In risposta al messaggio di olivan76 del 22/10/2020 alle 19:31:28Buona la primaÂ
Oddio...era un semplice saluto oppure ho detto qualche strafalcione??
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/10/2020 alle 19:16:35Grazie delle dritte
Io da anni uso olio di vaselina e lo passo con un pennello semi piccolo , ma anche olio si silicone che ti ha suggerito Impoegatodelvolante per il wd 40 avevo sentito ma io quando serve vado di wd40Â
In risposta al messaggio di falco42 del 08/01/2008 alle 01:09:45Acquistato oggi un ecovip 3l classe 98!!
Ritroviamoci tutti qui per parlare dei nostri mezzi,ed affrontare i relativi problemi,ciao a tutti i Laikisti.
In risposta al messaggio di Juanut83 del 23/10/2020 alle 19:45:46Benvenuto in questa  grande famiglia virtualeÂ
Acquistato oggi un ecovip 3l classe 98!!
In risposta al messaggio di Drugo77 del 23/10/2020 alle 17:20:51anche sulla guarnizione porta cellula del gavone e porte ivecoÂ
Grazie delle dritte quindi prendo o olio di vasellina o olio al silicone, che immagino trovo entrambi in ferramenta e un pennello piccolo che userò sulle guarnizioni delle finestre. Il WD40 lo userò solo se serve. Sperodi fare la seconda uscita questo WE ma ho la moglie che tira indietro, vediamo se riesco a convincerla. Destinazione Pian del Cansiglio. Ho anche messo, pulita e disinfettata, la moquette, penso che qualcosa isoli anche lei dal freddo. Â
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/10/2020 alle 19:45:26Ciao Fla' hai un messaggio in pvt...
Buona la prima ciaooooooo
In risposta al messaggio di ronza75 del 24/10/2020 alle 13:55:33Si grazie ho letto ..ti ho risposto che :Â
Ciao Fla' hai un messaggio in pvt...
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/10/2020 alle 21:08:27Bravo Maestro, questa è la risposta giusta :)
Si grazie ho letto ..ti ho risposto che :Â nun ja faccio a separarmi da lui troppo bello troppo largo troppo comodo troppo di tuttoÂ
In risposta al messaggio di Walden del 28/10/2020 alle 08:55:13Ciao Walden,.. se la macchina è davvero sana il prezzo si può considerare buono.
Buongiorno, sto per acquistare un Laika Ecovip 2i (su Iveco) del 1997. Dopo aver visionato altri due esemplari di questo specifico modello, mi sono fermato su questo perché quello tenuto con più amore (nonostante 3 proprietariprecedenti). Cellula in buone condizioni, sembra privo di infiltrazioni (ma farò fare controllo da officina specializzata prima dell'acquisto). 150000 km. Alcuni accessori base (tendalino, pannello, viesa). Prezzo 15.000€. Cosa ne pensate? Il prezzo è troppo alto? Io a meno ho trovato solo esemplari più vecchi di 3 o 4 anni e messi peggio... (parlo di questo modello) Grazie a chi mi darà il suo parere :)
In risposta al messaggio di Walden del 28/10/2020 alle 08:55:13Allora ,intanto guarda questo magari tratti un pochino e raggiungi quello che hai visto tuÂ
Buongiorno, sto per acquistare un Laika Ecovip 2i (su Iveco) del 1997. Dopo aver visionato altri due esemplari di questo specifico modello, mi sono fermato su questo perché quello tenuto con più amore (nonostante 3 proprietariprecedenti). Cellula in buone condizioni, sembra privo di infiltrazioni (ma farò fare controllo da officina specializzata prima dell'acquisto). 150000 km. Alcuni accessori base (tendalino, pannello, viesa). Prezzo 15.000€. Cosa ne pensate? Il prezzo è troppo alto? Io a meno ho trovato solo esemplari più vecchi di 3 o 4 anni e messi peggio... (parlo di questo modello) Grazie a chi mi darà il suo parere :)
https://www.subito.it/caravan-e...
 2 anni di meno , meno km , unico proprietario e sportello gavone grande , ma che però lo potrebbe avere anche quello del 97ÂIn risposta al messaggio di flavius67 del 28/10/2020 alle 16:18:10Grazie Flavius, quello che mi hai linkato sono andato personalmente a vederlo ed ha un paio di infiltrazioni (sistemate) e ci sono 2000€ di differenza (mi scontano qualcosina).
Allora ,intanto guarda questo magari tratti un pochino e raggiungi quello che hai visto tu 2 anni di meno , meno km , unico proprietario e sportello gavone grande , ma che però lo potrebbe avere anche quello del 97 Tappezzeria più carinA  rispetto alla classe 97 Ma è una cosa soggettiva ..comunque se fai uno sforzo in più cerca un ev 2i del 2000 /2001 parete liscia e con iveco 6 marce L’apice della serie ecovip ancora tutto in  Laika vero metti qualche foto che vediamo , comunque la differenza tra l’annata 97 al 98 99 sono solo delle piccole diversità ,tipo il boiler il primo utilizza il jolly casa costruttrice  fallita da anni e se si rompe la scheda son dolori la sua riparazione e/o sostituzione come può essere anche la foratura del contenitore ,son problemi invece l’altro utilizza il truma ,la stufa e’la stessa come la canalizzazione , il frigo e forno idem , cambia il colore del bagno e la tappezzeria ,e della formica cucina/frigo/tavoli ,il letto sotto aL castello è fisso nel primo ,nel secondo no , come è diverso lo sportello di accesso al gavone ,il primo piccolo il secondo a tutta altezza parzializzato altro per ora non mi viene in mente ecco casa si differenziano le 2 annate Â
In risposta al messaggio di Walden del 28/10/2020 alle 17:22:42Ciao, il mio omonimo ne sa molto piu di me, ti do solo la mia opinione e da un punto di vista strettamente economico, in assenza di grossi problemi, non mi preoccuperei di 2 o 3 anni di differenza, ormai sempre mezzi datati sono. Personalmente preferirei risparmiare quei 2000 euro, che magari possono diventare 2500 o 3000 se riesci a spuntare ancora qualcosa a quello del 97.Â
Grazie Flavius, quello che mi hai linkato sono andato personalmente a vederlo ed ha un paio di infiltrazioni (sistemate) e ci sono 2000€ di differenza (mi scontano qualcosina). Del 2001/2002 si trova qualcosa sui 22000€Del 2005 si trovano a 25000. Facendo uno sforzo potrei anche arrivarci, ma ci sarebbe poi tanta differenza a fronte di 7000€ e 100000€ in più? Grazie ancora!
In risposta al messaggio di flavius67 del 28/10/2020 alle 16:18:10'99 cambia anche il tappo copertura della stufa (molto più laborioso da smontare e rimontare) e il telaio esterno delle Seitz, che non hanno più la canalizzazione per montare degli oscuranti esterni.
Allora ,intanto guarda questo magari tratti un pochino e raggiungi quello che hai visto tu 2 anni di meno , meno km , unico proprietario e sportello gavone grande , ma che però lo potrebbe avere anche quello del 97 Tappezzeria più carinA  rispetto alla classe 97 Ma è una cosa soggettiva ..comunque se fai uno sforzo in più cerca un ev 2i del 2000 /2001 parete liscia e con iveco 6 marce L’apice della serie ecovip ancora tutto in  Laika vero metti qualche foto che vediamo , comunque la differenza tra l’annata 97 al 98 99 sono solo delle piccole diversità ,tipo il boiler il primo utilizza il jolly casa costruttrice  fallita da anni e se si rompe la scheda son dolori la sua riparazione e/o sostituzione come può essere anche la foratura del contenitore ,son problemi invece l’altro utilizza il truma ,la stufa e’la stessa come la canalizzazione , il frigo e forno idem , cambia il colore del bagno e la tappezzeria ,e della formica cucina/frigo/tavoli ,il letto sotto aL castello è fisso nel primo ,nel secondo no , come è diverso lo sportello di accesso al gavone ,il primo piccolo il secondo a tutta altezza parzializzato altro per ora non mi viene in mente ecco casa si differenziano le 2 annate Â
In risposta al messaggio di Walden del 28/10/2020 alle 17:22:42ciao W ti dico la.mia pensa che quando l' ho acquistato il mio 2i 1997 sono andato alla ricerca proprio di quel modello cioe' quelli su 35-12 anche perche' dal lato meccanica oltre che affidabile e' anche privo di elettronica e da li tutto quello che ne deriva. Se hai qualche foto buttala dentro magari ti possiamo consigliare meglio.Â
Grazie Flavius, quello che mi hai linkato sono andato personalmente a vederlo ed ha un paio di infiltrazioni (sistemate) e ci sono 2000€ di differenza (mi scontano qualcosina). Del 2001/2002 si trova qualcosa sui 22000€Del 2005 si trovano a 25000. Facendo uno sforzo potrei anche arrivarci, ma ci sarebbe poi tanta differenza a fronte di 7000€ e 100000€ in più? Grazie ancora!
In risposta al messaggio di Walden del 28/10/2020 alle 17:22:42Con il senno del poi ...con l’esperienza degli amici che sono passati qua sentendoci econfrontandociÂ
In risposta al messaggio di flavius67 del 29/10/2020 alle 09:24:55Il mio un 400I è di quell'anno.Â
Con il senno del poi ...con l’esperienza degli amici che sono passati qua sentendoci econfrontandoci ti posso consigliare spassionatamente per svariati e validi motivi di prenderti ( ovvio sempre dal portafoglio ) dipuntare ad un Ev su meccanica iveco 35c13 6 marce con commorail Frigo grande e con la combi , sappi comunque che stai fuori peso con entrambi ,okkio che se lo trovi con condizionatore ,&  gruppo pesa molto di più con questo ti saluto e buona caccia al tuo villone Â