nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">br />la cosa poi semplice come spiego Massi a suo tempo
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">uropa
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg "> ecovipparo doc di camperonline
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/11/2016 alle 22:23:57
Buona sera a tutti Bex , perché complicarsi la vita?? la cosa poi semplice come spiego Massi a suo tempo con il tuo cb originale funziol ante di lasciarlo lavorare solo per la BM mettendo il selettore o deviatorepannello su BM e il nuovo cb collegato direttamente alle Bs ( vai di parallelo secco secco ) e stai apposto colleghi la 220v , il vecchio cb ti da luce e carica la BM il nuovo cb carica le Bs a tutta tromba cose semplici e funzionali un saluto laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Con cb originale trovo la BM sempre mezza carica e vorrei mettere sotto il nuovo cb anche questa.
In risposta al messaggio di bexwiller del 08/11/2016 alle 22:24:23
Con cb originale trovo la BM sempre mezza carica e vorrei mettere sotto il nuovo cb anche questa. Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">atore della cbe
In risposta al messaggio di flavius67 del 08/11/2016 alle 23:02:03
Se il tuo cb originale funziona , bastava comprare un parallelatore della cbe che ti riversava sulla BM il surplus della Bs . Quante Bs hai ? Se sono due , il riversamento e'assai difficile se non impossibile , datoche il cb originale e' stato studiato e progettato per 1 Bs da 100Ah comunque hai fatto bene come hai fatto , da quanti A e'il nuovo cb? Ps: giusto per dirtelo ma poi fai come ti pare , le uscite del regolatore solare devono essere dirette alla Bs , e il regolatore più vicino possibile alla Bs per evitare la CDT nel tragitto . laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
L'osservazione sul regolatore è sacrosanta! Alla prima occasione lo avvicini alle batterie.
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/11/2016 alle 07:37:17
L'osservazione sul regolatore è sacrosanta! Alla prima occasione lo avvicini alle batterie. per quanto riguarda il carica batterie .... ho un BS da 100A ed una BM da 120A che hanno circa un anno di vita. In inverno con ilcb laika non le trovo oltre i 12.5v. Mi piacerebbe mettere le due uscite del nuovo cd in parallelo secco diretto sulla batteria. Il nuovo cb una uscita master ed una slave, quando la batteria collegata alla prima passa tutti gli A a quella collegata sulla seconda. Tornando al tuo suggerimento di lasciare il cb originale per la BM se accidentalmente porto il selettore del quadro su BS che problemi potrei avere? In pratica potrei avere i due cb (vecchio e nuovo) che lavorano contemporaneamente sulla batteria, questo è un problema? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
ottima scelta per il CB Quick ,è meglio mandare direttamente sulle batterie il CB Laika l'oscluderei completamente è poco adatto anche per una normale batteria al piombo
In risposta al messaggio di Robir del 09/11/2016 alle 12:04:14
ottima scelta per il CB Quick ,è meglio mandare direttamente sulle batterie il CB Laika l'oscluderei completamente è poco adatto anche per una normale batteria al piombo il Quick in questione può fungere anche da alimentatore Laikista Ecovipparo x passione
Al momento l'idea è di lasciare l'originale come alimentatore ed utilizzare il nuovo Quick per caricare con due uscite le batterie BS e BM . come mi consigli di collegarlo?
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/11/2016 alle 07:37:17
L'osservazione sul regolatore è sacrosanta! Alla prima occasione lo avvicini alle batterie. per quanto riguarda il carica batterie .... ho un BS da 100A ed una BM da 120A che hanno circa un anno di vita. In inverno con ilcb laika non le trovo oltre i 12.5v. Mi piacerebbe mettere le due uscite del nuovo cd in parallelo secco diretto sulla batteria. Il nuovo cb una uscita master ed una slave, quando la batteria collegata alla prima passa tutti gli A a quella collegata sulla seconda. Tornando al tuo suggerimento di lasciare il cb originale per la BM se accidentalmente porto il selettore del quadro su BS che problemi potrei avere? In pratica potrei avere i due cb (vecchio e nuovo) che lavorano contemporaneamente sulla batteria, questo è un problema? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
Ciao, puoi indicarmi alla fine come hai fatto?
In risposta al messaggio di Robir del 09/11/2016 alle 12:04:14
ottima scelta per il CB Quick ,è meglio mandare direttamente sulle batterie il CB Laika l'oscluderei completamente è poco adatto anche per una normale batteria al piombo il Quick in questione può fungere anche da alimentatore Laikista Ecovipparo x passione
Al momento l'idea è di lasciare l'originale come alimentatore ed utilizzare il nuovo Quick per caricare con due uscite le batterie BS e BM . come mi consigli di collegarlo?
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/11/2016 alle 13:22:53
Al momento l'idea è di lasciare l'originale come alimentatore ed utilizzare il nuovo Quick per caricare con due uscite le batterie BS e BM . come mi consigli di collegarlo? pensavo diretto alle singole batterie Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
certo diretto alle batterie
In risposta al messaggio di Robir del 09/11/2016 alle 17:37:53
certo diretto alle batterie Laikista Ecovipparo x passione
Il vecchio lo lascio collegato come di fabbrica o devo scollegare qualcosa?
In risposta al messaggio di bexwiller del 09/11/2016 alle 19:22:20
Il vecchio lo lascio collegato come di fabbrica o devo scollegare qualcosa? Laika ecovip 2.i (2001) - Saluti a tutti da Roberto
fisicamente lo lascerei e sconnettere i collegamenti elettrici, anche perchè un giorno in caso di vendita del mezzo puoi ripristinare solo i collegamenti elettrici e tenerti il quick
.