CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4196 20 85788
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 13:47:16
In risposta al messaggio di flavius67 del 23/09/2020 alle 09:41:22

Nel gavone grande passante ho le 2 da 100A ma credimi è una tribolata quando devi verificare l’acqua e Poi per toglierle ...altro calendario di santi ,devo trovare l’alternativa ,dovrò buttarmi sotto a vedere un posto idoneo con accesso tramite nuovo sportello che farò nella bandella   
Nel 400I,Batteria%20esterna1.JPG qui due da 100 al piombo ci stanno. Devi lavorare un pochino sia sui bulloni esistenti che sulla protezione in lamiera del gradino. Io ho lasciato perdere per raggiunti limiti di età, miei non del mezzo. Devi sistemarle su guide per cassetto di quelle robuste a sfera con attacco dal lato inferiore, se di fianco non ci passano. Io avevo pensato di metterle li e non dall'altro lato in quanto il caricabatterie è li vicino, quindi cavi più corti ecc. Credo che sul 200, non ci sia molta differenza bisogna comunque controllare, prima di tagliare la bandella. Divertiti. 
good office
jordanbullon
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 14:20:57
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/09/2020 alle 13:47:16

Nel 400I, qui due da 100 al piombo ci stanno. Devi lavorare un pochino sia sui bulloni esistenti che sulla protezione in lamiera del gradino. Io ho lasciato perdere per raggiunti limiti di età, miei non del mezzo. Devi sistemarle
su guide per cassetto di quelle robuste a sfera con attacco dal lato inferiore, se di fianco non ci passano. Io avevo pensato di metterle li e non dall'altro lato in quanto il caricabatterie è li vicino, quindi cavi più corti ecc. Credo che sul 200, non ci sia molta differenza bisogna comunque controllare, prima di tagliare la bandella. Divertiti. 
...
Grazie dell’idea Roby 
ma dici che ci entra ? 

https://www.batterynewlife.it/s...

che poi con queste caratteristiche ,penso che si può mettere dentro la cellula ,ma se si mette fuori è meglio 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 23/09/2020 alle 14:24:50
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 18:44:45
In risposta al messaggio di flavius67 del 23/09/2020 alle 14:20:57

Grazie dell’idea Roby  ma dici che ci entra ?  che poi con queste caratteristiche ,penso che si può mettere dentro la cellula ,ma se si mette fuori è meglio 
Io avevo fatto due sagome per batteria al piombo, quella non credo, ma non saprei.
Poi con quanto costa non la lascerei fuori, la metterei dentro, magari sul basculante, fuori ci dormo io....laughlaughlaughlaugh
Mi sembra sia più larga di una al piombo.
In quel posto entravano due ma molto risicato, non con abbondanza per quello bisognava mettere la guida sotto e non di fianco.

good office
jordanbullon
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 21:00:32

https://www.facebook.com/422044...

per usa il cb e doveva pagare le 12 euro annui per essere in regola , ora non serve più pagare 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose

Modificato da flavius67 il 23/09/2020 alle 21:01:38
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2020 alle: 22:44:36
Mi aiutate a capire bene il funzionamento del wc nautico del nostro camper, pensate a spiegare a uno che parte da zero quindi non date per scontato niente :D
sia per l'utilizzo e per lo scarico, il precedente proprietario mi aveva parlato di una cosa da stare attento ma me la sono già dimenticata.
vanno poi acquistate delle pastiglie mi sembra di aver capito.
Grazie 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 05:01:21
In risposta al messaggio di Drugo77 del 23/09/2020 alle 22:44:36

Mi aiutate a capire bene il funzionamento del wc nautico del nostro camper, pensate a spiegare a uno che parte da zero quindi non date per scontato niente :D sia per l'utilizzo e per lo scarico, il precedente proprietario
mi aveva parlato di una cosa da stare attento ma me la sono già dimenticata. vanno poi acquistate delle pastiglie mi sembra di aver capito. Grazie 
...
intanto dai una letta qua 

http://www.giordanobenicchi.it/...

DEC74146-1B0C-4CE7-954D-8E1CFB7664E3.jpeg

cercherò di essere sintetico 
una volta che hai riempito G tiri la saracinesca E 
svuotando nel serbatoio D .
questa operazione la puoi fare 3 volte ma non più di 3 volte altrimenti avrai acqua alta in bagno .
Una volta scaricato G per 3 volte puoi riempire G finché non trovi uno scarico per scaricare tutto .
Una volta trovato lo scarico togli il tappo A e tiri la saracinesca B e nel mentre che stai scaricando ti procuri un secchio di acqua la versi nel Wc con la saracinesca E aperta e sciacqui tutto insomma l’acqua del secchio deve entrare nel wc lavare il serbatoio G passare per E e lavare D per poi uscire in A e questo è lo scarico nautico diretto.
Il vecchio proprietario ti diceva di stare attento alla saracinesca E poiché è soggetta a rotture se non maneggiata anzi tirata con cura e se si rompe o non chiude bene sono dolori de panza ( parlo di lavoraccio da eseguire) premesso ciò parliamo ora della seconda alternativa che potresti avere e cioè la cassetta ...stesso iter per riempire D ma mettendo la cassetta e aprendo per alcuni secondi la saracinesca C puoi riempire la cassetta portatile per andarla a svuotare in qualche wc ,in pochi viaggi riesci a svuotare D .
consiglio : una volta finito il we o le ferie pulisci con acqua a pressione tutte le valvole facendo scorrere acqua a fiumi ,una volta lavato e scolato chiudi le valvole una alla volta partendo da B e metti nel Wc olio di vaselina che puoi comprare in ferramenta ( mezzo bicchiere di plastica ) attendi che scende e poi chiudi E altro mezzo bicchiere di olio di vaselina poi metti meno di mezzo bicchiere di olio di vaselina sulla ghigliottina del Wc deve coprire la gomma nera e lasci così fino alla prossima uscita .
ultima cosa utilizza carta igienica Thetford o Fiamma  e disgregante thetford o Fiamma 
Sono accessori idonei per i bagni chimici non ti inventare altro ...son solo problemi 
opsss di disgregante a ghigliottina wc aperta 1 bicchierino di caffè e lo versi direttamente in G e ogni qualvolta che svuoti rifai la stessa operazione 1 bicchierino da caffè in G .
poi con calma ti parlerò di maceratore il quale è un accessorio indispensabile almeno per me ,ma poi girando te ne accorgerai che ...mannaggia come faccio a scaricare ? Se avevo il maceratore mettevo il tubo e avevo risolto ...comunque 
più in là prendiamo il discorso intanto imparati bene ad operare con il nautico un saluto 

Modificato da flavius67 il 24/09/2020 alle 05:18:00
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 06:40:28
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 23/09/2020 alle 18:44:45

Io avevo fatto due sagome per batteria al piombo, quella non credo, ma non saprei. Poi con quanto costa non la lascerei fuori, la metterei dentro, magari sul basculante, fuori ci dormo io.... Mi sembra sia più larga di una al piombo. In quel posto entravano due ma molto risicato, non con abbondanza per quello bisognava mettere la guida sotto e non di fianco.  
Sicurante a ridosso del passaruota non entra 
credimi dal vivo è una bestia devo trovare un altro posto idoneo 
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 11:57:15
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/09/2020 alle 05:01:21

intanto dai una letta qua  cercherò di essere sintetico  una volta che hai riempito G tiri la saracinesca E  svuotando nel serbatoio D . questa operazione la puoi fare 3 volte ma non più di 3 volte altrimenti avrai
acqua alta in bagno . Una volta scaricato G per 3 volte puoi riempire G finché non trovi uno scarico per scaricare tutto . Una volta trovato lo scarico togli il tappo A e tiri la saracinesca B e nel mentre che stai scaricando ti procuri un secchio di acqua la versi nel Wc con la saracinesca E aperta e sciacqui tutto insomma l’acqua del secchio deve entrare nel wc lavare il serbatoio G passare per E e lavare D per poi uscire in A e questo è lo scarico nautico diretto. Il vecchio proprietario ti diceva di stare attento alla saracinesca E poiché è soggetta a rotture se non maneggiata anzi tirata con cura e se si rompe o non chiude bene sono dolori de panza ( parlo di lavoraccio da eseguire) premesso ciò parliamo ora della seconda alternativa che potresti avere e cioè la cassetta ...stesso iter per riempire D ma mettendo la cassetta e aprendo per alcuni secondi la saracinesca C puoi riempire la cassetta portatile per andarla a svuotare in qualche wc ,in pochi viaggi riesci a svuotare D . consiglio : una volta finito il we o le ferie pulisci con acqua a pressione tutte le valvole facendo scorrere acqua a fiumi ,una volta lavato e scolato chiudi le valvole una alla volta partendo da B e metti nel Wc olio di vaselina che puoi comprare in ferramenta ( mezzo bicchiere di plastica ) attendi che scende e poi chiudi E altro mezzo bicchiere di olio di vaselina poi metti meno di mezzo bicchiere di olio di vaselina sulla ghigliottina del Wc deve coprire la gomma nera e lasci così fino alla prossima uscita . ultima cosa utilizza carta igienica Thetford o Fiamma  e disgregante thetford o Fiamma  Sono accessori idonei per i bagni chimici non ti inventare altro ...son solo problemi  opsss di disgregante a ghigliottina wc aperta 1 bicchierino di caffè e lo versi direttamente in G e ogni qualvolta che svuoti rifai la stessa operazione 1 bicchierino da caffè in G . poi con calma ti parlerò di maceratore il quale è un accessorio indispensabile almeno per me ,ma poi girando te ne accorgerai che ...mannaggia come faccio a scaricare ? Se avevo il maceratore mettevo il tubo e avevo risolto ...comunque  più in là prendiamo il discorso intanto imparati bene ad operare con il nautico un saluto 
...
Ciao flavius, 
intanto grazie, lo rileggerò varie volte così vedo di imparare bene.
Ti faccio un paio di domande
- la saracinesca E può essere quella che ho vista interna all' armadietto in bagno quello sotto il lavello?
- la cassetta o serbatoio mobile come la vogliamo chiamare era di serie o è un optional? non ho il camper sotto occhio da poter controllare, certo che così sarebbe una bella comodità avere il 'doppio' scarico, diretto o con cassetta.
Intanto parto poi ti chiederò del maceratore ;)
- cosa intendi per "una volta finito il we o le ferie pulisci con acqua a pressione tutte le valvole" ?
- i due pedali che funzione hanno?
- per i prodotti quindi acquisto

https://www.amazon.it/Thetford-...

una pastiglia ogni 4 o 5 giorni, per lo scopo che ha quindi se faccio via solo una notte quindi non serve neppure metterlo giusto?

per la carta questa penso possa andare bene

https://www.amazon.it/Confezion...

Grazie per la pazienza

P
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 13:06:50
In risposta al messaggio di Drugo77 del 25/09/2020 alle 11:57:15

Ciao flavius,  intanto grazie, lo rileggerò varie volte così vedo di imparare bene. Ti faccio un paio di domande - la saracinesca E può essere quella che ho vista interna all' armadietto in bagno quello sotto il lavello?
- la cassetta o serbatoio mobile come la vogliamo chiamare era di serie o è un optional? non ho il camper sotto occhio da poter controllare, certo che così sarebbe una bella comodità avere il 'doppio' scarico, diretto o con cassetta. Intanto parto poi ti chiederò del maceratore ;) - cosa intendi per una volta finito il we o le ferie pulisci con acqua a pressione tutte le valvole ? - i due pedali che funzione hanno? - per i prodotti quindi acquisto sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=pastiglie+wc+nautico&qid=1601027547&sr=8-1 una pastiglia ogni 4 o 5 giorni, per lo scopo che ha quindi se faccio via solo una notte quindi non serve neppure metterlo giusto? per la carta questa penso possa andare bene sr_1_2?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1JNA7W831A2YS&dchild=1&keywords=carta+igienica+disgregante&qid=1601027730&sprefix=carta+igenica+dis%2Caps%2C171&sr=8-2 Grazie per la pazienza P
...
- la saracinesca E può essere quella che ho vista interna all' armadietto in bagno quello sotto il lavello? 
—dipende che mezzo hai e di che anno è 
comunque se hai un ev su Ford la Maniglia della ghigliottina e posta fuori aprendo uno sportellino sulla bandella ,dal 96 in poi ( ma prendimi con le molle ) la maniglia l’hanno spostata dentro in bagno tra wc e lavandino ( parlo per ev 2i e 200i su iveco) se fai una foto di questa maniglia sappiamo risponderti 

- la cassetta o serbatoio mobile come la vogliamo chiamare era di serie o è un optional?
—la cassetta era un optional insieme alla slitta 

cosa intendi per "una volta finito il we o le ferie pulisci con acqua a pressione tutte le valvole" ?
che ci infili un tubo e senza lesinare in tempo e acqua sciacqui Abbondantemente in modo da pulire da resti il più possibile sia i serbatoi sia le gomme delle guarnizioni 

- i due pedali che funzione hanno?
uno fa uscire solo acqua nella tazza 
l’altro apre la ghigliottina e apre l’acqua per sciacquare la tazza 

io non uso pasticche ma disgregante liquido 
E io anche per un we o 1 solo giorno metto disgregante ...occorre per il solido e la carta ...disgreca il contenuto altrimenti appena travasi la roba grossa rimane nel serbatoio sotto al wc oppure appena chiudi la valvola la schiacci in mezzo alla guarnizione rendendo inabile la tenuta del liquido avendo senza liquido una montagna di ca ....cca e carta 
per la carta e disgregante usa ripeto fiamma o thetford 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 13:11:30
In risposta al messaggio di Drugo77 del 25/09/2020 alle 11:57:15

Ciao flavius,  intanto grazie, lo rileggerò varie volte così vedo di imparare bene. Ti faccio un paio di domande - la saracinesca E può essere quella che ho vista interna all' armadietto in bagno quello sotto il lavello?
- la cassetta o serbatoio mobile come la vogliamo chiamare era di serie o è un optional? non ho il camper sotto occhio da poter controllare, certo che così sarebbe una bella comodità avere il 'doppio' scarico, diretto o con cassetta. Intanto parto poi ti chiederò del maceratore ;) - cosa intendi per una volta finito il we o le ferie pulisci con acqua a pressione tutte le valvole ? - i due pedali che funzione hanno? - per i prodotti quindi acquisto sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=pastiglie+wc+nautico&qid=1601027547&sr=8-1 una pastiglia ogni 4 o 5 giorni, per lo scopo che ha quindi se faccio via solo una notte quindi non serve neppure metterlo giusto? per la carta questa penso possa andare bene sr_1_2?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1JNA7W831A2YS&dchild=1&keywords=carta+igienica+disgregante&qid=1601027730&sprefix=carta+igenica+dis%2Caps%2C171&sr=8-2 Grazie per la pazienza P
...
Per paragonare i prezzi 
guarda campersport magenta ha dei buoni prezzi 

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29695
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 13:32:28
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/09/2020 alle 13:06:50

- la saracinesca E può essere quella che ho vista interna all' armadietto in bagno quello sotto il lavello?  —dipende che mezzo hai e di che anno è  comunque se hai un ev su Ford la Maniglia della ghigliottina e posta
fuori aprendo uno sportellino sulla bandella ,dal 96 in poi ( ma prendimi con le molle ) la maniglia l’hanno spostata dentro in bagno tra wc e lavandino ( parlo per ev 2i e 200i su iveco) se fai una foto di questa maniglia sappiamo risponderti  - la cassetta o serbatoio mobile come la vogliamo chiamare era di serie o è un optional? —la cassetta era un optional insieme alla slitta   cosa intendi per una volta finito il we o le ferie pulisci con acqua a pressione tutte le valvole ? che ci infili un tubo e senza lesinare in tempo e acqua sciacqui Abbondantemente in modo da pulire da resti il più possibile sia i serbatoi sia le gomme delle guarnizioni  - i due pedali che funzione hanno? uno fa uscire solo acqua nella tazza  l’altro apre la ghigliottina e apre l’acqua per sciacquare la tazza  io non uso pasticche ma disgregante liquido  E io anche per un we o 1 solo giorno metto disgregante ...occorre per il solido e la carta ...disgreca il contenuto altrimenti appena travasi la roba grossa rimane nel serbatoio sotto al wc oppure appena chiudi la valvola la schiacci in mezzo alla guarnizione rendendo inabile la tenuta del liquido avendo senza liquido una montagna di ca ....cca e carta  per la carta e disgregante usa ripeto fiamma o thetford 
...
E io anche per un we o 1 solo giorno metto disgregante ...occorre per il solido e la carta ...disgreca il contenuto altrimenti appena travasi la roba grossa rimane nel serbatoio sotto al wc oppure appena chiudi la valvola la schiacci in mezzo alla guarnizione rendendo inabile la tenuta del liquido avendo senza liquido una montagna di ca ...cca e carta 

occorre però dire, che un solo giorno il disgregante non può far miracoli, sopratutto se l'intero equipaggio evacua, ha bisogno di almeno 48 ore per sciogliere i solidi, quindi di stare attenti a come si scaricano i due serbatoi
Silvio
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 15:55:52
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/09/2020 alle 13:06:50

- la saracinesca E può essere quella che ho vista interna all' armadietto in bagno quello sotto il lavello?  —dipende che mezzo hai e di che anno è  comunque se hai un ev su Ford la Maniglia della ghigliottina e posta
fuori aprendo uno sportellino sulla bandella ,dal 96 in poi ( ma prendimi con le molle ) la maniglia l’hanno spostata dentro in bagno tra wc e lavandino ( parlo per ev 2i e 200i su iveco) se fai una foto di questa maniglia sappiamo risponderti  - la cassetta o serbatoio mobile come la vogliamo chiamare era di serie o è un optional? —la cassetta era un optional insieme alla slitta   cosa intendi per una volta finito il we o le ferie pulisci con acqua a pressione tutte le valvole ? che ci infili un tubo e senza lesinare in tempo e acqua sciacqui Abbondantemente in modo da pulire da resti il più possibile sia i serbatoi sia le gomme delle guarnizioni  - i due pedali che funzione hanno? uno fa uscire solo acqua nella tazza  l’altro apre la ghigliottina e apre l’acqua per sciacquare la tazza  io non uso pasticche ma disgregante liquido  E io anche per un we o 1 solo giorno metto disgregante ...occorre per il solido e la carta ...disgreca il contenuto altrimenti appena travasi la roba grossa rimane nel serbatoio sotto al wc oppure appena chiudi la valvola la schiacci in mezzo alla guarnizione rendendo inabile la tenuta del liquido avendo senza liquido una montagna di ca ....cca e carta  per la carta e disgregante usa ripeto fiamma o thetford 
...
—dipende che mezzo hai e di che anno è 
è un EV 2i classic del 1999 quindi penso proprio che la leva che ho visto sotto il lavello apra la saracinesca E

—la cassetta era un optional insieme alla slitta 
il precedente proprietario ha lasciato una vaschetta tipo quella della foto che poi sia la stessa non lo so, quando mi ritorna il camper verifico sotto e dovrei trovare una slitta giusto?
in caso non sia presente è possibile acquistarla ?

che ci infili un tubo e senza lesinare in tempo e acqua sciacqui Abbondantemente in modo da pulire da resti il più possibile sia i serbatoi sia le gomme delle guarnizioni 
grazie, ho capito

Per paragonare i prezzi 
guarda campersport magenta ha dei buoni prezzi 
Grazie della dritta avevo già fatto il paragone dei prezzi e Amazon proprio non ci siamo, stessa confezione da 18 'pastiglie' quasi 7€ di differenza !
Settimana prossima faccio l' ordine su Camping Sport Magenta e ordine pastiglie e carta igenica della THETFORD.

Siccome per il carico e scarico camper riesco a portarlo dietro casa, li ho un pozzetto dove ho un tubo (quelli arancioni belli grandi) che va direttamente nelle fognature, se prendo un tubo dello stesso diametro del tappo A posso scaricare diretto?

Non penso di fare più di 2 notti in sosta libera, quindi o sono su parcheggi attrezzati oppure in campeggio, penso di aver autonomia per 2 notti e poter poi scaricare a casa, o forse sto facendo i conti senza l' oste :D

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29695
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 16:11:00
In risposta al messaggio di Drugo77 del 25/09/2020 alle 15:55:52

—dipende che mezzo hai e di che anno è  è un EV 2i classic del 1999 quindi penso proprio che la leva che ho visto sotto il lavello apra la saracinesca E —la cassetta era un optional insieme alla slitta  il precedente
proprietario ha lasciato una vaschetta tipo quella della foto che poi sia la stessa non lo so, quando mi ritorna il camper verifico sotto e dovrei trovare una slitta giusto? in caso non sia presente è possibile acquistarla ? che ci infili un tubo e senza lesinare in tempo e acqua sciacqui Abbondantemente in modo da pulire da resti il più possibile sia i serbatoi sia le gomme delle guarnizioni  grazie, ho capito Per paragonare i prezzi  guarda campersport magenta ha dei buoni prezzi  Grazie della dritta avevo già fatto il paragone dei prezzi e Amazon proprio non ci siamo, stessa confezione da 18 'pastiglie' quasi 7€ di differenza ! Settimana prossima faccio l' ordine su Camping Sport Magenta e ordine pastiglie e carta igenica della THETFORD. Siccome per il carico e scarico camper riesco a portarlo dietro casa, li ho un pozzetto dove ho un tubo (quelli arancioni belli grandi) che va direttamente nelle fognature, se prendo un tubo dello stesso diametro del tappo A posso scaricare diretto? Non penso di fare più di 2 notti in sosta libera, quindi o sono su parcheggi attrezzati oppure in campeggio, penso di aver autonomia per 2 notti e poter poi scaricare a casa, o forse sto facendo i conti senza l' oste :D  
...
con il nautico, noi in 4, se andiamo in campeggio, abbiamo una autonomia di una settimana, quindi, se non hai intenzione di passare tutto il weekend sulla tazza, penso proprio che due giorni li fai tranquillamente
Silvio
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 19:12:39
In risposta al messaggio di Drugo77 del 23/09/2020 alle 22:44:36

Mi aiutate a capire bene il funzionamento del wc nautico del nostro camper, pensate a spiegare a uno che parte da zero quindi non date per scontato niente :D sia per l'utilizzo e per lo scarico, il precedente proprietario
mi aveva parlato di una cosa da stare attento ma me la sono già dimenticata. vanno poi acquistate delle pastiglie mi sembra di aver capito. Grazie 
...
ciao D  ti dic9 la.mia in genere nin svuoto mai 2 D in G non mi va di portare a spasso tutto quel materiale perche'a volte puo'succedere  di non trovare i pozzetti cbe ti permettano lo scarico. Quindi per abitudine gia'  dal secondo scarico  non vedo l' ora di liberarmi.Avendo provato sia chimico che nautico ancora non ho capito quale sia il migliore  forse perche' non c e il migliore. Comunqie ti allego come mi sono organizzato per essere pronto in caso di necessita. la.riduzione nel terminale non e' fissa da mettere all occorrenza e ci va giusta nella cassetta fiamma. ho pure un carrellino che lo metto dentro il posto bombole.
saluto tutti
Ale20200902_191826_resize_4.jpg20200902_191910_resize_82.jpg
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 19:39:48
In risposta al messaggio di clipper del 25/09/2020 alle 19:12:39

ciao D  ti dic9 la.mia in genere nin svuoto mai 2 D in G non mi va di portare a spasso tutto quel materiale perche'a volte puo'succedere  di non trovare i pozzetti cbe ti permettano lo scarico. Quindi per abitudine gia' 
dal secondo scarico  non vedo l' ora di liberarmi.Avendo provato sia chimico che nautico ancora non ho capito quale sia il migliore  forse perche' non c e il migliore. Comunqie ti allego come mi sono organizzato per essere pronto in caso di necessita. la.riduzione nel terminale non e' fissa da mettere all occorrenza e ci va giusta nella cassetta fiamma. ho pure un carrellino che lo metto dentro il posto bombole. saluto tutti Ale
...
Io ho fatto diverso: siccome non mi fidavo a scaricare con il tubo nella cassetta, in quanto magari per pendenze varie hai sempre un poco di gocciolamento, data la lunghezza e la dimensione del tubo, ho messo un altra valvola direttamente sul serbatoio, cosi scarico lontano dallo scalino e diciamo dalla zona tendalino, con pochissimo tubo vado nella tanica con ruote. Diverso ma con lo stesso fine. Che è poi come si vede nello schema, inserito da Flavio.
Purtroppo quest'anno lavando i serbatoi mia moglie con il tubo dell'acqua ha rovinato la guarnizione della tazza, mi tocca sostituirla, durante l'inverno sappiamo cosa fare. 
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 25/09/2020 alle 19:42:45
6
Lorenzo200i
Lorenzo200i
25/10/2019 66
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 20:02:33
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/09/2020 alle 21:20:19

quant’è sicuro il dèmodè Con le 4 ruote a sorreggere quasi il tutto e con quel motore goffo e lento che ti porta ovunque che per fermarlo gli devi sparare in testata  aspetto con ansia Mec per aggiornarlo  a più
kg e mettergli anzi togliermi qualche sassolino che ho nella scarpa da molto tempo  dai sedili orap molleggiati da bus , ai piedini autolivellanti idraulici ...pensando poi all’a/c in cabina con fai da te , con Mec che mi guida mica sarà un impresa ciclopica 
...
Sante parole Flavio, pare un polmone quel motore ma è inarrestabile. Facendo una ricerca online, ho potuto constatare che, le gomme che possiamo montare sui nostri 200i, tra le varie marche, solo una le produce con un indice di carico 110/108 per cui a 10 tele e sono le Pirelli Carrier, tutte le altre, Michelin camping comprese sono 107/105, oltretutto le Pirelli costano 30-40 euro meno delle Michelin, nonchè hanno un prezzo in linea con le altre marche, circa 80 euro, se finora ero confuso su che tipo di gomme montare prossimamente sulle gemelle, ora ne sono certo: Pirelli Carrier.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 20:41:12
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 25/09/2020 alle 20:02:33

Sante parole Flavio, pare un polmone quel motore ma è inarrestabile. Facendo una ricerca online, ho potuto constatare che, le gomme che possiamo montare sui nostri 200i, tra le varie marche, solo una le produce con un indice
di carico 110/108 per cui a 10 tele e sono le Pirelli Carrier, tutte le altre, Michelin camping comprese sono 107/105, oltretutto le Pirelli costano 30-40 euro meno delle Michelin, nonchè hanno un prezzo in linea con le altre marche, circa 80 euro, se finora ero confuso su che tipo di gomme montare prossimamente sulle gemelle, ora ne sono certo: Pirelli Carrier.
...
Ciaooooo Lory
Anche le Falken sono 110 e sono Giapponesi 

Modificato da flavius67 il 25/09/2020 alle 20:43:37
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 20:47:51
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 25/09/2020 alle 20:02:33

Sante parole Flavio, pare un polmone quel motore ma è inarrestabile. Facendo una ricerca online, ho potuto constatare che, le gomme che possiamo montare sui nostri 200i, tra le varie marche, solo una le produce con un indice
di carico 110/108 per cui a 10 tele e sono le Pirelli Carrier, tutte le altre, Michelin camping comprese sono 107/105, oltretutto le Pirelli costano 30-40 euro meno delle Michelin, nonchè hanno un prezzo in linea con le altre marche, circa 80 euro, se finora ero confuso su che tipo di gomme montare prossimamente sulle gemelle, ora ne sono certo: Pirelli Carrier.
...
Ciao L no te.lo dico con certezza.piu'marche anche premium producono per le nostre misure  con indi ce di carico   110  af  esempio le kleber transpo che ho individuato. ho trovato anche hankook  e le michelin agilis  3,  da poco prodotte se non sbaglio anche  110.
cerca che le trovi
saluto tutti
ale
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 21:03:03
Ciao ragazzi, e ciao Flavius, scusate se non ho scritto molto, ma ero impegnato nelle verifiche di vulnerabilità sismica della Mtcc di Oristano, ma vi leggo ogni sera.
perche vi dico questo, perché un funzionario molto gentile mi ha verificato le omologazioni dei mezzi per verificare se potessero essere portati a 42qli.
L'omologazione Laika che abbiamo elencato dei nostri mezzi é solo una omologazione di allestimento.
Quella che vale é quella della pag. Destra in basso del libretto

20200925_205414.jpg

Quello che ho evidenziato é l'omologazione base di Iveco.
A terminale non c'è scritta nessuna nota. Salvo che é fatto su base 35.12 
​​bisogna chiedere una copia del fascicolo di omologazione per verificare se è una omologazione per l'allestimento rinforzato come il nostro e pertanto permette di ripristinare la massa totale a 42qli.
se qualcuno conoscesse un santo in Iveco, tutto sarebbe più semplice...
ps x i pneumatici io monto Michelina Agilis 195/75 110/108. Costo treno 6 gomme 620 euro con equilibratura mi trovo molto bene.

​​

MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 25/09/2020 alle 21:07:51
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 21:07:11
Ora passiamo alle cose serie...
dal bordo della bacinella del boiler truma usciva un filo di acqua spesso come un cappello.
Questa settimana ero in libera (sosta camper comunale con carico e scarico gratis) per il lavoro di Oristano e mi trovavo sempre una pozza d'acqua sotto il camper... 
Pensavo fosse condensa, finch'é al 3 giorno mi é venuta l'illuminazione.
Ieri notte ho finito alle 9 di sera tamponando la falla con del bicomponente epossidico, ma vorrei consigli se convenga farlo brasare superficialmente per tappare i vari punti di ruggine che potrebbero cedere oltre quella che già sputava acqua!
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 25/09/2020 alle 21:08:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link