CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4155 20 85816
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 19:00:40
In risposta al messaggio di Robir del 13/05/2020 alle 11:27:32

Non è un restilyng è la versione Daily prodotta a Sete Lagoas in Brasile, destinato al mercato sudamericano
Ciao Roby 
quindi il mulo è ancora in produzione ? 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2020 alle: 21:46:38
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/05/2020 alle 19:00:40

Ciao Roby  quindi il mulo è ancora in produzione ? 
Ho visto che in Cina il è stato prodotto fino a non molto tempo fa,.. credo 2016 o giù di li,.. solo in muso era un po più moderno,.. interni gli stessi, cruscotto uguale ma colori più chiari e spie più moderne. Poi è uscito quello moderno.
Ma mi è parso di capire che in Sud America è campato un po più del nostro e poi è uscito il restiling corposo... ho dato un occhiata in rete.

Modificato da b13804625 il 14/05/2020 alle 13:25:24
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 09:40:24
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/05/2020 alle 19:00:40

Ciao Roby  quindi il mulo è ancora in produzione ? 
La cabina non lo è più ma il motore 2800 idTD ancora è in produzione
Laikista x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2020 alle: 22:44:08
In risposta al messaggio di Robir del 14/05/2020 alle 09:40:24

La cabina non lo è più ma il motore 2800 idTD ancora è in produzione
Il mulo ? Un portento ! Mica i motorini 3000 commorail di adesso wink e 
quanno te c’è portano a capo nord ? 
illustre Mago ,i miei ossequi smiley
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 14/05/2020 alle 22:46:49
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 08:44:18
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/05/2020 alle 22:44:08

Il mulo ? Un portento ! Mica i motorini 3000 commorail di adesso  e  quanno te c’è portano a capo nord ?  illustre Mago ,i miei ossequi 
ah ahh! si vede che non hai mai provato un Daily 3000,
ti porta e riporta in 6M a 100 km con 2300 giri si sente solo il rotolamento delle gomme
Daily%20conta%20km%201.jpg
Laikista x passione
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 11:02:12
Un consiglio dai più esperti:
3 possibilità di montaggio.
1) separo il vetro dei nuovi proiettori e lo incollo sul vecchio supporto (contro non so se il fuoco della parabola torna nella stessa posizione dell'originale)
2) taglio  la parte posteriore del vecchio proiettore e incollo il nuovo sopra il vecchio
3) levo i supporti dal vecchio proiettore e cerco di ancorarli sul nuovo.

IMG-20200515-WA0008.jpgIMG-20200515-WA0010.jpgIMG-20200515-WA0011.jpgIMG-20200515-WA0012.jpgIMG-20200515-WA0013.jpgIMG-20200515-WA0007.jpg
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 12:10:59
In risposta al messaggio di Mec1 del 15/05/2020 alle 11:02:12

Un consiglio dai più esperti: 3 possibilità di montaggio. 1) separo il vetro dei nuovi proiettori e lo incollo sul vecchio supporto (contro non so se il fuoco della parabola torna nella stessa posizione dell'originale)
2) taglio  la parte posteriore del vecchio proiettore e incollo il nuovo sopra il vecchio 3) levo i supporti dal vecchio proiettore e cerco di ancorarli sul nuovo.
...
  1. penso ti si rompano le parabole nel provare a disaccoppiarle ( e finchè sono quelle nuove andrebbe anche bene, ma se fossero quelle che devi riutilizzare sono problemi)
  2.  alle prime vibrazioni, penso ti ritroveresti i fanali sotto le ruote
  3. sembrerebbe la soluzione migliore, ma i due fanali non mi sembrano delle stesse dimensioni, quindi attenzione alle misure da rispettare
mie personali opinioni
Silvio
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 13:57:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2020 alle 12:10:59

penso ti si rompano le parabole nel provare a disaccoppiarle ( e finchè sono quelle nuove andrebbe anche bene, ma se fossero quelle che devi riutilizzare sono problemi)  alle prime vibrazioni, penso ti ritroveresti i fanali
sotto le ruote sembrerebbe la soluzione migliore, ma i due fanali non mi sembrano delle stesse dimensioni, quindi attenzione alle misure da rispettaremie personali opinioni
...
Update.
smontati i supporti dai vecchi fendinebbia.
Rimosso il colore argento e lo stucco epossidico dai fari fendinebbia hella Comet 450
Saldati con stagno ed un saldatore un po' potente i supporti vecchi sui fendinebbia nuovi!
Perfetto!! 

IMG-20200516-WA0025.jpgIMG-20200516-WA0012.jpgIMG-20200516-WA0013.jpgIMG-20200516-WA0016.jpgIMG-20200516-WA0017.jpgIMG-20200516-WA0023.jpgIMG-20200516-WA0021.jpgIMG-20200516-WA0024.jpg
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 16/05/2020 alle 13:00:48
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 16:13:23
In risposta al messaggio di Mec1 del 15/05/2020 alle 13:57:22

Update. smontati i supporti dai vecchi fendinebbia. Rimosso il colore argento e lo stucco epossidico dai fari fendinebbia hella Comet 450 Saldati con stagno ed un saldatore un po' potente i supporti vecchi sui fendinebbia nuovi! Perfetto!! 
un applauso al nostro Leonardo da Vinci
su Laika Ecovip yes
bravo , genio , inarrestabile 

 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 16:14:27
Ma la domanda viene spontanea ,con il calore la parabola interna si è rovinata?
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 16:30:20
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/05/2020 alle 16:14:27

Ma la domanda viene spontanea ,con il calore la parabola interna si è rovinata?
No, perfetta perché la parabola è in metallo ed il saldatore a stagno scalda solo localmente, quindi il calore viene subito smaltito dal resto della parabola che funziona da dissipatore.
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 17:34:55
In risposta al messaggio di Mec1 del 15/05/2020 alle 13:57:22

Update. smontati i supporti dai vecchi fendinebbia. Rimosso il colore argento e lo stucco epossidico dai fari fendinebbia hella Comet 450 Saldati con stagno ed un saldatore un po' potente i supporti vecchi sui fendinebbia nuovi! Perfetto!! 
bene, io se fossi in te, avrei prima spazzolato/carteggiato i supporti e dopo aver saldato li avrei verniciati, si vede che sono già mezzi ruggini
Silvio
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 20:08:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/05/2020 alle 17:34:55

bene, io se fossi in te, avrei prima spazzolato/carteggiato i supporti e dopo aver saldato li avrei verniciati, si vede che sono già mezzi ruggini
Fatto! L'ultima foto ho spruzzato tutto con la vernice cromo.
purtroppo il carteggio non faceva a farlo perfetto.
Ecco il risultato
IMG-20200516-WA0048.jpgIMG-20200516-WA0049.jpg

Lato passeggero ancora il modello vecchio pronto alla sostituzione
Lato guida quello nuovo
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 16/05/2020 alle 20:09:00
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 23:32:54
In risposta al messaggio di Mec1 del 16/05/2020 alle 20:08:07

Fatto! L'ultima foto ho spruzzato tutto con la vernice cromo. purtroppo il carteggio non faceva a farlo perfetto. Ecco il risultato Lato passeggero ancora il modello vecchio pronto alla sostituzione Lato guida quello nuovo
Indubbiamente bel lavoro yesyes
ma come sparano la luce la notte ora? 
sono lineari con quelli tolti ? Io li uso spesso la notte con strade prive di pubblica illuminazione 
e indubbiamente mi allargano la visuale a bordo 
strada 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 23:33:20
In risposta al messaggio di Robir del 15/05/2020 alle 08:44:18

ah ahh! si vede che non hai mai provato un Daily 3000, ti porta e riporta in 6M a 100 km con 2300 giri si sente solo il rotolamento delle gomme
smiley
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 23:37:01
Ricordo ..ma sono passati anni che i fendinebbia erano uno di profondità e l’altro una specie di grandangolo Alias panoramico ,ora non sono più aggiornato da svariati decenni ma Questi nuovi bianchi hanno la Parabola differente o uguali ? 
che poi cambia solo la conformazione del vetro che fa fare le 2 cose 
 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 16/05/2020 alle 23:38:14
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2020 alle: 23:40:11
Domani vado al box e tiro fuori i miei bosch
bianchi Trentennali e vediamo se hanno la parabola differente 
( mi ricordo così ma sicuramente mi sbaglio) 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 08:01:19
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/05/2020 alle 23:37:01

Ricordo ..ma sono passati anni che i fendinebbia erano uno di profondità e l’altro una specie di grandangolo Alias panoramico ,ora non sono più aggiornato da svariati decenni ma Questi nuovi bianchi hanno la Parabola differente o uguali ?  che poi cambia solo la conformazione del vetro che fa fare le 2 cose   
Questi della Hella dovendosi montare in aftermarket sono simmetrici.
nessuna differenza tra dx e sx.
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
23
clipper
clipper
21/02/2003 601
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2020 alle: 22:42:00
In risposta al messaggio di Mec1 del 15/05/2020 alle 13:57:22

Update. smontati i supporti dai vecchi fendinebbia. Rimosso il colore argento e lo stucco epossidico dai fari fendinebbia hella Comet 450 Saldati con stagno ed un saldatore un po' potente i supporti vecchi sui fendinebbia nuovi! Perfetto!! 
Bravo Mec1!  Io non li ho ma non ne sento la mancanza li avevo sull' Arca ma praticamente non li accendevo mai forse non ho capito appieno  l'utilità.
Saluto tutti,
Ale

Modificato da clipper il 17/05/2020 alle 22:48:26
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 08:38:37
In risposta al messaggio di clipper del 17/05/2020 alle 22:42:00

Bravo Mec1!  Io non li ho ma non ne sento la mancanza li avevo sull' Arca ma praticamente non li accendevo mai forse non ho capito appieno  l'utilità. Saluto tutti, Ale
Ad essere sincero non hanno mai funzionato e  non ho mai perso tempo a controllare se era l'interruttore o altro.
ma vederlo con un'occhio senza lente... Mi dava fastidio e vedere un buco mi infastidiva altrettanto!
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link