CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4153 20 85816
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 13:12:23
A pag 3826 /3827 di queste guarnizioni ne abbiamo parlato , purtroppo le foto non si vedono 
e c’era la differenza già di cornici tra l’annata 98 con il 99 /00 la mia del 98 il profilo era differente 
rispetto ad alcuni esemplari del 99 ( chi utilizzava vecchie cornici e chi utilizzava le nuove cornici della serie a pareti liscie (( vedi anche stufa truma chi l’ha piatta e chi l’ha abbombata )) 
comunque la mia cornice è simile a questa tranne il profilo nero che si vede 
9A7ED5B6-C757-4C5A-9AFF-D20E663ADECF.jpeg
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 25/04/2020 alle 13:14:02
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 13:22:52
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/04/2020 alle 13:12:23

A pag 3826 /3827 di queste guarnizioni ne abbiamo parlato , purtroppo le foto non si vedono  e c’era la differenza già di cornici tra l’annata 98 con il 99 /00 la mia del 98 il profilo era differente  rispetto ad alcuni
esemplari del 99 ( chi utilizzava vecchie cornici e chi utilizzava le nuove cornici della serie a pareti liscie (( vedi anche stufa truma chi l’ha piatta e chi l’ha abbombata ))  comunque la mia cornice è simile a questa tranne il profilo nero che si vede 
...
Questa è uguale a quello 2001 con parete liscia
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 13:28:22
Un altra domanda. Secondo voi è normale che la differenza di voltaggio tra 2 bs dello stesso tipo e amperaggio, collegate in parallelo ed alimentate da pannello solare sia di 0.2/0.4v? Le batterie sono state acquistate lo stesso giorno e montate insieme. 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 14:49:39
In risposta al messaggio di Scanico del 25/04/2020 alle 13:28:22

Un altra domanda. Secondo voi è normale che la differenza di voltaggio tra 2 bs dello stesso tipo e amperaggio, collegate in parallelo ed alimentate da pannello solare sia di 0.2/0.4v? Le batterie sono state acquistate lo stesso giorno e montate insieme. 
Per me è insignificante, 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 15:30:51
In risposta al messaggio di Scanico del 25/04/2020 alle 13:28:22

Un altra domanda. Secondo voi è normale che la differenza di voltaggio tra 2 bs dello stesso tipo e amperaggio, collegate in parallelo ed alimentate da pannello solare sia di 0.2/0.4v? Le batterie sono state acquistate lo stesso giorno e montate insieme. 
Si è normale lo faceva anche sul mio,
la BS più bassa è quella dove c'è la linea all'impianto ?
Laikista x passione
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 15:36:21
In risposta al messaggio di Robir del 25/04/2020 alle 15:30:51

Si è normale lo faceva anche sul mio, la BS più bassa è quella dove c'è la linea all'impianto ?
Esatto è cosi. Nel mio caso la Bs1
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 17:52:10
In risposta al messaggio di Scanico del 25/04/2020 alle 15:36:21

Esatto è cosi. Nel mio caso la Bs1
Anche se le scambi la BS1 sarà sempre più bassa
Laikista x passione
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 18:10:56
In risposta al messaggio di Robir del 25/04/2020 alle 17:52:10

Anche se le scambi la BS1 sarà sempre più bassa
Grazie mille. 
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 20:19:43
In risposta al messaggio di Scanico del 24/04/2020 alle 23:00:27

Vedendo le dimensioni sempra più grande di quello che c'era. Hai spostato il profilo.  Cioè non lhai messa dov'era in origine ma nel profilo più grande?
Esatto. Come ti ho spiegato nel mio precedente intervento
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 20:20:58
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/04/2020 alle 13:12:23

A pag 3826 /3827 di queste guarnizioni ne abbiamo parlato , purtroppo le foto non si vedono  e c’era la differenza già di cornici tra l’annata 98 con il 99 /00 la mia del 98 il profilo era differente  rispetto ad alcuni
esemplari del 99 ( chi utilizzava vecchie cornici e chi utilizzava le nuove cornici della serie a pareti liscie (( vedi anche stufa truma chi l’ha piatta e chi l’ha abbombata ))  comunque la mia cornice è simile a questa tranne il profilo nero che si vede 
...
Esatto, sul mio 98 non c'è quella nera sul bordo, nel 99 la misero,

Cmq la guarnizione che ho messo io va bene per tutte le annate nell'incasso centrale.
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 23:11:29
Ciao Raga, anche io col io 2i del 97 trovo un pochino d'acqua  quando piove aall''interno della guarnizione nera, ma non entra all interno del gavone. Domani spero di ricordare di guardare bene che tipo di guarnizione si tratta.
saluto tutti
Ale
9
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 08:37:29
Ciao ragazzi, visto che molti di voi hanno il 2i, vi faccio un domanda riguardo la meccanica Daily. Ieri ho aiutato il vicino di casa a fare 2 lavoretti su un Mobilvetta Opera su Daily 35-12 del 99. A parte il fatto di aver trovato tanti problemini (e ho notato un abisso in termini costruttivi e di soluzioni nella cellula rispetto ai nostri ecovip, quindi ben contento della mia scelta), abbiamo scoperto che aveva tutto il pavimento della cabina allagato nonostante un inverno qui praticamente a zero piogge. Il resto della cellula è asciutto (anche se in passato hanno dovuto far costruire un telaio di supporto al pavimento perché tendeva a muoversi camminandoci sopra) quindi mi viene da pensare che l’acqua gli sia entrata da qualche parte del muso. C’è qualche zona risaputa essere a rischio del Daily di quegli anni? Vedendo i vari punti corrosi credo sia un cosa di lunga data...e che magari il cedimento del pavimento cellula sia collegabile a questa infiltrazione e che il riparatore non se ne sia accorto...
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 09:13:28
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 26/04/2020 alle 08:37:29

Ciao ragazzi, visto che molti di voi hanno il 2i, vi faccio un domanda riguardo la meccanica Daily. Ieri ho aiutato il vicino di casa a fare 2 lavoretti su un Mobilvetta Opera su Daily 35-12 del 99. A parte il fatto di aver
trovato tanti problemini (e ho notato un abisso in termini costruttivi e di soluzioni nella cellula rispetto ai nostri ecovip, quindi ben contento della mia scelta), abbiamo scoperto che aveva tutto il pavimento della cabina allagato nonostante un inverno qui praticamente a zero piogge. Il resto della cellula è asciutto (anche se in passato hanno dovuto far costruire un telaio di supporto al pavimento perché tendeva a muoversi camminandoci sopra) quindi mi viene da pensare che l’acqua gli sia entrata da qualche parte del muso. C’è qualche zona risaputa essere a rischio del Daily di quegli anni? Vedendo i vari punti corrosi credo sia un cosa di lunga data...e che magari il cedimento del pavimento cellula sia collegabile a questa infiltrazione e che il riparatore non se ne sia accorto...
...
Guarda se può essere lo stesso problema...

https://forum.camperonline.it/t...



A meno che visto che dici che non ha piovuto, non sia liquido di raffreddamento motore o acqua per i servizi
 
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 26/04/2020 alle 09:15:09
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 11:18:58
In risposta al messaggio di b13804625 del 25/04/2020 alle 20:20:58

Esatto, sul mio 98 non c'è quella nera sul bordo, nel 99 la misero, Cmq la guarnizione che ho messo io va bene per tutte le annate nell'incasso centrale.
Quella foto è del mio ex EV 2i in occasione del rifacimento portellone gavone, immatricolato ottobre 1998
Laikista x passione
9
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 20:05:17
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/04/2020 alle 09:13:28

Guarda se può essere lo stesso problema... A meno che visto che dici che non ha piovuto, non sia liquido di raffreddamento motore o acqua per i servizi  
Grazie Jordan,

oggi pioveva e abbiamo dato uno sguardo...pavimento di nuovo allagato!! Ne entra davvero tanta, e sembra dal parabrezza o appena sotto. Sollevando appena la guarnizione parabrezza si vede ruggine sul bordo della lamiera e smontando anche le coperture interne dei montanti abbiamo trovato goccioline di acqua. All’altezza dei piedi passeggero e autista entra un sacco di acqua. Dietro il vano piedi passeggero c’è un carterino di plastica con dietro del materiale isolante...era completamente zuppo! 
Grazie della dritta 
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 21:16:00
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 26/04/2020 alle 20:05:17

Grazie Jordan, oggi pioveva e abbiamo dato uno sguardo...pavimento di nuovo allagato!! Ne entra davvero tanta, e sembra dal parabrezza o appena sotto. Sollevando appena la guarnizione parabrezza si vede ruggine sul bordo
della lamiera e smontando anche le coperture interne dei montanti abbiamo trovato goccioline di acqua. All’altezza dei piedi passeggero e autista entra un sacco di acqua. Dietro il vano piedi passeggero c’è un carterino di plastica con dietro del materiale isolante...era completamente zuppo!  Grazie della dritta 
...
Prima di qualsiasi intervento, magari invasivo, controlla bene dovresti trovare due sfiati, magari sono intasati dalle foglie o da altro, a volte scaricano nel passaruota ma solitamente escono nella paratia motore abitacolo dal lato motore.
good office
jordanbullon
9
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 22:15:47
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 26/04/2020 alle 21:16:00

Prima di qualsiasi intervento, magari invasivo, controlla bene dovresti trovare due sfiati, magari sono intasati dalle foglie o da altro, a volte scaricano nel passaruota ma solitamente escono nella paratia motore abitacolo dal lato motore.
Ok, grazie!
7
Doctor Who
Doctor Who
10/03/2019 56
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 10:30:59
Già che parliamo di guardinizioni, qualcuno mi sà dire la dimensione delle guarnizioni copriviti di:
- Porta ingresso cellula
- Accoppiamento tra mansarda e cellula
Di un Ecovip 3 del 94?
o ho misurato 12mm ma le trovo o da 11 o da 13...

Grazie mille
 
On Ecovip3
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 21:16:01
In risposta al messaggio di Robir del 26/04/2020 alle 11:18:58

Quella foto è del mio ex EV 2i in occasione del rifacimento portellone gavone, immatricolato ottobre 1998
Il mio è giungo 98,,.. da quello che mi ha detto il mio allestitore, solitamente nell'autunno ci sono già in produzione le modifiche del MY successivo,.. ad esempio, le tue finestre sono con (98) o senza il bordino porta oscurante esterno (99, con intelaiatura a vista liscia, senza nervature)? Oppure che tipo di copri-stufa hai? Quella vecchio tipo o già quella con i listelli in orizzontale e profilo curvo?
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 00:47:35
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 26/04/2020 alle 20:05:17

Grazie Jordan, oggi pioveva e abbiamo dato uno sguardo...pavimento di nuovo allagato!! Ne entra davvero tanta, e sembra dal parabrezza o appena sotto. Sollevando appena la guarnizione parabrezza si vede ruggine sul bordo
della lamiera e smontando anche le coperture interne dei montanti abbiamo trovato goccioline di acqua. All’altezza dei piedi passeggero e autista entra un sacco di acqua. Dietro il vano piedi passeggero c’è un carterino di plastica con dietro del materiale isolante...era completamente zuppo!  Grazie della dritta 
...
Ciao Raga, è interessante questo argomento anche per prevenzione, molto probabilmente seguento i consigli di Jordanbullon troverete il difetto che già aveva indicato nella domanda di un altro utente tra l'altro di un mezzo fantastico. Mosso dalla curiosità sono abdato a controllare  anche nel mio che è un daily II immatricolato  12/97 e mi sembra di aver trovato solo il tubetto passante sul lato guida.
Per  curiosità controllate altri di voi col daily II se tutti con 2 linee o con 1 e da quale lato
saluto tutti
Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link