In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 11:05:24Per me il secondo “ grande” comunque gli telefoni per non sbagliare
Sto facendo un ordine su Camping Sport Magenta volevo acquistare per un EV 2i del 1999 il tappo con sgancio rapido, solo che ci sono due versioni, piccolo e grande, quale devo acquistare per non sbagliare? questo o grazie
In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 11:05:24Attenzione !! a questi tappi per il riformimento acqua potabile, hanno un piccolo sfiato d'aria quando si manda acqua con la manichetta fa si che il serbatoio va in forte pressione potrebbe causare rotture al serbatoio
Sto facendo un ordine su Camping Sport Magenta volevo acquistare per un EV 2i del 1999 il tappo con sgancio rapido, solo che ci sono due versioni, piccolo e grande, quale devo acquistare per non sbagliare? questo o grazie
In risposta al messaggio di flavius67 del 30/09/2020 alle 11:24:50Grazie della risposta, in che senso gli telefono? chiamo camping sport magenta? la vedo dura che sappiano per tutti i modelli di camper quale serva :(
Per me il secondo “ grande” comunque gli telefoni per non sbagliare
In risposta al messaggio di Robir del 30/09/2020 alle 12:13:47Ciao Robir,
Attenzione !! a questi tappi per il riformimento acqua potabile, hanno un piccolo sfiato d'aria quando si manda acqua con la manichetta fa si che il serbatoio va in forte pressione potrebbe causare rotture al serbatoio
In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 12:37:50manichetta ; tubo dell'acqua o canna
Ciao Robir, in che senso con la manichetta? volevo utilizzare un cavo da irrigazione più un filtro a sedimenti e poi uno spezzone sempre di canna da 1 mt sempre con agganci rapidi
In risposta al messaggio di Robir del 30/09/2020 alle 13:13:26Quindi mi sembra di capire che potrebbe anche essere rischioso?
manichetta ; tubo dell'acqua o canna
In risposta al messaggio di Robir del 30/09/2020 alle 12:13:47Quello che dice Roby e’giustissimo devi vedere in primis se quando metti l’acqua ti sfiata aria a sufficienza da un buco che è adiacente all’impanatura del tappo ,se sfiata bene inserendogli una buona portata di acqua va bene ma se sfiata poco e dopo un po’ il condotto sbotta ( okkio alle docce gratis) vuol dire che è rischioso
Attenzione !! a questi tappi per il riformimento acqua potabile, hanno un piccolo sfiato d'aria quando si manda acqua con la manichetta fa si che il serbatoio va in forte pressione potrebbe causare rotture al serbatoio
In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 12:36:20Loro si , gli dici tappo acque chiare Laika ecovip 2 del ...
Grazie della risposta, in che senso gli telefono? chiamo camping sport magenta? la vedo dura che sappiano per tutti i modelli di camper quale serva :(
In risposta al messaggio di Drugo77 del 30/09/2020 alle 14:39:04Quei bocchettoni possono creare danni sopratutto su un serbatoio datato,
Quindi mi sembra di capire che potrebbe anche essere rischioso? mai mi sarebbe passato per la mente che potesse creare problemi\danni. Sta sera o domani ritiro il camper ! lo porto diretto al meccanico e poi gommista, sperotanto di fare la prima uscita il we del 10.10 Una domanda, i listelli che hanno sostituito perchè il legno si sbriciolava, quelli in corrispondenza dei due portelloni del gavone che va da parte a parte potrebbero essere stati compromessi dagli schizzi d'acqua provenienti da sotto e quindi non da infiltrazioni di altro tipo? Grazie come sempre per la pazienza
In risposta al messaggio di b13804625 del 01/10/2020 alle 07:20:52Quando avrò voglia e tempo devo capire come pulire lo sfiato sul bocchettone di uscita magari si sarà formato un po di calcare restringendo un pochino lo sfiato e se non fosse magari di allargarlo un pochino ma penso che sia un problema comune oppure che lo sfiato sia sottodimensionato alla mandata o posto in modo errato , comunque è certo che se non vuoi farti più di un doccione improvviso bisogna mandare poca acqua alla volta
A proposito di questo argomento,...premetto che non ho il tappo con attacco rapido, ma ho verificato il tubo di sfiato del serbatoio dal bocchettone fino al serbatoio stesso, controllato lo sfiato sul bocchettone ecc, edè tutto ok, ma nonostante questo mi fa molta contro pressione di sfiato quando carico acqua e devo mandarla davvero molto piano per non avere tutto sto sfiato... è normale o devo verificare qualcos'altro? Sul Lasercar non avevo questo problema.
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/10/2020 alle 08:50:24Grazie a tutti per le preziose info, non mi sarebbe mai passato per la testa che potessero esserci di questi problemi.
Quando avrò voglia e tempo devo capire come pulire lo sfiato sul bocchettone di uscita magari si sarà formato un po di calcare restringendo un pochino lo sfiato e se non fosse magari di allargarlo un pochino ma penso chesia un problema comune oppure che lo sfiato sia sottodimensionato alla mandata o posto in modo errato , comunque è certo che se non vuoi farti più di un doccione improvviso bisogna mandare poca acqua alla volta
In risposta al messaggio di Drugo77 del 01/10/2020 alle 23:16:59Se hai un Daily 35/12 (non ricordo cos'hai comprato) e se hai ancora le pulegge originali, la cinghia alternatore ti farà un po dannare... cercate di non esagerare nel tirarla (per la salute dei cuscinetti alternatore), perché vi verrà naturale dato che è sottodimensionata ed avrà sempre la tendenza a slittare all'avviamento.
Grazie a tutti per le preziose info, non mi sarebbe mai passato per la testa che potessero esserci di questi problemi. Valuterò se prendere o meno questo tipo di tappo ma in ogni caso ho capito che per evitare sorprese vadocon poca pressione così da evitare problemi. Comunque sta sera ho ritirato il camper e portato dal meccanico per le verifiche del caso, ha già visto che c'è la cinghia dell alternatore da cambiare , speriamo che siano piccoli lavori. Notte buona
In risposta al messaggio di Drugo77 del 01/10/2020 alle 23:16:59Fatti cambiare la cinghia e portane una di scorta dietro,
Grazie a tutti per le preziose info, non mi sarebbe mai passato per la testa che potessero esserci di questi problemi. Valuterò se prendere o meno questo tipo di tappo ma in ogni caso ho capito che per evitare sorprese vadocon poca pressione così da evitare problemi. Comunque sta sera ho ritirato il camper e portato dal meccanico per le verifiche del caso, ha già visto che c'è la cinghia dell alternatore da cambiare , speriamo che siano piccoli lavori. Notte buona
https://youtu.be/aR1uPuHOxXw
In risposta al messaggio di Robir del 02/10/2020 alle 11:32:19A me é successo di rompere a Tolone di rientro...
Fatti cambiare la cinghia e portane una di scorta dietro, il problema maggiore su questa cinghia che si potrebbe rompere è che la stessa trascina la pompa acqua motore
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/10/2020 alle 08:50:24Ciao giraciambella...io mediante raccordi rapidi da giardino ho collegato il tubo di scarico serbatoio fino alla bandella laterale,quando devo caricare acqua tolgo il tappo ,attacco il tubo e in pochi minuti riempio serbatoio
Quando avrò voglia e tempo devo capire come pulire lo sfiato sul bocchettone di uscita magari si sarà formato un po di calcare restringendo un pochino lo sfiato e se non fosse magari di allargarlo un pochino ma penso chesia un problema comune oppure che lo sfiato sia sottodimensionato alla mandata o posto in modo errato , comunque è certo che se non vuoi farti più di un doccione improvviso bisogna mandare poca acqua alla volta
In risposta al messaggio di Drugo77 del 01/10/2020 alle 23:16:59Ciao D ho seguito un po' la questione tappo con attacco rapido pensa che io mai visto prima.
le ho prese da un fornitore elettrico dove ho riconsegnato un trasformatore che poi non ho utilizzato. In risposta al messaggio di clipper del 04/10/2020 alle 23:09:46Ale , a te occorrono queste
ho trovato kodo di sostituire la.meta' delle luci gli spot originali con queste a led dove assicurato di essere 1.5 W rispetto ai 20W se non sbaglio.le ho prese da un fornitore elettrico dove ho riconsegnato un trasformatore che poi non ho utilizzato. saluto tutti Ale
https://www.campingsportmagenta...