In risposta al messaggio di Mariobest del 09/09/2020 alle 08:07:26Bene elettrovalvola rimossa come hai consigliato.
da quello sopra, lo smolli appena e poi viene via tutta la parte elettrica
In risposta al messaggio di Robir del 15/09/2020 alle 19:38:53Cavolo, avevate fatto un bel treno di camper...
Qui ci sono i raduni svolti quelli a Fiorano anche un giro con delle Ferrari, dal menu a tendina > Ecoviipari > raduni
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/09/2020 alle 22:59:53Come preventivo non mi sembra male.
Sono stato nel centro dove ho portato il camper per test infiltrazioni, questo l'esito Come avevo già visto il portello del gavone a volume variabile è marcio e va rifatto tutto il legno e riparerà i fori dell alluminiomettendo dietro un foglio di alluminio e siliconando i fori. Per il pianale del gavone dove sentivo una leggera flessione nell angolo e per il traverso di legno mi ha detto che per adesso non vale la pena fare niente e di portarlo a ricontrollare tra 6 mesi. Ci sono anche infiltrazioni negli altri due gavoni, quello del gasolio e quello dal lato opposto andando su con le dita il legno del traverso o come si chiama si sgretola. Qui sostituirà i due pezzi mettendo però non in legno ma con un materiale composito che non assorbe l'acqua. Poi farà una siliconatura tra la parete di alluminio e la parte bombata sotto in modo che l'acqua scivoli via. Il preventivo si aggira sui 500€ come vi sembra? Vi chiederò consiglio anche quando riceverò il preventivo per i lavori che vorrei fare Pannello solare Retrocamera Allarme volumetrico più perimetrale. Per non smentirmi domanda da niubbone, quando sono in marcia, le prese elettriche della cellula non le posso usare giusto? Posso usarle solamente quando sono collegato alla 220? Per usarle in marcia dovrei munirmi di inverter, e la potenza dello stesso varia a seconda di cosa voglio collegarci, ricaricare i cellulari è una cosa attaccarci il phon è un altra, anche perchè salendo di watt va rifatto anche il cablaggio e i costi lievitano.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/09/2020 alle 22:56:58Allolra, per avere una luce simile alle originali devi scegliere quando le acquisti una luce calda, con una temperatura colore intorno ai 3000/3500 K. La luce prodotta da una lampadina da 3 watt e' paragonabile all'originale da 25 W. L'ideale sarebbe acquistare 1 singola lampadina in un negozio di elettronica per valutare bene ingombri e qualita' della luce, Se le acquisti su Amazon potrebbe esserci la possibilita' che non siano di tuo gradimento, ma il costo (12/15 euro per 10 lampadine) alla fine penso possa permetterti anche di sbagliare....
Grazie Teorico, vado a vedere su Amazon le g4, ma come spazio ci stanno? Come intensità di luce sono paragonabili ? E come tipo di luce? Quelle alogene hanno una bella luce calda, odio quelle a luce fredda effetto ospedale;) intanto sostituirei tutte quelle piccole
In risposta al messaggio di rockford del 15/09/2020 alle 22:59:51teoricamente premendo le alette e tirare con cognizione
Bene elettrovalvola rimossa come hai consigliato. Ora mi sto concentrando sui collegamenti elettrici presenti, ossia come faccio a staccare il connettore Faston? Devo premere le alette o sollevarle e poi sfilare i due connettoribianchi? Poi sto capendo come sfilare il boiler dal tubo fumi che mi pare abbia una filettatura ma francamente con la mano non riesco nemmeno a raggiungerlo tanto stretto è lo spazio. Lo stesso dicasi per aspirazione dell'aria, che dovrebbe avere una sigillatura resistente alle alte temperature. Grazie a chi può dare un aiuto.
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/09/2020 alle 20:49:41Già il mini raduno a casa tua con bagno in piscina e l'ultima volta che ho visto Giordano Benicchi
E dimenticavo il raduno a casa mia
In risposta al messaggio di Teorico del 16/09/2020 alle 06:46:48Scusa Teorico se ti sfrutto,
Allolra, per avere una luce simile alle originali devi scegliere quando le acquisti una luce calda, con una temperatura colore intorno ai 3000/3500 K. La luce prodotta da una lampadina da 3 watt e' paragonabile all'originaleda 25 W. L'ideale sarebbe acquistare 1 singola lampadina in un negozio di elettronica per valutare bene ingombri e qualita' della luce, Se le acquisti su Amazon potrebbe esserci la possibilita' che non siano di tuo gradimento, ma il costo (12/15 euro per 10 lampadine) alla fine penso possa permetterti anche di sbagliare....
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di Drugo77 del 16/09/2020 alle 16:13:46Faccio fatica a confermarti che entrano. Sono circa 4 mm più lunghe e dovrebbero starci nel portalampada originale, ma la certezza non te la posso dare. Quando le ho sostituite io le led erano più lunghe e sono entrate a pelo.
Scusa Teorico se ti sfrutto, avrei individuato su Amazon queste ox_sc_act_image_2?smid=A24Y6QC8IXJSNU&psc=1 le recensioni sono buone e sono 3000k quindi luce calda, essendo però leggermente più grandi rispetto alle originali alogene ed essendoci poco spazio nel porta lampadina del nostro mezzo ti chiedo se secondo te ci stanno. Grazie
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/09/2020 alle 22:59:53Per il lavoro da fare è un ottimo prezzo
Sono stato nel centro dove ho portato il camper per test infiltrazioni, questo l'esito Come avevo già visto il portello del gavone a volume variabile è marcio e va rifatto tutto il legno e riparerà i fori dell alluminiomettendo dietro un foglio di alluminio e siliconando i fori. Per il pianale del gavone dove sentivo una leggera flessione nell angolo e per il traverso di legno mi ha detto che per adesso non vale la pena fare niente e di portarlo a ricontrollare tra 6 mesi. Ci sono anche infiltrazioni negli altri due gavoni, quello del gasolio e quello dal lato opposto andando su con le dita il legno del traverso o come si chiama si sgretola. Qui sostituirà i due pezzi mettendo però non in legno ma con un materiale composito che non assorbe l'acqua. Poi farà una siliconatura tra la parete di alluminio e la parte bombata sotto in modo che l'acqua scivoli via. Il preventivo si aggira sui 500€ come vi sembra? Vi chiederò consiglio anche quando riceverò il preventivo per i lavori che vorrei fare Pannello solare Retrocamera Allarme volumetrico più perimetrale. Per non smentirmi domanda da niubbone, quando sono in marcia, le prese elettriche della cellula non le posso usare giusto? Posso usarle solamente quando sono collegato alla 220? Per usarle in marcia dovrei munirmi di inverter, e la potenza dello stesso varia a seconda di cosa voglio collegarci, ricaricare i cellulari è una cosa attaccarci il phon è un altra, anche perchè salendo di watt va rifatto anche il cablaggio e i costi lievitano.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 16/09/2020 alle 22:58:43Ciao D, ti rispondo sul punto delle gomme Barum all season, un tipo che conosco
@Teorico grazie, quando mi torna il camper le ordino e se non vanno bene faccio il resto, ma sono fiducioso. oltre le alogene G4 che altre luci ci sono che posso sostituire con delle lampade a led lasciando invariati i portalampada? @Robir da profano sempre anche a me un buon prezzo, poi visto l' importanza che ha l' argomento vedo di tenerlo controllato, spero che il pianale del gavone dove sostituirò il portello resti stabile visto che l'infiltrazione è minima e non debba mettere mano anche li. Ho bisogno ancora del vostro aiuto quando mi ritorna il camper devo sostituire le 6 gomme partendo dal presupposto che le gomme su un camper sono un elemento importantissimo vorrei la vostra opinione\esperienza diretta e non perchè se inizialmente pensavo di prendere le Michelin a occhi chiusi adesso se trovo una gomma lo stesso valida ma che mi faccia risparmiare, mi farebbe sempre comodo in quanto ho diverse spese da sostenere in poco tempo. Tutti i prezzi comprendono il montaggio e sono tutte 4 stagioni MICHELIN 195/75R16C 107/105R AGILIS CROSSCLIM 850€ CONTINENTAL 195/75R16C 107/105R VANC4S VANCONTACT4SEASON 770€ BARUM 195/75R16C 107/105RVANIS AS VANIS ALLSEASON 570€ per quello che può valere sono tutte in classe C per consumo carburante mentre in A per aderenza bagnato. Il gommista mi ha detto che le Michelin sono ottime gomme ma secondo lui 'sprecate' per un camper così, non so come interpretarla. Le Barum ovviamente mi fanno gola per il prezzo, -280€ rispetto alla Michelin Continental so che in generale sono ottime gomme, le monto sull' auto ma sono 80€ in meno da quelle che forse sono il top per il tipo di mezzo.
In risposta al messaggio di Robir del 15/09/2020 alle 19:38:53Da quello che si vede vi siete proprio divertiti! Ottimo!
Qui ci sono i raduni svolti quelli a Fiorano anche un giro con delle Ferrari, dal menu a tendina > Ecoviipari > raduni
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/09/2020 alle 22:07:56c'è troppa differenza di prezzo, a questo punto scarto le Barum e per 80€ di differenza resto sulla prima scelta con le Michelin, essendo gomme specifiche penso che siano ottime per il rapporti di carico e per la resistenza, come vedete le Michelin da questo punto di vista?
Vi ricordo solamente di osservare con attenzione l’indice di carico per ogni gomma ,più carica e più si è tranquilli visto cosa si trasporta sulle spalle e il tutto moltiplicato x4 ( gemellari ) e del numero di tele ,poi sono è più non si deforma la ruota in caso di fermo per il resto ....ogni 6 /7 anni si cambia con un nuovo treno
In risposta al messaggio di Drugo77 del 18/09/2020 alle 12:05:06Dai un okkiata alle Falken ( io le ho montate e si sono fatte 14000 km in 40gg per il mio modesto punto di vista per il lavoro che devono fare vanno più che bene ,avendo un prezzo ragionevole molto di meno delle Mikeline
c'è troppa differenza di prezzo, a questo punto scarto le Barum e per 80€ di differenza resto sulla prima scelta con le Michelin, essendo gomme specifiche penso che siano ottime per il rapporti di carico e per la resistenza, come vedete le Michelin da questo punto di vista?
https://www.falkentyre.com/it/p...
https://www.idealo.it/confronta...
In risposta al messaggio di Drugo77 del 18/09/2020 alle 12:05:06Sui 3 camper cho ho avuto ci sono stare sempre le Michelin, sono del parere " tanto costa tanto vale "
c'è troppa differenza di prezzo, a questo punto scarto le Barum e per 80€ di differenza resto sulla prima scelta con le Michelin, essendo gomme specifiche penso che siano ottime per il rapporti di carico e per la resistenza, come vedete le Michelin da questo punto di vista?
In risposta al messaggio di Robir del 18/09/2020 alle 19:26:45Roby sicurante mi sbaglio ma ci sono Marche molto valide per quello che debbono fare anche se poco blasonate che vanno benissimo ,io per non sapere né leggere né scrivere ho scelto una gomma con un indice di carico a gomma più alto delle alte rimanendo nel mio badget ,tanto ogni 7 anni ( come le bs ma loro ogni 5/6) butto via e le prendo nuove .
Sui 3 camper cho ho avuto ci sono stare sempre le Michelin, sono del parere tanto costa tanto vale
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/09/2020 alle 20:51:44Io aggiungo che gommisti coi capelli bianchi indicavano da tener conto, oltre alla mescola del battistrada vero e proprio,
Roby sicurante mi sbaglio ma ci sono Marche molto valide per quello che debbono fare anche se poco blasonate che vanno benissimo ,io per non sapere né leggere né scrivere ho scelto una gomma con un indice di carico a gommapiù alto delle alte rimanendo nel mio badget ,tanto ogni 7 anni ( come le bs ma loro ogni 5/6) butto via e le prendo nuove . comunque questa è una mia considerazione personale ,e poi fate vobis ,io ho detto la mia altra considerazione con la differenza tra il blasonato e il non , c’ho rimediato quasi 4 pieni di gasolio tradotto in km quasi 1500