In risposta al messaggio di flavius67 del 31/08/2020 alle 23:32:46Grazie Flavio, non ho alcuna urgenza, fa pure con comodo :)
Quello grande sdoppiato ? cerca Luigi67 io li ho comprati da lui se vuoi ti giro il tel in privato sempre chiedendo autorizzazione di più “non possum “ però ora a pensarci bene anche Robir lo dovrebbe sapere e se hai pazienza posso andare al box e cercarle sperando di non averle buttate ( penso di no) e vedere cosa c’è scritto

In risposta al messaggio di firenze84 del 01/09/2020 alle 10:28:27Certo che si tratta di condensa, i teli occhiellati non sono traspiranti hai prima creato condensa tra il telo e tetto del camper poi si è trasferita all'interno attraverso gli oblò che sui Laika sono tutti ventilati anche da chiusi
Penso di aver risolto il fatto dell'umidita... Oggi sono andato ad aprire il camper e il soffitto era pieno di condensa. Tre gg fa ho messo uno di quei teli occhiellati pesanti sopra al camper per ripararlo da questi gg incui prevedevano burrasca. L'avevo separato dal tetto con Delle cassette da frutta. Forse l'altro giorno la condensa iniziava a farsi strada. Non so se il colpevole sia il telo, perché ripensandoci non avevo lasciato nessuno spiffero aperto :) Ma quando piove a dirotto, come si fa a lasciare qualcosa di aperto? Non Si rischia di imbarcare acqua..? Ne approfitto per farvi vedere un paio di piccoli punti dei pannelli del soffitto Umido? Vecchie infiltrazioni? Condensa?
In risposta al messaggio di b13804625 del 01/09/2020 alle 11:27:06Non tutte le coppie coniche sono uguali tra le varie serie del 35 12, la tua la troverai su una targhetta al lato del ponte posteriore, mi sembra di ricordare sul mio era 47/13,
Salve ragazzi, qualcuno conosce il numero della coppia conica montato sugli Ev2i 35/12?
In risposta al messaggio di Drugo77 del 01/09/2020 alle 17:53:18Il prezzo mi sembra buono, magari mettici l'assistenza stradale.
Ciao a tutti, rieccomi, Domenica mattina vado a vedere il camper di cui vi ho mandato le foto, mi sono letto i punti da controllare per le verifiche del caso solo che non mi sento tanto tranquillo nel farlo da solo. Non èche c'è qualche anima pia che potrebbe venire a darmi supporto ? Ovviamente pranzo offerto. Il camper si trova in provincia di Treviso. intanto sto proseguendo a informarmi sulle spese da eseguire subito. l'assicuratore mi ha fatto 239 più 20 per registrazione a plain air, massimale alto e varie clausole come il peso etc. Come vi sembra il prezzo? Visto che da come ha detto le gomme sono datate dovrò cambiarle subito, mi avete detto che la cifra si aggira sugli 800€ volevo chiedervi visto che lo utilizzerò anche d'inverno in montagna se vale la pena mettere delle m+s e in caso che marca consigliate? Per la ditta dove portarlo a fare i lavori, pannello solare e altri lavoretti mi hanno consigliato 2 emme a Dueville in provincia di Vicenza, qualcuno di voi ha avuto esperienze?
In risposta al messaggio di flavius67 del 31/08/2020 alle 23:54:43Hai ragione...
Perdona sarà il tardo orario ma non capisco la tua domanda , vedo 1 batteria da 100Ah , vedo un partitore di tensione della cbe vedo 1 inverter... ?
In risposta al messaggio di olivan76 del 01/09/2020 alle 19:10:39Idea furba trasformarle la 12v in 220v per poi rittasformarla in 5v per caricare i cellulari
Hai ragione...... sono stato un po'vago...provo a spiegarmi.. Vorrei fare un uscita di 4gg consecutivi in libera, visto che non ho esperienza in merito dato che con la prole più di qualche we senza attaccarsialla corrente non abbiamo fatto,mi chiedevo se tale impianto (chiaramente cercando di limitare i consumi) avrebbe potuto soddisfare le nostre esigenze.. Aggiungo che le batterie sono 2 della stessa tipologia e amperaggio(100A) poste sotto i sedili e che disponiamo anche di un pannello fotovoltaico di cui però non so la portata. Altro quesito,noi l'inverter lo usiamo poco solo per ricaricare qualche cell durante la marcia ma che dispositivo potrei attaccare o meglio fino a che potenza? ... ammetto di non aver minimamente studiato... Grazie cmq della pazienza...
In risposta al messaggio di Robir del 01/09/2020 alle 13:43:16Gia, pensavo che le cassette potessero dare un ricircolo aria sufficiente ma evidentemente mi sbagliavo. Penso che abbandonerò l'idea del telo :)
Certo che si tratta di condensa, i teli occhiellati non sono traspiranti hai prima creato condensa tra il telo e tetto del camper poi si è trasferita all'interno attraverso gli oblò che sui Laika sono tutti ventilati anche da chiusi
In risposta al messaggio di firenze84 del 01/09/2020 alle 18:17:25Grazie Flavio ma è troppa strada, più che altro se ho problemi che devo tornarci diventa impegnativo.
Il prezzo mi sembra buono, magari mettici l'assistenza stradale. per le gomme, se fosse mio metterei ms senz'altro, visti i km che si percorre col camper non ci saranno problemi di usura precoce. Quell'officina non la conosco,ma se hai voglia di spostarti un po' ci sarebbe la Due Elle a sambuca val di Pesa, officina Laika a due passi dalla casa madre, della quale ho sentito parlare molto bene.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 01/09/2020 alle 22:35:42Noi tramite il telepass abbiamo l'assistenza stradale compresa... così l'ho tolta anche dall'altra auto a cui è associato, visto che ad un contratto puoi associare 2 numeri di targa...
Grazie Flavio ma è troppa strada, più che altro se ho problemi che devo tornarci diventa impegnativo. Comunque la polizia comprende anche il soccorso stradale.
In risposta al messaggio di Robir del 01/09/2020 alle 13:49:16Si, lo ha fatto un signore qui delle mie parti, l'ho provato lunedì sera e mi è sembrato niente male... Le marce basse restano sufficientemente corte (il primino è ancora sfruttabile in salita) e in quinta a 90 guadagni quei 200 giri... Che me lo rendono più silenzioso... Tu non sei d'accordo?
Non tutte le coppie coniche sono uguali tra le varie serie del 35 12, la tua la troverai su una targhetta al lato del ponte posteriore, mi sembra di ricordare sul mio era 47/13, mica vorrai cambiare la coppia per allungare i rapporti ?
In risposta al messaggio di Drugo77 del 01/09/2020 alle 17:53:18Mi spiace non poterti aiutare per valutare il camper, per l'assicurazione direi un buon prezzo, per le gomme se già non le ha come misura far meterre le 195/75 r16 rispetto alle 195/65 r16 hai più confort e un rapporto più lungo di circa 4 km ai stessi giri RPM, come marca preferisco le Michelin ora ci sono le nuove Agilis Crossclimate ( m+s )
Ciao a tutti, rieccomi, Domenica mattina vado a vedere il camper di cui vi ho mandato le foto, mi sono letto i punti da controllare per le verifiche del caso solo che non mi sento tanto tranquillo nel farlo da solo. Non èche c'è qualche anima pia che potrebbe venire a darmi supporto ? Ovviamente pranzo offerto. Il camper si trova in provincia di Treviso. intanto sto proseguendo a informarmi sulle spese da eseguire subito. l'assicuratore mi ha fatto 239 più 20 per registrazione a plain air, massimale alto e varie clausole come il peso etc. Come vi sembra il prezzo? Visto che da come ha detto le gomme sono datate dovrò cambiarle subito, mi avete detto che la cifra si aggira sugli 800€ volevo chiedervi visto che lo utilizzerò anche d'inverno in montagna se vale la pena mettere delle m+s e in caso che marca consigliate? Per la ditta dove portarlo a fare i lavori, pannello solare e altri lavoretti mi hanno consigliato 2 emme a Dueville in provincia di Vicenza, qualcuno di voi ha avuto esperienze?
In risposta al messaggio di b13804625 del 02/09/2020 alle 07:46:07Dipende dalla mole del mezzo,
Si, lo ha fatto un signore qui delle mie parti, l'ho provato lunedì sera e mi è sembrato niente male... Le marce basse restano sufficientemente corte (il primino è ancora sfruttabile in salita) e in quinta a 90 guadagni quei 200 giri... Che me lo rendono più silenzioso... Tu non sei d'accordo?
In risposta al messaggio di Robir del 02/09/2020 alle 12:19:01Grazie Robir !
Mi spiace non poterti aiutare per valutare il camper, per l'assicurazione direi un buon prezzo, per le gomme se già non le ha come misura far meterre le 195/75 r16 rispetto alle 195/65 r16 hai più confort e un rapporto più lungo di circa 4 km ai stessi giri RPM, come marca preferisco le Michelin ora ci sono le nuove Agilis Crossclimate ( m+s )
In risposta al messaggio di Robir del 02/09/2020 alle 12:44:41Ho le 75, ma io dopo aver fatto tarare pompa e turbina, ho la schiena della coppia che parte da più in basso,.. a me spinge forte già intorno ai 1500 giri.... quel signore che ha fatto la modifica ha un Ev2i di un anno più giovane del mio, '99
Dipende dalla mole del mezzo, su un Ecovip 2 i a 90 km/h staresti sotto i 2500 giri e sulle lunghe salite autostradali ti troveresti sotto coppia e dovresti scalare in 4M troppo distanziata dalla 5M ti troveresti a 80 km/ha circa 2800 giri in meccanica c'è chi l'ha fatto,per ovviare al calo si dovrebbe abbassare la coppia con una turbina a geometria variabile con attuatore pneumatico, che gomme monti /65 o /75 ?
In risposta al messaggio di olivan76 del 01/09/2020 alle 19:10:39Ciao a tutti...
Hai ragione...... sono stato un po'vago...provo a spiegarmi.. Vorrei fare un uscita di 4gg consecutivi in libera, visto che non ho esperienza in merito dato che con la prole più di qualche we senza attaccarsialla corrente non abbiamo fatto,mi chiedevo se tale impianto (chiaramente cercando di limitare i consumi) avrebbe potuto soddisfare le nostre esigenze.. Aggiungo che le batterie sono 2 della stessa tipologia e amperaggio(100A) poste sotto i sedili e che disponiamo anche di un pannello fotovoltaico di cui però non so la portata. Altro quesito,noi l'inverter lo usiamo poco solo per ricaricare qualche cell durante la marcia ma che dispositivo potrei attaccare o meglio fino a che potenza? ... ammetto di non aver minimamente studiato... Grazie cmq della pazienza...
In risposta al messaggio di b13804625 del 02/09/2020 alle 13:46:46Con la mandata gasolio, anticipo cono LDA e pressione turbina si può avere solo un modesto incremento,
Ho le 75, ma io dopo aver fatto tarare pompa e turbina, ho la schiena della coppia che parte da più in basso,.. a me spinge forte già intorno ai 1500 giri.... quel signore che ha fatto la modifica ha un Ev2i di un anno più giovane del mio, '99
In risposta al messaggio di ronza75 del 03/09/2020 alle 08:17:24Si,ho un pannello. Cmq riepilogo il tutto perché evidentemente non mi sono ancora spiegato bene.
Ciao a tutti... scusa, forse mi son perso, ma con cosa ricaricheresti le batterie? nel senso hai un pannello fotovoltaico?