , il riversamento e'assai difficile se non impossibile  , dato che il cb originale 
e' stato studiato e progettato per 1 Bs da 100Ah 
comunque hai fatto bene come hai fatto , da quanti A e'il nuovo cb? 
Ps: giusto per dirtelo ma poi fai come ti pare , 
le uscite del regolatore solare devono essere dirette alla Bs , e il regolatore più vicino possibile alla Bs per evitare la CDT nel tragitto .
 
laikista ecovipparo doc di camperonline
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 07:37:17
In risposta al messaggio di flavius67 del 08/11/2016 alle 23:02:03

Se il tuo cb originale funziona , bastava comprare un parallelatore della cbe  che ti riversava sulla BM il surplus della Bs .  Quante Bs hai ? Se sono due , il riversamento e'assai difficile se non impossibile  , dato
che il cb originale  e' stato studiato e progettato per 1 Bs da 100Ah  comunque hai fatto bene come hai fatto , da quanti A e'il nuovo cb?  Ps: giusto per dirtelo ma poi fai come ti pare ,  le uscite del regolatore solare devono essere dirette alla Bs , e il regolatore più vicino possibile alla Bs per evitare la CDT nel tragitto .   laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
...

L'osservazione sul regolatore è sacrosanta! Alla prima occasione lo avvicini alle batterie.
per quanto riguarda il carica batterie .... ho un BS da 100A ed una BM da 120A che hanno circa un anno di vita. In inverno con il cb laika non le trovo oltre i 12.5v. Mi piacerebbe mettere le due uscite del nuovo cd in parallelo secco diretto sulla batteria. Il nuovo cb una uscita master ed una slave, quando la batteria collegata alla prima passa tutti gli A a quella collegata sulla seconda. 
Tornando al tuo suggerimento di lasciare il cb originale per la BM se accidentalmente porto il selettore del quadro su BS che problemi potrei avere?
In pratica potrei avere i due cb (vecchio e nuovo) che lavorano contemporaneamente sulla batteria, questo è un problema? 

 
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/11/2016 alle: 12:04:14
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/11/2016 alle 07:37:17

L'osservazione sul regolatore è sacrosanta! Alla prima occasione lo avvicini alle batterie. per quanto riguarda il carica batterie .... ho un BS da 100A ed una BM da 120A che hanno circa un anno di vita. In inverno con il
cb laika non le trovo oltre i 12.5v. Mi piacerebbe mettere le due uscite del nuovo cd in parallelo secco diretto sulla batteria. Il nuovo cb una uscita master ed una slave, quando la batteria collegata alla prima passa tutti gli A a quella collegata sulla seconda.  Tornando al tuo suggerimento di lasciare il cb originale per la BM se accidentalmente porto il selettore del quadro su BS che problemi potrei avere? In pratica potrei avere i due cb (vecchio e nuovo) che lavorano contemporaneamente sulla batteria, questo è un problema?    Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
...

ottima scelta per il CB Quick ,è meglio mandare direttamente sulle batterie il CB Laika l'oscluderei completamente è poco adatto anche per una normale batteria al piombo
il Quick in questione può fungere anche da alimentatore


Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 12:53:39
In risposta al messaggio di Robir del 09/11/2016 alle 12:04:14

ottima scelta per il CB Quick ,è meglio mandare direttamente sulle batterie il CB Laika l'oscluderei completamente è poco adatto anche per una normale batteria al piombo il Quick in questione può fungere anche da alimentatore Laikista Ecovipparo x passione

Al momento l'idea è di lasciare l'originale come alimentatore ed utilizzare il nuovo Quick per caricare con due uscite le batterie BS e BM .  come mi consigli di collegarlo?
pensavo diretto alle singole batterie 
 
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 09/11/2016 alle: 13:03:18
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/11/2016 alle 07:37:17

L'osservazione sul regolatore è sacrosanta! Alla prima occasione lo avvicini alle batterie. per quanto riguarda il carica batterie .... ho un BS da 100A ed una BM da 120A che hanno circa un anno di vita. In inverno con il
cb laika non le trovo oltre i 12.5v. Mi piacerebbe mettere le due uscite del nuovo cd in parallelo secco diretto sulla batteria. Il nuovo cb una uscita master ed una slave, quando la batteria collegata alla prima passa tutti gli A a quella collegata sulla seconda.  Tornando al tuo suggerimento di lasciare il cb originale per la BM se accidentalmente porto il selettore del quadro su BS che problemi potrei avere? In pratica potrei avere i due cb (vecchio e nuovo) che lavorano contemporaneamente sulla batteria, questo è un problema?    Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
...

Ciao, puoi indicarmi alla fine come hai fatto?
 siccome ci sono 2 uscite è possibile secondo te sostituire l'originale laika con questo sfruttando le due uscite? In maggio da usarlo come cb e alimentatore senza cambiare nulla.
Oppure mettere in parallelo linea carica batteria e linea servizi, portando una terza linea alla batteria motore per collegarla allo slave.
​Da quanti ampere lo hai preso?
Ecovip 2 Ford 98
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 13:22:53
In risposta al messaggio di Robir del 09/11/2016 alle 12:04:14

ottima scelta per il CB Quick ,è meglio mandare direttamente sulle batterie il CB Laika l'oscluderei completamente è poco adatto anche per una normale batteria al piombo il Quick in questione può fungere anche da alimentatore Laikista Ecovipparo x passione

Al momento l'idea è di lasciare l'originale come alimentatore ed utilizzare il nuovo Quick per caricare con due uscite le batterie BS e BM .  come mi consigli di collegarlo?
pensavo diretto alle singole batterie 
 
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 09/11/2016 alle: 17:37:53
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/11/2016 alle 13:22:53

Al momento l'idea è di lasciare l'originale come alimentatore ed utilizzare il nuovo Quick per caricare con due uscite le batterie BS e BM .  come mi consigli di collegarlo? pensavo diretto alle singole batterie    Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

certo diretto alle batterie


Laikista Ecovipparo x passione
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 09/11/2016 alle: 19:22:20
In risposta al messaggio di Robir del 09/11/2016 alle 17:37:53

certo diretto alle batterie Laikista Ecovipparo x passione

Il vecchio lo lascio collegato come di fabbrica o devo scollegare qualcosa?
Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 10/11/2016 alle: 08:45:17
Vi leggo
buona giornata
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 10/11/2016 alle: 13:28:07
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/11/2016 alle 19:22:20

Il vecchio lo lascio collegato come di fabbrica o devo scollegare qualcosa? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto

fisicamente lo lascerei e sconnettere i collegamenti elettrici, anche perchè un giorno in caso di vendita del mezzo puoi ripristinare solo i collegamenti elettrici e tenerti il quick
sul mio ho fatto così


Laikista Ecovipparo x passione
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Inserito il 10/11/2016 alle: 14:02:51
Buona giornata a tuttiwink
Non ho ancora fatto la riparazione ma penso che appena avrò un po più di tempo e meno timore di fare un "pastrocchio" la farò io,magari con l'aiuto di qualche amico ed il vs supporto moralesmiley.
Ivan&Vero
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 12/11/2016 alle: 07:40:20
Buon giorno
Come procedono i lavori
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 12/11/2016 alle: 08:17:26
Buon giorno a tutti


Laikista Ecovipparo x passione
21
rastafox
rastafox
04/02/2005 318
Inserito il 12/11/2016 alle: 10:13:21
Buon giorno, lavori fermi, riprendono sempre a cavallo delle partenze, si parte il 6 dicembre!!!!
Ecovip 2 Ford 98
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link