In risposta al messaggio di b13804625 del 24/02/2020 alle 14:07:55Ciao e benvenuto in questa grande famiglia
Salve,.. colgo l'occasione per presentarmi,... Emiliano, dalla provincia di pisa,.. era da tanto che non scrivevo nel forum ed ho cambiato camper,... adesso ho un Ecovip 2i del 1998, unico proprietario,... con calma aggiorneròi miei dati. Intanto mio unisco alla discussione sull'omologazione. OL96414E97033BO EV2i 06/1998 Sono al lavoro, con calma leggerò tutto quello che posso e magari chiederò anche dei consigli :)
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/02/2020 alle 06:56:08Ho verificato , il mio è giusto e il tuo pure
Flavius67, verifica la scritta del mio libretto a pag 4134, non vorrei fosse la stessa omologazione e ci fosse un refuso o da me o da te.
In risposta al messaggio di Mec1 del 24/02/2020 alle 23:56:32Appunto , abbiamo avuto lo stesso pensiero ,
Le ho scritto anche io e nemmeno mi ha considerato. Ma esiste sto camper?
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/02/2020 alle 23:38:13buongiorno a tutti,
La Signora ancora non da’ cenni di risposta qualcuno di noi, intento e desideroso e di buona volontà vuole provarci a scrivergli ?
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/02/2020 alle 14:07:55Ciao, appena possibile raccontaci le tue impressioni sul mezzo, l'ho anche io da 1 anno
Salve,.. colgo l'occasione per presentarmi,... Emiliano, dalla provincia di pisa,.. era da tanto che non scrivevo nel forum ed ho cambiato camper,... adesso ho un Ecovip 2i del 1998, unico proprietario,... con calma aggiorneròi miei dati. Intanto mio unisco alla discussione sull'omologazione. OL96414E97033BO EV2i 06/1998 Sono al lavoro, con calma leggerò tutto quello che posso e magari chiederò anche dei consigli :)
In risposta al messaggio di b13804625 del 25/02/2020 alle 09:50:33Concordo x il bagno, io avevo il lasercAR 555 una figata, x le acque grigie basta che attappi bene il piatto
Grazie per il benvenuto :) Ho fatto la prima uscita con Obelix questo week end e devo dire di essere molto contento del mezzo. E' un unico proprietario con 95.000 km molto ben tenuto, con gli interni vergini (mai montatonemmeno una striscia a led), a cui ho dovuto risanare il piatto doccia (solite grettature nelle scanalature) e a cui ho provveduto alla sigillatura completa (nonostante la garanzia fornitami dalla Ternana Caravan) presso il mio allestitore di fiducia e al trattamento anticorrosione completo del sottoscocca, compreso il trattamento del sotto pavimento a bitume. Pagato una discreta cifra (17.000 euro) ma a parer mio li vale tutti. E' dotato di parabola e pannelli solari, ho montato due 100 Ah nuove (una me l'ha fornita la Ternana Caravan). Quando sono andato a Terni a ritirarlo, per portarlo a casa ho consumato ben tre quarti serbatoio per fare 270 km ed ero un po preoccupato,... dopo il trattamento dal mio pompista di fiducia su pompa e turbina, ho viaggiato a fil di gas a 100 all'ora nel week end e in 210 km ed ho consumato un quarto di serbatoio,.. una BELLA DIFFERENZA! Le mie impressioni sono molto buone, molto silenzioso di trasmissione e sospensioni. Un buona frenata e la manovrabilità del cambio è buona, nonostante la nomea del tipo di cambio. Stabilità in curva eccellente. E venendo dal Ford aspirato, comprensibilmente mi sembra molto silenzioso (i mobili in realtà non li sento minimamente far rumore,.. l'unico rumore che ho sentito, sono le griglie dentro al forno che però ho tolto e riposto tra gli asciugamani). Devo pesarlo, ma so già la sorpresa che troverò. L'unico appunto è il bagno,.. l'ergonomia del mio vecchio Lasercar 562, nonostante non avesse la doccia separata a mio parere è di molto superiore,.. scomodo l'appiglio dell'asciugamano dietro alla tazza del cesso e la tazza stessa è troppo bassa per i mie gusti,... certo va bene ai miei piccoli pargoli :) Ho già notato il difetto delle acque grigie che risalgono dallo scarico della doccia e a cui studierò un rimedio. Resterò sintonizzato anche per la veridicità dell'immatricolazione a 42 q.li, perché ho intenzione di prendere la C da camper.
In risposta al messaggio di Mec1 del 24/02/2020 alle 23:56:32A sor FLA' e soci tutti , risolvere il problema e facilissimo.
Le ho scritto anche io e nemmeno mi ha considerato. Ma esiste sto camper?
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/02/2020 alle 00:11:03Ho bisogno di una mano x 2 domandine
Ciao e benvenuto in questa grande famiglia virtuale ,complimenti per il tuo EV2i
In risposta al messaggio di ronza75 del 25/02/2020 alle 17:29:142.il nostro carica batteria va bene x le agm, bisogna modificare qualcosa, chiedo perché vorrei prendermi una optima gialla, ma ho qsti dubbi...
Ho bisogno di una mano x 2 domandine 1. Alla chiusura della porta cellula dall'esterno, girando la chiave nn si chiude, pare che il meccanismo punti da qualche parte, provato a smontare Ma nn ci ho capito molto, l'unico dubbioè di un cilindretto bianco in plastica che gira senza essere agganciato a nulla. Dall'interno tutto ok, se devo aprire da fuori con la chiave tutto ok... 2.il nostro carica batteria va bene x le agm, bisogna modificare qualcosa, chiedo perché vorrei prendermi una optima gialla, ma ho qsti dubbi... Grz come sempre
In risposta al messaggio di nando 2 del 25/02/2020 alle 17:28:43Sor Nando ,la vedo assai complicata quesa tua soluzione
A sor FLA' e soci tutti , risolvere il problema e facilissimo. Ti/Ci trasferiamo in germania apportiamo le modifiche secondo la legislazione crucca aggiorniamo la carta di circolazione e spariscono tutti i problemi. E ritorniamoda noi A dispetto della motorizzazione nostrana quella crucca costa come una pizza con birra e sono velocissimi Nando ps Con questo non voglio certo demoralizzarvi se ci riuscite salviamo la vita ad un migliao di camper obesi
In risposta al messaggio di clipper del 25/02/2020 alle 07:27:42stamattina ho scritto, ora l'annuncio non c'è più, avranno venduto?
buongiorno a tutti, oggi ci provo io, vediamo se c'è un riscontro. saluti Ale
In risposta al messaggio di b13804625 del 25/02/2020 alle 09:50:33Ciao Emiliano,
Grazie per il benvenuto :) Ho fatto la prima uscita con Obelix questo week end e devo dire di essere molto contento del mezzo. E' un unico proprietario con 95.000 km molto ben tenuto, con gli interni vergini (mai montatonemmeno una striscia a led), a cui ho dovuto risanare il piatto doccia (solite grettature nelle scanalature) e a cui ho provveduto alla sigillatura completa (nonostante la garanzia fornitami dalla Ternana Caravan) presso il mio allestitore di fiducia e al trattamento anticorrosione completo del sottoscocca, compreso il trattamento del sotto pavimento a bitume. Pagato una discreta cifra (17.000 euro) ma a parer mio li vale tutti. E' dotato di parabola e pannelli solari, ho montato due 100 Ah nuove (una me l'ha fornita la Ternana Caravan). Quando sono andato a Terni a ritirarlo, per portarlo a casa ho consumato ben tre quarti serbatoio per fare 270 km ed ero un po preoccupato,... dopo il trattamento dal mio pompista di fiducia su pompa e turbina, ho viaggiato a fil di gas a 100 all'ora nel week end e in 210 km ed ho consumato un quarto di serbatoio,.. una BELLA DIFFERENZA! Le mie impressioni sono molto buone, molto silenzioso di trasmissione e sospensioni. Un buona frenata e la manovrabilità del cambio è buona, nonostante la nomea del tipo di cambio. Stabilità in curva eccellente. E venendo dal Ford aspirato, comprensibilmente mi sembra molto silenzioso (i mobili in realtà non li sento minimamente far rumore,.. l'unico rumore che ho sentito, sono le griglie dentro al forno che però ho tolto e riposto tra gli asciugamani). Devo pesarlo, ma so già la sorpresa che troverò. L'unico appunto è il bagno,.. l'ergonomia del mio vecchio Lasercar 562, nonostante non avesse la doccia separata a mio parere è di molto superiore,.. scomodo l'appiglio dell'asciugamano dietro alla tazza del cesso e la tazza stessa è troppo bassa per i mie gusti,... certo va bene ai miei piccoli pargoli :) Ho già notato il difetto delle acque grigie che risalgono dallo scarico della doccia e a cui studierò un rimedio. Resterò sintonizzato anche per la veridicità dell'immatricolazione a 42 q.li, perché ho intenzione di prendere la C da camper.
In risposta al messaggio di clipper del 25/02/2020 alle 22:20:33Non frena in maniera decisa?
Ciao Emiliano, è interessante questo discorso sul consumo, ma il pompista ha effettuato una taratura degli iniettori? o cos'altro? Pensa che invece io per quei pochi km effettuati da passeggero seduto nella dinette miè parso rumoroso ed ho imputato il rumore proprio alla trasmissione, anche se i miei figli dicono che per loro è più silenzioso rispetto al burstner su ducato anno '93 che avevamo in precedenza. il mio non frena in maniera decisa, ma mi rendo conto che il peso c'è. sulla pesa si è fermato a 3380 kg, vi allego anche in che condizione era la pesata in seguito. e credo anche che gli ammo siano da sostituire. il consumo carburante è variabile, ma se guido in maniera regolare non superando i 95 orari da GPS da pieno a pieno son riuscito a fare circa 8.5-9 al litro. Comunque anche a me piace tantissimo. . Purtroppo ho i livelli dei serbatoi che non funzionano, ho provveduto allo smontaggio delle viti del serbatoio delle chiare ma non c'è verso. mi aspetta l'acido citrico. Hai già provato la ghigliottina centrale delle nere? Complimentii ancora per la scelta. saluti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 25/02/2020 alle 21:05:56Si è stancata di tutte queste nostre richieste
stamattina ho scritto, ora l'annuncio non c'è più, avranno venduto? saluti Ale
In risposta al messaggio di clipper del 25/02/2020 alle 22:20:33Ciao Clipper, il mio pompista ha tarato solamente la mandata del gasolio su tutto l'arco dei giri, senza toccare LDA o iniettori.
Ciao Emiliano, è interessante questo discorso sul consumo, ma il pompista ha effettuato una taratura degli iniettori? o cos'altro? Pensa che invece io per quei pochi km effettuati da passeggero seduto nella dinette miè parso rumoroso ed ho imputato il rumore proprio alla trasmissione, anche se i miei figli dicono che per loro è più silenzioso rispetto al burstner su ducato anno '93 che avevamo in precedenza. il mio non frena in maniera decisa, ma mi rendo conto che il peso c'è. sulla pesa si è fermato a 3380 kg, vi allego anche in che condizione era la pesata in seguito. e credo anche che gli ammo siano da sostituire. il consumo carburante è variabile, ma se guido in maniera regolare non superando i 95 orari da GPS da pieno a pieno son riuscito a fare circa 8.5-9 al litro. Comunque anche a me piace tantissimo. . Purtroppo ho i livelli dei serbatoi che non funzionano, ho provveduto allo smontaggio delle viti del serbatoio delle chiare ma non c'è verso. mi aspetta l'acido citrico. Hai già provato la ghigliottina centrale delle nere? Complimentii ancora per la scelta. saluti Ale
In risposta al messaggio di b13804625 del 25/02/2020 alle 09:50:33In relazione al consumo, posso chiederti se tale rapporto lo hai verificato solo arrivando a metà serbatoio dalle lancette, oppure oltrepassando anche la meta