In risposta al messaggio di flavius67 del 12/02/2020 alle 19:42:41Ciao Flavio, prima di allentare segnati con una matita la posizione attuale,allenti le 2 brucole e nuovi lo scrocco solo in orrizzontale secondo il segno in genere va spostato di 3/4 mm verso la cellula, stringi e prova ad aprire e chiudere senza che la maniglia forzi eccesivamente in apertura
Allentando le brucole e allontanando o avvicinando quel perno di aggancio
In risposta al messaggio di Robir del 13/02/2020 alle 07:56:03
Ciao Flavio, prima di allentare segnati con una matita la posizione attuale,allenti le 2 brucole e nuovi lo scrocco solo in orrizzontale secondo il segno in genere va spostato di 3/4 mm verso la cellula, stringi e prova ad aprire e chiudere senza che la maniglia forzi eccesivamente in apertura
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/02/2020 alle 21:45:54E' dall'elettrauto ma lui pensa più a un motorino bloccato
Ecco ,non mi veniva quella parola “ lo scrocco “ comunque presumo che a Domiziano gli sia spostato di poco lo scrocco , e non permette alla serratura di chiudere perfettamente
In risposta al messaggio di LaJena del 14/02/2020 alle 12:55:42Complimenti per il nuovo bestione da 52 ql ,ora non hai più problemi di peso
Buongiorno ragazzi, da ieri pomeriggio siamo nuovamente camperizzati. Sempre Laika ma questa volta su un 52 quintali, 6 posti viaggio e 6 letto e, stimo, 8 in dinette :)
In risposta al messaggio di domiziano del 14/02/2020 alle 19:15:37Nessuna certezza ? Ipotizzo : Se fosse un motorino di uno sportello gli altri li dovresti chiudere manualmente anche se trovando il motorino rotto ( in apertura o chiusura) gli altri si dovrebbero adattare a quello guasto ritornando aperti o chiusi
E' dall'elettrauto ma lui pensa più a un motorino bloccato
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/02/2020 alle 20:58:42concordo su entrambi i punti
Nessuna certezza ? Ipotizzo : Se fosse un motorino di uno sportello gli altri li dovresti chiudere manualmente anche se trovando il motorino rotto ( in apertura o chiusura) gli altri si dovrebbero adattare a quello guasto ritornando aperti o chiusi comunque sempre in trepida attesa a questo parto misterioso
In risposta al messaggio di domiziano del 15/02/2020 alle 08:17:37Ciao D ancora nulla immagino? Pensi di passarci dall'elettrauto o vai a lavoro finito? Se decidi di passarci e trovi il pannello porte smontato faresti qualche foto all interno della porta potrebbero essere utili. grazie in ogni caso
Appena lo ripara vi dico tutto, la portiera disallineata lo escludo in assoluto, se la fosse da aperta dovrebbe funzionare.
In risposta al messaggio di Mec1 del 02/02/2020 alle 20:00:38Ho scritto svariati gg fa ad una signora che vendeva anzi che vende un 200i pare 42ql ma ancora non risponde ,sull’inserzione ha solo email e non c’è telefono purtroppo .
verifica se il tuo numero di omologazione è simile al mio, magari posta anche tu il tuo numero di omologazione e l'anno del mezzo. non serve altro. magari è possibile che qualcuno posti il numero di omologazione del 2iimmatricolato 42qli e se uguale si possa recuperare l'omologazione dalla motorizzazione. io continuo ad attendere un possibile possessore del 200i - 42qli poi, se qualcuno dei visitatori del post lavorasse in motorizzazione e riuscisse a reperirlo internamente... almeno per sapere se compare la omologazione anche a 42 qli.
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/02/2020 alle 08:14:18Ciao Fla, se sull'annuncio c'è il numero di targa fai fare l'estratto cronologico al PRA e saprai tutto,
Ho scritto svariati gg fa ad una signora che vendeva anzi che vende un 200i pare 42ql ma ancora non risponde ,sull’inserzione ha solo email e non c’è telefono purtroppo .
In risposta al messaggio di Robir del 20/02/2020 alle 08:31:55
Ciao Fla, se sull'annuncio c'è il numero di targa fai fare l'estratto cronologico al PRA e saprai tutto, io ho trovato un annuncio di un Kreos 3003 a 40 q ma per il momento non mi muovo
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Mec1 del 01/02/2020 alle 22:03:56Questa omologazione è depositata presso la motorizzazione civile della provincia dove risiedeva Laika nel 93/99.
Mi trovavo durante una noiosissima fiera a discutere amabilmente con un collega che si occupa di fare omologare veicoli speciali e allestimenti per camion e furgoni. gli ho spiegato il problema e mi ha chiesto la carta dicircolazione che gli ho fornito. mi ha dato questa spiegazikne.: Laika ha omologato (almeno il mio mezzo perché non ho altri libretti sotto mano) con un numero che inizia per OL. OL significa omologazione locale. Ovvero Laika ha omologato il mio camper come se lo avesse fabbricato lei per intero, motrice compresa. Questa omologazione è depositata presso la motorizzazione civile della provincia dove risiedeva Laika nel 93/99. Siccome recuperare tutto il fascicolo costa soldoni, mi ha detto: se trovi un libretto di un camper come il tuo, immatricolato 42qli, che riporta il medesimo numero di omologazione, allora è possibile che Laika abbia omologato lo stesso mezzo con più pesi riportati tutti in quel certificato (un po' come si fa con i carrelli merci che vengono omologati con più pesi e poi si sceglie in base alla patente il peso da immatricolare, ma assali e telai sono tutti uguali per economie di scala) Se così fosse non serve nessun nulla osta da Laika, ma basta recuperare l'omologazione e chiedere che venga reimmatricolato il veicolo con il nuovo peso. Mi spiegava inoltre che quel limite di 7 anni è esclusivamente per le modifiche strutturali (tipo tagliare la capotta, accorciare il telaio, modificare il telaio, cambiare motore con uno non rientrante nelle tolleranze ecc ecc) Se il nostro mezzo ha già l'assale anteriore e posteriore dell'iveco 50 come più volte asserito e verificato con i codici ricambi, non ci dovrebbero essere problemi di sorta. A questo punto serve verificare i codici omologazione riportati sugli altri libretti.
In risposta al messaggio di flavius67 del 20/02/2020 alle 11:23:35Il perito che mi ha dato la dritta mi diceva come minimo 250 euro.
Questa omologazione è depositata presso la motorizzazione civile della provincia dove risiedeva Laika nel 93/99. Siccome recuperare tutto il fascicolo costa soldoni, mi ha detto: se trovi un libretto di un camper comeil tuo, immatricolato 42qli, che riporta il medesimo numero di omologazione, allora è possibile che Laika abbia omologato lo stesso mezzo con più pesi riportati tutti in quel certificato ——-Domanda : ma quanto potrebbe costare tirare fuori questo fascicolo ?? ——
In risposta al messaggio di Mec1 del 20/02/2020 alle 14:49:21
Il perito che mi ha dato la dritta mi diceva come minimo 250 euro.
In risposta al messaggio di Mec1 del 20/02/2020 alle 21:28:13OL 96412BO -EV 200i -1998
Copiamo e aggiungiamo i dati qui di seguito. se l'omologazione é uguale copiatela nel rigo sotto. Se é differente da una già scritta, lasciate una riga vuota OL96412880 - EV200i - 1999