CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4222 20 85816
6
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2021 alle: 00:05:01
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/03/2021 alle 02:15:04

Fla , concettualmente può andare ma il tubo nero lo hai maciullato , magari se allarghi più il foro sul legno lavori meglio e rovini meno il tubo , che poi dici bene di portarlo più su ,ma io perdonami l’osservazione
sarei entrato direttamente da dietro in mezzo alle giranti ma leggermente più in basso , l’aria avrebbbe sbattuto sulla stufa anche riscaldandola e le trumavent avrebbero fatto il resto .comunque sia , perfeziona la tua invenzione  e assicurati che lo scarico del webasto sia ben distante con foro molto maggiore dal pavimento e utilizza silicone per testate o alte temperature per canne fumarie 
...
Si hai detto bene il tubo è maciullato (è quello che ho trovato col riscaldatore, mooolto leggero), infatti lo cambierò, ora che la strada è fatta.
Da dietro ci avevo pensato, ma avrei dovuto smontare la Truma e lo spazio è limitato, fra pompa acqua, tubazioni e canalizzazioni. Inoltre le ventole sono a una quarantina di cm dal pavimento, almeno due curve a 90 gradi le avrebbe dovute fare in ogni caso.
Quel foro invece era già presente, l'ho solo allargato un po, e tolto un angolo della lamiera esterna. L'aria calda viene scaricata dentro la lamiera interna e prelevata dalle ventole.
Funzionare funziona, con un termometro a infrarossi ho misurato la temperatura dopo un'ora di funzionamento, alla media potenza mi dava 60 gradi sul coperchio Truma, e circa 30 gradi dalle bocchette di mandata, tranne quella sotto la dimette dove arriva a 20-22 massimo. In un'ora di funzionamento ha portato la temperatura interna da 8 a 18 gradi.
Penso si possa comunque fare di più, allungando il tubo fino a portarlo a ridosso delle ventole.

Per il buco, ci sono circa un paio di cm di aria intorno allo scarico. Le pareti le ho ricoperte di silicone alte temperature e carta stagnola, il termometro mi legge una temperatura di circa 50 gradi.
 
Flavio
5
Juanut83
Juanut83
22/10/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2021 alle: 13:45:38
Buongiorno a tutti, vi rinnovo l'invito, per chi volesse, a partecipare al canale telegram @ecoviplaika, per scambiare 4 chiacchiere sui nostri bei mezzi 
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 125
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 14:08:20
Buongiorno a tutti,
sapete dove posso acquistare l' oscurante interno della finestra della porta cellula?
ci sono i 'bottoni' ma il precedente proprietario non mi ha fornito l' oscurante termico, oltre che al problema luce che ho rimediato provvisoriamente con una coperta volevo anche avere un isolante.
Grazie
 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 17:22:08
In risposta al messaggio di Drugo77 del 04/03/2021 alle 14:08:20

Buongiorno a tutti, sapete dove posso acquistare l' oscurante interno della finestra della porta cellula? ci sono i 'bottoni' ma il precedente proprietario non mi ha fornito l' oscurante termico, oltre che al problema luce che ho rimediato provvisoriamente con una coperta volevo anche avere un isolante. Grazie  
penso te la debba fare, o far fare da qualcuno, anche a chiedere alla laika( se esiste come ricambio ) costerebbe il triplo
 
Silvio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 125
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 17:53:27
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/03/2021 alle 17:22:08

penso te la debba fare, o far fare da qualcuno, anche a chiedere alla laika( se esiste come ricambio ) costerebbe il triplo  
Grazie Silvio della risposta, speravo di trovarlo, ovviamente no originale Laika che non mi interessa proprio ma qualche sito che vende coperture termiche, altrimenti devo capire chi può farlo e immagino che a farlo fare apposta non costi poco.
Mi informo su chi vende tessuti in zona da me.
Ciao
 
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 18:57:12
In risposta al messaggio di Drugo77 del 04/03/2021 alle 14:08:20

Buongiorno a tutti, sapete dove posso acquistare l' oscurante interno della finestra della porta cellula? ci sono i 'bottoni' ma il precedente proprietario non mi ha fornito l' oscurante termico, oltre che al problema luce che ho rimediato provvisoriamente con una coperta volevo anche avere un isolante. Grazie  
Non ricordo...Quando vado al rimessaggio guardo al limite vedo come misure, tu di dove sei?
good office
jordanbullon
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 19:49:50
In risposta al messaggio di Drugo77 del 04/03/2021 alle 17:53:27

Grazie Silvio della risposta, speravo di trovarlo, ovviamente no originale Laika che non mi interessa proprio ma qualche sito che vende coperture termiche, altrimenti devo capire chi può farlo e immagino che a farlo fare apposta non costi poco. Mi informo su chi vende tessuti in zona da me. Ciao  
Io lho fatto, basta avere il materiale è una macchina da cucire
Anzi, se sei delle mie parti, ho ancora un pezzo di isolante, se passi a prenderlo è tuo
Silvio
9
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 20:35:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/03/2021 alle 19:49:50

Io lho fatto, basta avere il materiale è una macchina da cucire Anzi, se sei delle mie parti, ho ancora un pezzo di isolante, se passi a prenderlo è tuo
Il mio si era tagliato e ho rimediato togliendolo del tutto e mettendo un oscurante/zanzariera a rullo tipo quello delle finestre seitz. Guadagni in versatilità perché puoi far passare oggetti grossi fuori senza dover aprire la porta zanzariera intermedia ma soprattutto puoi oscurare/disoscurare molto più facilmente senza dover separare la zanzariera e la porta ogni volta. Unica pecca é che perdi in potere isolante essendo quello della porta un vetro singolo.
 
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 125
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 22:56:35
intanto grazie a tutti per i messaggi e per la disponibilità !
abito a Cittadella in provincia di Padova.
Ho chiesto ad una mia collega di lavoro che è esperta di cucito\sartoria ma non ha il macchinario per attaccare i 'bottoni' che servirebbero poi ad attaccare l' oscurante alla cornice dellla finestra.
La soluzione a rullo della seitz andrebbe bene anche perchè ti permetterebbe in caso anche di aprirlo all' altezza che vuoi, ma non ho idea di cosa si debba fare, fermo restando che perdi in isolamento.
Tra l' altro devo anche rifare la parte di zanzariera di quella porta.
Tanti piccoli lavoretti e tanto poco tempo e poca manualità :)
ma in qualche modo si risolve tutto.
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2021 alle: 23:21:44
In risposta al messaggio di Drugo77 del 04/03/2021 alle 14:08:20

Buongiorno a tutti, sapete dove posso acquistare l' oscurante interno della finestra della porta cellula? ci sono i 'bottoni' ma il precedente proprietario non mi ha fornito l' oscurante termico, oltre che al problema luce che ho rimediato provvisoriamente con una coperta volevo anche avere un isolante. Grazie  
Questo e’un esempio del fai da te 
prendi un pezzo di oscurante , una bordatura , una volta fatta vai dal calzolaio e ti ci fai mettere 4 automatici 

https://www.campersun.com/marca...

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30556
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 08:15:02
In risposta al messaggio di Drugo77 del 04/03/2021 alle 22:56:35

intanto grazie a tutti per i messaggi e per la disponibilità ! abito a Cittadella in provincia di Padova. Ho chiesto ad una mia collega di lavoro che è esperta di cucito\sartoria ma non ha il macchinario per attaccare i
'bottoni' che servirebbero poi ad attaccare l' oscurante alla cornice dellla finestra. La soluzione a rullo della seitz andrebbe bene anche perchè ti permetterebbe in caso anche di aprirlo all' altezza che vuoi, ma non ho idea di cosa si debba fare, fermo restando che perdi in isolamento. Tra l' altro devo anche rifare la parte di zanzariera di quella porta. Tanti piccoli lavoretti e tanto poco tempo e poca manualità :) ma in qualche modo si risolve tutto.
...
come ti hanno già scritto, puoi sempre rivolgerti ad un calzolaio, comunque, nelle confezioni di bottoni, ci sono gli attrezzi per montarli, bisogna essere accorti, ma ce la si fa
Silvio
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 12:28:02
In risposta al messaggio di falco42 del 11/02/2021 alle 00:15:01

Ciao Flavio, aspettiamo ancora un po per il titolo..credo la tua è una buona idea quella di togliere il 2,vediamo altri suggerimenti e poi decidiamo. saluti. falco42
Ciao mitico Falco42,come sempre arrivo sempre per ultimo a salutare.Come dice Flavio il giraciambelle siamo rimasti in pochi dei vecchi,c'è chi si è arreso come Roberto di Trieste e altri hanno cambiato mezzo,l'unico che regge ancora alla grande è il nostro Flavio.Io partecipo poco perchè non sto mai fermo,solo ultimamente sto facendo riposare il mio vecchietto che il 6\2 ha compiuto 27 anni, gli ho  regalato 6 scarpe nuove,vedessi come ,mi scodinzola quando lo vado a trovare al rimessaggio ahahahahah.Mi scuso anche con Firenze che non ho fatto in tempo a fargli vedere dove poteva mettere la seconda batteria in cellula...colpa mia,comunque ha risolto alla grande.Per il vebasto ognitanto mi viene voglia di metterlo,poi non trovando un modo per scaldare il bagno desisto.Vabbe un saluto a tutti e un abbraccio a Flavio......a risentirci...speriamo presto
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 125
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2021 alle: 14:21:55
penso proprio che farò come indicato da Flavius, acquisto dal sito il materiale, isolante più bordino, faccio cucire e vado da un calzolaio per i bottoni.
Grazie ancora 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 01:08:16
In risposta al messaggio di Roby130147 del 05/03/2021 alle 12:28:02

Ciao mitico Falco42,come sempre arrivo sempre per ultimo a salutare.Come dice Flavio il giraciambelle siamo rimasti in pochi dei vecchi,c'è chi si è arreso come Roberto di Trieste e altri hanno cambiato mezzo,l'unico che
regge ancora alla grande è il nostro Flavio.Io partecipo poco perchè non sto mai fermo,solo ultimamente sto facendo riposare il mio vecchietto che il 6\2 ha compiuto 27 anni, gli ho  regalato 6 scarpe nuove,vedessi come ,mi scodinzola quando lo vado a trovare al rimessaggio ahahahahah.Mi scuso anche con Firenze che non ho fatto in tempo a fargli vedere dove poteva mettere la seconda batteria in cellula...colpa mia,comunque ha risolto alla grande.Per il vebasto ognitanto mi viene voglia di metterlo,poi non trovando un modo per scaldare il bagno desisto.Vabbe un saluto a tutti e un abbraccio a Flavio......a risentirci...speriamo presto
...
Ciao mitico Roby er nonno de Ostia , 
e’vero siamo rimasti in pochi ( poco) qua dei vecchi veterani ma restiamo ad aiutare quanto possibile chi chiede aiuto , facciamo il possibile e per i miracoli ci stiamo attrezzando . Bei tempi smiley ricordando l’Emilio Fede winkahaha e vabè tutto passa e cerco di tenere quanto posso . 
Speriamo che Antonio cambi l’intestazione in modo da allargare il bacino altrimenti andiamo alla deriva con il rischio di arenarci . È stato di fatto che le testimonianze passate senza foto purtroppo non sono un granché, chi vuole capire chi vuole assorbire ciò che abbiamo detto e scritto negli anni se non è supportato da foto poco vale e poco si capisce ma non ci possiamo fare nulla così sono andate le cose . Un abbraccio sincero Roby e trattami bene er mitico ecovip 
E restiamo sempre sulla breccia ehee? Ciaoooooooo
 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2021 alle: 01:09:33
In risposta al messaggio di Drugo77 del 05/03/2021 alle 14:21:55

penso proprio che farò come indicato da Flavius, acquisto dal sito il materiale, isolante più bordino, faccio cucire e vado da un calzolaio per i bottoni. Grazie ancora 
wink
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 125
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2021 alle: 21:23:25
Buonasera a tutti.
Aiuto, sta sera dal rientro del giro stavo pulendo con getto d'acqua il wc nautico ma mi sono accorto che la ghigliottina quella del primo serbatoio non si apre e quindi l'acqua non va giù.
Cosa posso, devo fare? È grave come danno e posso ripararlo in autonomia secondo voi?
Grazie a tutte le info, ... non ci voleva anche questa, ho appena sostituito la batteria motore.
 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17241
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 02:12:24
In risposta al messaggio di Drugo77 del 07/03/2021 alle 21:23:25

Buonasera a tutti. Aiuto, sta sera dal rientro del giro stavo pulendo con getto d'acqua il wc nautico ma mi sono accorto che la ghigliottina quella del primo serbatoio non si apre e quindi l'acqua non va giù. Cosa posso,
devo fare? È grave come danno e posso ripararlo in autonomia secondo voi? Grazie a tutte le info, ... non ci voleva anche questa, ho appena sostituito la batteria motore.  
...
Ti do una bellissima notizia frown, leggi qua 
purtroppo cose che succedono ecco perché consiglio quando in stato di fermo di mettere 3 bicchierini di caffè di olio di vaselina per le 3 guarnizioni in modo da renderle sempre morbide e avere una scorrevolezza nel loro uso 

http://www.giordanobenicchi.it/...


dai dai che ti fai le ossa , è una cosa semplice 
basta avere tempo , voglia e un minimo di strumentazione .ma prima di tutto wd40 sui 4dadi che reggono il serbatoio ,mettine tanto almeno la cura per 3 gg poi cerchi di svitare pianoooooo pianoooooooo , una volta svitato scendi il serbatoio ( vuoto ) e ti scenderà anche la ghiottina con il problema ...osserva con attenzione magari con qualche foto come è posizionata lei e il cavo 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 125
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 10:43:13
In risposta al messaggio di flavius67 del 08/03/2021 alle 02:12:24

Ti do una bellissima notizia , leggi qua  purtroppo cose che succedono ecco perché consiglio quando in stato di fermo di mettere 3 bicchierini di caffè di olio di vaselina per le 3 guarnizioni in modo da renderle sempre
morbide e avere una scorrevolezza nel loro uso  dai dai che ti fai le ossa , è una cosa semplice  basta avere tempo , voglia e un minimo di strumentazione .ma prima di tutto wd40 sui 4dadi che reggono il serbatoio ,mettine tanto almeno la cura per 3 gg poi cerchi di svitare pianoooooo pianoooooooo , una volta svitato scendi il serbatoio ( vuoto ) e ti scenderà anche la ghiottina con il problema ...osserva con attenzione magari con qualche foto come è posizionata lei e il cavo 
...
Come sempre gentilissimo Flavius, ho guardato il link che hai postato .... diciamo che di tutte e 3 i requisiti ... ho solo voglia perchè mi piacerebbe sapere arrrangiarmi, mi piacerebbe tanto avere per questi lavoro qualcuno vicino a casa che vado alla sera e aiuto\imparo ma non ho questa possibilità.
Ho paura che dovrò portarlo da qualcuno ... sperando che non mi spennino.
 
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 11:01:54
In risposta al messaggio di Drugo77 del 07/03/2021 alle 21:23:25

Buonasera a tutti. Aiuto, sta sera dal rientro del giro stavo pulendo con getto d'acqua il wc nautico ma mi sono accorto che la ghigliottina quella del primo serbatoio non si apre e quindi l'acqua non va giù. Cosa posso,
devo fare? È grave come danno e posso ripararlo in autonomia secondo voi? Grazie a tutte le info, ... non ci voleva anche questa, ho appena sostituito la batteria motore.  
...
Non si apre quindi senti la maniglia che non fa resistenza? Tipo cavo rotto? A volte quel serbatoio, già successo sul  400I si intasa e bisogna sbloccarlo in qualche modo, al limite un rametto o altro, certo sarebbe la cosa più semplice...
good office
jordanbullon
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 125
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 11:43:44
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/03/2021 alle 11:01:54

Non si apre quindi senti la maniglia che non fa resistenza? Tipo cavo rotto? A volte quel serbatoio, già successo sul  400I si intasa e bisogna sbloccarlo in qualche modo, al limite un rametto o altro, certo sarebbe la cosa più semplice...
Ciao Jordan,
resistenza la fa, non so dirti se di meno di prima, sta sera riprovo prestando più attenzione, però non apre la ghigliottina e quindi l' acqua non scende.
Oltre risolvere, vorrei capire bene se è stato un mio errore o se è normale usura, oltre ovviamente al consiglio di Flavius dell' olio di vasellina.
Se fosse un errore mio vorrei ovviamente capire bene una volta per tutte a cosa prestare attenzione !
Ho già fatto danni da inesperienza bruciando la scheda del boiler, mi ci manca solo questa :(
Grazie
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link