CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4152 20 85816
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 17:11:39
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/04/2020 alle 14:29:18

Qui a beneficio di tutti la rassegna delle foto del camper. Stasera inserisco quelle degli interni. Il camino del frigo é stato sostituito col modello nuovo (solo il cappello) perché il vecchio era troppo vecchio!! Ho dovuto adattare la posizione delle viti. Infatti il vecchio capello dometic era più grande (68 cm invece di 50 )
smileynella rassegna c’è un muso estraneo ...foto di qualche anno fa .wink
sempre nel mio sogno ( la modifica del muso ) ma ovvio fai da me , che quando parlai con il proprietario di quel camper per telefono che è un carrozziere , gli chiesi quando voleva x farlo anche al mio ...8mila caffè forse neanche bastavano 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 18:13:35
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/04/2020 alle 14:29:18

Qui a beneficio di tutti la rassegna delle foto del camper. Stasera inserisco quelle degli interni. Il camino del frigo é stato sostituito col modello nuovo (solo il cappello) perché il vecchio era troppo vecchio!! Ho dovuto adattare la posizione delle viti. Infatti il vecchio capello dometic era più grande (68 cm invece di 50 )
Comunque  molto bello bravo & complimenti ,gli hai fatto tanti lavori 
 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 18:33:49
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/04/2020 alle 17:11:39

nella rassegna c’è un muso estraneo ...foto di qualche anno fa . sempre nel mio sogno ( la modifica del muso ) ma ovvio fai da me , che quando parlai con il proprietario di quel camper per telefono che è un carrozziere , gli chiesi quando voleva x farlo anche al mio ...8mila caffè forse neanche bastavano 
Quel muso é il mio sogno, ma 8k sono tanti!
per fari e Company ho un po' paura per la revisione...
debbo anche recuperare un fendinebbia lato guida del quale ho perso il vetro...
Un venditore li aveva disponibili in Italia ma voleva 600€ a pezzo...

Ora mi manca la domotica delle luci ed ed i livelli delle acque con galleggiante ho proprio finito.

Nelle foto ci sono anche le specifiche per montare la ruota libera sull'alternatore da 150A del Daily IV, calibrato per avere circa 120 A a 3000k
E le due puleggie in acciaio che ho usato sui rinvii della cinghia AC

Vorrei anche sbarcare il generatore perché non faccio tanta libera (max 2 gg) e tra fotovoltaico ed alternatore ho sempre risolto!
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 56
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:27:50
CCF9FC86-F8E9-4127-BB3D-7D4DF12A1AFE.jpegSecondo voi come si può togliere quella specie di calcare sulla banda grigia dei nostri ecovip? 
grazie
On Ecovip3

Modificato da Doctor Who il 21/04/2020 alle 19:28:18
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:44:34
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/04/2020 alle 18:33:49

Quel muso é il mio sogno, ma 8k sono tanti! per fari e Company ho un po' paura per la revisione... debbo anche recuperare un fendinebbia lato guida del quale ho perso il vetro... Un venditore li aveva disponibili in Italia
ma voleva 600€ a pezzo... Ora mi manca la domotica delle luci ed ed i livelli delle acque con galleggiante ho proprio finito. Nelle foto ci sono anche le specifiche per montare la ruota libera sull'alternatore da 150A del Daily IV, calibrato per avere circa 120 A a 3000k E le due puleggie in acciaio che ho usato sui rinvii della cinghia AC Vorrei anche sbarcare il generatore perché non faccio tanta libera (max 2 gg) e tra fotovoltaico ed alternatore ho sempre risolto!
...
Per i fari sotto puoi adattarci questi 
Ring Automotive Micro Line fendinebbia brl055 C, Rettangolare, con Copertura (Bianco)

https://www.amazon.it/dp/B00418...


 -600 euro un folle ! 
altra cosa cosa gli hai fatto sotto ai sedili di guida ?
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 21/04/2020 alle 19:50:39
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 19:49:12
In risposta al messaggio di Doctor Who del 21/04/2020 alle 19:27:50

Secondo voi come si può togliere quella specie di calcare sulla banda grigia dei nostri ecovip?  grazie
Prova con
-acitro citrico diluito 
-buon sgrassatore 
- una buona passata di lucidatura per carrozzieri 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
9
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2020 alle: 23:31:12
In risposta al messaggio di Mec1 del 20/04/2020 alle 17:13:54

l'ho ordinato. la settimana prossima vi farò il resoconto. è costato, con spedizione dalla spagna, 180 euro  
Interessante Mec!
visto che l’hai ordinato tienici aggiornati quando ti arriva e su come funziona.
grazie
Marco
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 22:13:37
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/04/2020 alle 14:29:18

Qui a beneficio di tutti la rassegna delle foto del camper. Stasera inserisco quelle degli interni. Il camino del frigo é stato sostituito col modello nuovo (solo il cappello) perché il vecchio era troppo vecchio!! Ho dovuto adattare la posizione delle viti. Infatti il vecchio capello dometic era più grande (68 cm invece di 50 )
Grazie di aver condiviso con noi, le foto sono interessanti!
saluti
Ale
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 00:00:07
In risposta al messaggio di falco42 del 08/01/2008 alle 01:09:45

Ritroviamoci tutti qui per parlare dei nostri mezzi,ed affrontare i relativi problemi,ciao a tutti i Laikisti.
Buonasera a tutti. Sono Nicola ho 38 anni e sono possessore di un Laika ecovip 2i del 2001.
vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare la guarnizione a palloncino che va sul profilo del portellone gavone. Inoltre sto cercando il copri scarico doccia( il pezzo di plastica sagomato dello stesso colore del termoformato). Grazie20200407_131039.jpg20200407_131058.jpg20200407_130953.jpg
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 12:25:43
In risposta al messaggio di Scanico del 23/04/2020 alle 00:00:07

Buonasera a tutti. Sono Nicola ho 38 anni e sono possessore di un Laika ecovip 2i del 2001. vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare la guarnizione a palloncino che va sul profilo del portellone gavone. Inoltre sto cercando il copri scarico doccia( il pezzo di plastica sagomato dello stesso colore del termoformato). Grazie
Ciao, purtroppo sia la guarnizione ( l'usava solo Laika ) che poi sarebbe un parapolvere la vera guarnizione è l'altra verso l'interno ( facile da trovare ) che il coperchio dello scarico doccia non sono reperibili neanche in Laika
Laikista x passione
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 12:39:33
In risposta al messaggio di Robir del 23/04/2020 alle 12:25:43

Ciao, purtroppo sia la guarnizione ( l'usava solo Laika ) che poi sarebbe un parapolvere la vera guarnizione è l'altra verso l'interno ( facile da trovare ) che il coperchio dello scarico doccia non sono reperibili neanche in Laika
Perche per quanto sia un parapolvere, quando piove si accumula acqua e trabocca all'interno nella parte anteriore del gavone ( verso la cabina di guida). Come posso risolvere? Posso adattarci qualcosa?
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 14:49:01
In risposta al messaggio di Scanico del 23/04/2020 alle 12:39:33

Perche per quanto sia un parapolvere, quando piove si accumula acqua e trabocca all'interno nella parte anteriore del gavone ( verso la cabina di guida). Come posso risolvere? Posso adattarci qualcosa?
Per le guarnizioni a palloncino, viene usata una guarnizione simile dagli jnfissisti, quelli che fanno alluminio 
​​​
falla vedere a qualche artigiano ben fornito o in qualche rivendita di materiale per infissisti.
Dovrebbe montare senza problemi, anzi, forse l'hanno mutuata proprio dagli infissi di casa.
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 14:54:59
Oggi sistemazione schienali sedili 

(Le immagini sempre nella raccolta Google a pag.4151 ultimo post)

Le sedute mi sono sembrate abbastanza buone, ma pensavo di metterci sotto una tavoletta di legno come avevo visto fare a qualcun altro. Cosa ne pensate?

 
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 15:38:58
In risposta al messaggio di Scanico del 23/04/2020 alle 12:39:33

Perche per quanto sia un parapolvere, quando piove si accumula acqua e trabocca all'interno nella parte anteriore del gavone ( verso la cabina di guida). Come posso risolvere? Posso adattarci qualcosa?
Lo faceva anche il mio, se non l'hai già fatto e da cambiare la guarnizione armata se ancora non tiene devi verificare che il bordo in alluminio dove si fissa la guarnizione sia allineata, ribalta il letto e fatti chiudere dentro il gavone poi qualcuno all'esterno deve spruzzare acqua su tutta la chiusura con una lampada verifica i punti dove c'è il passaggio d'acqua,una volta individuato i punti togli la guarnizione e nei punti critici piega verso l'eterno di qualche mm la sede della guarnizione, non è detto che viti di fissaggio  delle 2 chiusure non abbiano più consistenza a questo punto si dovra rifare il listello interno

https://myvirtualspot.wordpress...


 
Laikista x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2020 alle: 20:56:39
In risposta al messaggio di Mec1 del 23/04/2020 alle 14:54:59

Oggi sistemazione schienali sedili  (Le immagini sempre nella raccolta Google a pag.4151 ultimo post) Le sedute mi sono sembrate abbastanza buone, ma pensavo di metterci sotto una tavoletta di legno come avevo visto fare a qualcun altro. Cosa ne pensate?  
Come tu sai i sedili dei nostri  mh sono della faps 
prova a chiedere a loro 

http://www.fasp.it/camper-e-mot...

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 15:47:59
In risposta al messaggio di Scanico del 23/04/2020 alle 00:00:07

Buonasera a tutti. Sono Nicola ho 38 anni e sono possessore di un Laika ecovip 2i del 2001. vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare la guarnizione a palloncino che va sul profilo del portellone gavone. Inoltre sto cercando il copri scarico doccia( il pezzo di plastica sagomato dello stesso colore del termoformato). Grazie
Io ho risolto con questa.

https://www.ebay.it/itm/GUARNIZ...



Ci va perfettamente.
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 21:07:11
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/04/2020 alle 15:47:59

Io ho risolto con questa. Ci va perfettamente.
Quindi l'anima si inserisce perfettamente nel profilo? Quanti metri hai preso? per regolarmi per tutti e 2 i portelloni 
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 22:52:36
In risposta al messaggio di Scanico del 24/04/2020 alle 21:07:11

Quindi l'anima si inserisce perfettamente nel profilo? Quanti metri hai preso? per regolarmi per tutti e 2 i portelloni 
Si, si infila direttamente nella sede centrale del profilo, e metti il labbro parapolvere verso l'esterno. 
Io ne ho comprati dieci metri, e ci fatto il portellone (ambedue i pezzi) e il gavoncino bombole,... me n'è avanzato circa un metro e mezzo...
Considera che all'inizio sarà nuova e dovrai tribolare un pochino per aprire i gavoni... poi piano piano migliorerà.
P.S: Quando taglierai e posizionerai, ricordati di chiudere il taglio della guarnizione... io li ho lasciati 3 mm più lunghi della sede e chiusi con l'attak perché se no quando piove si riempie la sezione di acqua e quando apri il gavone basso, ti molla l'acqua dentro :)

EDIT: tieni presente una cosa: il mio è del 1998 e non aveva quella guarnizione bordata nera parapolvere,... e nemmeno quella guarnizione grigia che vedo nel tuo portello, nella sezione centrale del profilo.
In pratica, con questa guarnizione che ti ho detto, fai sia da guarnizione centrale che bordata... quindi devi praticamente togliere le tue vecchie guarnizioni e mettere la nuova al posto della grigia.

Modificato da b13804625 il 24/04/2020 alle 22:59:55
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 23:00:27
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/04/2020 alle 22:52:36

Si, si infila direttamente nella sede centrale del profilo, e metti il labbro parapolvere verso l'esterno.  Io ne ho comprati dieci metri, e ci fatto il portellone (ambedue i pezzi) e il gavoncino bombole,... me n'è avanzato
circa un metro e mezzo... Considera che all'inizio sarà nuova e dovrai tribolare un pochino per aprire i gavoni... poi piano piano migliorerà. P.S: Quando taglierai e posizionerai, ricordati di chiudere il taglio della guarnizione... io li ho lasciati 3 mm più lunghi della sede e chiusi con l'attak perché se no quando piove si riempie la sezione di acqua e quando apri il gavone basso, ti molla l'acqua dentro :) EDIT: tieni presente una cosa: il mio è del 1998 e non aveva quella guarnizione bordata nera parapolvere,... e nemmeno quella guarnizione grigia che vedo nel tuo portello, nella sezione centrale del profilo. In pratica, con questa guarnizione che ti ho detto, fai sia da guarnizione centrale che bordata... quindi devi praticamente togliere le tue vecchie guarnizioni e mettere la nuova al posto della grigia.
...
Vedendo le dimensioni sempra più grande di quello che c'era. Hai spostato il profilo.  Cioè non lhai messa dov'era in origine ma nel profilo più grande?
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 12:53:30
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/04/2020 alle 15:47:59

Io ho risolto con questa. Ci va perfettamente.
Buon giorno a tutti 
nel mio ho il classico canale non provvisto della guarnizione originale venuto sulla successiva serie a parete liscia ,ottima soluzione e molto 
interessante questa guarnizione yesyes
se riesco a trovare una vecchia foto del contorno della cornice di alluminio la posto 
grazie dell’ info 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 25/04/2020 alle 12:57:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link