CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4156 20 85816
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 13:59:05
In risposta al messaggio di clipper del 17/05/2020 alle 22:42:00

Bravo Mec1!  Io non li ho ma non ne sento la mancanza li avevo sull' Arca ma praticamente non li accendevo mai forse non ho capito appieno  l'utilità. Saluto tutti, Ale
io onestamente faccio molta montagna li trovo molto utili, perché sui tornanti mi illuminano il bordo strada con molta efficacia... non li avevo sull'EV2i e li ho montati... ma in fondo è questione di anche di abitudine...
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 11:02:57
Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di perdita di olio dalla coppa sul Daily 35/12

Grazie
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 11:32:04
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/05/2020 alle 11:02:57

Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di perdita di olio dalla coppa sul Daily 35/12 Grazie
Io ho sempre la protezione motore imbrattata.
una piccola trasudazione
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 14:32:00
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/05/2020 alle 11:02:57

Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di perdita di olio dalla coppa sul Daily 35/12 Grazie
La guarnizione è in sughero e col tempo si può rovinare, a me perdeva e l'ho fatta sostituire.
Scusate se ogni tanto parlo da solo, è che sento il bisogno di parlare con una persona intelligente
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 14:36:16
ehh... infatti,... e poi ho la coppa che fa ******... la cambierò.... è tutta corrosa....
 
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 15:08:59
La perdita d'olio non è dovuta solo alla guarnizione della coppa ma anche dalla flangia del tubo di ritorno olio dalla turbina e all'astuccio dell'asta dell'olio sarebbero da cambiare i due 0 ring
Laikista x passione
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 16:08:14
In risposta al messaggio di Robir del 20/05/2020 alle 15:08:59

La perdita d'olio non è dovuta solo alla guarnizione della coppa ma anche dalla flangia del tubo di ritorno olio dalla turbina e all'astuccio dell'asta dell'olio sarebbero da cambiare i due 0 ring
li è tutto asciutto,... ho proprio una bella trasudazione intorno alla coppa...ed anche il tappo fa ******.... cmq quando lo rimetto sul ponte, faccio anche quelle, visto che ho in mano la situazione.
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2020 alle: 20:30:21
OT: 


Smooky.jpg

Tra non molto avrò trovato una nuova famiglia per il mio Smooky,.. sono molto triste... :'(
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 21:46:55
Ciao a tutti 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 15:32:19
In risposta al messaggio di flavius67 del 23/05/2020 alle 21:46:55

Ciao a tutti 
ciao Flavius,.. allora ti sei mosso? 

Noi siamo stati sulle Apuane :)
Sale come un gatto,.. ha una coppia godibilissima!
99295194_10218738747313216_3072078996024852480_o.jpg99011137_10218739825660174_3347746768929423360_o.jpg99059220_10218739825980182_5309011179119575040_o.jpg99383889_10218739826540196_4958908921440894976_o.jpg98466041_10218747797859474_8752808951684268032_n.jpg

Modificato da b13804625 il 25/05/2020 alle 15:37:25
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 16:54:31
In risposta al messaggio di flavius67 del 23/05/2020 alle 21:46:55

Ciao a tutti 
Giraciambelle partimo?
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 18:55:25
In risposta al messaggio di b13804625 del 25/05/2020 alle 15:32:19

ciao Flavius,.. allora ti sei mosso?  Noi siamo stati sulle Apuane :) Sale come un gatto,.. ha una coppia godibilissima!
Macché...ma tu vedo che vai alla grande ,ottimoooooooo, a quanti metri stai d’altitudine?
Sei salito di seconda?
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 19:02:37
In risposta al messaggio di Roby130147 del 25/05/2020 alle 16:54:31

Giraciambelle partimo?
Carissimo Roby ,magari potessi anche subito ma 
devo lavorare ancora per me e per chi giustamente va a spasso con il camper wink.
quest’anno ho deciso ,visto il figlio che si diploma 
le ferie cadenti dal 22 al 4 luglio di rinunciarci per poter nel 2021 Chiedere una quarantina di gg per la Danimarca Sempre se illustrissimoangel dall’alto vuole smiley.
quest’anno è andata così ,sto ancora godendo del viaggio a nordkap che consiglio a chi legge di farlo almeno 1 volta nella vita da camperista ,vi lascerà il segno credetemi 
 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 21:35:38
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/05/2020 alle 18:55:25

Macché...ma tu vedo che vai alla grande ,ottimoooooooo, a quanti metri stai d’altitudine? Sei salito di seconda?
Nell'ultimo tratto sono salito in seconda a passo d'uomo,... stradine davvero strette!
Eravamo a 1100 metri, in Val Serenaia.

Colgo l'occasione per fare una domanda di curiosità:
Mentre salivo a passo d'uomo, la temperatura ha giustamente cominciato a salire,... e poi ad un certo punto la temperatura è tornata a scendere dai circa 95° che era arrivata, ai quasi 80° che di solito tiene normalmente, e da li non si è più mossa fino a che non siamo arrivati a destinazione... la domanda è: la ventola è viscodinamica  o c'è un elettromagnete che ad un certo punto mette la ventola in linea col motore? Si è aperto il termostato secondo te, oppure la ventola?
Non ho potuto udire alcun rumore diverso dal solito.

Grazie.

Modificato da b13804625 il 26/05/2020 alle 21:36:29
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 21:37:36
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/05/2020 alle 19:02:37

Carissimo Roby ,magari potessi anche subito ma  devo lavorare ancora per me e per chi giustamente va a spasso con il camper . quest’anno ho deciso ,visto il figlio che si diploma  le ferie cadenti dal 22 al 4 luglio di
rinunciarci per poter nel 2021 Chiedere una quarantina di gg per la Danimarca Sempre se illustrissimo dall’alto vuole . quest’anno è andata così ,sto ancora godendo del viaggio a nordkap che consiglio a chi legge di farlo almeno 1 volta nella vita da camperista ,vi lascerà il segno credetemi   
...
eh,... l'ultima volta siamo arrivati ad Oslo,.. ma credimi che Capo Nord è la nostra prossima meta di viaggio lungo :)
Sono anni che la sogno! ^_^
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 22:54:53
In risposta al messaggio di b13804625 del 26/05/2020 alle 21:35:38

Nell'ultimo tratto sono salito in seconda a passo d'uomo,... stradine davvero strette! Eravamo a 1100 metri, in Val Serenaia. Colgo l'occasione per fare una domanda di curiosità: Mentre salivo a passo d'uomo, la temperatura
ha giustamente cominciato a salire,... e poi ad un certo punto la temperatura è tornata a scendere dai circa 95° che era arrivata, ai quasi 80° che di solito tiene normalmente, e da li non si è più mossa fino a che non siamo arrivati a destinazione... la domanda è: la ventola è viscodinamica  o c'è un elettromagnete che ad un certo punto mette la ventola in linea col motore? Si è aperto il termostato secondo te, oppure la ventola? Non ho potuto udire alcun rumore diverso dal solito. Grazie.
...
Quando parte la ventola la senti ,ci farai l’orecchio con tempo , la ventola quando attacca fa i giri del motore e cioè non ha una velocità costante ma va in simbiosi con il motore .
ora aspettiamo Robir che ti spiega in vero italiano 
ciò che ho cercato di spiegare ...Se ricordo quello che ho passato È quello che ho speso io prima di capire sta temperatura del motore ...un film c’ho fatto ,se lo ritrovo lo posto 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2020 alle: 22:58:35
Trovato 

https://forum.camperonline.it/t...

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 08:30:23
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/05/2020 alle 22:58:35

Trovato 
ah,... quindi mi pare di capire che sia tutto nella norma,.. perfetto.

Debbo dire di essere molto soddisfatto di questa macchina... ha una stabilità su strada eccellente ed una guidabilità molto buona.
Dunque adesso debbo risolvere un altro "problema",... non ricordo se ne avevamo già parlato,.. in pratica se ho acque grigie a metà serbatoio, quando arrivo a scaricare in apposita area mi ritrovo il bagno allagato,.. mi viene su acqua dallo scarico della doccia... ieri ho provveduto ad acquistare un nuovo tappo a vite e l'ho messo al suo posto, però vorrei capire se ci fosse un modo per eliminare definitivamente il problema... quando non sono troppo lontano da casa, solitamente scarico la sera quando torno, ma credo che sia meglio scaricare alla prima area lungo il tragitto di casa finché non capisco come risolvere il problema e se il tappo a vite non fosse sufficiente a risolvere il problema.
 
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 09:27:41
In risposta al messaggio di b13804625 del 27/05/2020 alle 08:30:23

ah,... quindi mi pare di capire che sia tutto nella norma,.. perfetto. Debbo dire di essere molto soddisfatto di questa macchina... ha una stabilità su strada eccellente ed una guidabilità molto buona. Dunque adesso debbo
risolvere un altro problema,... non ricordo se ne avevamo già parlato,.. in pratica se ho acque grigie a metà serbatoio, quando arrivo a scaricare in apposita area mi ritrovo il bagno allagato,.. mi viene su acqua dallo scarico della doccia... ieri ho provveduto ad acquistare un nuovo tappo a vite e l'ho messo al suo posto, però vorrei capire se ci fosse un modo per eliminare definitivamente il problema... quando non sono troppo lontano da casa, solitamente scarico la sera quando torno, ma credo che sia meglio scaricare alla prima area lungo il tragitto di casa finché non capisco come risolvere il problema e se il tappo a vite non fosse sufficiente a risolvere il problema.  
...
Io ho acquistato una valvola a clapet da 40mm ma ancora non la ho installata.
con quella penso di risolvere.

https://www.amazon.it/dp/B00D3K...



io personalmente ho preso questa nel negozio sotto casa:

https://www.amazon.it/dp/B00DHH...


 
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 27/05/2020 alle 09:37:08
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2020 alle: 09:31:52
In risposta al messaggio di Mec1 del 27/05/2020 alle 09:27:41

Io ho acquistato una valvola a clapet da 40mm ma ancora non la ho installata. con quella penso di risolvere. cm_sw_r_other_apa_i_ZGHZEbKY7KWQZ io personalmente ho preso questa nel negozio sotto casa: cm_sw_r_other_apa_i_rFHZEb1W45KGA  
buon giorno
e il tappo a vite la soluzione del problema
Nando
tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
26 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link