In risposta al messaggio di Lordeltigre del 19/06/2020 alle 22:30:54Anch'io oggi dopo 4 GG di svitol sono riuscito a svitare il bruciatore del frigo compromettendo però la vite che lo fissacome mi comporto adesso?si riesce a sostituire la vite o devo fare come ha fatto lordeltigre?
Grazie Flavius, dopo 3 gg di svitol mattino e sera stasera con due belle pappagallo sono riuscito nell’intento. il dado sul tubo è rovinato (Sembra si siano comunque strappati un paio di filetti), ma ho fortunatamenteun amico che vende e ripara cucine industriali che mi ha rincuorato sulla possibile sostituzione senza grossi problemi. Il bruciatore invece è parecchio sporco e arrugginito. L’ugello non vuole saperne di uscire...adesso provo a dargli una bella spazzolata e vediamo come ne esce, alla peggio cambio tutto! Grazie per le dritte!
In risposta al messaggio di b13804625 del 09/09/2020 alle 13:38:35Sarebbe stata la coppia che monta il Daily pulmino, 7 km sono troppi saresti tornato alla vecchia coppia,
Dunque il mio amico in Iveco mi ha spiegato che con il passo coppia conica successiva al mio, avrei un guadagno di 7 km/h a parità di giri a fronte di una spesa di 600 euro... credo proprio che rimarrà così!
In risposta al messaggio di olivan76 del 09/09/2020 alle 17:42:41Purtroppo si, la vite non si può sostituire il tubo è cartellato
Anch'io oggi dopo 4 GG di svitol sono riuscito a svitare il bruciatore del frigo compromettendo però la vite che lo fissacome mi comporto adesso?si riesce a sostituire la vite o devo fare come ha fatto lordeltigre?
In risposta al messaggio di Robir del 09/09/2020 alle 19:54:21Avevo messo delle foto ma non si erano caricate
Purtroppo si, la vite non si può sostituire il tubo è cartellato
.jpg)
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di rockford del 09/09/2020 alle 12:16:02Ciao R ho anche io il boiler come il tuo che ti po di manutenzione devi effettuare? Al momentoil mio sgrat sgrat...direi che
Grazie mille proverò!
In risposta al messaggio di firenze84 del 09/09/2020 alle 14:39:52Beh, noi te lo abbiamo già detto come fare :)
In questi gg, complice anche quella piccola crepa :), mi sono rimesso a chiamare balestrai per la faccenda del balestrino. Due di questi mi hanno proposto la solita soluzione di ricentina e rinforzo balestra originale ma,attenzione, mantenendo il balestrino. In pratica rialzare di qualche cm il posteriore in modo che il balestrino non stia sempre a diretto contatto con i tamponi, ma lasciarlo al suo posto in caso di sovraccarico. Voi che ne pensate?
In risposta al messaggio di b13804625 del 10/09/2020 alle 07:20:20Si, ce l'ho presente, ma questa soluzione non era mai venuta fuori ed ero curioso di sapere dai più esperti cosa ne pensavano
Beh, noi te lo abbiamo già detto come fare :)
In risposta al messaggio di firenze84 del 09/09/2020 alle 14:39:52Il mezzo è sempre in sovraccarico, lasciare il balestrino che avrebbe una funzione di fine corsa non ha senso bloccheresti tutta la sospensione per quei pochi cm di escursione, resto dell'idea centinare aggiungere ed eliminare il balestrino
In questi gg, complice anche quella piccola crepa :), mi sono rimesso a chiamare balestrai per la faccenda del balestrino. Due di questi mi hanno proposto la solita soluzione di ricentina e rinforzo balestra originale ma,attenzione, mantenendo il balestrino. In pratica rialzare di qualche cm il posteriore in modo che il balestrino non stia sempre a diretto contatto con i tamponi, ma lasciarlo al suo posto in caso di sovraccarico. Voi che ne pensate?
In risposta al messaggio di Robir del 10/09/2020 alle 08:57:08Anche a me sembrava una soluzione un po' strana, anche perché alzerebbe ulteriormente il posteriore che è già piuttosto alto per via del Balestrino. Però è stata la prima soluzione che mi è stata proposta da due Balestrai abbastanza rinomati anche qui sul forum.
Il mezzo è sempre in sovraccarico, lasciare il balestrino che avrebbe una funzione di fine corsa non ha senso bloccheresti tutta la sospensione per quei pochi cm di escursione, resto dell'idea centinare aggiungere ed eliminare il balestrino
In risposta al messaggio di clipper del 09/09/2020 alle 23:32:30Ciao, per le gomme io monto le Hankook Vantra RA10 185 R15C 103/102R, le Michelin non le ho trovate più. Personalmente non ho nulla da dire, mi sono trovato bene.
Ciao R ho anche io il boiler come il tuo che ti po di manutenzione devi effettuare? Al momentoil mio sgrat sgrat...direi che funziona anche se 1 su 7 -8 ho notato che subito dopola partenza va in blocco ma poi riparte. Unsaluto a tutti e vedo con piacere che la quota 2/200i aumenta in maniera considerevole! Lancerei un sondaggio riferito anche ad altri modelli : quali gomme abbiamo sui nostri mezzi ? Io sul mio ho trovato delle michelin camping, avevo acquistato di recente delle michelin agilis, ma poi mi hanno cancellato l'ordine,,,ma ora sono da sostituire ancora non ho deciso però vorrei capire se qualcuno avesse scelto kleber transpo, nokian cline cargo. ho letto pareri positivi soprattutto per kebler. Al momento non sarei intenzionato per le 4 stagioni, però mai dire mai,,, sotto con le risposte Ariciao Ale
In risposta al messaggio di rockford del 10/09/2020 alle 23:02:50Se dovesse servire ho il libretto uso e manutenzione del boiler, quindi gomme Hankook bene allarghiamo la scelta
Ciao, per le gomme io monto le Hankook Vantra RA10 185 R15C 103/102R, le Michelin non le ho trovate più. Personalmente non ho nulla da dire, mi sono trovato bene. Per il Boiler Jolly, il mio ha iniziato a fare le bizze,quando va in temperatura si sentono dei piccoli sbuffi, poi il tic tic del piezo, e avanti così ciclicamente... un riparatore mi ha detto che probabilmente, ma è da verificare solo smontando il tutto, la benedetta pentola in ferro inizia ad avere una incrinatura, fa la goccia e spegne per un attimo la fiamma. Scrivo se a qualcuno è già successo, devo dire che la lucina della centralina Jolly resta comunque in verde. Ora mi sto documentando e sto capendo quando difficoltoso sia rimuovere il boiler, soprattutto ho letto che il camino da sfilare è un bel pò complicato... Il frigo invece già sistemato l'anno scorso, tenuto il fornellino-bruciatore ma cambiato l'ugello del gas, la candeletta, la sonda e anche l'accenditore (che è stato cambiato per ultimo). Inutile dire che fino alla pulizia del fornellino ce l'ho fatta ma per il resto ho dovuto avvalermi dell'esperienza di chi sistema camper.
In risposta al messaggio di b13804625 del 11/09/2020 alle 09:45:26Ciao C, si osservo anche queste proprio a 10 tele come mi indicava Flavius ottimo come feedback, mi rimetto alla caccia.
Io mi sono trovato montate nuove le Vantra LT RA18 195/75 R16 110R, a 10 tele. Mi sto trovando molto bene, hanno una deriva laterale molto contenuta, e sul bagnato vanno benone. Ho fatto lo Stelvio sotto una pioggia incessante e la stabilità è ottima.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Robir del 10/09/2020 alle 08:57:08Quoto Robir ...se le tue balestre sono piatte ( viste da sotto ) ma se hanno una leggera curvatura verso l’alto lasciale stare e metti nuove sospensioni opss ammortizzatori
Il mezzo è sempre in sovraccarico, lasciare il balestrino che avrebbe una funzione di fine corsa non ha senso bloccheresti tutta la sospensione per quei pochi cm di escursione, resto dell'idea centinare aggiungere ed eliminare il balestrino
In risposta al messaggio di Mec1 del 13/09/2020 alle 00:01:18Mec rinnovo il pensiero della C
Possibile stia morendo la scheda. cerca sul Forum scubidu
In risposta al messaggio di olivan76 del 09/09/2020 alle 20:40:43Mettilo nuovo avrai un altro frigo , dopo 20 anni se lo merita
Avevo messo delle foto ma non si erano caricate
In risposta al messaggio di clipper del 09/09/2020 alle 23:32:30EV 200i 98 Falken
Ciao R ho anche io il boiler come il tuo che ti po di manutenzione devi effettuare? Al momentoil mio sgrat sgrat...direi che funziona anche se 1 su 7 -8 ho notato che subito dopola partenza va in blocco ma poi riparte. Unsaluto a tutti e vedo con piacere che la quota 2/200i aumenta in maniera considerevole! Lancerei un sondaggio riferito anche ad altri modelli : quali gomme abbiamo sui nostri mezzi ? Io sul mio ho trovato delle michelin camping, avevo acquistato di recente delle michelin agilis, ma poi mi hanno cancellato l'ordine,,,ma ora sono da sostituire ancora non ho deciso però vorrei capire se qualcuno avesse scelto kleber transpo, nokian cline cargo. ho letto pareri positivi soprattutto per kebler. Al momento non sarei intenzionato per le 4 stagioni, però mai dire mai,,, sotto con le risposte Ariciao Ale