CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4194 20 85788
5
rockford
rockford
12/07/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 22:59:51
In risposta al messaggio di Mariobest del 09/09/2020 alle 08:07:26

da quello sopra, lo smolli appena e poi viene via tutta la parte elettrica
Bene elettrovalvola rimossa come hai consigliato.
Ora mi sto concentrando sui collegamenti elettrici presenti, ossia come faccio a staccare il connettore Faston? Devo premere le alette o sollevarle e poi sfilare i due connettori bianchi?
Faston%202.jpg
Poi sto capendo come sfilare il boiler dal tubo fumi che mi pare abbia una filettatura ma francamente con la mano non riesco nemmeno a raggiungerlo tanto stretto è lo spazio. Lo stesso dicasi per aspirazione dell'aria, che dovrebbe avere una sigillatura resistente alle alte temperature.
Camino%202%20mod(1).jpg
Grazie a chi può dare un aiuto.

Laika Ecovip 200 - 1994

Modificato da rockford il 15/09/2020 alle 23:03:40
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 22:59:53
Sono stato nel centro dove ho portato il camper per test infiltrazioni, questo l'esito
Come avevo già visto il portello del gavone a volume variabile è marcio e va rifatto tutto il legno e riparerà i fori dell alluminio mettendo dietro un foglio di alluminio e siliconando i fori.
Per il pianale del gavone dove sentivo una leggera flessione nell angolo e per il traverso di legno mi ha detto che per adesso non vale la pena fare niente e di portarlo a ricontrollare tra 6 mesi.
Ci sono anche infiltrazioni negli altri due gavoni, quello del gasolio e quello dal lato opposto andando su con le dita il legno del traverso o come si chiama si sgretola.
Qui sostituirà i due pezzi mettendo però non in legno ma con un materiale composito che non assorbe l'acqua. Poi farà una siliconatura tra la parete di alluminio e la parte bombata sotto in modo che l'acqua scivoli via.
Il preventivo si aggira sui 500€ come vi sembra?
Vi chiederò consiglio anche quando riceverò il preventivo per i lavori che vorrei fare
Pannello solare
Retrocamera
Allarme volumetrico più perimetrale.
Per non smentirmi domanda da niubbone, quando sono in marcia, le prese elettriche della cellula non le posso usare giusto?
Posso usarle solamente quando sono collegato alla 220? Per usarle in marcia dovrei munirmi di inverter, e la potenza dello stesso varia a seconda di cosa voglio collegarci, ricaricare i cellulari è una cosa attaccarci il phon è un altra, anche perchè salendo di watt va rifatto anche il cablaggio e i costi lievitano.
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 23:12:44
In risposta al messaggio di Robir del 15/09/2020 alle 19:38:53

Qui ci sono i raduni svolti quelli a Fiorano anche un giro con delle Ferrari, dal menu a tendina > Ecoviipari > raduni
Cavolo, avevate fatto un bel treno di camper...

Ma adesso non c'è più nessuno che organizza questi ritrovi?
Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2020 alle: 23:23:55
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/09/2020 alle 22:59:53

Sono stato nel centro dove ho portato il camper per test infiltrazioni, questo l'esito Come avevo già visto il portello del gavone a volume variabile è marcio e va rifatto tutto il legno e riparerà i fori dell alluminio
mettendo dietro un foglio di alluminio e siliconando i fori. Per il pianale del gavone dove sentivo una leggera flessione nell angolo e per il traverso di legno mi ha detto che per adesso non vale la pena fare niente e di portarlo a ricontrollare tra 6 mesi. Ci sono anche infiltrazioni negli altri due gavoni, quello del gasolio e quello dal lato opposto andando su con le dita il legno del traverso o come si chiama si sgretola. Qui sostituirà i due pezzi mettendo però non in legno ma con un materiale composito che non assorbe l'acqua. Poi farà una siliconatura tra la parete di alluminio e la parte bombata sotto in modo che l'acqua scivoli via. Il preventivo si aggira sui 500€ come vi sembra? Vi chiederò consiglio anche quando riceverò il preventivo per i lavori che vorrei fare Pannello solare Retrocamera Allarme volumetrico più perimetrale. Per non smentirmi domanda da niubbone, quando sono in marcia, le prese elettriche della cellula non le posso usare giusto? Posso usarle solamente quando sono collegato alla 220? Per usarle in marcia dovrei munirmi di inverter, e la potenza dello stesso varia a seconda di cosa voglio collegarci, ricaricare i cellulari è una cosa attaccarci il phon è un altra, anche perchè salendo di watt va rifatto anche il cablaggio e i costi lievitano.
...
Come preventivo non mi sembra male.

Quando sei in marcia puoi usare le prese a 12v, non quelle a 220 che funzionano solo se, appunto, attaccato alla 220. 
Se tu montassi un inverter potresti utilizzare la 220 anche se non attaccato alla linea elettrica, ma comunque l'inverter di solito viene collegato a una e una sola presa elettrica. Forse ci sono anche delle soluzioni per collegare l'inverter a tutte le prese elettriche, ma non lo so con certezza. 
Comunque, per ricaricare cellulari vanno benissimo le prese a 12v, tanto i telefoni si ricaricano tramite USB. Il phon non l'ho mai usato in vita mia, ma vista la potenza che assorbe, non so quanto sia conveniente montare un inverter solo per quello.

Flavio
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
7
Teorico
Teorico
18/03/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 06:46:48
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/09/2020 alle 22:56:58

Grazie Teorico, vado a vedere su Amazon le g4, ma come spazio ci stanno? Come intensità di luce sono paragonabili ? E come tipo di luce? Quelle alogene hanno una bella luce calda, odio quelle a luce fredda effetto ospedale;) intanto sostituirei tutte quelle piccole 
Allolra, per avere una luce simile alle originali devi scegliere quando le acquisti una luce calda, con una temperatura colore intorno ai 3000/3500 K. La luce prodotta da una lampadina da 3 watt e' paragonabile all'originale da 25 W. L'ideale sarebbe acquistare 1 singola lampadina in un negozio di elettronica per valutare bene ingombri e qualita' della luce, Se le acquisti su Amazon potrebbe esserci la possibilita' che non siano di tuo gradimento, ma il costo (12/15 euro per 10 lampadine) alla fine penso possa permetterti anche di sbagliare....
Teorico&Bebi&un paio di rumorosi pargoli XL600V Transalp "Neranera" ETV1000 Caponord "Goldrake" Laika Ecovip 2i 1998 "Millenium Falcon"
6
Mariobest
Mariobest
16/03/2019 29
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 09:27:52
In risposta al messaggio di rockford del 15/09/2020 alle 22:59:51

Bene elettrovalvola rimossa come hai consigliato. Ora mi sto concentrando sui collegamenti elettrici presenti, ossia come faccio a staccare il connettore Faston? Devo premere le alette o sollevarle e poi sfilare i due connettori
bianchi? Poi sto capendo come sfilare il boiler dal tubo fumi che mi pare abbia una filettatura ma francamente con la mano non riesco nemmeno a raggiungerlo tanto stretto è lo spazio. Lo stesso dicasi per aspirazione dell'aria, che dovrebbe avere una sigillatura resistente alle alte temperature. Grazie a chi può dare un aiuto.  
...
teoricamente premendo le alette e tirare con cognizione
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 10:24:15
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/09/2020 alle 20:49:41

E dimenticavo il raduno a casa mia 
Già il mini raduno a casa tua con bagno in piscina e l'ultima volta che ho visto Giordano Benicchi
Laikista x passione
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 16:13:46
In risposta al messaggio di Teorico del 16/09/2020 alle 06:46:48

Allolra, per avere una luce simile alle originali devi scegliere quando le acquisti una luce calda, con una temperatura colore intorno ai 3000/3500 K. La luce prodotta da una lampadina da 3 watt e' paragonabile all'originale
da 25 W. L'ideale sarebbe acquistare 1 singola lampadina in un negozio di elettronica per valutare bene ingombri e qualita' della luce, Se le acquisti su Amazon potrebbe esserci la possibilita' che non siano di tuo gradimento, ma il costo (12/15 euro per 10 lampadine) alla fine penso possa permetterti anche di sbagliare....
...
Scusa Teorico se ti sfrutto,
avrei individuato su Amazon queste 

https://www.amazon.it/gp/produc...

le recensioni sono buone e sono 3000k quindi luce calda, essendo però leggermente più grandi rispetto alle originali alogene ed essendoci poco spazio nel porta lampadina del nostro mezzo ti chiedo se secondo te ci stanno.
Grazie

7
Teorico
Teorico
18/03/2018 23
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 17:48:33
In risposta al messaggio di Drugo77 del 16/09/2020 alle 16:13:46

Scusa Teorico se ti sfrutto, avrei individuato su Amazon queste  ox_sc_act_image_2?smid=A24Y6QC8IXJSNU&psc=1 le recensioni sono buone e sono 3000k quindi luce calda, essendo però leggermente più grandi rispetto alle originali alogene ed essendoci poco spazio nel porta lampadina del nostro mezzo ti chiedo se secondo te ci stanno. Grazie  
Faccio fatica a confermarti che entrano. Sono circa 4 mm più lunghe e dovrebbero starci nel portalampada originale, ma la certezza non te la posso dare. Quando le ho sostituite io le led  erano più lunghe e sono entrate a pelo.

Teorico&Bebi&un paio di rumorosi pargoli XL600V Transalp "Neranera" ETV1000 Caponord "Goldrake" Laika Ecovip 2i 1998 "Millenium Falcon"
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 19:57:42
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/09/2020 alle 22:59:53

Sono stato nel centro dove ho portato il camper per test infiltrazioni, questo l'esito Come avevo già visto il portello del gavone a volume variabile è marcio e va rifatto tutto il legno e riparerà i fori dell alluminio
mettendo dietro un foglio di alluminio e siliconando i fori. Per il pianale del gavone dove sentivo una leggera flessione nell angolo e per il traverso di legno mi ha detto che per adesso non vale la pena fare niente e di portarlo a ricontrollare tra 6 mesi. Ci sono anche infiltrazioni negli altri due gavoni, quello del gasolio e quello dal lato opposto andando su con le dita il legno del traverso o come si chiama si sgretola. Qui sostituirà i due pezzi mettendo però non in legno ma con un materiale composito che non assorbe l'acqua. Poi farà una siliconatura tra la parete di alluminio e la parte bombata sotto in modo che l'acqua scivoli via. Il preventivo si aggira sui 500€ come vi sembra? Vi chiederò consiglio anche quando riceverò il preventivo per i lavori che vorrei fare Pannello solare Retrocamera Allarme volumetrico più perimetrale. Per non smentirmi domanda da niubbone, quando sono in marcia, le prese elettriche della cellula non le posso usare giusto? Posso usarle solamente quando sono collegato alla 220? Per usarle in marcia dovrei munirmi di inverter, e la potenza dello stesso varia a seconda di cosa voglio collegarci, ricaricare i cellulari è una cosa attaccarci il phon è un altra, anche perchè salendo di watt va rifatto anche il cablaggio e i costi lievitano.
...
Per il lavoro da fare è un ottimo prezzo
Laikista x passione

Modificato da Robir il 16/09/2020 alle 19:57:59
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2020 alle: 22:58:43
@Teorico
grazie, quando mi torna il camper le ordino e se non vanno bene faccio il resto, ma sono fiducioso.
oltre le alogene G4 che altre luci ci sono che posso sostituire con delle lampade a led lasciando invariati i porta lampada?

@Robir
da profano sempre anche a me un buon prezzo, poi visto l' importanza che ha l' argomento vedo di tenerlo controllato, spero che il pianale del gavone dove sostituirò il portello resti stabile visto che l'infiltrazione è minima e non debba mettere mano anche li.

Ho bisogno ancora del vostro aiuto
quando mi ritorna il camper devo sostituire le 6 gomme
partendo dal presupposto che le gomme su un camper sono un elemento importantissimo vorrei la vostra opinione\esperienza diretta e non perchè se inizialmente pensavo di prendere le Michelin a occhi chiusi adesso se trovo una gomma lo stesso valida ma che mi faccia risparmiare, mi farebbe sempre comodo in quanto ho diverse spese da sostenere in poco tempo.

Tutti i prezzi comprendono il montaggio e sono tutte 4 stagioni

MICHELIN 195/75R16C 107/105R AGILIS CROSSCLIM
850€

CONTINENTAL 195/75R16C 107/105R VANC4S VANCONTACT4SEASON
770€

BARUM 195/75R16C 107/105RVANIS AS VANIS ALLSEASON
570€

per quello che può valere sono tutte in classe C per consumo carburante mentre in A per aderenza bagnato.
Il gommista mi ha detto che le Michelin sono ottime gomme ma secondo lui 'sprecate' per un camper così, non so come interpretarla.
Le Barum ovviamente mi fanno gola per il prezzo, -280€ rispetto alla Michelin
Continental so che in generale sono ottime gomme, le monto sull' auto ma sono 80€ in meno da quelle che forse sono il top per il tipo di mezzo.
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 21:42:41
In risposta al messaggio di Drugo77 del 16/09/2020 alle 22:58:43

@Teorico grazie, quando mi torna il camper le ordino e se non vanno bene faccio il resto, ma sono fiducioso. oltre le alogene G4 che altre luci ci sono che posso sostituire con delle lampade a led lasciando invariati i porta
lampada? @Robir da profano sempre anche a me un buon prezzo, poi visto l' importanza che ha l' argomento vedo di tenerlo controllato, spero che il pianale del gavone dove sostituirò il portello resti stabile visto che l'infiltrazione è minima e non debba mettere mano anche li. Ho bisogno ancora del vostro aiuto quando mi ritorna il camper devo sostituire le 6 gomme partendo dal presupposto che le gomme su un camper sono un elemento importantissimo vorrei la vostra opinione\esperienza diretta e non perchè se inizialmente pensavo di prendere le Michelin a occhi chiusi adesso se trovo una gomma lo stesso valida ma che mi faccia risparmiare, mi farebbe sempre comodo in quanto ho diverse spese da sostenere in poco tempo. Tutti i prezzi comprendono il montaggio e sono tutte 4 stagioni MICHELIN 195/75R16C 107/105R AGILIS CROSSCLIM 850€ CONTINENTAL 195/75R16C 107/105R VANC4S VANCONTACT4SEASON 770€ BARUM 195/75R16C 107/105RVANIS AS VANIS ALLSEASON 570€ per quello che può valere sono tutte in classe C per consumo carburante mentre in A per aderenza bagnato. Il gommista mi ha detto che le Michelin sono ottime gomme ma secondo lui 'sprecate' per un camper così, non so come interpretarla. Le Barum ovviamente mi fanno gola per il prezzo, -280€ rispetto alla Michelin Continental so che in generale sono ottime gomme, le monto sull' auto ma sono 80€ in meno da quelle che forse sono il top per il tipo di mezzo.
...
Ciao D, ti rispondo sul punto delle gomme Barum all season, un tipo che conosco
le ha montate a Napoli nel luglio del 2019 a 500 euros x 6 gomme  dice che sono ok.
Io non le monterei però. 
Non capisco neanche lo spreco detto dal gommista, Io al momento propendo per le Kleber
giudico ottimo il rapporto qualità/prezzo.
saluto tutti
Ale
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 21:55:59
In risposta al messaggio di Robir del 15/09/2020 alle 19:38:53

Qui ci sono i raduni svolti quelli a Fiorano anche un giro con delle Ferrari, dal menu a tendina > Ecoviipari > raduni
Da quello che si vede vi siete proprio divertiti! Ottimo!
saluto tutti
Ale
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2020 alle: 22:07:56
Vi ricordo solamente di osservare con attenzione 
l’indice di carico per ogni gomma ,più carica e più si è tranquilli visto cosa si trasporta sulle spalle e il tutto moltiplicato x4 ( gemellari ) e del numero di tele ,poi sono è più non si deforma la ruota in caso di fermo per il resto ....ogni 6 /7 anni si cambia con un nuovo treno 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 12:05:06
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/09/2020 alle 22:07:56

Vi ricordo solamente di osservare con attenzione  l’indice di carico per ogni gomma ,più carica e più si è tranquilli visto cosa si trasporta sulle spalle e il tutto moltiplicato x4 ( gemellari ) e del numero di tele ,poi sono è più non si deforma la ruota in caso di fermo per il resto ....ogni 6 /7 anni si cambia con un nuovo treno 
c'è troppa differenza di prezzo, a questo punto scarto le Barum e per 80€ di differenza resto sulla prima scelta con le Michelin, essendo gomme specifiche penso che siano ottime per il rapporti di carico e per la resistenza, come vedete le Michelin da questo punto di vista?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 18:27:31
In risposta al messaggio di Drugo77 del 18/09/2020 alle 12:05:06

c'è troppa differenza di prezzo, a questo punto scarto le Barum e per 80€ di differenza resto sulla prima scelta con le Michelin, essendo gomme specifiche penso che siano ottime per il rapporti di carico e per la resistenza, come vedete le Michelin da questo punto di vista?
Dai un okkiata alle Falken ( io le ho montate e si sono fatte 14000 km in 40gg per il mio modesto punto di vista per il lavoro che devono fare vanno più che bene ,avendo un prezzo ragionevole molto di meno delle Mikeline 

https://www.falkentyre.com/it/p...

https://www.idealo.it/confronta...

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 18/09/2020 alle 18:46:17
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 19:26:45
In risposta al messaggio di Drugo77 del 18/09/2020 alle 12:05:06

Sui 3 camper cho ho avuto ci sono stare sempre le Michelin, sono del parere " tanto costa tanto vale "
Laikista x passione
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29695
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 20:17:09
Che strano, ho sempre letto chi consiglia marche"alternative"  :  ha io ho  appena montato le xxx e vanno benissimo, e mai io ho usato le xxx per 10 anni e mai nessun problema.
Da nuove le gomme sono tute valide, e col tempo che le Marche primarie fanno la differenza wink
Silvio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 20:51:44
In risposta al messaggio di Robir del 18/09/2020 alle 19:26:45

Sui 3 camper cho ho avuto ci sono stare sempre le Michelin, sono del parere tanto costa tanto vale
Roby sicurante mi sbaglio ma ci sono Marche molto valide per quello che debbono fare anche se poco blasonate che vanno benissimo ,io per non sapere né leggere né scrivere ho scelto una gomma con un indice di carico a gomma più alto delle alte rimanendo nel mio badget ,tanto ogni 7 anni ( come le bs ma loro ogni 5/6) butto via e le prendo nuove .
comunque questa è una mia considerazione personale ,e poi fate vobis ,io ho detto la mia 
altra considerazione con la differenza tra il blasonato e il non , c’ho rimediato quasi 4 pieni di gasolio tradotto in km quasi 1500 

22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 23:47:19
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/09/2020 alle 20:51:44

Roby sicurante mi sbaglio ma ci sono Marche molto valide per quello che debbono fare anche se poco blasonate che vanno benissimo ,io per non sapere né leggere né scrivere ho scelto una gomma con un indice di carico a gomma
più alto delle alte rimanendo nel mio badget ,tanto ogni 7 anni ( come le bs ma loro ogni 5/6) butto via e le prendo nuove . comunque questa è una mia considerazione personale ,e poi fate vobis ,io ho detto la mia  altra considerazione con la differenza tra il blasonato e il non , c’ho rimediato quasi 4 pieni di gasolio tradotto in km quasi 1500   
...
Io aggiungo che gommisti coi capelli bianchi  indicavano da tener conto, oltre  alla mescola del battistrada vero e proprio,
 anche della carcassa . quella michelin e kleber sembra sia di un livello superiore molto più resistente e quindi un po' uno
se la ritrova nel tempo questa qualità . ma non ho elementi per dire che sia effettivamente  così.  Chissà se Jordan si ricorda
di scrivere info sulle sue gomme...
saluto tutti,
Ale
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link