CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4154 20 85816
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 11:02:39
In risposta al messaggio di b13804625 del 27/04/2020 alle 21:16:01

Il mio è giungo 98,,.. da quello che mi ha detto il mio allestitore, solitamente nell'autunno ci sono già in produzione le modifiche del MY successivo,.. ad esempio, le tue finestre sono con (98) o senza il bordino porta
oscurante esterno (99, con intelaiatura a vista liscia, senza nervature)? Oppure che tipo di copri-stufa hai? Quella vecchio tipo o già quella con i listelli in orizzontale e profilo curvo?
...
Questo era il mio
Ecovip%202i(2).JPG
EV%207.JPG
Laikista x passione
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 11:35:14
Ragazzi una domanda. È possibile che la luce abitacolo della cabina daily prenda corrente dalle Bs quando la porta è aperta? Perche mi sono reso conto che quando apro la porta cellula o le porte cabina scende la tensione delle bs se la luce abitacolo è accesa
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 11:39:23
In risposta al messaggio di clipper del 28/04/2020 alle 00:47:35

Ciao Raga, è interessante questo argomento anche per prevenzione, molto probabilmente seguento i consigli di Jordanbullon troverete il difetto che già aveva indicato nella domanda di un altro utente tra l'altro di un mezzo
fantastico. Mosso dalla curiosità sono abdato a controllare  anche nel mio che è un daily II immatricolato  12/97 e mi sembra di aver trovato solo il tubetto passante sul lato guida. Per  curiosità controllate altri di voi col daily II se tutti con 2 linee o con 1 e da quale lato saluto tutti Ale
...
cerca bene....troverai anche l'altro lato passeggerowink
good office
jordanbullon
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 15:45:22
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 28/04/2020 alle 11:39:23

cerca bene....troverai anche l'altro lato passeggero
Buongiorno a tutti, buongiorno Jordan
20200430_113156.jpg
lato guidatore presente come ti dicevo
20200430_113224.jpg
questo il lato passeggero,,,incriminato  io vedo solo un cavo elettrico.
e qui che mi aspettavo l'altro tubetto  di scolo.  Che ne pensate?  l'hanno rimosso?
saluti
Ale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 16:24:36
In risposta al messaggio di clipper del 25/04/2020 alle 23:11:29

Ciao Raga, anche io col io 2i del 97 trovo un pochino d'acqua  quando piove aall''interno della guarnizione nera, ma non entra all interno del gavone. Domani spero di ricordare di guardare bene che tipo di guarnizione si tratta. saluto tutti Ale
20200430_113030.jpg
20200430_113043.jpg
queste le mie guarnizioni del gavone, a me sembra che quella poca acqua
che entra attraversi l'articolazione dello sportello inferiore quello ripiegabile
per intenderci.
saluti
Ale
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 20:51:31
In risposta al messaggio di clipper del 30/04/2020 alle 15:45:22

Buongiorno a tutti, buongiorno Jordan lato guidatore presente come ti dicevo questo il lato passeggero,,,incriminato  io vedo solo un cavo elettrico. e qui che mi aspettavo l'altro tubetto  di scolo.  Che ne pensate?  l'hanno rimosso? saluti Ale
Prova a guardare bene dove arriva quel tubo, lato guida, poi guarda da lato passeggero se manca solo il tubo, a vedere il gommino passacavo sembra il foro sia più grande di quanto serva per far passare un semplice cavetto. Diversamente se non si mette la testa dentro il cofano è difficile.
good office
jordanbullon
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2020 alle: 22:20:27
Ho preso un vecchio capannone in affitto per motivi di lavoro,... e finalmente anche lui dorme al coperto <3 deef1d7e-8d95-4918-81af-f37497128047.jpeg
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 21:43:33
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 28/04/2020 alle 11:39:23

cerca bene....troverai anche l'altro lato passeggero
oggi ho rimosso il tappo nero che si vede nella foto pubblicata ma.del tubetto non c' e'  traccia...neanche infilando il dito dentro e  ravanando ...
saluti
Ale
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2020 alle: 00:12:25
In risposta al messaggio di clipper del 02/05/2020 alle 21:43:33

oggi ho rimosso il tappo nero che si vede nella foto pubblicata ma.del tubetto non c' e'  traccia...neanche infilando il dito dentro e  ravanando ... saluti Ale
Probabilmente entra acqua perché non c'è il tubo che la porta via....Li dentro ci dovrebbe essere qualcosa su cui il tubo calza, puoi ancora provare a buttare acqua e vedere cosa succede..
good office
jordanbullon
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2020 alle: 18:18:58
In risposta al messaggio di Mec1 del 10/03/2020 alle 18:07:42

riprendo il discorso perchè sto provvedendo a chiedere copia dell'omologazione del mio EV200. il collega che si occupa di allestimenti mi precisava che nelle omologazioni locali le ultime 2 lettere sono la provincia di
presentazione dell'omologazione; nel caso dei nostri mezzi: Bologna (BO)  alla luce di questo correggo gli eventuali errori delle ultime lettere nei seriali dell'omologazione: Ecovip 200i  OL96412BO - EV200i - 6/1998   OL96412BBO - EV200i - 1999  ecovip 100i OL96413BB0 - EV100 - -1999  ecovip 6  OL9924... EV 6   2000  ecovip 2i   OL96414E97033BO EV2i 12/1997 OL96414E97033BO EV2i 04/1998
...
20200505_181838.jpgMi accodo alla discussione omologazione inserendo la mia, ev 200i del 96
 OL94290BO 

Modificato da Lorenzo200i il 05/05/2020 alle 18:21:46
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 10:17:50
In risposta al messaggio di clipper del 20/04/2020 alle 23:24:46

Ciao Flavio questo sembrerebbe 40q  vedi se può esservi utile saluto tutti Ale
 Ecco un 42q :

https://www.subito.it/caravan-e...


@Mec1 hai avuto modo di provare il climatizzatore? Se si ci racconti le prime impressioni Grazie
Saluto tutti,
Ale
6
Scanico
Scanico
23/04/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 22:57:12
In risposta al messaggio di b13804625 del 24/04/2020 alle 15:47:59

Io ho risolto con questa. Ci va perfettamente.
Finalmente è arrivata la guarnizione. Ci va perfettamente. L'unica cosa ho dovuto togliere anche quella grigia che va praticamente a battuta altrimenti nn si chiudeva il portellone. Grazie
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2020 alle: 20:23:29
Il clima é arrivato e funziona molto bene. Purtroppo causa rifacimento sedili ho il camper un po' sottosopra e non ho ancora potuto fare la recensione.

Mi é arrivata anche una chicca per i possessori dell'Ev200... I fendinebbia da sostituire a quelli originali (avevo perso un vetro). 
Pertanto a chi servisse posto foto e codice.
PS l'adesivo blu, si stacca facilmente.

IMG-20200509-WA0030.jpgIMG-20200509-WA0031.jpgIMG-20200509-WA0032.jpgIMG-20200509-WA0033.jpgIMG-20200509-WA0034.jpgIMG-20200509-WA0035.jpgIMG-20200509-WA0036.jpgIMG-20200509-WA0037.jpg
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 09/05/2020 alle 20:24:34
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2020 alle: 21:18:34
Guarda qua di come sono fatti e come si smontano i fendinebbia ,dovrai lavorarci un pochino sopra per adattare i nuovi con quelli vecchi ,ma nulla è impossibile per poi possessori di Laika ecovip smiley

http://www.giordanobenicchi.it/...


...quanti anni son passati ...quando ho fatto queste foto ...
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 10/05/2020 alle 23:19:04
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 14:56:02
In risposta al messaggio di Mec1 del 09/05/2020 alle 20:23:29

Il clima é arrivato e funziona molto bene. Purtroppo causa rifacimento sedili ho il camper un po' sottosopra e non ho ancora potuto fare la recensione. Mi é arrivata anche una chicca per i possessori dell'Ev200... I fendinebbia
da sostituire a quelli originali (avevo perso un vetro).  Pertanto a chi servisse posto foto e codice. PS l'adesivo blu, si stacca facilmente.
...
Grazie Mec1 del tuo riscontro fa piacere che il clima faccia il  suo dovere, appena puoi invia qualche nota in più magari con qualche foto!
saluto tutti
Ale
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 10:47:51
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/05/2020 alle 21:18:34

Guarda qua di come sono fatti e come si smontano i fendinebbia ,dovrai lavorarci un pochino sopra per adattare i nuovi con quelli vecchi ,ma nulla è impossibile per poi possessori di Laika ecovip  ...quanti anni son passati ...quando ho fatto queste foto ...
ah ma sei tu il mitico fautore di quel sito!? E' uno dei miei vademecum... heeheheheheheh :)
Grande!!
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 14:28:51
In risposta al messaggio di b13804625 del 12/05/2020 alle 10:47:51

ah ma sei tu il mitico fautore di quel sito!? E' uno dei miei vademecum... heeheheheheheh :) Grande!!
Non sono io il titolare di quel sito ,il titolare è jimbo65 ( Giordano Benicchi ) io ho partecipato a fare delle cose sul mio camper e condividerle sul quel  sito 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 10:58:30
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/05/2020 alle 14:28:51

Non sono io il titolare di quel sito ,il titolare è jimbo65 ( Giordano Benicchi ) io ho partecipato a fare delle cose sul mio camper e condividerle sul quel  sito 
ah ho capito,. beh certamente anche il tuo contributo è stato molto importante :)

Già che ci siamo....5_1024.jpg1_1024.jpg
Ma voi ne sapete nulla di questo restyling?
 
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 11:27:32
In risposta al messaggio di b13804625 del 13/05/2020 alle 10:58:30

ah ho capito,. beh certamente anche il tuo contributo è stato molto importante :) Già che ci siamo.... Ma voi ne sapete nulla di questo restyling?  
Non è un restilyng è la versione Daily prodotta a Sete Lagoas in Brasile, destinato al mercato sudamericano
Laikista x passione
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 11:35:58
In risposta al messaggio di Robir del 13/05/2020 alle 11:27:32

Non è un restilyng è la versione Daily prodotta a Sete Lagoas in Brasile, destinato al mercato sudamericano
ahh,.. ma pensa te... quel paraurti è una figata,.... grazie :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
21/06/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link