In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 14/04/2020 alle 22:26:03
Ho controllato sulla fattura e il meccanico mi ha messo un castrol 5w40 al prezzo di 16 euro al kg. Non penso vada bene è troppo fluido oltre che costoso. Pensi sia il caso di mettere un urania turbo 15w40? Lo compro per conto mio e poi me lo faccio mettere.
In risposta al messaggio di nando 2 del 14/04/2020 alle 19:29:27Ciao collè,vatte a ricordà dopo 8 anni che ce stava dentro quella bustina,comunque credo che era l'alimentatore di una piccola tv
Ciao collee' nella bustina appesa ci tieni l aglio per i vampiri Nando
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/04/2020 alle 17:06:08Ciao mitico,pensa che da dicembre eravamo 2 camper in Sicilia.Alle prime avvisaglie il 20 gennaio sono scappato per tornare a casa mentre l'altro è rimasto.Conclusione lo hanno bloccato in Calabria,sta sul lungomare di Camporla San Giovanni (se ho capito bene) con altri 2 camper,ha sia acqua che scarico,ha detto che sta una favola,a Pasqua la polizia comunale gli ha portato una colomba ahahahahaha....me sa che sta mejo lui de me
Mitico Nonno de Ostia tutto bien ? giusto er corona poteva fermare te e il mitico ecovip a casa . un virtuale abbraccio dal giraciambella
In risposta al messaggio di Roby130147 del 15/04/2020 alle 11:46:27Credimi ,Roby ,ho un po’ di invidia ,al mare con acqua e scarichi ,magari un supermarket vicino una canna da pesca sarebbe una “”” vita da Dio “”
Ciao mitico,pensa che da dicembre eravamo 2 camper in Sicilia.Alle prime avvisaglie il 20 gennaio sono scappato per tornare a casa mentre l'altro è rimasto.Conclusione lo hanno bloccato in Calabria,sta sul lungomare di CamporlaSan Giovanni (se ho capito bene) con altri 2 camper,ha sia acqua che scarico,ha detto che sta una favola,a Pasqua la polizia comunale gli ha portato una colomba ahahahahaha....me sa che sta mejo lui de me
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/04/2020 alle 15:35:51sarà fatto :)
Ti consiglio , oltre olio cambio e differenziale un cambio completo olio freni
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/04/2020 alle 12:02:12Come ti dicevo sta meglio di me, ha la Conad a due passi,sta a riempire il camper di marmellate,ne sta facendo di tutti i tipi,con tutto il limoncello che ha fatto mette un banchetto
Credimi ,Roby ,ho un po’ di invidia ,al mare con acqua e scarichi ,magari un supermarket vicino una canna da pesca sarebbe una “”” vita da Dio “” un abbraccio virtuale Robyyyy ciao
In risposta al messaggio di Frusciante del 19/04/2020 alle 07:44:39Io ho un 200i del 99; anche noi 2 adulti e 2 bambini.
Buongiorno, sono Marco e sono un nuovo utente di questo sito, al momento non ho il camper ma mi sto guardando attorno per la nostra prima esperienza. Mi inserisco in questa discussione anche se forse ce ne sono altre piùconsone (che magari mi indirizzerete), in quanto qualche giorno fa un vicino di casa mi ha proposto il suo ecovip 5L se non sbaglio del 2000, Purtroppo la configurazione dei letti non fa al caso nostro in quanto siamo 2 adulti+2 bambini. Il mio vicino ha già il secondo camper di nuova generazione, acquistato perché la moglie aveva problemi a salire in mansarda, ma detto questo lui ha solo elogiato il vecchio ecovip, tanto che ho iniziato a cercare in rete quella serie. Mi sono imbattuto in un ecovip 2i del 1999 con circa 80000km, montato su meccanica iveco 35..12. Purtroppo con le restrizioni non avrò modo di vederlo entro breve, ma nel frattempo vorrei documentarmi un po meglio. Per cui eccomi qui a chiedervi qualche dritta. Grazie per l'attenzione
In risposta al messaggio di Frusciante del 19/04/2020 alle 07:44:39Ciao, io sono possessore di un 2i del 1998 da circa tre anni. E' il mio primo camper, scelto da solo dopo che alcuni amici mi avevano "redarguito" su cosa dovevo cercare come primo camper: "compra quasiasi cosa purche' sia un Laika". Devo dire che, nonostante inizialmente non riuscissi a capire perche' un Laika usato costasse mediamente un 30% in piu' di un camper simile di altra marca, usandolo e soprattutto mettendoci le mani (sono un tecnico idraulico/impiantistico e la maggior parte dei lavori li faccio da me) ho capito il motivo di questo "sovrapprezzo". Per la scelta e per i particolari di cui tenere conto ho seguito le indicazioni di questo sito e di quello di ecovippari. All'epoca ero piu' propenso all'acquisto di un ecovip 3 (anche noi siamo 2 adulti e 2 bambini) ma una volta saliti sul 2 ne abbiamo apprezzato la pianta spaziosissima ideale per una famiglia. Noi in questi tre anni, oltre a svariati piccoli giri e fine settimana, abbiamo fatto 2 splendide vacanze, una in Sicilia e una in Danimarca. Il mezzo non ci ha mai tradito, la meccanica del nostro (su Daily) e' veramente tetragona agli sforzi nonostante il peso che si porta a spasso. Gli unici "limiti" che gli riconosciamo e' il peso veramente importante, i letti a castello che essendo lunghi 185/190 cm potrebbero risultare "corti" per qualche ragazzo particolarmente sviluppato e il frigo forse un po' piccolo a confronto di quello che si trova nei camper "moderni". Con l'esperienza di oggi, se dovessi fare la scelta, forse investirei qualche soldo in piu' per cercare sempre un Ecovip 2i ma di quelli su meccanica 35.13 con le pareti lisce che hanno il frigo grande, la truma combi e sono piu' lunghi di una 30na di centimetri. Secondo me rappresentano la massima evoluzione della gamma di quel periodo.
Buongiorno, sono Marco e sono un nuovo utente di questo sito, al momento non ho il camper ma mi sto guardando attorno per la nostra prima esperienza. Mi inserisco in questa discussione anche se forse ce ne sono altre piùconsone (che magari mi indirizzerete), in quanto qualche giorno fa un vicino di casa mi ha proposto il suo ecovip 5L se non sbaglio del 2000, Purtroppo la configurazione dei letti non fa al caso nostro in quanto siamo 2 adulti+2 bambini. Il mio vicino ha già il secondo camper di nuova generazione, acquistato perché la moglie aveva problemi a salire in mansarda, ma detto questo lui ha solo elogiato il vecchio ecovip, tanto che ho iniziato a cercare in rete quella serie. Mi sono imbattuto in un ecovip 2i del 1999 con circa 80000km, montato su meccanica iveco 35..12. Purtroppo con le restrizioni non avrò modo di vederlo entro breve, ma nel frattempo vorrei documentarmi un po meglio. Per cui eccomi qui a chiedervi qualche dritta. Grazie per l'attenzione
In risposta al messaggio di Frusciante del 19/04/2020 alle 07:44:39Ciao M ho acquistato il 2i da circa da poco piu' di un anno anche se bramavo da quasi 15,,, condivido il pensiero che ti hanno scritto poco fa...qui avrai modo di informarti ed informare su questo fantastico mezzo riguardo nello specifico alla tua domanda
In risposta al messaggio di Robir del 15/04/2020 alle 10:33:08Buongiorno a tutti....
L'olio 5w40 è più viscoso in avviamento a basse temperature può andar bene per quel motore,visto che c'è lo lascierei fino al prossimo cambio e poi metterei un 10w40
In risposta al messaggio di ronza75 del 19/04/2020 alle 12:47:07Io sto cercando l'oblò, perché al suo posto ho il clima. Volevo dismetterlo in favore di quello cinese da montare nella dinette in basso e vorrei ripristinare l'oblò grande.
Buongiorno a tutti.... Chiedo a qualcuno degli esperti se sanno di qualcuno che abbia cambiato gli oblò grandi con qualcosa di più moderno tipo heki.... i nostri oblò nn mi sono mai piaciuti, poca luce e poi mi incastro sempre con la testa sugli altoparlanti
In risposta al messaggio di Mec1 del 19/04/2020 alle 12:25:58Se hai il frigo grande vuoi dire che hai la trumaCombi
il mio del 99 ha frigo grande, generatore, AC cabina e cellula, alternatore da 150A con puleggia ruota libera... balestre con 8 fogli + biscottino (per aver sempre la pendenza della doccia del bagno) peso senza acqua 3810Kg. so che non posso andare ne in Austria ne in Svizzera. Austra e Svizzera, non avranno il piacere della mia conoscenza! ma quello che mi da laika non me lo dà nessuno. quelli con le pareti lisce su 35.13 sono veramente belli e ritengo che la variata posizione del frigo, fronte cucina sia stata risolutiva per un migliore bilanciamento dei pesi e un minor carico a sbalzo sul telaio nella parte posteriore. PS appena lo acquisti, verifica l'incollaggio dei vetri dei fendinebbia. si scollano e poi è impossibile trovarli nuovi.
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/04/2020 alle 16:38:47Avendo avuto il frigo piccolo e ora quello grande non lo farei, hai più spazio ma la resa del grande è molto minore del piccolo,
Se hai il frigo grande vuoi dire che hai la trumaCombi e non hai il boiler sotto al frigo, sto valutando la sostituzione del frigo originale con quello grande elettronico con congelatore separato ma non vorrei privarmi del forno a meno che sposto il boiler ma mi sembra un lavorone grande poiché non saprei dove metterlo
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/04/2020 alle 16:38:47Sul precedente 400 avevo frigo piccolo, rinunciato al forno e messo quello grande, con scarico e presa d'aria sul tetto, fatto da solo e comunque funzionava benissimo, anzi essendo sopra il boiler il frigo era anche comodo, perché non a pavimento. Certo che fra frigo e accessori, con sconto, installatore mi sembra mi fossi avvicinato ai 2000,00€ Per me il frigo grande è impagabile, ma magari altri non rinuncerebbero al forno. Su questo è montato di serie, ma come stufa preferivo la Truma che non la Combi, comunque è molto una questione di gusti.
Se hai il frigo grande vuoi dire che hai la trumaCombi e non hai il boiler sotto al frigo, sto valutando la sostituzione del frigo originale con quello grande elettronico con congelatore separato ma non vorrei privarmi del forno a meno che sposto il boiler ma mi sembra un lavorone grande poiché non saprei dove metterlo
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/04/2020 alle 18:48:28EV200 del 99. pareti in alluminio rigate. iveco 35.12
Sul precedente 400 avevo frigo piccolo, rinunciato al forno e messo quello grande, con scarico e presa d'aria sul tetto, fatto da solo e comunque funzionava benissimo, anzi essendo sopra il boiler il frigo era anche comodo,perché non a pavimento. Certo che fra frigo e accessori, con sconto, installatore mi sembra mi fossi avvicinato ai 2000,00€ Per me il frigo grande è impagabile, ma magari altri non rinuncerebbero al forno. Su questo è montato di serie, ma come stufa preferivo la Truma che non la Combi, comunque è molto una questione di gusti.
In risposta al messaggio di Mec1 del 19/04/2020 alle 19:37:41Il mio era un 400, il bagno è diverso da 200, quello che ho adesso, 400 anche lui, comunque diverso dal dal 200, ha colonna con frigo doppia porta con forno sotto, la Combi è sotto l'armadio
EV200 del 99. pareti in alluminio rigate. iveco 35.12 io ho il frigo\ grande nella controparete della doccia. il forno sta sopra il frigorifero. ho la truma 6002 per il riscaldamento a fianco del serbatoio dell'acqua sottol'armadio (nei nuovi modelli la colonna frigo + forno occupa questo spazio o, variante, frigo sopra, truma combi sotto e forno sotto il piano cottura) ho il boyler nella dinette che sta nella parete contro la cucina.
In risposta al messaggio di Mec1 del 19/04/2020 alle 14:30:12Mec parli di un condizionatore cinese da dinette...sono curioso!
Io sto cercando l'oblò, perché al suo posto ho il clima. Volevo dismetterlo in favore di quello cinese da montare nella dinette in basso e vorrei ripristinare l'oblò grande. qujndi chi lo avesse o chi potesse darmi indicazioni su quale oblò acquistare ne sarei grato!!