In risposta al messaggio di Mec1 del 21/04/2020 alle 14:29:18
Qui a beneficio di tutti la rassegna delle foto del camper. Stasera inserisco quelle degli interni. Il camino del frigo é stato sostituito col modello nuovo (solo il cappello) perché il vecchio era troppo vecchio!! Ho dovuto adattare la posizione delle viti. Infatti il vecchio capello dometic era più grande (68 cm invece di 50 )
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/04/2020 alle 14:29:18Comunque molto bello bravo & complimenti ,gli hai fatto tanti lavori
Qui a beneficio di tutti la rassegna delle foto del camper. Stasera inserisco quelle degli interni. Il camino del frigo é stato sostituito col modello nuovo (solo il cappello) perché il vecchio era troppo vecchio!! Ho dovuto adattare la posizione delle viti. Infatti il vecchio capello dometic era più grande (68 cm invece di 50 )
In risposta al messaggio di flavius67 del 21/04/2020 alle 17:11:39Quel muso é il mio sogno, ma 8k sono tanti!
nella rassegna c’è un muso estraneo ...foto di qualche anno fa . sempre nel mio sogno ( la modifica del muso ) ma ovvio fai da me , che quando parlai con il proprietario di quel camper per telefono che è un carrozziere , gli chiesi quando voleva x farlo anche al mio ...8mila caffè forse neanche bastavano
Secondo voi come si può togliere quella specie di calcare sulla banda grigia dei nostri ecovip? In risposta al messaggio di Mec1 del 21/04/2020 alle 18:33:49Per i fari sotto puoi adattarci questi
Quel muso é il mio sogno, ma 8k sono tanti! per fari e Company ho un po' paura per la revisione... debbo anche recuperare un fendinebbia lato guida del quale ho perso il vetro... Un venditore li aveva disponibili in Italiama voleva 600€ a pezzo... Ora mi manca la domotica delle luci ed ed i livelli delle acque con galleggiante ho proprio finito. Nelle foto ci sono anche le specifiche per montare la ruota libera sull'alternatore da 150A del Daily IV, calibrato per avere circa 120 A a 3000k E le due puleggie in acciaio che ho usato sui rinvii della cinghia AC Vorrei anche sbarcare il generatore perché non faccio tanta libera (max 2 gg) e tra fotovoltaico ed alternatore ho sempre risolto!
https://www.amazon.it/dp/B00418...
In risposta al messaggio di Doctor Who del 21/04/2020 alle 19:27:50Prova con
Secondo voi come si può togliere quella specie di calcare sulla banda grigia dei nostri ecovip? grazie
In risposta al messaggio di Mec1 del 20/04/2020 alle 17:13:54Interessante Mec!
l'ho ordinato. la settimana prossima vi farò il resoconto. è costato, con spedizione dalla spagna, 180 euro
In risposta al messaggio di Mec1 del 21/04/2020 alle 14:29:18Grazie di aver condiviso con noi, le foto sono interessanti!
In risposta al messaggio di falco42 del 08/01/2008 alle 01:09:45Buonasera a tutti. Sono Nicola ho 38 anni e sono possessore di un Laika ecovip 2i del 2001.
Ritroviamoci tutti qui per parlare dei nostri mezzi,ed affrontare i relativi problemi,ciao a tutti i Laikisti.

In risposta al messaggio di Scanico del 23/04/2020 alle 00:00:07Ciao, purtroppo sia la guarnizione ( l'usava solo Laika ) che poi sarebbe un parapolvere la vera guarnizione è l'altra verso l'interno ( facile da trovare ) che il coperchio dello scarico doccia non sono reperibili neanche in Laika
Buonasera a tutti. Sono Nicola ho 38 anni e sono possessore di un Laika ecovip 2i del 2001. vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare la guarnizione a palloncino che va sul profilo del portellone gavone. Inoltre sto cercando il copri scarico doccia( il pezzo di plastica sagomato dello stesso colore del termoformato). Grazie
In risposta al messaggio di Robir del 23/04/2020 alle 12:25:43Perche per quanto sia un parapolvere, quando piove si accumula acqua e trabocca all'interno nella parte anteriore del gavone ( verso la cabina di guida). Come posso risolvere? Posso adattarci qualcosa?
Ciao, purtroppo sia la guarnizione ( l'usava solo Laika ) che poi sarebbe un parapolvere la vera guarnizione è l'altra verso l'interno ( facile da trovare ) che il coperchio dello scarico doccia non sono reperibili neanche in Laika
In risposta al messaggio di Scanico del 23/04/2020 alle 12:39:33Per le guarnizioni a palloncino, viene usata una guarnizione simile dagli jnfissisti, quelli che fanno alluminio
Perche per quanto sia un parapolvere, quando piove si accumula acqua e trabocca all'interno nella parte anteriore del gavone ( verso la cabina di guida). Come posso risolvere? Posso adattarci qualcosa?
In risposta al messaggio di Scanico del 23/04/2020 alle 12:39:33Lo faceva anche il mio, se non l'hai già fatto e da cambiare la guarnizione armata se ancora non tiene devi verificare che il bordo in alluminio dove si fissa la guarnizione sia allineata, ribalta il letto e fatti chiudere dentro il gavone poi qualcuno all'esterno deve spruzzare acqua su tutta la chiusura con una lampada verifica i punti dove c'è il passaggio d'acqua,una volta individuato i punti togli la guarnizione e nei punti critici piega verso l'eterno di qualche mm la sede della guarnizione, non è detto che viti di fissaggio delle 2 chiusure non abbiano più consistenza a questo punto si dovra rifare il listello interno
Perche per quanto sia un parapolvere, quando piove si accumula acqua e trabocca all'interno nella parte anteriore del gavone ( verso la cabina di guida). Come posso risolvere? Posso adattarci qualcosa?
https://myvirtualspot.wordpress...
In risposta al messaggio di Mec1 del 23/04/2020 alle 14:54:59Come tu sai i sedili dei nostri mh sono della faps
Oggi sistemazione schienali sedili (Le immagini sempre nella raccolta Google a pag.4151 ultimo post) Le sedute mi sono sembrate abbastanza buone, ma pensavo di metterci sotto una tavoletta di legno come avevo visto fare a qualcun altro. Cosa ne pensate?
http://www.fasp.it/camper-e-mot...
In risposta al messaggio di Scanico del 23/04/2020 alle 00:00:07Io ho risolto con questa.
Buonasera a tutti. Sono Nicola ho 38 anni e sono possessore di un Laika ecovip 2i del 2001. vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare la guarnizione a palloncino che va sul profilo del portellone gavone. Inoltre sto cercando il copri scarico doccia( il pezzo di plastica sagomato dello stesso colore del termoformato). Grazie
https://www.ebay.it/itm/GUARNIZ...
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/04/2020 alle 15:47:59Quindi l'anima si inserisce perfettamente nel profilo? Quanti metri hai preso? per regolarmi per tutti e 2 i portelloni
Io ho risolto con questa. Ci va perfettamente.
In risposta al messaggio di Scanico del 24/04/2020 alle 21:07:11Si, si infila direttamente nella sede centrale del profilo, e metti il labbro parapolvere verso l'esterno.
Quindi l'anima si inserisce perfettamente nel profilo? Quanti metri hai preso? per regolarmi per tutti e 2 i portelloni
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/04/2020 alle 22:52:36Vedendo le dimensioni sempra più grande di quello che c'era. Hai spostato il profilo. Cioè non lhai messa dov'era in origine ma nel profilo più grande?
Si, si infila direttamente nella sede centrale del profilo, e metti il labbro parapolvere verso l'esterno. Io ne ho comprati dieci metri, e ci fatto il portellone (ambedue i pezzi) e il gavoncino bombole,... me n'è avanzatocirca un metro e mezzo... Considera che all'inizio sarà nuova e dovrai tribolare un pochino per aprire i gavoni... poi piano piano migliorerà. P.S: Quando taglierai e posizionerai, ricordati di chiudere il taglio della guarnizione... io li ho lasciati 3 mm più lunghi della sede e chiusi con l'attak perché se no quando piove si riempie la sezione di acqua e quando apri il gavone basso, ti molla l'acqua dentro :) EDIT: tieni presente una cosa: il mio è del 1998 e non aveva quella guarnizione bordata nera parapolvere,... e nemmeno quella guarnizione grigia che vedo nel tuo portello, nella sezione centrale del profilo. In pratica, con questa guarnizione che ti ho detto, fai sia da guarnizione centrale che bordata... quindi devi praticamente togliere le tue vecchie guarnizioni e mettere la nuova al posto della grigia.
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/04/2020 alle 15:47:59Buon giorno a tutti
Io ho risolto con questa. Ci va perfettamente.