In risposta al messaggio di flavius67 del 13/10/2020 alle 15:03:21,,,un fulmine a ciel sereno
Comunque se sentite qualche amico che sta nell’idea di comprarsi un camper ho il mio siamo in 2 e vorrei ridimensionarmi con un semintegrale e ovvio sempre Laika
In risposta al messaggio di clipper del 14/10/2020 alle 15:55:02Conoscendomi , tra il dire e il fare avoiaa
,,,un fulmine a ciel sereno vabbè d'altronde non c'è nulla di definitivo in questo mondo,, di camper saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/10/2020 alle 16:32:42ma si dai Ragazzi siamo tutti consapevoli di avere dei
Conoscendomi , tra il dire e il fare avoiaa d’altronde non lo ho nemmeno messo in nessun sito di vendita ,solo qui ufficiosamente
In risposta al messaggio di firenze84 del 14/10/2020 alle 23:52:07Diciamo che Tra vorrei e voglio ci passa una autostrada ...per ora vorrei ma non ne sono convinto al 100% ,
Azz, arrivato da poco ma sentire che Flavius vuole vendere il suo i200 fa strano anche a me :) Personalissima opinione. Utilizzandolo in questi primi mesi mi sono reso conto che è un ottimo mezzo sotto diversi punti divista. Motore, abitabilità, qualità degli interni. Ma di contro ha la stazza. Durante questa vacanza in Sardegna, che finirà prossima settimana, spesso mi sono trovato a rimpiangere di non poter disporre di un mezzo più manovrabile. Come ho detto altre volte il motore è un trattore, la trazione ottima anche in terreni sconnessi. A passo d'uomo può arrivare ovunque, ma i problemi più grossi si presentano, almeno per me, quando occorre parcheggiare in città, o quando occorre percorrere strade più strette del normale, certamente a doppio senso e magari con rami sporgenti. In queste circostanze mi piacerebbe avere un mezzo più compatto e agile. Quindi mi sono chiesto fino a che punto valga la pena privilegiare lo spazio interno a discapito dell'agilità di guida. Alla fine sempre un camper rimane. Quindi boh, se fossimo solo in due, non credo che andrei su questo mezzo, ma mi indirizzerei verso un semintegrale entro i 6 mt max.
In risposta al messaggio di firenze84 del 14/10/2020 alle 23:52:07non so se hai presente lo Stelvio salendo dal Bormio,.. beh io debbo dire che dei 7 metri non me ne sono nemmeno accorto :)
Azz, arrivato da poco ma sentire che Flavius vuole vendere il suo i200 fa strano anche a me :) Personalissima opinione. Utilizzandolo in questi primi mesi mi sono reso conto che è un ottimo mezzo sotto diversi punti divista. Motore, abitabilità, qualità degli interni. Ma di contro ha la stazza. Durante questa vacanza in Sardegna, che finirà prossima settimana, spesso mi sono trovato a rimpiangere di non poter disporre di un mezzo più manovrabile. Come ho detto altre volte il motore è un trattore, la trazione ottima anche in terreni sconnessi. A passo d'uomo può arrivare ovunque, ma i problemi più grossi si presentano, almeno per me, quando occorre parcheggiare in città, o quando occorre percorrere strade più strette del normale, certamente a doppio senso e magari con rami sporgenti. In queste circostanze mi piacerebbe avere un mezzo più compatto e agile. Quindi mi sono chiesto fino a che punto valga la pena privilegiare lo spazio interno a discapito dell'agilità di guida. Alla fine sempre un camper rimane. Quindi boh, se fossimo solo in due, non credo che andrei su questo mezzo, ma mi indirizzerei verso un semintegrale entro i 6 mt max.
In risposta al messaggio di b13804625 del 15/10/2020 alle 07:22:22Si ce l'ho presente. Salendo da Bormio la strada, ad eccezione in pochi punti, è bella larga e non vedo grossi problemi. È l'altro versante quello più problematico. Non è che non si faccia, ma lì un metro in meno e più agilità farebbero sicuramente comodo
non so se hai presente lo Stelvio salendo dal Bormio,.. beh io debbo dire che dei 7 metri non me ne sono nemmeno accorto :)
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/10/2020 alle 15:03:21Noooo Flavio, ti vuoi vendere il villone su ruote? Ahi ahi ste donne. Il mio penso che me lo porterò a fine vita, sto troppo bene, anche se rimarremo in 3 (le due adolescenti non ci seguono) abbiamo spazio e comodità, certo ho ancora molti lavori da farci per renderlo perfetto, ma non c'è fretta. A tal proposito, vorrei chiedere a te ed agli amici del gruppo, io sto facendo la formichina, ossia mettendo da parte qualche soldo, in quanto in futuro, uno o due anni, vorrei riverniciare le bandelle laterali, il paraurti posteriore, il paraurti anteriore, cofano e sportelli, sapete quanto potrebbe costare far fare un lavoro del genere? Indicativamente, intendo non mi serve preciso al centesimo, si parla di un 200i, tenete conto che il problema è che la vernice trasparente si sta sfogliando, e dopo 24 anni ci sta, nel frattempo mi sono divertito a rivestire il volante e farlo in tinta con lo schienale tamarro
Comunque se sentite qualche amico che sta nell’idea di comprarsi un camper ho il mio siamo in 2 e vorrei ridimensionarmi con un semintegrale e ovvio sempre Laika
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/10/2020 alle 00:21:04Ciao Flavio,
Diciamo che Tra vorrei e voglio ci passa una autostrada ...per ora vorrei ma non ne sono convinto al 100% , lo venderò quando a Drugo77 gli faremo con il fai da te : revisionale il bruciatore montare in parallelo le 2 bs montare telecamera posteriore e ai scarichi portare un cavo di potenza al frigo
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 15/10/2020 alle 12:38:10Hai pensato di sostituire il volante con quello successivo ? Allo sfascio si trovano ma deve essere non consumato
Noooo Flavio, ti vuoi vendere il villone su ruote? Ahi ahi ste donne. Il mio penso che me lo porterò a fine vita, sto troppo bene, anche se rimarremo in 3 (le due adolescenti non ci seguono) abbiamo spazio e comodità, certoho ancora molti lavori da farci per renderlo perfetto, ma non c'è fretta. A tal proposito, vorrei chiedere a te ed agli amici del gruppo, io sto facendo la formichina, ossia mettendo da parte qualche soldo, in quanto in futuro, uno o due anni, vorrei riverniciare le bandelle laterali, il paraurti posteriore, il paraurti anteriore, cofano e sportelli, sapete quanto potrebbe costare far fare un lavoro del genere? Indicativamente, intendo non mi serve preciso al centesimo, si parla di un 200i, tenete conto che il problema è che la vernice trasparente si sta sfogliando, e dopo 24 anni ci sta, nel frattempo mi sono divertito a rivestire il volante e farlo in tinta con lo schienale tamarro buona strada a tutti!
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/10/2020 alle 15:47:55Cosa ti cambiano per 220 + iva?
Ciao Flavio, spero ti tenga il camper così non abbandoni il gruppo ;) scherzo ovviamente :) Per quanto riguarda i miei problemini ... l'ho già riportato lunedì e questo è l' esito il problema di carico acqua era dovutoad una fascetta nel tubo di carico che aveva ovalizzata il tubo e quindi correvano delle goccie e andavano a bagnare la zona serbatorio. Per quanto riguarda il bolier, come avevo notato un raccordo è da cambiare ma il problema più grosso è che è saltata la scheda, quasi sicuramente nelle prove fatte per provarlo, non sapendo come funziona lo abbiamo lasciato accesso troppo senza acqua dentro e si è 'surriscaldata' la scheda, può essere? putroppo la spesa è alta, 220€+iva, quanto ci speculano su queste cose, una scheda di un boiler di questo tipo ... :( Detto questo, per il frigo mi farò prestare un tester e provo come mi avete spiegato a misurare la tensione e vediamo cosa salta fuori, se è come mi avete detto 8/9 vedrò che fare, non ho neanche chiesto un preventivo di spesa perchè so che sarà troppo alto per questo periodo, poi adesso problemi di temperatura non ce ne sono e quindi va bene così, poi andrò a gas o 220 quando sono in sosta. Retrocamera l'ho già fatta montare. Dici che serva tanto mettere una seconda BS? considera che non farò più di 2 notti non allacciato. Per le crepe del termo formato, due sono fuori dal piatto doccia quindi arriverà pochissima acqua e tra l' altro metterò un tappetino in modo che possa anche asciugare quel poco di acqua che uscirà dalla doccia, una delle crepe è nella parte del bordo dove inizia la L, ho chiesto per il lavoro di vetroresina ma mi dice che fare tutto viene sui 400€ e visto che non è nel piatto doccia per adesso metterà dello 'scotch' trasparente e poi si vedrà.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/10/2020 alle 15:47:55Se non hai fretta di riprendere il camper ti prendi la scheda e vai da un riparatore di tv e se necessario ti fai cambiare il componente guasto
Ciao Flavio, spero ti tenga il camper così non abbandoni il gruppo ;) scherzo ovviamente :) Per quanto riguarda i miei problemini ... l'ho già riportato lunedì e questo è l' esito il problema di carico acqua era dovutoad una fascetta nel tubo di carico che aveva ovalizzata il tubo e quindi correvano delle goccie e andavano a bagnare la zona serbatorio. Per quanto riguarda il bolier, come avevo notato un raccordo è da cambiare ma il problema più grosso è che è saltata la scheda, quasi sicuramente nelle prove fatte per provarlo, non sapendo come funziona lo abbiamo lasciato accesso troppo senza acqua dentro e si è 'surriscaldata' la scheda, può essere? putroppo la spesa è alta, 220€+iva, quanto ci speculano su queste cose, una scheda di un boiler di questo tipo ... :( Detto questo, per il frigo mi farò prestare un tester e provo come mi avete spiegato a misurare la tensione e vediamo cosa salta fuori, se è come mi avete detto 8/9 vedrò che fare, non ho neanche chiesto un preventivo di spesa perchè so che sarà troppo alto per questo periodo, poi adesso problemi di temperatura non ce ne sono e quindi va bene così, poi andrò a gas o 220 quando sono in sosta. Retrocamera l'ho già fatta montare. Dici che serva tanto mettere una seconda BS? considera che non farò più di 2 notti non allacciato. Per le crepe del termo formato, due sono fuori dal piatto doccia quindi arriverà pochissima acqua e tra l' altro metterò un tappetino in modo che possa anche asciugare quel poco di acqua che uscirà dalla doccia, una delle crepe è nella parte del bordo dove inizia la L, ho chiesto per il lavoro di vetroresina ma mi dice che fare tutto viene sui 400€ e visto che non è nel piatto doccia per adesso metterà dello 'scotch' trasparente e poi si vedrà.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/10/2020 alle 21:44:52Ho riportato sta sera a casa il camper, 220€ è il prezzo della scheda, che tra l' altro sembra proprio quella che si è guastata, il boiler mi serviva funzionante perchè penso di andar via nel we del 24
Cosa ti cambiano per 220 + iva? Hai provato a rimettere l’acqua? Magari senza acqua è andata in blocco ,
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/10/2020 alle 22:16:54Nel mio ce ne stanno tranquillamente due da 10 kg, quelle da 15 non ho provato.
Ho riportato sta sera a casa il camper, 220€ è il prezzo della scheda, che tra l' altro sembra proprio quella che si è guastata, il boiler mi serviva funzionante perchè penso di andar via nel we del 24 Comunque ovviamentehanno provato per bene e mi fido, non sono li per fregare la gente, ed è da cambiare, che poi magari si possa riparare con poco questo ovviamente non lo so. Ma pensavo di fare come mi hai detto, visto che la scheda me l'ha lasciata, vedo cosa mi costa ripararla così la metto in vendita così da recuperare la spesona. Non ho capito cosa intendo per contatta .... Comunque vi chiederò per sicurezza le accortezze da avere per non rifare lo stesso errore con il boiler. Adesso vado sul camper a provare due cose e poi nanna. Dovrò anche prendere la seconda bombola del gas, secondo voi ce ne sta un altra in vetroresina delle Beyfin? ho fatto fatica a caricarla la prima... Speriamo bene.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/10/2020 alle 22:16:54Contatta ..Significa scrivi un post una domanda ad Ecostar su cellula abitativa spiegando il fatto
Ho riportato sta sera a casa il camper, 220€ è il prezzo della scheda, che tra l' altro sembra proprio quella che si è guastata, il boiler mi serviva funzionante perchè penso di andar via nel we del 24 Comunque ovviamentehanno provato per bene e mi fido, non sono li per fregare la gente, ed è da cambiare, che poi magari si possa riparare con poco questo ovviamente non lo so. Ma pensavo di fare come mi hai detto, visto che la scheda me l'ha lasciata, vedo cosa mi costa ripararla così la metto in vendita così da recuperare la spesona. Non ho capito cosa intendo per contatta .... Comunque vi chiederò per sicurezza le accortezze da avere per non rifare lo stesso errore con il boiler. Adesso vado sul camper a provare due cose e poi nanna. Dovrò anche prendere la seconda bombola del gas, secondo voi ce ne sta un altra in vetroresina delle Beyfin? ho fatto fatica a caricarla la prima... Speriamo bene.
In risposta al messaggio di Drugo77 del 15/10/2020 alle 15:47:55Per il frigo, a mio avviso il funzionamento in marcia non è essenziale, normalmente lo faccio andare a gas o 220, poi in marcia lo tengo spento, per qualche ora la temperatura la mantiene, poi quando mi fermo riattacco gas o 220, ma quasi sempre gas perché per ora abbiamo fatto al 90% sosta libera. Se proprio hai bisogno di farlo andare anche in marcia, per mantenimento, non credo che 8/9 volt o 12 volt faccia una grande differenza, vedi te se vale la spesa e il lavoro. Personalmente non ci penserei neanche, ma questo dipende dalle singole preferenze.
In risposta al messaggio di firenze84 del 15/10/2020 alle 22:24:58Quando farai qualche km in più con il frigo semi pieno sotto al solleone che prima lo hai rifreddato
Per il frigo, a mio avviso il funzionamento in marcia non è essenziale, normalmente lo faccio andare a gas o 220, poi in marcia lo tengo spento, per qualche ora la temperatura la mantiene, poi quando mi fermo riattacco gaso 220, ma quasi sempre gas perché per ora abbiamo fatto al 90% sosta libera. Se proprio hai bisogno di farlo andare anche in marcia, per mantenimento, non credo che 8/9 volt o 12 volt faccia una grande differenza, vedi te se vale la spesa e il lavoro. Personalmente non ci penserei neanche, ma questo dipende dalle singole preferenze. Noi abbiamo una sola batteria servizi da 90 ampere, e per adesso mai avuto problemi, sempre in libera (ma abbiamo pannelli solari). Vedremo in inverno. 400 Euro per il termoformato mi sembrano un po' troppe :)
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/10/2020 alle 22:53:18Per adesso vedo di verificare la tensione giusto per sapere qual'è, poi andando via capirò se per le mie esigenza vale la pena rifare il cablaggio o meno, sicuramente dipende molto da quante ore si sta in marcia e le temperature esterne.
Quando farai qualche km in più con il frigo semi pieno sotto al solleone che prima lo hai rifreddato per bene a gas o 220 e te lo ritrovi di nuovo caldo poiché i piccoli vorranno acqua da bere e ti posso garantire chesu 200 km lo aprirai almeno 7 volte poi ne riparliamo comunque sarà l’esperienza in campo che ti farà forse cambiare idea ( ti dico questo e poi chiudo questo discordo , in norvegia ho pescato molto e 4 pesciotti me li sono portati a Roma per mangiarli in futuro e se non avevo il frigo a 12 V che andava da Dio come rendimento era come quello a 220 o gas ,quei pesci non arrivavano a Roma perfettamente congelati )
In risposta al messaggio di firenze84 del 15/10/2020 alle 09:37:42l'altro versante sarà che lo faccio sempre in discesa, ma a parte i tornanti in cui basta fermarsi se vedi salire qualcuno, non lo vedo particolarmente problematico. Piuttosto le gallerie dal Bormio sono belline strette.... quelle si mi danno sempre un po più pensiero. Cmq a parte tutto, come agilità lo pensavo molto peggio all'inizio,.. ma complice anche l'elevato angolo di sterzo, io non trovo problemi da nessuna parte.
Si ce l'ho presente. Salendo da Bormio la strada, ad eccezione in pochi punti, è bella larga e non vedo grossi problemi. È l'altro versante quello più problematico. Non è che non si faccia, ma lì un metro in meno e più agilità farebbero sicuramente comodo