In risposta al messaggio di flavius67 del 25/04/2020 alle 13:12:23Questa è uguale a quello 2001 con parete liscia
A pag 3826 /3827 di queste guarnizioni ne abbiamo parlato , purtroppo le foto non si vedono e c’era la differenza già di cornici tra l’annata 98 con il 99 /00 la mia del 98 il profilo era differente rispetto ad alcuniesemplari del 99 ( chi utilizzava vecchie cornici e chi utilizzava le nuove cornici della serie a pareti liscie (( vedi anche stufa truma chi l’ha piatta e chi l’ha abbombata )) comunque la mia cornice è simile a questa tranne il profilo nero che si vede
In risposta al messaggio di Scanico del 25/04/2020 alle 13:28:22Per me è insignificante,
Un altra domanda. Secondo voi è normale che la differenza di voltaggio tra 2 bs dello stesso tipo e amperaggio, collegate in parallelo ed alimentate da pannello solare sia di 0.2/0.4v? Le batterie sono state acquistate lo stesso giorno e montate insieme.
In risposta al messaggio di Scanico del 25/04/2020 alle 13:28:22Si è normale lo faceva anche sul mio,
Un altra domanda. Secondo voi è normale che la differenza di voltaggio tra 2 bs dello stesso tipo e amperaggio, collegate in parallelo ed alimentate da pannello solare sia di 0.2/0.4v? Le batterie sono state acquistate lo stesso giorno e montate insieme.
In risposta al messaggio di Robir del 25/04/2020 alle 15:30:51Esatto è cosi. Nel mio caso la Bs1
Si è normale lo faceva anche sul mio, la BS più bassa è quella dove c'è la linea all'impianto ?
In risposta al messaggio di Scanico del 25/04/2020 alle 15:36:21Anche se le scambi la BS1 sarà sempre più bassa
Esatto è cosi. Nel mio caso la Bs1
In risposta al messaggio di Robir del 25/04/2020 alle 17:52:10Grazie mille.
Anche se le scambi la BS1 sarà sempre più bassa
In risposta al messaggio di Scanico del 24/04/2020 alle 23:00:27Esatto. Come ti ho spiegato nel mio precedente intervento
Vedendo le dimensioni sempra più grande di quello che c'era. Hai spostato il profilo. Cioè non lhai messa dov'era in origine ma nel profilo più grande?
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/04/2020 alle 13:12:23Esatto, sul mio 98 non c'è quella nera sul bordo, nel 99 la misero,
A pag 3826 /3827 di queste guarnizioni ne abbiamo parlato , purtroppo le foto non si vedono e c’era la differenza già di cornici tra l’annata 98 con il 99 /00 la mia del 98 il profilo era differente rispetto ad alcuniesemplari del 99 ( chi utilizzava vecchie cornici e chi utilizzava le nuove cornici della serie a pareti liscie (( vedi anche stufa truma chi l’ha piatta e chi l’ha abbombata )) comunque la mia cornice è simile a questa tranne il profilo nero che si vede
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 26/04/2020 alle 08:37:29Guarda se può essere lo stesso problema...
Ciao ragazzi, visto che molti di voi hanno il 2i, vi faccio un domanda riguardo la meccanica Daily. Ieri ho aiutato il vicino di casa a fare 2 lavoretti su un Mobilvetta Opera su Daily 35-12 del 99. A parte il fatto di avertrovato tanti problemini (e ho notato un abisso in termini costruttivi e di soluzioni nella cellula rispetto ai nostri ecovip, quindi ben contento della mia scelta), abbiamo scoperto che aveva tutto il pavimento della cabina allagato nonostante un inverno qui praticamente a zero piogge. Il resto della cellula è asciutto (anche se in passato hanno dovuto far costruire un telaio di supporto al pavimento perché tendeva a muoversi camminandoci sopra) quindi mi viene da pensare che l’acqua gli sia entrata da qualche parte del muso. C’è qualche zona risaputa essere a rischio del Daily di quegli anni? Vedendo i vari punti corrosi credo sia un cosa di lunga data...e che magari il cedimento del pavimento cellula sia collegabile a questa infiltrazione e che il riparatore non se ne sia accorto...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di b13804625 del 25/04/2020 alle 20:20:58Quella foto è del mio ex EV 2i in occasione del rifacimento portellone gavone, immatricolato ottobre 1998
Esatto, sul mio 98 non c'è quella nera sul bordo, nel 99 la misero, Cmq la guarnizione che ho messo io va bene per tutte le annate nell'incasso centrale.
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/04/2020 alle 09:13:28Grazie Jordan,
Guarda se può essere lo stesso problema... A meno che visto che dici che non ha piovuto, non sia liquido di raffreddamento motore o acqua per i servizi
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 26/04/2020 alle 20:05:17Prima di qualsiasi intervento, magari invasivo, controlla bene dovresti trovare due sfiati, magari sono intasati dalle foglie o da altro, a volte scaricano nel passaruota ma solitamente escono nella paratia motore abitacolo dal lato motore.
Grazie Jordan, oggi pioveva e abbiamo dato uno sguardo...pavimento di nuovo allagato!! Ne entra davvero tanta, e sembra dal parabrezza o appena sotto. Sollevando appena la guarnizione parabrezza si vede ruggine sul bordodella lamiera e smontando anche le coperture interne dei montanti abbiamo trovato goccioline di acqua. All’altezza dei piedi passeggero e autista entra un sacco di acqua. Dietro il vano piedi passeggero c’è un carterino di plastica con dietro del materiale isolante...era completamente zuppo! Grazie della dritta
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/04/2020 alle 21:16:00Ok, grazie!
Prima di qualsiasi intervento, magari invasivo, controlla bene dovresti trovare due sfiati, magari sono intasati dalle foglie o da altro, a volte scaricano nel passaruota ma solitamente escono nella paratia motore abitacolo dal lato motore.
In risposta al messaggio di Robir del 26/04/2020 alle 11:18:58Il mio è giungo 98,,.. da quello che mi ha detto il mio allestitore, solitamente nell'autunno ci sono già in produzione le modifiche del MY successivo,.. ad esempio, le tue finestre sono con (98) o senza il bordino porta oscurante esterno (99, con intelaiatura a vista liscia, senza nervature)? Oppure che tipo di copri-stufa hai? Quella vecchio tipo o già quella con i listelli in orizzontale e profilo curvo?
Quella foto è del mio ex EV 2i in occasione del rifacimento portellone gavone, immatricolato ottobre 1998
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 26/04/2020 alle 20:05:17Ciao Raga, è interessante questo argomento anche per prevenzione, molto probabilmente seguento i consigli di Jordanbullon troverete il difetto che già aveva indicato nella domanda di un altro utente tra l'altro di un mezzo fantastico. Mosso dalla curiosità sono abdato a controllare anche nel mio che è un daily II immatricolato 12/97 e mi sembra di aver trovato solo il tubetto passante sul lato guida.
Grazie Jordan, oggi pioveva e abbiamo dato uno sguardo...pavimento di nuovo allagato!! Ne entra davvero tanta, e sembra dal parabrezza o appena sotto. Sollevando appena la guarnizione parabrezza si vede ruggine sul bordodella lamiera e smontando anche le coperture interne dei montanti abbiamo trovato goccioline di acqua. All’altezza dei piedi passeggero e autista entra un sacco di acqua. Dietro il vano piedi passeggero c’è un carterino di plastica con dietro del materiale isolante...era completamente zuppo! Grazie della dritta