In risposta al messaggio di Drugo77 del 14/09/2020 alle 12:16:31Ciao, complimenti per l'acquisto!
rieccomi, sabato ho portato a casa il camper che vi dicevo, probabilmente sono io impedito ma devo ancora capirmi con il cambio, non tanto per la seconda al posto della prima ma proprio per il leveraggio e l'innesto duro,a volte non capisco in che marcia sono, forse perchè devo ancora fare l' orecchio al motore\giri. Per adesso non ho cozzato su niente :D è già un inizio. Tra sabato e domenica l'ho lavato, ho constatato che ci sono dei fori sull' alluminio (chiamata fioritura) sul portello del gavone a volume variabile, da un occhiata veloce ci sarà da sostituire sportello, base, travetto e traversine. Oggi lo porterò per test infiltrazioni, per la riparazione sopra (se fosse solo quello) di che cifre si parla? così da non trovarmi troppo spiazzato. Grazie !
In risposta al messaggio di firenze84 del 14/09/2020 alle 23:39:24Il primo raduno fu’ fatto a Matera nel 2009 ,
Mi chiedevo, ma sono mai stati fatti in passato dei raduni di possessori Ecovip? Certo adesso non è il momento migliore per organizzare raduni, ma intanto era solo per parlarne :)
In risposta al messaggio di Drugo77 del 14/09/2020 alle 14:31:40Anche io ho fatto lo sportellone piccolo ,
Grazie Flavius ! ho paura che vi stresserò non poco per consigli portate pazienza e in caso mandatemi pure a quel paese ;)
In risposta al messaggio di Scanico del 14/09/2020 alle 22:16:08Da cosa te ne sei accorto ?
Buonasera a tutti. Oggi ho notato che le mie BS non vengono caricate dall'alternatore. Inoltre notavo che con veicolo in moto il fusibile da 50 ampere vicino alle Bs si surriscaldava molto ma la tensione delle bs rimaneva la stessa
In risposta al messaggio di Scanico del 14/09/2020 alle 22:16:08Controlla il relé parallelatore, 90 su 100 è passato a miglior vita... è vicino al fusibile.
Buonasera a tutti. Oggi ho notato che le mie BS non vengono caricate dall'alternatore. Inoltre notavo che con veicolo in moto il fusibile da 50 ampere vicino alle Bs si surriscaldava molto ma la tensione delle bs rimaneva la stessa
In risposta al messaggio di b13804625 del 15/09/2020 alle 05:34:10Dove si trova? Nel vano motore? Vicino la Bm?
Controlla il relé parallelatore, 90 su 100 è passato a miglior vita... è vicino al fusibile.
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/09/2020 alle 00:41:55Dal frigo che a 12 v andava per un po e poi passava a gas. Dopo circa 40/50 min ripassata a 12 e così via.
Da cosa te ne sei accorto ? prova a caricarle 1 alla volta ...non vorrei che 1 delle 2 sia andata a miglior vita
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/09/2020 alle 00:28:17ma sapete che ci stavo pensando anche io,,,sta distesa di cagnette alate : - )
Il primo raduno fu’ fatto a Matera nel 2009 , 5 equipaggi gimar , Flavius67,Paxman, Uleuccio, Piero77 e poi ci sono stati svariati raduni a seguire , quasi in centro Italia a Fiorano Modenese in un AA molto bella curata anche da Tiziano Casini il Leonardo Da Vinci di questo forum
https://www.ecovippari.com/radu...

In risposta al messaggio di Scanico del 15/09/2020 alle 05:37:17Vano motore, vicino alla bm dov'è anche il fusibile... Li accanto. .
Dove si trova? Nel vano motore? Vicino la Bm?
In risposta al messaggio di Robir del 15/09/2020 alle 19:38:53Che bei ricordi
Qui ci sono i raduni svolti quelli a Fiorano anche un giro con delle Ferrari, dal menu a tendina > Ecoviipari > raduni
In risposta al messaggio di b13804625 del 15/09/2020 alle 19:43:56Cambiato ma purtroppo non è né quello né la batteria. Mi sa che ho problemi con la linea 12v del frigo in quanto a frigo spento e motore in moto l'alternatore carica. Accendo il frigo e l'alternatore nn carica più e il fusibile del frigo diventa molto caldo
Vano motore, vicino alla bm dov'è anche il fusibile... Li accanto. .
In risposta al messaggio di Drugo77 del 14/09/2020 alle 21:40:16Io ho montato delle g4 a led da 3 watt cadauna prese in negozio di elettronica, ma ho visto che si trovano anche su Amazon. Sono della stessa forma delle g4 alogene presenti in origine. Nel bagno ho montato un modello di forma circolare, sempre con attacco G4 e sempre presenti su Amazon che fanno una luce maggiore. Certo che è bello pensare che una sola alogena vecchia consuma come la quasi totalità delle luci a led attualmente montate sul camper..
Volevo sostituire tutte le luci interne con lampadine a led ma c'è poco spazio che lampadine in caso vanno prese?
In risposta al messaggio di Robir del 15/09/2020 alle 19:38:53E dimenticavo il raduno a casa mia
Qui ci sono i raduni svolti quelli a Fiorano anche un giro con delle Ferrari, dal menu a tendina > Ecoviipari > raduni
In risposta al messaggio di Scanico del 15/09/2020 alle 20:19:16Il frigo a 12 volt va su un suo relè .. Forse sarà quello in corto?
Cambiato ma purtroppo non è né quello né la batteria. Mi sa che ho problemi con la linea 12v del frigo in quanto a frigo spento e motore in moto l'alternatore carica. Accendo il frigo e l'alternatore nn carica più e il fusibile del frigo diventa molto caldo
In risposta al messaggio di Teorico del 15/09/2020 alle 20:45:54Grazie Teorico,
Io ho montato delle g4 a led da 3 watt cadauna prese in negozio di elettronica, ma ho visto che si trovano anche su Amazon. Sono della stessa forma delle g4 alogene presenti in origine. Nel bagno ho montato un modello diforma circolare, sempre con attacco G4 e sempre presenti su Amazon che fanno una luce maggiore. Certo che è bello pensare che una sola alogena vecchia consuma come la quasi totalità delle luci a led attualmente montate sul camper..