CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4217 20 85788
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 22:37:35
In risposta al messaggio di firenze84 del 07/02/2021 alle 22:21:55

Grazie delle risposte, allora l'inverter lo sostituisco, penso che prenderò quello sempre NDS da 600 onda pura. Per la stufa sono moooooolto tentato dal togliere la Truma. Non è che la butterei, la impacchetterei e la
conserverei per bene, in caso di vendita futura del camper. E' vero che se il cinebasto si guasta son dolori, ma vale la stessa cosa per la Truma :) Ok sarà piu affidabile, magari potrei considerare di prendere un riscaldatore di scorta... Boh ora ci penso, di sicuro due fonti di riscaldamento in un camper sono doppioni, e si sa che in camper lo spazio è sempre bene ottimizzarlo Per il collegamento alla canalizzazione esistente, devo studiare qualcosa per giuntare i tubi di misure diverse. Ho comunque qualche dubbio sul fatto che la ventilazione del cinebasto sia sufficiente, forse mi converrà utilizzare solamente due dei 4 tubi, quelli che passano vicino ai serbatoi.
...
Posso ? 
la truma non si guasta 
funziona anche senza batteria servizi , il webasto No se manca la batteria va in off 
Se proprio la vuoi togliete valuta  la combi Diesel 
cosi con un unico oggetto a gasolio hai stufa e boiler ma pure in questo caso se finisci la batteria ciaoneeeeee devi mettere in moto e svegliare i vicini ,dai retta a uno che ha il webasto air top
messo in gavone e con le 2 bocchette che riscaldano il posto guida e la corsia .. finché stai 
intorno ai 3/5 gradi vai bene ma se fuori son di meno gradi serve per forza la stufa canalizzata .
tu pensa che io ho anche il terzo riscaldamento tramite thermotop winkma questo lo uso per scaldare i miei 120 cv ma volendo con una ventola aggiuntiva tramite dissipatore interno mi ci scaldo.
comunque morale ma poi sei tu che decidi , ti consiglio di lasciare la bestia di truma e metterti il cinese che come ausilio va benone 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2021 alle: 23:03:26
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/02/2021 alle 22:37:35

Posso ?  la truma non si guasta  funziona anche senza batteria servizi , il webasto No se manca la batteria va in off  Se proprio la vuoi togliete valuta  la combi Diesel  cosi con un unico oggetto a gasolio hai stufa
e boiler ma pure in questo caso se finisci la batteria ciaoneeeeee devi mettere in moto e svegliare i vicini ,dai retta a uno che ha il webasto air top messo in gavone e con le 2 bocchette che riscaldano il posto guida e la corsia .. finché stai  intorno ai 3/5 gradi vai bene ma se fuori son di meno gradi serve per forza la stufa canalizzata . tu pensa che io ho anche il terzo riscaldamento tramite thermotop ma questo lo uso per scaldare i miei 120 cv ma volendo con una ventola aggiuntiva tramite dissipatore interno mi ci scaldo. comunque morale ma poi sei tu che decidi , ti consiglio di lasciare la bestia di truma e metterti il cinese che come ausilio va benone 
...
Si capisco quello che dici, ora ti scrivo come vedo io la cosa, ma sia chiaro non è per contraddirti, solo per parlare come se fossimo a berci qualche bicchiere di vino e ognuno dice la sua. Poi chiaro che te hai molta piu esperienza di me col camper.

Allora, te dici che se viene a mancare la batteria non ci si scalda, ok è vero, ma anche con la Truma, se viene a mancare il gas non ci si scalda!! E si sa quanto consumi la Truma quando fa davvero freddo! 
Il riscaldatore a gasolio non lo userei come ausilio, ma come unica fonte di riscaldamento, ha la stessa potenza della Truma, forse mezzo kw in meno se ho capito bene.
Che serva la canalizzazione sono d'accordo, anche per tenere caldi i serbatoi e il bagno. Certo, si deve trovare il modo di usare la canalizzazione esistente con il nuovo riscaldatore. 

Comunque boh, il fatto che mi stiate dicendo di non togliere la Truma mi fa pensare che stia facendo male i calcoli, o che stia sottovalutando qualche aspetto. La cosa migliore a questo punto sarebbe trovare il modo di tenere la Truma e allo stesso tempo condividerne la canalizzazione con il nuovo riscaldatore...

Flavio
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 12:56:59
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/02/2021 alle 20:50:37

Ciao Anto’  ho letto degli ultimi 6 anni è mesa’ che l’ultima  che hai scritto qua sia stata 6 anni fa Ora tutto ok ?  hai sempre il villone EV o ci hai traditi ?  un abbraccio virtuale al mangiatore di cozze  scrivi più spesso ok? 
Ciao Flavio,tranquillo non ho tradito il villone è ancora con me....dei 6 anni mi sono serviti come esperienza di vita e adesso guardo al futuro.
Mi fa piacere che tanti di voi partecipate a questo forum e sono disposto a fare qualcosa per migliorarlo logicamente tu fai la parte migliore nel senso che conosci bene i nostri ecovipwink.
Un abbraccio virtuale a tutti voi.
Il resto dei grandi ecovippari dove sono finiti?

18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 13:15:59
In risposta al messaggio di falco42 del 08/02/2021 alle 12:56:59

Ciao Flavio,tranquillo non ho tradito il villone è ancora con me....dei 6 anni mi sono serviti come esperienza di vita e adesso guardo al futuro. Mi fa piacere che tanti di voi partecipate a questo forum e sono disposto
a fare qualcosa per migliorarlo logicamente tu fai la parte migliore nel senso che conosci bene i nostri ecovip. Un abbraccio virtuale a tutti voi. Il resto dei grandi ecovippari dove sono finiti?  
...
Ciao Falco, non ho più un Ecovip da 2 anni ora sono passato a un Kreos sono rimasto fedele alla cagnetta alata wink,
seguo ancora questa storica sezione del forum da te creata,
saluti da Robir
Laikista x passione
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 13:18:42
In risposta al messaggio di falco42 del 08/02/2021 alle 12:56:59

Ciao Flavio,tranquillo non ho tradito il villone è ancora con me....dei 6 anni mi sono serviti come esperienza di vita e adesso guardo al futuro. Mi fa piacere che tanti di voi partecipate a questo forum e sono disposto
a fare qualcosa per migliorarlo logicamente tu fai la parte migliore nel senso che conosci bene i nostri ecovip. Un abbraccio virtuale a tutti voi. Il resto dei grandi ecovippari dove sono finiti?  
...
i vecchi ecovipari ...alcuni hanno venduto definitivamente , alcuni hanno cambiato camper ,alcuni son passati a modelli superiori
alcuni son passati ad altri siti , e ora siam rimasti 4 gatti rispetto ai tempi d'oro quando facevamo almeno 4 pagine al giorno , 
ma si tiene duro , mi dispiace che quando COL ha fato l'aggiornamento del sito la stragrande delle foto sono sparite , erano importanti per chiunque voleva capire e risolvere . 
comunque cerco di fare del mio meglionel mio piccolo  per dar una mano ai nuovi possessori di Laika Ecovip serie oro ,  
ho diversi lavori fatti da postare nel fai da te ma il tempo è tiranno l'eta avanza e vediamo se piano piano riuscirò a farlo .
comunque Antò se togli il 2 va benone 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 23:03:55
In risposta al messaggio di Robir del 08/02/2021 alle 13:15:59

Ciao Falco, non ho più un Ecovip da 2 anni ora sono passato a un Kreos sono rimasto fedele alla cagnetta alata , seguo ancora questa storica sezione del forum da te creata, saluti da Robir
Ciao Robir,è un piacere risentirti...complimenti per il Kreos ottima scelta l'importante è rimanere con  la cagnetta alatawinkspero risentire i veterani di questo forum in modo da dare consigli ai nuovi arrivati.
Tu sei sicuramente un veterano...saluti falco42yes
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2021 alle: 23:48:16
In risposta al messaggio di flavius67 del 08/02/2021 alle 13:18:42

i vecchi ecovipari ...alcuni hanno venduto definitivamente , alcuni hanno cambiato camper ,alcuni son passati a modelli superiori alcuni son passati ad altri siti , e ora siam rimasti 4 gatti rispetto ai tempi d'oro quando
facevamo almeno 4 pagine al giorno ,  ma si tiene duro , mi dispiace che quando COL ha fato l'aggiornamento del sito la stragrande delle foto sono sparite , erano importanti per chiunque voleva capire e risolvere .  comunque cerco di fare del mio meglionel mio piccolo  per dar una mano ai nuovi possessori di Laika Ecovip serie oro ,   ho diversi lavori fatti da postare nel fai da te ma il tempo è tiranno l'eta avanza e vediamo se piano piano riuscirò a farlo . comunque Antò se togli il 2 va benone 
...
Ciao Flavio,purtroppo gli anni passano per tutti,nella vita si fanno delle scelte per varie esigenze l'importante è andare avanti.
Per quanto riguarda le foto perse dopo l'aggiornamento 
facciamo in modo di ripostarle di nuovo in modo che passano essere utili a chi possiede i mezzi come il nostro,se trovo qualcosa io le aggiungo di nuovo wink
Per quanto riguarda il 2 per me va bene anche se al momento non so come si fa..vedremo intanto pensiamo a come cambiare il titolo senza perdere l'essenza...si accettano consigli da tutti.
Ai vecchi veterani del forum se potete fatevi risentire.
Ciao Flavio...eravamo 4 amici al barsmiley
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2021 alle: 22:31:50
Ciao, in attesa che mi arrivi l'occorrente per i lavori che dovrò fare, ne approfitto per un'altra domanda.
Dietro il mio Ecovip i200 c'è quella barra stabilizzatrice, mi chiedevo se secondo voi si può togliere, per alleggerire un po il mezzo. Ci sono dei rischi? Cosa cambia in termini di guidabilità?

IMG_20200708_184413(2).jpg
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 00:11:10
In risposta al messaggio di firenze84 del 09/02/2021 alle 22:31:50

Ciao, in attesa che mi arrivi l'occorrente per i lavori che dovrò fare, ne approfitto per un'altra domanda. Dietro il mio Ecovip i200 c'è quella barra stabilizzatrice, mi chiedevo se secondo voi si può togliere, per alleggerire un po il mezzo. Ci sono dei rischi? Cosa cambia in termini di guidabilità?
Togliiiii e ti risparmi peso ,almeno saranno 20 kg 
16B40B6D-4443-4DFD-9000-5935FC3618A1.jpeg

Modificato da flavius67 il 10/02/2021 alle 00:23:34
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 08:40:55
In risposta al messaggio di falco42 del 08/02/2021 alle 23:48:16

Ciao Flavio,purtroppo gli anni passano per tutti,nella vita si fanno delle scelte per varie esigenze l'importante è andare avanti. Per quanto riguarda le foto perse dopo l'aggiornamento  facciamo in modo di ripostarle di
nuovo in modo che passano essere utili a chi possiede i mezzi come il nostro,se trovo qualcosa io le aggiungo di nuovo  Per quanto riguarda il 2 per me va bene anche se al momento non so come si fa..vedremo intanto pensiamo a come cambiare il titolo senza perdere l'essenza...si accettano consigli da tutti. Ai vecchi veterani del forum se potete fatevi risentire. Ciao Flavio...eravamo 4 amici al bar
...
Ciao Falco, non ci conosciamo direttamente ma avendo letto praticamente tutti i messaggi  : )
e come se vi conoscessi tutti e quindi confermo che hai/avete fatto un grandissimo lavoro per
tutta la comunità EV serie oro. Ed è quello che propongo cioè di cambiare/integrare il titolo per
renderlo facilmente individuabile   -Serie Oro-.  Poi se riusciste a recuperare almeno le foto più
importanti tutti voi veterani  sarebbe di grande valore.  Quindi il tuo EV è ancora con te? Ottimo.
Saluto tutti
Ale
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 08:48:32

Ciao, in attesa che mi arrivi l'occorrente per i lavori che dovrò fare, ne approfitto per un'altra domanda. Dietro il mio Ecovip i200 c'è quella barra stabilizzatrice, mi chiedevo se secondo voi si può togliere, per alleggerire un po il mezzo. Ci sono dei rischi? Cosa cambia in termini di guidabilità?
Ciao  Firenze,  penso si tratti di una barra paraurti è vero  peserà ma io la terrei,
per risparmiare un po'sul peso si dovrebbe pensare come togliere quello scalino
elettrico, ne esistono di diversi integrati ma se il guru  Flavius dice che non si può...
Eppure c'è sempre una soluzione secondo me...qualcuno ha idea di quanto pesa
tutto l'ambaradam?  E se fosse già stato preso in considerazione?
Saluto tutti
Ale
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 09:08:39
In risposta al messaggio di clipper del 10/02/2021 alle 08:48:32

Ciao  Firenze,  penso si tratti di una barra paraurti è vero  peserà ma io la terrei, per risparmiare un po'sul peso si dovrebbe pensare come togliere quello scalino elettrico, ne esistono di diversi integrati ma se
il guru  Flavius dice che non si può... Eppure c'è sempre una soluzione secondo me...qualcuno ha idea di quanto pesa tutto l'ambaradam?  E se fosse già stato preso in considerazione? Saluto tutti Ale
...
Si è un paraurti che pesa molto e a mio modesto punto di vista oltre che pesante e’anche brutto 
inerente il gradino avevo sentito che qualcuno 
staccatosi da qua e migrando su altri lidi aveva avuto un problema in partenza con gradino aperto e lo aveva sostituito con uno moderno ma non ho visto ne foto ne lavoro e non so come abbia potuto 
chiudere il buco della bandella che a gradino chiuso diventa tutt’uno con la bandella 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 09:14:16
In risposta al messaggio di clipper del 10/02/2021 alle 08:40:55

Ciao Falco, non ci conosciamo direttamente ma avendo letto praticamente tutti i messaggi  : ) e come se vi conoscessi tutti e quindi confermo che hai/avete fatto un grandissimo lavoro per tutta la comunità EV serie oro.
Ed è quello che propongo cioè di cambiare/integrare il titolo per renderlo facilmente individuabile   -Serie Oro-.  Poi se riusciste a recuperare almeno le foto più importanti tutti voi veterani  sarebbe di grande valore.  Quindi il tuo EV è ancora con te? Ottimo. Saluto tutti Ale
...
Davvero hai letto quasi tutto? 
complimenti ! 
comunque inerente al titolo  basta togliere il 2 e si abbracciano tutti i modelli compresi anche quelli compresi fino al 2001 , 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 09:20:02

Dalla foto sembrerebbe che sul paraurti ci sia montato un porta bici o sbaglio? 
se fosse così ,ottimo lavoro fatto , non gravi sulla parete e regge benissimo ma sto andando ad intuito poiché la foto e’poco chiara 
22
clipper
clipper
21/02/2003 597
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 11:39:40
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/02/2021 alle 09:14:16

Davvero hai letto quasi tutto?  complimenti !  comunque inerente al titolo  basta togliere il 2 e si abbracciano tutti i modelli compresi anche quelli compresi fino al 2001 , 
Ciao Flavio  si ho iniziato taaaanto tempo fa, visto che il 2i me lo sognavo
anche di notte,,,ed ho cercato di estrapolare un file con tutte le rogne che
son venute fuori dai nostri mezzi peccato che, come dicevate in diversi, tante
foto ormai non si devono più sarebbe da integrarle.
Noto comunque che pure sulla sezione analoga su FB dove sono presente
con alcuni di voi comincia ad essere interessante.
saluto tutti
Ale
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 12:05:56
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/02/2021 alle 09:20:02

Dalla foto sembrerebbe che sul paraurti ci sia montato un porta bici o sbaglio?  se fosse così ,ottimo lavoro fatto , non gravi sulla parete e regge benissimo ma sto andando ad intuito poiché la foto e’poco chiara 
Si proprio cosi, c'è un porta bici un po' artigianale che si fissa sulla barra attaccata al telaio. Comunque l'ho tolto perché per ora non si usa.

Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 12:06:34
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/02/2021 alle 00:11:10

Togliiiii e ti risparmi peso ,almeno saranno 20 kg 
Eh forse anche qualcosa in più, se è acciaio pieno
Flavio
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 19:26:05
Ciao a tutti,
sono stato assente così da non stressarvi troppo con le mie domande da inesperto totale :)
Da quando ho acquistato il camper ho fatto due uscite di una notte, poi causa covid, più niente, spero di fare a breve altre uscite per prendere mano con tutto.
Possono esserci problemi di ovalizzazione delle gomme anche per le Michelin Crossclimate che sono gomme specifiche ?
il gommista mi diceva che non hanno problemi ma visto che sono nuove e costano parecchio non vorrei trovarmi sorprese.
Grazie 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2021 alle: 19:55:28
In risposta al messaggio di Drugo77 del 10/02/2021 alle 19:26:05

Ciao a tutti, sono stato assente così da non stressarvi troppo con le mie domande da inesperto totale :) Da quando ho acquistato il camper ho fatto due uscite di una notte, poi causa covid, più niente, spero di fare a breve
altre uscite per prendere mano con tutto. Possono esserci problemi di ovalizzazione delle gomme anche per le Michelin Crossclimate che sono gomme specifiche ? il gommista mi diceva che non hanno problemi ma visto che sono nuove e costano parecchio non vorrei trovarmi sorprese. Grazie 
...
Se te lo ha detto il gommista che è sopra di noi vuol dire che dormi sereno , comunque qualche ATM in più la darei 
ant. 4.1/4.3 le porti a 5.5 
post 3.7/3.9 le porti a 5 
se già sei così ...( da esperienze di noi passate e prove su strada ti dico ( mi permetto di suggerirti ) che è troppo in viaggio ma non in sosta prolungata 

18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2021 alle: 00:10:20
In risposta al messaggio di clipper del 10/02/2021 alle 08:40:55

Ciao Falco, non ci conosciamo direttamente ma avendo letto praticamente tutti i messaggi  : ) e come se vi conoscessi tutti e quindi confermo che hai/avete fatto un grandissimo lavoro per tutta la comunità EV serie oro.
Ed è quello che propongo cioè di cambiare/integrare il titolo per renderlo facilmente individuabile   -Serie Oro-.  Poi se riusciste a recuperare almeno le foto più importanti tutti voi veterani  sarebbe di grande valore.  Quindi il tuo EV è ancora con te? Ottimo. Saluto tutti Ale
...
Ciao Ale,piacere di conoscerti anche se virtualmente,questo forum una volta andava alla grande sono nate tante amicizie e tanti raduni ai tempi d'oro...poi molti sono passati ad altre realtà tipo il sito degli ecovippari ...nato appunto da molti partecipanti di questo forum, cosa tra l'altro che mi ha fatto tanto piacere.
Per quanto riguarda il titolo la tua e quella di Flavio sembrano buone...nel frattempo ci pensiamo un po su,molte foto di fai da te si sono perse causa aggiornamento di Camperonline (credo che recupereremo)il mio ecovip sta sempre con me anche se tra qualche anno sarà un po dura salire in mansarda...vedremo se dovessi cambiarlo sarei orientato verso un motorhome naturalmente ecovip, aspetto un po di anni in modo che sia abbordabile a livello di budget...per il momento il mio laikone va benissimo.
Saluti.
falco42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link