In risposta al messaggio di clipper del 17/05/2020 alle 22:42:00io onestamente faccio molta montagna li trovo molto utili, perché sui tornanti mi illuminano il bordo strada con molta efficacia... non li avevo sull'EV2i e li ho montati... ma in fondo è questione di anche di abitudine...
Bravo Mec1! Io non li ho ma non ne sento la mancanza li avevo sull' Arca ma praticamente non li accendevo mai forse non ho capito appieno l'utilità. Saluto tutti, Ale
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/05/2020 alle 11:02:57Io ho sempre la protezione motore imbrattata.
Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di perdita di olio dalla coppa sul Daily 35/12 Grazie
In risposta al messaggio di b13804625 del 20/05/2020 alle 11:02:57La guarnizione è in sughero e col tempo si può rovinare, a me perdeva e l'ho fatta sostituire.
Buongiorno ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di perdita di olio dalla coppa sul Daily 35/12 Grazie
In risposta al messaggio di Robir del 20/05/2020 alle 15:08:59li è tutto asciutto,... ho proprio una bella trasudazione intorno alla coppa...ed anche il tappo fa ******.... cmq quando lo rimetto sul ponte, faccio anche quelle, visto che ho in mano la situazione.
La perdita d'olio non è dovuta solo alla guarnizione della coppa ma anche dalla flangia del tubo di ritorno olio dalla turbina e all'astuccio dell'asta dell'olio sarebbero da cambiare i due 0 ring
 In risposta al messaggio di flavius67 del 23/05/2020 alle 21:46:55ciao Flavius,.. allora ti sei mosso?
Ciao a tutti

In risposta al messaggio di flavius67 del 23/05/2020 alle 21:46:55Giraciambelle partimo?
Ciao a tutti
In risposta al messaggio di b13804625 del 25/05/2020 alle 15:32:19Macché...ma tu vedo che vai alla grande ,ottimoooooooo, a quanti metri stai d’altitudine?
ciao Flavius,.. allora ti sei mosso? Noi siamo stati sulle Apuane :) Sale come un gatto,.. ha una coppia godibilissima!
In risposta al messaggio di Roby130147 del 25/05/2020 alle 16:54:31Carissimo Roby ,magari potessi anche subito ma
Giraciambelle partimo?
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/05/2020 alle 18:55:25Nell'ultimo tratto sono salito in seconda a passo d'uomo,... stradine davvero strette!
Macché...ma tu vedo che vai alla grande ,ottimoooooooo, a quanti metri stai d’altitudine? Sei salito di seconda?
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/05/2020 alle 19:02:37eh,... l'ultima volta siamo arrivati ad Oslo,.. ma credimi che Capo Nord è la nostra prossima meta di viaggio lungo :)
Carissimo Roby ,magari potessi anche subito ma devo lavorare ancora per me e per chi giustamente va a spasso con il camper . quest’anno ho deciso ,visto il figlio che si diploma le ferie cadenti dal 22 al 4 luglio dirinunciarci per poter nel 2021 Chiedere una quarantina di gg per la Danimarca Sempre se illustrissimo dall’alto vuole . quest’anno è andata così ,sto ancora godendo del viaggio a nordkap che consiglio a chi legge di farlo almeno 1 volta nella vita da camperista ,vi lascerà il segno credetemi
In risposta al messaggio di b13804625 del 26/05/2020 alle 21:35:38Quando parte la ventola la senti ,ci farai l’orecchio con tempo , la ventola quando attacca fa i giri del motore e cioè non ha una velocità costante ma va in simbiosi con il motore .
Nell'ultimo tratto sono salito in seconda a passo d'uomo,... stradine davvero strette! Eravamo a 1100 metri, in Val Serenaia. Colgo l'occasione per fare una domanda di curiosità: Mentre salivo a passo d'uomo, la temperaturaha giustamente cominciato a salire,... e poi ad un certo punto la temperatura è tornata a scendere dai circa 95° che era arrivata, ai quasi 80° che di solito tiene normalmente, e da li non si è più mossa fino a che non siamo arrivati a destinazione... la domanda è: la ventola è viscodinamica o c'è un elettromagnete che ad un certo punto mette la ventola in linea col motore? Si è aperto il termostato secondo te, oppure la ventola? Non ho potuto udire alcun rumore diverso dal solito. Grazie.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/05/2020 alle 22:58:35ah,... quindi mi pare di capire che sia tutto nella norma,.. perfetto.
Trovato
In risposta al messaggio di b13804625 del 27/05/2020 alle 08:30:23Io ho acquistato una valvola a clapet da 40mm ma ancora non la ho installata.
ah,... quindi mi pare di capire che sia tutto nella norma,.. perfetto. Debbo dire di essere molto soddisfatto di questa macchina... ha una stabilità su strada eccellente ed una guidabilità molto buona. Dunque adesso debborisolvere un altro problema,... non ricordo se ne avevamo già parlato,.. in pratica se ho acque grigie a metà serbatoio, quando arrivo a scaricare in apposita area mi ritrovo il bagno allagato,.. mi viene su acqua dallo scarico della doccia... ieri ho provveduto ad acquistare un nuovo tappo a vite e l'ho messo al suo posto, però vorrei capire se ci fosse un modo per eliminare definitivamente il problema... quando non sono troppo lontano da casa, solitamente scarico la sera quando torno, ma credo che sia meglio scaricare alla prima area lungo il tragitto di casa finché non capisco come risolvere il problema e se il tappo a vite non fosse sufficiente a risolvere il problema.
https://www.amazon.it/dp/B00D3K...
https://www.amazon.it/dp/B00DHH...
In risposta al messaggio di Mec1 del 27/05/2020 alle 09:27:41buon giorno
Io ho acquistato una valvola a clapet da 40mm ma ancora non la ho installata. con quella penso di risolvere. cm_sw_r_other_apa_i_ZGHZEbKY7KWQZ io personalmente ho preso questa nel negozio sotto casa: cm_sw_r_other_apa_i_rFHZEb1W45KGA