CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4198 20 85792
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 11:24:50
In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 11:05:24

Sto facendo un ordine su Camping Sport Magenta  volevo acquistare per un EV 2i del 1999 il tappo con sgancio rapido, solo che ci sono due versioni, piccolo e grande, quale devo acquistare per non sbagliare? questo o grazie  
Per me il secondo “ grande” comunque gli telefoni per non sbagliare 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 12:13:47
In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 11:05:24

Sto facendo un ordine su Camping Sport Magenta  volevo acquistare per un EV 2i del 1999 il tappo con sgancio rapido, solo che ci sono due versioni, piccolo e grande, quale devo acquistare per non sbagliare? questo o grazie  
Attenzione !! a questi tappi per il riformimento acqua potabile, hanno un piccolo sfiato d'aria quando si manda acqua con la manichetta fa si che il serbatoio va in forte pressione potrebbe causare rotture al serbatoio
Laikista x passione
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 12:36:20
In risposta al messaggio di flavius67 del 30/09/2020 alle 11:24:50

Per me il secondo “ grande” comunque gli telefoni per non sbagliare 
Grazie della risposta, in che senso gli telefono? chiamo camping sport magenta? la vedo dura che sappiano per tutti i modelli di camper quale serva :(
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 12:37:50
In risposta al messaggio di Robir del 30/09/2020 alle 12:13:47

Attenzione !! a questi tappi per il riformimento acqua potabile, hanno un piccolo sfiato d'aria quando si manda acqua con la manichetta fa si che il serbatoio va in forte pressione potrebbe causare rotture al serbatoio
Ciao Robir,
in che senso con la manichetta?
volevo utilizzare un cavo da irrigazione più un filtro a sedimenti e poi uno spezzone sempre di canna da 1 mt sempre con agganci rapidi
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 13:13:26
In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 12:37:50

Ciao Robir, in che senso con la manichetta? volevo utilizzare un cavo da irrigazione più un filtro a sedimenti e poi uno spezzone sempre di canna da 1 mt sempre con agganci rapidi
manichetta ; tubo dell'acqua o canna
Laikista x passione
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 14:39:04
In risposta al messaggio di Robir del 30/09/2020 alle 13:13:26

manichetta ; tubo dell'acqua o canna
Quindi mi sembra di capire che potrebbe anche essere rischioso?
mai mi sarebbe passato per la mente che potesse creare problemi\danni.
Sta sera o domani ritiro il camper ! lo porto diretto al meccanico e poi gommista, spero tanto di fare la prima uscita il we del 10.10
Una domanda, i listelli che hanno sostituito perchè il legno si sbriciolava, quelli in corrispondenza dei due portelloni del gavone che va da parte a parte potrebbero essere stati compromessi dagli schizzi d'acqua provenienti da sotto e quindi non da infiltrazioni di altro tipo?
Grazie come sempre per la pazienza

17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 16:42:46
In risposta al messaggio di Robir del 30/09/2020 alle 12:13:47

Quello che dice Roby e’giustissimo devi vedere in primis se quando metti l’acqua ti sfiata aria a sufficienza da un buco che è adiacente all’impanatura del tappo ,se sfiata bene inserendogli una buona portata di acqua va bene ma se sfiata poco e dopo un po’ il condotto sbotta ( okkio alle docce gratis) vuol dire che è rischioso 
ti si gonfia il serbatoio è cede nei pressi del rubinetto interno di scarico ( esperienza personale ) il tappo può anche andar bene ma basta che verifichi l’ottimo sfiato e che immetti acqua con calma senza troppa irruenza ,quella che immetti deve uscire al compenso aria altrimenti se non esce aria il serbatoio si gonfia come un palloncino e non oggi non domani ma poi ti si crepa 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 16:52:54
In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 12:36:20

Grazie della risposta, in che senso gli telefono? chiamo camping sport magenta? la vedo dura che sappiano per tutti i modelli di camper quale serva :(
Loro si , gli dici tappo acque chiare Laika ecovip 2 del ... 
comunque io dall’esperienza che ho avuto mando acqua piano quanto basta a sentire il gorgoglio di ritorno fin quando comincia a cambiare rumore per poi tracimare quando è pieno ,insomma una scocciatura perché devo essere lì a reggere il tubo ma mi rende tranquillo 
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 17:01:18
In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 14:39:04

Quindi mi sembra di capire che potrebbe anche essere rischioso? mai mi sarebbe passato per la mente che potesse creare problemi\danni. Sta sera o domani ritiro il camper ! lo porto diretto al meccanico e poi gommista, spero
tanto di fare la prima uscita il we del 10.10 Una domanda, i listelli che hanno sostituito perchè il legno si sbriciolava, quelli in corrispondenza dei due portelloni del gavone che va da parte a parte potrebbero essere stati compromessi dagli schizzi d'acqua provenienti da sotto e quindi non da infiltrazioni di altro tipo? Grazie come sempre per la pazienza  
...
Quei bocchettoni possono creare danni sopratutto su un serbatoio datato,
il problema dei listelli è dovuto in gran parte allo scolo acqua piovana che passa dietro le bandelle, difatti il mio era marcio solo sul lato sx dove era più in pendenza
Laikista x passione

Modificato da Robir il 30/09/2020 alle 17:03:16
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 07:20:52
A proposito di questo argomento,...premetto che non ho il tappo con attacco rapido, ma ho verificato il tubo di sfiato del serbatoio dal bocchettone fino al serbatoio stesso, controllato lo sfiato sul bocchettone ecc, ed è tutto ok, ma nonostante questo mi fa molta contro pressione di sfiato quando carico acqua e devo mandarla davvero molto piano per non avere tutto sto sfiato... è normale o devo verificare qualcos'altro?
Sul Lasercar non avevo questo "problema".
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 08:50:24
In risposta al messaggio di b13804625 del 01/10/2020 alle 07:20:52

A proposito di questo argomento,...premetto che non ho il tappo con attacco rapido, ma ho verificato il tubo di sfiato del serbatoio dal bocchettone fino al serbatoio stesso, controllato lo sfiato sul bocchettone ecc, ed
è tutto ok, ma nonostante questo mi fa molta contro pressione di sfiato quando carico acqua e devo mandarla davvero molto piano per non avere tutto sto sfiato... è normale o devo verificare qualcos'altro? Sul Lasercar non avevo questo problema.
...
Quando avrò voglia e tempo devo capire come pulire lo sfiato sul bocchettone di uscita magari si sarà formato un po di calcare restringendo un pochino lo sfiato e se non fosse magari di allargarlo un pochino ma penso che sia un problema comune oppure che lo sfiato sia sottodimensionato alla mandata o posto  in modo errato , comunque è certo che se non vuoi farti più di un doccione improvviso bisogna mandare poca acqua alla volta 
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 23:16:59
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/10/2020 alle 08:50:24

Quando avrò voglia e tempo devo capire come pulire lo sfiato sul bocchettone di uscita magari si sarà formato un po di calcare restringendo un pochino lo sfiato e se non fosse magari di allargarlo un pochino ma penso che
sia un problema comune oppure che lo sfiato sia sottodimensionato alla mandata o posto  in modo errato , comunque è certo che se non vuoi farti più di un doccione improvviso bisogna mandare poca acqua alla volta 
...
Grazie a tutti per le preziose info, non mi sarebbe mai passato per la testa che potessero esserci di questi problemi.
Valuterò se prendere o meno questo tipo di tappo ma in ogni caso ho capito che per evitare sorprese vado con poca pressione così da evitare problemi.
Comunque sta sera ho ritirato il camper e portato dal meccanico per le verifiche del caso, ha già visto che c'è la cinghia dell alternatore da cambiare , speriamo che siano piccoli lavori.
Notte buona 
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 09:06:55
In risposta al messaggio di Drugo77 del 01/10/2020 alle 23:16:59

Grazie a tutti per le preziose info, non mi sarebbe mai passato per la testa che potessero esserci di questi problemi. Valuterò se prendere o meno questo tipo di tappo ma in ogni caso ho capito che per evitare sorprese vado
con poca pressione così da evitare problemi. Comunque sta sera ho ritirato il camper e portato dal meccanico per le verifiche del caso, ha già visto che c'è la cinghia dell alternatore da cambiare , speriamo che siano piccoli lavori. Notte buona 
...
Se hai un Daily 35/12 (non ricordo cos'hai comprato) e se hai ancora le pulegge originali, la cinghia alternatore ti farà un po dannare... cercate di non esagerare nel tirarla (per la salute dei cuscinetti alternatore), perché vi verrà naturale dato che è sottodimensionata ed avrà sempre la tendenza a slittare all'avviamento.
Ci sono due modi per limitare il problema: montarne una maggiorata (mi pare che sia marchiata 110 ma non ricordo di preciso) e ed avviare il motore a freddo aspettando almeno un minutino o due prima di dare gas, per non farla stridere, con fari e frigo spenti,.. più striderà, più avrai problemi di rottura precoce... dopo un paio di minuti la cinghia si sarà scaldata e potrai accendere frigo e fari senza problemi (io faccio così e non mi stride mai).
Soluzione definitiva: cambiare le pulegge con quelle del 35/13, e relativa cinghia.

Modificato da b13804625 il 02/10/2020 alle 09:07:44
19
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2020 alle: 11:32:19

Grazie a tutti per le preziose info, non mi sarebbe mai passato per la testa che potessero esserci di questi problemi. Valuterò se prendere o meno questo tipo di tappo ma in ogni caso ho capito che per evitare sorprese vado
con poca pressione così da evitare problemi. Comunque sta sera ho ritirato il camper e portato dal meccanico per le verifiche del caso, ha già visto che c'è la cinghia dell alternatore da cambiare , speriamo che siano piccoli lavori. Notte buona 
...
Fatti cambiare la cinghia e portane una di scorta dietro,
il problema maggiore su questa cinghia che si potrebbe rompere è che la stessa trascina la pompa acqua motore
Laikista x passione
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2020 alle: 21:42:49
Mec che famo?  se rassegnano ? 

https://youtu.be/aR1uPuHOxXw

dai che voglio andare a vedere la Svizzera e passando una pernacchia all’Austria wink

Modificato da flavius67 il 03/10/2020 alle 21:46:42
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 08:45:00
In risposta al messaggio di Robir del 02/10/2020 alle 11:32:19

Fatti cambiare la cinghia e portane una di scorta dietro, il problema maggiore su questa cinghia che si potrebbe rompere è che la stessa trascina la pompa acqua motore
A me é successo di rompere a Tolone di rientro...
il meccanico a Porto Torres che mi ha rimesso in strada mi ha detto:
Portati dietro sempre i collant di tua moglie. É una cosa che in macchina non dovrebbe mancare mai.
Se si rompe la cinghia, tu avvolgi quelli e lo leghi stretto.
Non avrai l'alternatore, ma la pompa dell'acqua gira e tu cammini fino al ricambiata che ha il pezzo che ti serve!
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 09:07:54
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/10/2020 alle 08:50:24

Quando avrò voglia e tempo devo capire come pulire lo sfiato sul bocchettone di uscita magari si sarà formato un po di calcare restringendo un pochino lo sfiato e se non fosse magari di allargarlo un pochino ma penso che
sia un problema comune oppure che lo sfiato sia sottodimensionato alla mandata o posto  in modo errato , comunque è certo che se non vuoi farti più di un doccione improvviso bisogna mandare poca acqua alla volta 
...
Ciao giraciambella...io mediante raccordi rapidi da giardino ho collegato il tubo di scarico serbatoio fino alla bandella laterale,quando devo caricare acqua tolgo il tappo ,attacco il tubo e in pochi  minuti riempio serbatoio
23
clipper
clipper
21/02/2003 598
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 23:01:57

...
Ciao D ho seguito un po' la questione tappo con attacco rapido pensa che io mai visto prima.
Ma va inserito al posto dell'originale oppure solo durante il carico?

E vedo che negli ultimo periodo abbiamo parlato molto tra carichi e scarichi,,,ancora sto ridendo per
la battuta di Flavio  che andava cercando un buco per il suo tubo,,,
saluto tutti,
Ale
23
clipper
clipper
21/02/2003 598
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2020 alle: 23:09:46
ho trovato kodo di sostituire la.meta' delle luci gli spot originali con queste a led dove assicurato di essere 1.5 W  rispetto ai 20W se non sbaglio.20201004_150142_resize_81.jpgle ho prese da un fornitore elettrico dove ho riconsegnato un trasformatore che poi non ho utilizzato.
saluto tutti 
Ale
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2020 alle: 02:20:59
In risposta al messaggio di clipper del 04/10/2020 alle 23:09:46

ho trovato kodo di sostituire la.meta' delle luci gli spot originali con queste a led dove assicurato di essere 1.5 W  rispetto ai 20W se non sbaglio.le ho prese da un fornitore elettrico dove ho riconsegnato un trasformatore che poi non ho utilizzato. saluto tutti  Ale
Ale , a te occorrono queste 

https://www.campingsportmagenta...

luce calda o luce fredda è soggettiva , questi li puoi mettere sopra la cappa della cucina , sulla plafoniera sopra il lavandino , al bagno , in armadio , sopra la dinette grande e sopra quella piccola e lo spot centrale ( io le ho sostituire  anche sotto al basculante come luce di cortesia) 
quelle che hai preso tu a siluro le puoi mettere come spot di lettura alla mansarda e ai letti a castello 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link