In risposta al messaggio di domiziano del 11/02/2020 alle 19:29:52Ciao Domiziano anche io seguo con attenzione,,,immagino tu abbia provato a chiudere le porte a chiave singolarmente ma da aperte vero? e che succede?
Il mio telecomando è questo e in una discussione mette una foto del pannello fusibili e è come nel mio cambia solo che io ho il relè in basso e i fusibili in alto ma sono uguali, ora il problerma è sapere quale èil relè chiusura centralizza e dove è la centralina. Da dentro non si chiude, premendo i pulsanti di chiusura sono bloccati in aperture, ho provato con i due telecomandi e con entrambe le chiavi, che non è la stessa della messa in moto.
In risposta al messaggio di domiziano del 12/02/2020 alle 08:24:45La chiusura centralizzata con telecomando faceva parte del pacchetto lusso insieme ai fendinebbia anteriori e riscaldamento specchietti,non era altro che una centralina Sikura che Laika interfacciava sull'impianto chiusure centralizzato Iveco,da quello che mi ricordo la centralina dovrebbe stare nascosta sopra la fusibiliera Iveco,se la centralina fa la sequenza luci frecce è ok il problema potrebbe essere sul leveraggio o attuatori della centralizzata Iveco, l'attuatore sulla porta sx comanda si la porta dx che la porta cellula,inizierei a controllare i cavi dentro il corrugato della porta cellula ( sul mio ex si erano tagliati ) poi smonterei il pannello sportello sx
Ciao, le porte non si chiudono ne da aperte ne da chiuse, proprio la chiave non gira nel nottolino, si ho provato a toglierli ma succede che non cambia niente, spiego, se premo il telecomando le luci delle freccie fanno lasequenza giusta, 3 luci in chiusura e 2 in apertura e li dai fusibili si sente rumore, tre tac in chiusura e due in apertura, ma non riesco a capire cosa è che fa rumore, se levo i relè uguale, non cambia niente, stessa sequenza e stessi rumori, le portiere non ho tolto i pannelli perchè non so come fare e non vorrei romperli, oggi dovevo portarlo da un elettrauto ma ieri ho telefonato e mi ha rimandato a martedì, non è il primo che contatto ma nessuno ci vuole mettere mano, spero questo sia disponibile, il problerma è che nel libretto di istruzioni non dice niente della chiusura centralizzata e ovviamente avevo scritto a Laika che se ne è bellamente fregata dicendomi non lo avevano montato loro, di chiedere a Iveco....
In risposta al messaggio di Robir del 12/02/2020 alle 09:01:08Avevo sostuito questo componente nella porta abitacolo che si era consumato
La chiusura centralizzata con telecomando faceva parte del pacchetto lusso insieme ai fendinebbia anteriori e riscaldamento specchietti,non era altro che una centralina Sikura che Laika interfacciava sull'impianto chiusurecentralizzato Iveco,da quello che mi ricordo la centralina dovrebbe stare nascosta sopra la fusibiliera Iveco,se la centralina fa la sequenza luci frecce è ok il problema potrebbe essere sul leveraggio o attuatori della centralizzata Iveco, l'attuatore sulla porta sx comanda si la porta dx che la porta cellula,inizierei a controllare i cavi dentro il corrugato della porta cellula ( sul mio ex si erano tagliati ) poi smonterei il pannello sportello sx
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/02/2020 alle 11:50:55Beato te, almeno lo apri e lo chiudi....
Comunque anche a me da qualche tempo quando chiudo con la chiave sportello guida le serrature fanno :si chiudono , si riaprono , si richiudo si riaprono e rimangono aperte , e finisce il servizio centralizzata e cioè debbofare il giro dei sportelli e chiederli uno ad uno . ovvio che con il telecomando ,si mette l’allarme ma la centralizzata fa quel gioco sopra descritto lasciandomi le portiere aperte e anche in quel caso chiusura manualmente sportello per sportello
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/02/2020 alle 11:50:55Anche il mio fa così se ce una porta chiusa non proprio perfettamente, apro, chiudo con forza e risolvo, credo si debba registrare le chiusure, a meno che non ci sia un cavo danneggiato, sulle auto succede spesso, a volte un pochino di svitol sulle serrature aiuta.
Comunque anche a me da qualche tempo quando chiudo con la chiave sportello guida le serrature fanno :si chiudono , si riaprono , si richiudo si riaprono e rimangono aperte , e finisce il servizio centralizzata e cioè debbofare il giro dei sportelli e chiederli uno ad uno . ovvio che con il telecomando ,si mette l’allarme ma la centralizzata fa quel gioco sopra descritto lasciandomi le portiere aperte e anche in quel caso chiusura manualmente sportello per sportello
In risposta al messaggio di LaJena del 12/02/2020 alle 16:27:53Come hai fatto la registrazione? Io appena passa un pochino vento e freddo devo fare alcune cosette anche quella.
Quoto Jordanbullon Se chiudi e si riapre da solo, significa che una porta non chiude bene, ovvero, la centralina la rileva non chiusa bene. A me capitava con la porta cellula. Una volta registrata... tutto ok.
In risposta al messaggio di Robir del 12/02/2020 alle 09:01:08Grande Mago
La chiusura centralizzata con telecomando faceva parte del pacchetto lusso insieme ai fendinebbia anteriori e riscaldamento specchietti,non era altro che una centralina Sikura che Laika interfacciava sull'impianto chiusurecentralizzato Iveco,da quello che mi ricordo la centralina dovrebbe stare nascosta sopra la fusibiliera Iveco,se la centralina fa la sequenza luci frecce è ok il problema potrebbe essere sul leveraggio o attuatori della centralizzata Iveco, l'attuatore sulla porta sx comanda si la porta dx che la porta cellula,inizierei a controllare i cavi dentro il corrugato della porta cellula ( sul mio ex si erano tagliati ) poi smonterei il pannello sportello sx
In risposta al messaggio di LaJena del 12/02/2020 alle 16:27:53Quoto , lo scrissi qualche post fa
Quoto Jordanbullon Se chiudi e si riapre da solo, significa che una porta non chiude bene, ovvero, la centralina la rileva non chiusa bene. A me capitava con la porta cellula. Una volta registrata... tutto ok.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/02/2020 alle 17:29:38
Come hai fatto la registrazione? Io appena passa un pochino vento e freddo devo fare alcune cosette anche quella.
Allentando le brucole e allontanando o avvicinando quel perno di aggancio In risposta al messaggio di domiziano del 12/02/2020 alle 18:44:00Ottimo ,allora siamo tutti in attesa della soluzione
Qualcosa si muove, mi ha telefonato l'elettrauto di portare domani il camper, beh dai è solo dal 27 dicembre che aspetto che mi dica di portarlo....
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/02/2020 alle 19:45:51Anche io entro nel club, riesco a chiudere tutte le porte solo con la porta cellula e solo in inverno...al caldo funziona tutto bene...
Ottimo ,allora siamo tutti in attesa della soluzione
In risposta al messaggio di ronza75 del 12/02/2020 alle 20:32:45Adesso che ci penso anche io con la porta cellula o meno difficoltà
Anche io entro nel club, riesco a chiudere tutte le porte solo con la porta cellula e solo in inverno...al caldo funziona tutto bene... Pure lo scalino ogni tanto si impianta e solo d'inverno...
In risposta al messaggio di Robir del 12/02/2020 alle 09:01:08Ciao Roberto sempre una risorsa!