CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4202 20 85792
14
b13804625
b13804625
28/08/2011 202
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 12:35:55
In risposta al messaggio di Drugo77 del 16/10/2020 alle 12:26:26

per evitare di fare ulteriori danni vi chiedo se questi passaggi sono corretti Carico l'acqua dando poca pressione (non ho il tappo con lo sgancio rapido) a questo punto meglio se resto un pò indietro con la canna? l'ultimo
pezzo è una normale canna da irrigazione giardino mi fermo quando vedo l' acqua uscire dal bocchettone ed estraggo subito la canna. Apro, uno alla volta, i 2 rubinetti e la doccia, per far si che l' acqua passi per tutti le tubazioni, poi apro anche l' acqua calda, mi confermate che in questo momento si riempie il bolier dei 10 lt di acqua? poi ricarico l'acqua utilizzata per riempire tutte le tubazioni più bolier, così facendo ottimizzo e ho tutta l' acqua, altrimenti perderei 10 lt del boiler e quello che ci sta nei tubi. Se ho capito bene però, mi resta un dubbio, non ho idea di quanto serva lasciare aperto il rubinetto dell' acqua calda per caricare tutti i 10 lt Poi mi confermate che per quando mi serve l' acqua calda, accendo il boiler e attendo circa 20min per avere l' acqua calda? così da non sprecare acqua. Scusate per le domande che sono da profano ma per me è importante 1 capire bene come funziona il tutto e ottimizare e 2 non fare danni, ho già bruciato la scheda bruciatore :( Grazie !
...
Se sei vuoto, una volta che hai messo acqua basta aprire i rubinetti e accendere la pompa per far uscire l'aria, ovviamente anche quelli dell'acqua calda per riempire il boiler.
Riguardo al tempo di riscaldamento, a me impiega circa dieci minuti per avere acqua calda.
p.s: Anche io quando metto acqua, devo mandare piano perché fa molta contro pressione... penso sia una caratteristica della forma del serbatoio,.. sul fordino non avevo questo problema e l'attacco era identico... ho controllato tutti gli sfiati e sono tutti liberi. E' così.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 16:49:32
In risposta al messaggio di Drugo77 del 16/10/2020 alle 12:26:26

per evitare di fare ulteriori danni vi chiedo se questi passaggi sono corretti Carico l'acqua dando poca pressione (non ho il tappo con lo sgancio rapido) a questo punto meglio se resto un pò indietro con la canna? l'ultimo
pezzo è una normale canna da irrigazione giardino mi fermo quando vedo l' acqua uscire dal bocchettone ed estraggo subito la canna. Apro, uno alla volta, i 2 rubinetti e la doccia, per far si che l' acqua passi per tutti le tubazioni, poi apro anche l' acqua calda, mi confermate che in questo momento si riempie il bolier dei 10 lt di acqua? poi ricarico l'acqua utilizzata per riempire tutte le tubazioni più bolier, così facendo ottimizzo e ho tutta l' acqua, altrimenti perderei 10 lt del boiler e quello che ci sta nei tubi. Se ho capito bene però, mi resta un dubbio, non ho idea di quanto serva lasciare aperto il rubinetto dell' acqua calda per caricare tutti i 10 lt Poi mi confermate che per quando mi serve l' acqua calda, accendo il boiler e attendo circa 20min per avere l' acqua calda? così da non sprecare acqua. Scusate per le domande che sono da profano ma per me è importante 1 capire bene come funziona il tutto e ottimizare e 2 non fare danni, ho già bruciato la scheda bruciatore :( Grazie !
...
Sarò breve 
riempi il serbatoio senza doccione improvviso ,una volta riempito metti il tappo e sali sul camper ,accendi la pompa e apri il rubinetto del bagno acqua fredda appena esce senza gorgogli o bolle d’aria richiudi e devi sentire la pompa spegnersi , dopo di che apri acqua calda sempre al bagno e aspetti che esce senza bolle o gorgoglii poi richiudi il rubinetto ma sempre con la pompa accesa , ...in questo caso hai riempito il boiler , Poi passi alla doccia prima apri la fredda e poi la calda poi passi alla cucina ( occhio che ti bagni la pancia se c’è aria ) e fai la stessa cosa apri la fredda e poi la calda così facendo hai tolto l’aria dal circuito .
quando avrai voglia mettici in vaso di espansione della fiamma dopo la pompa ...gli allunghi la vita ed eviti i così detti colpi d’ariete 
dopo spegni la pompa ,evito di dirti di aprire la valvola del bagno poiché non serve ,
in viaggio di norma la pompa va spenta 

laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 17:36:25
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/10/2020 alle 16:49:32

Sarò breve  riempi il serbatoio senza doccione improvviso ,una volta riempito metti il tappo e sali sul camper ,accendi la pompa e apri il rubinetto del bagno acqua fredda appena esce senza gorgogli o bolle d’aria richiudi
e devi sentire la pompa spegnersi , dopo di che apri acqua calda sempre al bagno e aspetti che esce senza bolle o gorgoglii poi richiudi il rubinetto ma sempre con la pompa accesa , ...in questo caso hai riempito il boiler , Poi passi alla doccia prima apri la fredda e poi la calda poi passi alla cucina ( occhio che ti bagni la pancia se c’è aria ) e fai la stessa cosa apri la fredda e poi la calda così facendo hai tolto l’aria dal circuito . quando avrai voglia mettici in vaso di espansione della fiamma dopo la pompa ...gli allunghi la vita ed eviti i così detti colpi d’ariete  dopo spegni la pompa ,evito di dirti di aprire la valvola del bagno poiché non serve , in viaggio di norma la pompa va spenta   
...
Quindi avevo capito giusto, per non 'perdere' i litri, ricarico di acqua e parto tranquillo, si certo la pompa poi la spengo.
Quando necessito di acqua calda accendo il boiler, guardo che non sia accesa la spia rossa di guasto, aspetto circa 15 minuti e vado di acqua calda.
Dai che un pò alla volta inizio a capirci qualcosa :D

Purtroppo il precedente proprietario non ha l' oscurante della finestra della cellula, come non c'è la zanzariera nella parte alta, ma per questa ci penserò quest' estate, mi interessa già da subito sistemare la finestra con un oscurante termico.
In origine era previsto con l' attacco a bottoni, cosa mi conviene fare per avere un qualcosa che sia utile anche per la parte termica appunto? 

23
clipper
clipper
21/02/2003 598
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2020 alle: 18:03:28
In risposta al messaggio di Lorenzo200i del 15/10/2020 alle 12:38:10

Noooo Flavio, ti vuoi vendere il villone su ruote? Ahi ahi ste donne. Il mio penso che me lo porterò a fine vita, sto troppo bene, anche se rimarremo in 3 (le due adolescenti non ci seguono) abbiamo spazio e comodità, certo
ho ancora molti lavori da farci per renderlo perfetto, ma non c'è fretta. A tal proposito, vorrei chiedere a te ed agli amici del gruppo, io sto facendo la formichina, ossia mettendo da parte qualche soldo, in quanto in futuro, uno o due anni, vorrei riverniciare le bandelle laterali, il paraurti posteriore, il paraurti anteriore, cofano e sportelli, sapete quanto potrebbe costare far fare un lavoro del genere? Indicativamente, intendo non mi serve preciso al centesimo, si parla di un 200i, tenete conto che il problema è che la vernice trasparente si sta sfogliando, e dopo 24 anni ci sta, nel frattempo mi sono divertito a rivestire il volante e farlo in tinta con lo schienale tamarro  buona strada a tutti!
...
a me st'immagine è capita di recente sul un gruppo social
carramba!
saluto tutti
Ale
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 18:50:56
Un saluto a tutti 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 19:30:54
Solo per puntualizzare...
IMG_20141213_162342.jpgverifica,se c'è l'hai anche tu,che la "mandata" che porta l'acqua al boiler sia aperta (rubinetto/valvola rossa, nel mio caso) altrimenti non entra acqua e se accendi il boiler lo" bruci"...cmq te ne accorgeresti anche durante le operazioni che ti ha indicato flavius perché nel momento in cui apri l'acqua calda questa non arriva e la pompa non gode. .
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 12:54:32
In risposta al messaggio di olivan76 del 18/10/2020 alle 19:30:54

Solo per puntualizzare... verifica,se c'è l'hai anche tu,che la mandata che porta l'acqua al boiler sia aperta (rubinetto/valvola rossa, nel mio caso) altrimenti non entra acqua e se accendi il boiler lo bruci...cmq te ne
accorgeresti anche durante le operazioni che ti ha indicato flavius perché nel momento in cui apri l'acqua calda questa non arriva e la pompa non gode. .
...
Grazie Olivan, 
anche nel mio case c'è una valvola (solo che è di colore azzurro) che server per escludere il boiler e in quel caso l'acqua non va nel boiler, all' inizio non sapendolo perso proprio di aver fatto danni così, la valvola era chiusa, ho fatto andare il boiler e ho fatto il danno.
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 12:58:06
Sempre io che stresso :D
Volevo acquistare tutto quello che può servire da tenere in camper per risolvere qualche piccolo problema.
Esempio avere una scorta di tutti i fusibili, in questo caso basta vedere quelli delle utenze, per capirci quelli sopra la porta della cellula e ne copro uno o due di scorta per tipo o meglio averne anche altri? tipo quali servirebbero lato cabina?
Poi che altri strumenti dovrei tenere? mi viene in mente scotch americano che se c'è qualche problema sul manicotto della turbina o qualche tubo potrei tamponare così
Insomma, avete capito una lista di cose da tenere sempre all' interno del camper.
Grazie !

5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2020 alle: 21:58:48
Ciao a tutti, rientrati ieri dalla vacanza, il giovane vecchietto si è comportato bene. 
Ora che è di nuovo parcheggiato ai box, volevo mettermi a risolvere qualche problemino che si è manifestato nei gg scorsi.

Intanto, problema non di poco conto, la ghigliottina del WC non tiene piu acqua, e questo ha causato qualche odorino di troppo nel bagno. Visto che la pedaliera costa non poco, sulle 150 euro, ho usufruito della garanzia e mi sono messo d'accordo con il venditore che mi spedirà il pezzo, il lavoro lo faccio io, almeno evito di doverlo portare a Reggio Emilia. Gia che ci sono cambio anche la guarnizione tra WC e serbatoio.

In concomitanza con la sostituzione della bombola del gas ho poi notato che il boiler, una volta acceso, emette un marcato odore di gas. Non va in blocco, e il bruciatore dal rumore che fa mi sembra che si accenda normalmente.
Inoltre, la stufa non si accende piu al primo colpo come prima, ma spesso devo stare li anche 5-10 minuti per farla partire. In pratica parte solo la fiamma pilota, ma non i bruciatori.
Siccome questi due problemi sono sorti in concomitanza con il cambio bombola, mi viene da pensare che la causa possa essere quella, ma il frigo a gas funziona normalmente e i fornelli anche...
Comunque visto che sono ai box, avevo pensato di fare una pulizia sia del boiler che della stufa, e qui avrei un paio di domande per gli esperti.

Parto dal boiler. Ho tolto la griglia esterna e ho trovato questo ******

IMG_20201020_172008.jpg

Come pulizia pensavo di sparare un po' di aria compressa dentro i due fori, è corretto? Ma se volessi accedere direttamente al bruciatore, da dove devo passare? Inoltre, tutta quella vecchia sigillatura che si sta sbriciolando, deve essere rifatta o puo stare senza sigillatura?

Per quanto riguarda la stufa: Come si fa ad accedere ai due bruciatori...? Ho visto che la presa d'aria è proprio sopra gli pneumatici ed è praticamente impossibile lavorare da sotto, ci si puo accedere anche da sopra?
Ultima domanda: sapete dirmi a cosa serve quella cordicella che è dietro al sedile guida, accanto al porta-riviste? Dovrebbe avere a che fare con la stufa perchè c'è scritto Truma

IMG_20201020_174033.jpg

Grazie!
Flavio
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 09:10:36
In risposta al messaggio di firenze84 del 20/10/2020 alle 21:58:48

Ciao a tutti, rientrati ieri dalla vacanza, il giovane vecchietto si è comportato bene.  Ora che è di nuovo parcheggiato ai box, volevo mettermi a risolvere qualche problemino che si è manifestato nei gg scorsi. Intanto,
problema non di poco conto, la ghigliottina del WC non tiene piu acqua, e questo ha causato qualche odorino di troppo nel bagno. Visto che la pedaliera costa non poco, sulle 150 euro, ho usufruito della garanzia e mi sono messo d'accordo con il venditore che mi spedirà il pezzo, il lavoro lo faccio io, almeno evito di doverlo portare a Reggio Emilia. Gia che ci sono cambio anche la guarnizione tra WC e serbatoio. In concomitanza con la sostituzione della bombola del gas ho poi notato che il boiler, una volta acceso, emette un marcato odore di gas. Non va in blocco, e il bruciatore dal rumore che fa mi sembra che si accenda normalmente. Inoltre, la stufa non si accende piu al primo colpo come prima, ma spesso devo stare li anche 5-10 minuti per farla partire. In pratica parte solo la fiamma pilota, ma non i bruciatori. Siccome questi due problemi sono sorti in concomitanza con il cambio bombola, mi viene da pensare che la causa possa essere quella, ma il frigo a gas funziona normalmente e i fornelli anche... Comunque visto che sono ai box, avevo pensato di fare una pulizia sia del boiler che della stufa, e qui avrei un paio di domande per gli esperti. Parto dal boiler. Ho tolto la griglia esterna e ho trovato questo ****** Come pulizia pensavo di sparare un po' di aria compressa dentro i due fori, è corretto? Ma se volessi accedere direttamente al bruciatore, da dove devo passare? Inoltre, tutta quella vecchia sigillatura che si sta sbriciolando, deve essere rifatta o puo stare senza sigillatura? Per quanto riguarda la stufa: Come si fa ad accedere ai due bruciatori...? Ho visto che la presa d'aria è proprio sopra gli pneumatici ed è praticamente impossibile lavorare da sotto, ci si puo accedere anche da sopra? Ultima domanda: sapete dirmi a cosa serve quella cordicella che è dietro al sedile guida, accanto al porta-riviste? Dovrebbe avere a che fare con la stufa perchè c'è scritto Truma Grazie!
...
Per il boiler una bella soffiata nel foro in basso 
usa una pistola con getto lungo , più vai in fondo è meglio è la pulizia , non smontare nulla , hanno 20 anni e sono come la ca...c..c..a più la tocchi è più puzza , inerente la stufa non con il gemellare siamo sfigati poiché capita sopra le gemelle e anche buttati sotto non ci si arriva , bisogna togliere le ruote ,

https://youtu.be/z7pWhRTTQ88

per la pulizia del bruciatore è una fesseria ma tocca arrivarci da sotto 
la cordicella dietro al posto guida ,almeno nel mio caso che ho il mh apre la canalizzazione dell’aria calda proveniente dalla stufa che va al cruscotto , per forza di cose dovrebbe essere uguale sul mansardato 

Modificato da flavius67 il 22/10/2020 alle 09:16:12
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 09:12:59
In risposta al messaggio di Drugo77 del 20/10/2020 alle 12:58:06

Sempre io che stresso :D Volevo acquistare tutto quello che può servire da tenere in camper per risolvere qualche piccolo problema. Esempio avere una scorta di tutti i fusibili, in questo caso basta vedere quelli delle utenze,
per capirci quelli sopra la porta della cellula e ne copro uno o due di scorta per tipo o meglio averne anche altri? tipo quali servirebbero lato cabina? Poi che altri strumenti dovrei tenere? mi viene in mente scotch americano che se c'è qualche problema sul manicotto della turbina o qualche tubo potrei tamponare così Insomma, avete capito una lista di cose da tenere sempre all' interno del camper. Grazie !  
...
Quando da Lidl vendono la cassetta attrezzi completa prendila e la lasci in camper 
i nastri lascia stare ,se ti servirà qualcosa lo compri all’istante , d’altronde non vai nel deserto 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 09:13:40
In risposta al messaggio di olivan76 del 18/10/2020 alle 19:30:54

Solo per puntualizzare... verifica,se c'è l'hai anche tu,che la mandata che porta l'acqua al boiler sia aperta (rubinetto/valvola rossa, nel mio caso) altrimenti non entra acqua e se accendi il boiler lo bruci...cmq te ne
accorgeresti anche durante le operazioni che ti ha indicato flavius perché nel momento in cui apri l'acqua calda questa non arriva e la pompa non gode. .
...
Ciaoooo
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 12:19:43
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/10/2020 alle 09:10:36

Per il boiler una bella soffiata nel foro in basso  usa una pistola con getto lungo , più vai in fondo è meglio è la pulizia , non smontare nulla , hanno 20 anni e sono come la ca...c..c..a più la tocchi è più puzza
, inerente la stufa non con il gemellare siamo sfigati poiché capita sopra le gemelle e anche buttati sotto non ci si arriva , bisogna togliere le ruote ,  per la pulizia del bruciatore è una fesseria ma tocca arrivarci da sotto  la cordicella dietro al posto guida ,almeno nel mio caso che ho il mh apre la canalizzazione dell’aria calda proveniente dalla stufa che va al cruscotto , per forza di cose dovrebbe essere uguale sul mansardato 
...
Anche io ho il mh.
Si è vero, ho verificato e apre e chiude l'aria calda al cruscotto.

Per la stufa non posso credere che per pulire il bruciatore occorra smontare le ruote!!

Comunque ho cambiato programma, visto che di lavoretti da fare ce ne sono, fra ghigliottina WC e pulizia bruciatori, ho preso appuntamento dal concessionario per farmi fare tutti i lavori necessari.
Flavio
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 12:49:48
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/10/2020 alle 09:12:59

Quando da Lidl vendono la cassetta attrezzi completa prendila e la lasci in camper  i nastri lascia stare ,se ti servirà qualcosa lo compri all’istante , d’altronde non vai nel deserto 
Ogni tanto vado al Lidl, appena la trovo la prendo, per i fusibili?

17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 14:35:07
In risposta al messaggio di Drugo77 del 22/10/2020 alle 12:49:48

Ogni tanto vado al Lidl, appena la trovo la prendo, per i fusibili?  
Vai in auto ricambi e ti fai dare 2 pz dal più piccolo al più grande , ( li prendi come accessori scaramantici ) ma se tutto va bene i fusibili sono semi eterni , io per esempio quelli sulla centrale in 11 anni mai cambiati 
invece controlla il crik idraulico E comprati una chiave seria  per svitare i dadi delle ruote Con relativa prolunga per le gemelle e una di tubolare come prolunga per far leva ,non ti servirà ma se ti serve sei pronto all’azione ,olio di vaselina al ferramenta per oliare le guarnizioni delle finestre 
e per dentro il Wc ,un wd40 come sgrippante generale per serrature e un tester digitale 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 14:38:28
In risposta al messaggio di firenze84 del 22/10/2020 alle 12:19:43

Anche io ho il mh. Si è vero, ho verificato e apre e chiude l'aria calda al cruscotto. Per la stufa non posso credere che per pulire il bruciatore occorra smontare le ruote!! Comunque ho cambiato programma, visto che di
lavoretti da fare ce ne sono, fra ghigliottina WC e pulizia bruciatori, ho preso appuntamento dal concessionario per farmi fare tutti i lavori necessari.
...
Prova a metterti sotto e arrivare a togliere il solo coperchio del bruciatore ...e poi mi dirai ..lo volevo fare per scrupolo prima di partire per NordKap ma ci ho rinunciato 
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 122
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 17:36:50
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/10/2020 alle 14:35:07

Vai in auto ricambi e ti fai dare 2 pz dal più piccolo al più grande , ( li prendi come accessori scaramantici ) ma se tutto va bene i fusibili sono semi eterni , io per esempio quelli sulla centrale in 11 anni mai cambiati 
invece controlla il crik idraulico E comprati una chiave seria  per svitare i dadi delle ruote Con relativa prolunga per le gemelle e una di tubolare come prolunga per far leva ,non ti servirà ma se ti serve sei pronto all’azione ,olio di vaselina al ferramenta per oliare le guarnizioni delle finestre  e per dentro il Wc ,un wd40 come sgrippante generale per serrature e un tester digitale 
...
Ok i fusibili li prendo così. come funziona con l' ombrello, se lo porti non ti servono :D
Facendo spazio in un gavone ho trovato si una cosa bella pesante, a questo punto è il Crick idraulico, meglio provarlo che funzioni?
Il WD40 c'è l'ho già, ne compro un altro da lasciare sempre dentro al camper.
Per l' olio di vasellina poi bagno uno straccio e lo passo su tutte le guarnizioni delle finestre giusto?
ogni quanto è consigliabile farlo?
Che tester mi consigli? così posso anche provare la tensione che arriva al frigo
rigrazie

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29967
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 17:43:37
In risposta al messaggio di Drugo77 del 22/10/2020 alle 17:36:50

Ok i fusibili li prendo così. come funziona con l' ombrello, se lo porti non ti servono :D Facendo spazio in un gavone ho trovato si una cosa bella pesante, a questo punto è il Crick idraulico, meglio provarlo che funzioni?
Il WD40 c'è l'ho già, ne compro un altro da lasciare sempre dentro al camper. Per l' olio di vasellina poi bagno uno straccio e lo passo su tutte le guarnizioni delle finestre giusto? ogni quanto è consigliabile farlo? Che tester mi consigli? così posso anche provare la tensione che arriva al frigo rigrazie  
...
la vasellina tende a gonfiare le guarnizioni, usa borotalco o al  massimo olio al silicone.
per le serrature grafite ( la mina delle matite ) usare wd40 peggiora la situazione a lungo andare
Silvio
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 19:16:35
In risposta al messaggio di Drugo77 del 22/10/2020 alle 17:36:50

Ok i fusibili li prendo così. come funziona con l' ombrello, se lo porti non ti servono :D Facendo spazio in un gavone ho trovato si una cosa bella pesante, a questo punto è il Crick idraulico, meglio provarlo che funzioni?
Il WD40 c'è l'ho già, ne compro un altro da lasciare sempre dentro al camper. Per l' olio di vasellina poi bagno uno straccio e lo passo su tutte le guarnizioni delle finestre giusto? ogni quanto è consigliabile farlo? Che tester mi consigli? così posso anche provare la tensione che arriva al frigo rigrazie  
...
Io da anni uso olio di vaselina e lo passo con un pennello semi piccolo , ma anche olio si silicone che ti ha suggerito Impoegatodelvolante 
per il wd 40 avevo sentito ma io quando serve vado di wd40 
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2020 alle: 19:31:28
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/10/2020 alle 09:13:40

Ciaoooo
Oddiosurprisesurprise...era un semplice saluto oppure ho detto qualche strafalcione??
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link