CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4150 20 85788
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 10:33:08
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 14/04/2020 alle 22:26:03

Ho controllato sulla fattura e il meccanico mi ha messo un castrol 5w40 al prezzo di 16 euro al kg. Non penso vada bene è troppo fluido oltre che costoso. Pensi sia il caso di mettere un urania turbo 15w40? Lo compro per conto mio e poi me lo faccio mettere.

L'olio 5w40 è più viscoso in avviamento a basse temperature può andar bene per quel motore,visto che c'è lo lascierei fino al prossimo cambio e poi metterei un 10w40
Laikista x passione
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 11:36:38
In risposta al messaggio di nando 2 del 14/04/2020 alle 19:29:27

Ciao collee' nella bustina  appesa ci tieni l aglio per i vampiri Nando
Ciao collè,vatte a ricordà dopo 8 anni che ce stava dentro quella bustina,comunque credo che era l'alimentatore di una piccola tv

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 11:46:27
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/04/2020 alle 17:06:08

Mitico Nonno de Ostia tutto bien ?  giusto er corona poteva fermare te e il mitico ecovip  a casa . un virtuale abbraccio dal giraciambella 
Ciao mitico,pensa che da dicembre eravamo 2 camper in Sicilia.Alle prime avvisaglie il 20 gennaio sono scappato per tornare a casa mentre l'altro è rimasto.Conclusione lo hanno bloccato in Calabria,sta sul lungomare di Camporla San Giovanni  (se ho capito bene) con altri 2 camper,ha sia acqua che scarico,ha detto che sta una favola,a Pasqua la polizia comunale gli ha portato una colomba ahahahahaha....me sa che sta mejo lui de me
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 12:02:12
In risposta al messaggio di Roby130147 del 15/04/2020 alle 11:46:27

Ciao mitico,pensa che da dicembre eravamo 2 camper in Sicilia.Alle prime avvisaglie il 20 gennaio sono scappato per tornare a casa mentre l'altro è rimasto.Conclusione lo hanno bloccato in Calabria,sta sul lungomare di Camporla
San Giovanni  (se ho capito bene) con altri 2 camper,ha sia acqua che scarico,ha detto che sta una favola,a Pasqua la polizia comunale gli ha portato una colomba ahahahahaha....me sa che sta mejo lui de me
...
Credimi ,Roby ,ho un po’ di invidia ,al mare con acqua e scarichi ,magari un supermarket vicino una canna da pesca sarebbe una  “”” vita da Dio “”
un abbraccio virtuale Robyyyy ciao 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 12:15:51
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/04/2020 alle 15:35:51

Ti consiglio , oltre olio cambio e differenziale un cambio completo olio freni 
sarà fatto :)
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 12:39:16
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/04/2020 alle 12:02:12

Credimi ,Roby ,ho un po’ di invidia ,al mare con acqua e scarichi ,magari un supermarket vicino una canna da pesca sarebbe una  “”” vita da Dio “” un abbraccio virtuale Robyyyy ciao 
Come ti dicevo sta meglio di me, ha la Conad a due passi,sta a riempire il camper di marmellate,ne sta facendo di tutti i tipi,con tutto il limoncello che ha fatto mette un banchetto
Frusciante
Frusciante
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 07:44:39
Buongiorno, sono Marco e sono un nuovo utente di questo sito, al momento non ho il camper ma mi sto guardando attorno per la nostra prima esperienza.
Mi inserisco in questa discussione anche se forse ce ne sono altre più consone (che magari mi indirizzerete), in quanto qualche giorno fa un vicino di casa mi ha proposto il suo ecovip 5L se non sbaglio del 2000, Purtroppo la configurazione dei letti non fa al caso nostro in quanto siamo 2 adulti+2 bambini. Il mio vicino ha già il secondo camper di nuova generazione, acquistato perché la moglie aveva problemi a salire in mansarda, ma detto questo lui ha solo elogiato il vecchio ecovip, tanto che ho iniziato a cercare in rete quella serie. Mi sono imbattuto in un ecovip 2i del 1999 con circa 80000km, montato su meccanica iveco 35..12.  Purtroppo con le restrizioni non avrò modo di vederlo entro breve, ma nel frattempo vorrei documentarmi un po meglio. Per cui eccomi qui a chiedervi qualche dritta. Grazie per l'attenzione
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 08:40:20
In risposta al messaggio di Frusciante del 19/04/2020 alle 07:44:39

Buongiorno, sono Marco e sono un nuovo utente di questo sito, al momento non ho il camper ma mi sto guardando attorno per la nostra prima esperienza. Mi inserisco in questa discussione anche se forse ce ne sono altre più
consone (che magari mi indirizzerete), in quanto qualche giorno fa un vicino di casa mi ha proposto il suo ecovip 5L se non sbaglio del 2000, Purtroppo la configurazione dei letti non fa al caso nostro in quanto siamo 2 adulti+2 bambini. Il mio vicino ha già il secondo camper di nuova generazione, acquistato perché la moglie aveva problemi a salire in mansarda, ma detto questo lui ha solo elogiato il vecchio ecovip, tanto che ho iniziato a cercare in rete quella serie. Mi sono imbattuto in un ecovip 2i del 1999 con circa 80000km, montato su meccanica iveco 35..12.  Purtroppo con le restrizioni non avrò modo di vederlo entro breve, ma nel frattempo vorrei documentarmi un po meglio. Per cui eccomi qui a chiedervi qualche dritta. Grazie per l'attenzione
...
Io ho un 200i del 99; anche noi 2 adulti e 2 bambini.
fatto qualche modifica al motore ed al bagno, modifiche che  trovi anche in questo forum, ma puoi scrivermi per altre delucidazioni.
Non lo cambierei con nessuno dei moderni camper che hanno alcuni amici.
E quando piove... Beh siamo tutti sul nostro perché negli altri non ci stiamo tutti insieme per un thè

MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 19/04/2020 alle 08:41:32
7
Teorico
Teorico
18/03/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 10:23:54

Buongiorno, sono Marco e sono un nuovo utente di questo sito, al momento non ho il camper ma mi sto guardando attorno per la nostra prima esperienza. Mi inserisco in questa discussione anche se forse ce ne sono altre più
consone (che magari mi indirizzerete), in quanto qualche giorno fa un vicino di casa mi ha proposto il suo ecovip 5L se non sbaglio del 2000, Purtroppo la configurazione dei letti non fa al caso nostro in quanto siamo 2 adulti+2 bambini. Il mio vicino ha già il secondo camper di nuova generazione, acquistato perché la moglie aveva problemi a salire in mansarda, ma detto questo lui ha solo elogiato il vecchio ecovip, tanto che ho iniziato a cercare in rete quella serie. Mi sono imbattuto in un ecovip 2i del 1999 con circa 80000km, montato su meccanica iveco 35..12.  Purtroppo con le restrizioni non avrò modo di vederlo entro breve, ma nel frattempo vorrei documentarmi un po meglio. Per cui eccomi qui a chiedervi qualche dritta. Grazie per l'attenzione
...
Ciao, io sono possessore di un 2i del 1998 da circa tre anni. E' il mio primo camper, scelto da solo dopo che alcuni amici mi avevano "redarguito" su cosa dovevo cercare come primo camper: "compra quasiasi cosa purche' sia un Laika". Devo dire che, nonostante inizialmente non riuscissi a capire perche' un Laika usato costasse mediamente un 30% in piu' di un camper simile di altra marca, usandolo e soprattutto mettendoci le mani (sono un tecnico idraulico/impiantistico e la maggior parte dei lavori li faccio da me) ho capito il motivo di questo "sovrapprezzo". Per la scelta e per i particolari di cui tenere conto ho seguito le indicazioni di questo sito e di quello di ecovippari. All'epoca ero piu' propenso all'acquisto di un ecovip 3 (anche noi siamo 2 adulti e 2 bambini) ma una volta saliti sul 2 ne abbiamo apprezzato la pianta spaziosissima ideale per una famiglia. Noi in questi tre anni, oltre a svariati piccoli giri e fine settimana, abbiamo fatto 2 splendide vacanze, una in Sicilia e una in Danimarca. Il mezzo non ci ha mai tradito, la meccanica del nostro (su Daily) e' veramente tetragona agli sforzi nonostante il peso che si porta a spasso. Gli unici "limiti" che gli riconosciamo e' il peso veramente importante, i letti a castello che essendo lunghi 185/190 cm potrebbero risultare "corti" per qualche ragazzo particolarmente sviluppato e il frigo forse un po' piccolo a confronto di quello che si trova nei camper "moderni". Con l'esperienza di oggi, se dovessi fare la scelta, forse investirei qualche soldo in piu' per cercare sempre un Ecovip 2i ma di quelli su meccanica 35.13 con le pareti lisce che hanno il frigo grande, la truma combi e sono piu' lunghi di una 30na di centimetri. Secondo me rappresentano la massima evoluzione della gamma di quel periodo.
Teorico&Bebi&un paio di rumorosi pargoli XL600V Transalp "Neranera" ETV1000 Caponord "Goldrake" Laika Ecovip 2i 1998 "Millenium Falcon"
Frusciante
Frusciante
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 10:45:28
Grazie, giusto stamattina mi sono imbarcato nel sito di ecovippari. Per quanto riguarda il peso si sfora sempre? 
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 11:30:22

...
Ciao M ho acquistato il 2i da circa da poco piu' di un anno anche se bramavo da quasi 15,,,  condivido il pensiero che ti hanno scritto poco fa...qui avrai modo di informarti ed informare su questo fantastico mezzo riguardo nello specifico alla tua domanda
si purtroppo.  da libretto nel mio caso ma credo sia per tutti il 35-12  omologati a 35q come tara c 'è scritto 3110 kg  invece se lo
pesi scoprirai ,anche se privo di accessori importanti ed intendo  generatori di corrente fissi ed climatizzatori, essere entro i 33q
chiaramente  senza persone e serbatoi  vuoti, a pieno carico la forbice del peso può variare  dai 37q in su...
saluti
Ale
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 12:25:58
il mio del 99 ha frigo grande, generatore, AC cabina e cellula, alternatore da 150A con puleggia ruota libera... balestre con 8 fogli + biscottino (per aver sempre la pendenza della doccia del bagno)
peso senza acqua 3810 Kg.
so che non posso andare ne in Austria ne in Svizzera. Austra e Svizzera, non avranno il piacere della mia conoscenza!
ma quello che mi da laika non me lo dà nessuno.
quelli con le pareti lisce su 35.13 sono veramente  belli e ritengo che la variata posizione del frigo, fronte cucina sia stata risolutiva per un migliore bilanciamento dei pesi e un minor carico a sbalzo sul telaio nella parte posteriore.
PS appena lo acquisti, verifica l'incollaggio dei vetri dei fendinebbia. si scollano e poi è impossibile trovarli nuovi.
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 12:47:07
In risposta al messaggio di Robir del 15/04/2020 alle 10:33:08

L'olio 5w40 è più viscoso in avviamento a basse temperature può andar bene per quel motore,visto che c'è lo lascierei fino al prossimo cambio e poi metterei un 10w40
Buongiorno a tutti....

Chiedo a qualcuno degli esperti se sanno di qualcuno che abbia cambiato gli oblò grandi con qualcosa di più moderno tipo heki.... i nostri oblò nn mi sono mai piaciuti, poca luce e poi mi incastro sempre con la testa sugli altoparlanti
ronza75
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 14:30:12
In risposta al messaggio di ronza75 del 19/04/2020 alle 12:47:07

Buongiorno a tutti.... Chiedo a qualcuno degli esperti se sanno di qualcuno che abbia cambiato gli oblò grandi con qualcosa di più moderno tipo heki.... i nostri oblò nn mi sono mai piaciuti, poca luce e poi mi incastro sempre con la testa sugli altoparlanti
Io sto cercando l'oblò, perché al suo posto ho il clima. Volevo dismetterlo in favore di quello cinese da montare nella dinette in basso e vorrei ripristinare l'oblò grande. 
qujndi chi lo avesse o chi potesse darmi indicazioni su quale oblò acquistare ne sarei grato!!
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 16:38:47
In risposta al messaggio di Mec1 del 19/04/2020 alle 12:25:58

il mio del 99 ha frigo grande, generatore, AC cabina e cellula, alternatore da 150A con puleggia ruota libera... balestre con 8 fogli + biscottino (per aver sempre la pendenza della doccia del bagno) peso senza acqua 3810
Kg. so che non posso andare ne in Austria ne in Svizzera. Austra e Svizzera, non avranno il piacere della mia conoscenza! ma quello che mi da laika non me lo dà nessuno. quelli con le pareti lisce su 35.13 sono veramente  belli e ritengo che la variata posizione del frigo, fronte cucina sia stata risolutiva per un migliore bilanciamento dei pesi e un minor carico a sbalzo sul telaio nella parte posteriore. PS appena lo acquisti, verifica l'incollaggio dei vetri dei fendinebbia. si scollano e poi è impossibile trovarli nuovi.
...
Se hai il frigo grande vuoi dire che hai la trumaCombi 
e non hai il boiler sotto al frigo,
sto valutando la sostituzione del frigo originale con 
quello grande elettronico con congelatore separato 
ma non vorrei privarmi del forno a meno che sposto il boiler ma mi sembra un lavorone grande poiché non saprei dove metterlo 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 17:54:39
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/04/2020 alle 16:38:47

Se hai il frigo grande vuoi dire che hai la trumaCombi  e non hai il boiler sotto al frigo, sto valutando la sostituzione del frigo originale con  quello grande elettronico con congelatore separato  ma non vorrei privarmi del forno a meno che sposto il boiler ma mi sembra un lavorone grande poiché non saprei dove metterlo 
Avendo avuto il frigo piccolo e ora quello grande non lo farei, hai più spazio ma la resa del grande è molto minore del piccolo,
la scorsa estate in campeggio sotto l'ombra per avere 3/4° lo dovevo mandare a gas,per bere una birra fresca dovevo andare al market
Laikista x passione
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 18:48:28
In risposta al messaggio di flavius67 del 19/04/2020 alle 16:38:47

Se hai il frigo grande vuoi dire che hai la trumaCombi  e non hai il boiler sotto al frigo, sto valutando la sostituzione del frigo originale con  quello grande elettronico con congelatore separato  ma non vorrei privarmi del forno a meno che sposto il boiler ma mi sembra un lavorone grande poiché non saprei dove metterlo 
Sul precedente 400 avevo frigo piccolo, rinunciato al forno e messo quello grande, con scarico e presa d'aria sul tetto, fatto da solo e comunque funzionava benissimo, anzi essendo sopra il boiler il frigo era anche comodo, perché non a pavimento. Certo che fra frigo e accessori, con sconto, installatore mi sembra mi fossi avvicinato ai 2000,00€ Per me il frigo grande è impagabile, ma magari altri non rinuncerebbero al forno. Su questo è montato di serie, ma come stufa preferivo la Truma che non la Combi, comunque è molto una questione di gusti.
good office
jordanbullon
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 19:37:41
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 19/04/2020 alle 18:48:28

Sul precedente 400 avevo frigo piccolo, rinunciato al forno e messo quello grande, con scarico e presa d'aria sul tetto, fatto da solo e comunque funzionava benissimo, anzi essendo sopra il boiler il frigo era anche comodo,
perché non a pavimento. Certo che fra frigo e accessori, con sconto, installatore mi sembra mi fossi avvicinato ai 2000,00€ Per me il frigo grande è impagabile, ma magari altri non rinuncerebbero al forno. Su questo è montato di serie, ma come stufa preferivo la Truma che non la Combi, comunque è molto una questione di gusti.
...
EV200 del 99. pareti in alluminio rigate. iveco 35.12
io ho il frigo\ grande nella controparete della doccia.
il forno sta sopra il frigorifero.
ho la truma 6002 per il riscaldamento a fianco del serbatoio dell'acqua sotto l'armadio (nei nuovi modelli la colonna frigo + forno occupa questo spazio o, variante, frigo sopra, truma combi sotto e forno sotto il piano cottura)
ho il boyler nella dinette che sta nella parete contro la cucina.

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2020 alle: 21:08:53
In risposta al messaggio di Mec1 del 19/04/2020 alle 19:37:41

EV200 del 99. pareti in alluminio rigate. iveco 35.12 io ho il frigo\ grande nella controparete della doccia. il forno sta sopra il frigorifero. ho la truma 6002 per il riscaldamento a fianco del serbatoio dell'acqua sotto
l'armadio (nei nuovi modelli la colonna frigo + forno occupa questo spazio o, variante, frigo sopra, truma combi sotto e forno sotto il piano cottura) ho il boyler nella dinette che sta nella parete contro la cucina.  
...
Il mio era un 400, il bagno è diverso da 200, quello che ho adesso, 400 anche lui, comunque diverso dal dal 200, ha colonna con frigo doppia porta con forno sotto, la Combi è sotto l'armadio
good office
jordanbullon
8
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 00:34:33
In risposta al messaggio di Mec1 del 19/04/2020 alle 14:30:12

Io sto cercando l'oblò, perché al suo posto ho il clima. Volevo dismetterlo in favore di quello cinese da montare nella dinette in basso e vorrei ripristinare l'oblò grande.  qujndi chi lo avesse o chi potesse darmi indicazioni su quale oblò acquistare ne sarei grato!!
Mec parli di un condizionatore cinese da dinette...sono curioso!
Mi puoi dare più dettagli di cosa hai in mente e del prodotto? Io ho l’idea che mi frulla in testa di smontare un clima portatile e renderlo fisso sfruttando un gavone per la parte “calda” e un vano sotto il letto per la “fredda”...ma più ci penso più mi passa la voglia di mettermi all’opera considerando le modifiche che dovrei fare! Nutro però speranza che esca prima o poi un clima tipo Dometic Freshwell economico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link