In risposta al messaggio di LaJena del 16/11/2016 alle 13:13:14
Buongiorno a tutti. Chiedo a voi un consiglio. Vorrei farmi un giretto durante il ponte dell'immacolata per vedere qualche mercatino di natale. Le opzioni sono diverse: - Arco - Pergine valsugana - Levico outsider: BrunicoOppure sconfinare - Salisburgo, Steyr (o altro in austria) - Munchen Considerazione: 2 adulti + 2 piccole + neonato di quasi 6 mesi. Mezzo: camper o auto Chi ha esperienze in merito? Consigli/suggerimenti... Laika Ecovip 2.i (1998) - Trieste
ciao
In risposta al messaggio di rastafox del 16/11/2016 alle 13:57:54
ciao io ho visitato merano e bolzano, per i bambini e sopprattuto per i passeggini è poco friendly nel senso che c'è tantissima gente e le difficoltà a girare a piedi sono notevoli, bambini che si possono perdere facilmentee passeggino che non ha il osto da girare per la gente stipata. consiglio di prevedere alternative ai mercatini in modo da non avere solo quello da fare. sono tutti uguali, quindi visto uno visti tutti. a bolzano c'è otzi, molto bello come museo e a merano la fabbrica della forst. ho due bimbe una di tre anni e una di 6 mesi i miei consigli sono quindi strutturati sull'esperienza di padre! ps obbligatorio partire col camper in momenti strategici per evitare infinite code! Ecovip 2 Ford 98
Quelli di Bozen li visitai anni fa e non furono male. Però mi pare non fosse in concomitanza dell'Immacolata.
In risposta al messaggio di EmiMobile del 16/11/2016 alle 09:39:32
Buongiorno caricabbatterati e non! Ogni tanto riesco a fare capolino e leggo belle cosucce! Per me è importante capire come alzare l'uscita del CB original eLaika ad un po piu di 12,3-12,4 scarsi in modo da alimentarein derivazione della linea luci interne almeno i caricabbaterie telefono. Questo è importante anche per chi adotta un piu serio caricabatterie o meno in quanto i 12V verrebeero comuqnue trasformati dal vecchio cb laika!!! fatevi avanti con idee. L'altra questione è che con il supporto di Massi gia tempo fa mi adoperai per costruire il CB Massi....lo volevo fare come cb da casa, volante...poi in caso fossi stato soddisfatto lo avrei messo sul bestione.... ho però avuto un problema che poi non ho avuto il tempo di risolvere e giro a voi la questione....vediamo chi ci capisce qualcosa il trasformatore l'ho modificato con la nuova resistenza ed ora eroga senza problemi anche 20V....l'ho regolato per stare intorno ai 18V e simulare un buon pannello solare. ha la capacita massima di 30A Alla sua uscita collego la centralina per pannelli, rigorosamente cinese da 30A..e tutto ok..... Quando collego la batteria test PERO' la carica fluttua ben oltre quella che dovrebbe essere la carica a impulsi di una centralina di questo tipo PWM. mi spiego meglio... il trasformatore eroga 18v e li invia alla centralina che è collegata alla batteria.....a questo punto si sente la ventola del trasformatore che fluttua anch' essa aumentando e diminuendo la sua velocità, come se la centralina assorbisse con la stessa fluttuazione con cui arriva la corrente alla batteria....e vedete bene di quanti Volts fluttua durante la carica...qualcosa non va!!! ecco il video! Che ne pensate? le mi e ipotesi sono 1- centralina troppo cinese. 2- la batteria su cui avevo effettuato i tests è troppo piccola mi pare 55ah.....per la configurazione del cb da 30ah ( puo giustificare questa fluttuazione?) 3- non c'ho capito na mazza! :-)
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o scarica e il regolatore sta facendo il proprio lavoro?
Buongiorno caricabbatterati e non! Ogni tanto riesco a fare capolino e leggo belle cosucce! Per me è importante capire come alzare l'uscita del CB original eLaika ad un po piu di 12,3-12,4 scarsi in modo da alimentarein derivazione della linea luci interne almeno i caricabbaterie telefono. Questo è importante anche per chi adotta un piu serio caricabatterie o meno in quanto i 12V verrebeero comuqnue trasformati dal vecchio cb laika!!! fatevi avanti con idee. L'altra questione è che con il supporto di Massi gia tempo fa mi adoperai per costruire il CB Massi....lo volevo fare come cb da casa, volante...poi in caso fossi stato soddisfatto lo avrei messo sul bestione.... ho però avuto un problema che poi non ho avuto il tempo di risolvere e giro a voi la questione....vediamo chi ci capisce qualcosa il trasformatore l'ho modificato con la nuova resistenza ed ora eroga senza problemi anche 20V....l'ho regolato per stare intorno ai 18V e simulare un buon pannello solare. ha la capacita massima di 30A Alla sua uscita collego la centralina per pannelli, rigorosamente cinese da 30A..e tutto ok..... Quando collego la batteria test PERO' la carica fluttua ben oltre quella che dovrebbe essere la carica a impulsi di una centralina di questo tipo PWM. mi spiego meglio... il trasformatore eroga 18v e li invia alla centralina che è collegata alla batteria.....a questo punto si sente la ventola del trasformatore che fluttua anch' essa aumentando e diminuendo la sua velocità, come se la centralina assorbisse con la stessa fluttuazione con cui arriva la corrente alla batteria....e vedete bene di quanti Volts fluttua durante la carica...qualcosa non va!!! ecco il video! Che ne pensate? le mi e ipotesi sono 1- centralina troppo cinese. 2- la batteria su cui avevo effettuato i tests è troppo piccola mi pare 55ah.....per la configurazione del cb da 30ah ( puo giustificare questa fluttuazione?) 3- non c'ho capito na mazza! :-)
Buon giorno a tutti
In risposta al messaggio di emiliano69 del 18/11/2016 alle 22:41:53
Arrivato a Cremona per la fiera del torrone la pompa dell'acqua decide di smettere di funzionare, mai una gioia. In pratica è andata per un po' facendo uscire l'acqua ad intermittenza finché ad un certo punto non é uscitopiù niente, potrebbe esserci dell'aria nell'impianto? I serbatoi sono stati vuoti per un mesetto ma in passato non ho mai avuto problemi del genere. C'é qualcosa di semplice da poter provare? Senza acqua é una scocciatura, non vorrei tornare a casa solo dopo un giorno, grazie in anticipo dell'aiuto. Non può piovere per sempre
se c'è aria nell'impianto basta farla uscire da un rubinetto aperto se continua a intermittenza le menbrane della pompa sono rovinate
In risposta al messaggio di Robir del 19/11/2016 alle 13:10:51
se c'è aria nell'impianto basta farla uscire da un rubinetto aperto se continua a intermittenza le menbrane della pompa sono rovinate Laikista Ecovipparo x passione
Il problema é che ora l'acqua non esce per niente e la pompa fa un rumore strano, come se arrancasse e non c'è la facesse a pescare l'acqua.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 19/11/2016 alle 21:55:33
Il problema é che ora l'acqua non esce per niente e la pompa fa un rumore strano, come se arrancasse e non c'è la facesse a pescare l'acqua. Non può piovere per sempre
Buon giorno a tutti
In risposta al messaggio di Robir del 21/11/2016 alle 10:02:22
Buon giorno a tutti la pompa è autodescante le membrane sono andate purtroppo è da sostituire Laikista Ecovipparo x passione
Ma lo può fare così di punto in bianco senza aver dato prima nessun segno di cedimento?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/11/2016 alle 23:12:54
Ma lo può fare così di punto in bianco senza aver dato prima nessun segno di cedimento? Non può piovere per sempre
A me fece lo stesso.
Buona sera a tutti!