per catramato intendevo il materiale fonoassorbente usato, passare la catramina sotto il pianale è solo ai fini di protezione
In risposta al messaggio di Robir del 08/12/2016 alle 10:55:01
per catramato intendevo il materiale fonoassorbente usato, passare la catramina sotto il pianale è solo ai fini di protezione Laikista Ecovipparo x passione
Grazie
Grazie Robir, le gomme hanno un anno di vita circa, l'olio del differenziale l'ho sostituito quest'estate prima della partenza . Credo che interverro' , come da te consigliato, nel passaggio cabina cellula.
Buon giorno
scusami non l'avevo letto.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">mbs_up.png" style="height:23px;width:23px;" title="yes" />
In risposta al messaggio di popyss del 10/12/2016 alle 21:19:24
Buonasera questa sera tornando da Roma ad un certo punto il camper in 5 marcia ha iniziato a fare un rumare stranissimo proveniente dalla parte cambio/differenziale. ho dovuto fare tutto il tragitto in 4 marcia ed il camperandava bene, uscendo al casello dell'autostrada ho notato che lo stesso rumare compariva anche con le marce più basse e solo in quarta marcia tendeva a scomparire. le marce entrano tutte normalmente e il motore tira normalmente, se non fosse per il rumore metallico che vi ho descritto. Secondo voi a cosa può essere dovuto, calcolate che ho fatto circa 250 km in quarta e non ho avuto problemi ( forse solo per pura fortuna, non so ....) Se serve qualche altra indicazione per cercare di individuare meglio il guasto posso dare altre informazioni. Grazie
Immagino meccanica Ford Transit
In risposta al messaggio di popyss del 10/12/2016 alle 21:42:25
Si meccanica Ford Transit
Purtroppo si è rotto l ingranaggio della 5M problema comune su questa meccanica, evita di usare il mezzo altrimenti distruggi il cambio
In risposta al messaggio di popyss del 10/12/2016 alle 21:52:53
Scusami e questi km che ho dovuto fare secondo Te hanno influito negativamente o tenuto conto che le marce si inseriscono ancora tutte è solo da cambiare l'ingranaggio della 5 marcia
Con del metallo rotto che gira nella scatola del cambio bene non avrà fatto anche se in 4M è in presa diretta , prima del rumore non hai avvertito un sibilo
)errata, in realtà ne entra quasi 1.6 Lt.....anzi, dopo aver scaricato l'olio vecchio e iniettato quello nuovo, fatti un giro di qualche km e poi rabbocca di nuovo....facci sapere! In risposta al messaggio di popyss del 10/12/2016 alle 22:25:38
No non ho sentito nessun sibilo
Allora il cuscinetto ancora tiene allineato l albero i danni potrebbero interessare solo la 5M trovati un maccanico che sà metterci le mani