CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4223 20 85784
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 13:29:50
In risposta al messaggio di Drugo77 del 08/03/2021 alle 11:43:44

Ciao Jordan, resistenza la fa, non so dirti se di meno di prima, sta sera riprovo prestando più attenzione, però non apre la ghigliottina e quindi l' acqua non scende. Oltre risolvere, vorrei capire bene se è stato un
mio errore o se è normale usura, oltre ovviamente al consiglio di Flavius dell' olio di vasellina. Se fosse un errore mio vorrei ovviamente capire bene una volta per tutte a cosa prestare attenzione ! Ho già fatto danni da inesperienza bruciando la scheda del boiler, mi ci manca solo questa :( Grazie  
...
Ma come fai a dire che non si apre? La vedi o non scende nulla e basta o scende poca roba?
A volte se è stata messa troppa carta, e magari è trafilata acqua fra i due serbatoi si forma un malloppo che blocca tutto, bisogna andare con qualcosa e cercare di liberare, mi è successo un paio di volte con mia nipotina che metteva carta in quantità industriale,  da allora cosa brutta ma la carta in un secchio a parte. 
good office
jordanbullon
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 16:37:53
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/03/2021 alle 13:29:50

Ma come fai a dire che non si apre? La vedi o non scende nulla e basta o scende poca roba? A volte se è stata messa troppa carta, e magari è trafilata acqua fra i due serbatoi si forma un malloppo che blocca tutto, bisogna
andare con qualcosa e cercare di liberare, mi è successo un paio di volte con mia nipotina che metteva carta in quantità industriale,  da allora cosa brutta ma la carta in un secchio a parte. 
...
Nel WE ho azionato un paio di volte e ha sempre funzionato aprendo la ghigliottina e scaricando nel 'secondo' serbatoio, ho scaricato poi le acque nere nello scarico del parcheggio attrezzato. Alla sera, arrivato a casa, come consigliato qui nel forum, per fare una miglior pulizia, sono entrato con la canna dell' acqua con la pistola, e ho dato con una discreta pressione dentro per pulire bene, ho provato a scaricare e non sentivo l' acqua scendere, ho dato ancora acqua, sono arrivato a riempire il serbatoio, ho riprovato, sento resistenza nella maniglia ma l' acqua visivamente non scende.
Sta sera dopo lavoro riprovo e vi faccio sapere.

8
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 20:18:13
Drugo è successa una cosa molto simile a quello che descrivi anche a me. La leva faceva stessa resistenza quindi mi dava la sensazione di essere a posto ma non andava giù l’acqua.
Lasciando la leva tirata dopo qualche ora il livello dell’acqua scendeva un po’, quindi ho dedotto fosse almeno parzialmente aperta.
Non so sul tuo, ma sul mio dal buco del water non si vede bene il foro di scarico, ma sapendo dove era avendo già smontato il water un paio di volte, insistendo con un pezzo di tubo di plastica da irrigazione sono riuscito a togliere il malloppo di causava il blocco.
Magari lavando il serbatoio hai smosso qualche vecchio residuo agglomerato che ti ha fatto da tappo?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2021 alle: 21:34:14
In risposta al messaggio di Lordeltigre del 08/03/2021 alle 20:18:13

Drugo è successa una cosa molto simile a quello che descrivi anche a me. La leva faceva stessa resistenza quindi mi dava la sensazione di essere a posto ma non andava giù l’acqua. Lasciando la leva tirata dopo qualche
ora il livello dell’acqua scendeva un po’, quindi ho dedotto fosse almeno parzialmente aperta. Non so sul tuo, ma sul mio dal buco del water non si vede bene il foro di scarico, ma sapendo dove era avendo già smontato il water un paio di volte, insistendo con un pezzo di tubo di plastica da irrigazione sono riuscito a togliere il malloppo di causava il blocco. Magari lavando il serbatoio hai smosso qualche vecchio residuo agglomerato che ti ha fatto da tappo?
...
Drugo77 concordo con quanto scritto magari un malloppo ...fai la prova del 9 ..un bel paio di guanti fino al gomito e vai in perlustrazione fisica ...magari trovi na piramide che si è adagiata all’uscita creandoti un tappo e con l’acqua non riesci a smuovere 
comunwue questa leva la senti costantemente con la stessa forza quando tiri ? Propio all’ultimo molla un po’ di presa . Deve avere una certa resistenza ..se è troppo moscia già sai cosa devi
fare 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 10:58:21
Aggiornamento problema scarico .... ieri sera ho riprovato e ... adesso scende, forse come dite voi c'è stato un malloppone di carta igienica che lasciando a macerare poi è sceso, che bella notizia.
Grazie a tutti del supporto.
Flavius mi ricordi i passaggi delle tazzine da caffè come farlo e anche ogni quanto?
Grazie

5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 11:07:50
Sempre io per altre info.
vado in ordine sparso :)

1 vorrei cambiare le due luci della plafoniera della cabina del Daily del 99 e metterle a led, qualcuno ha già fatto e cosa ha montato? vedo che lo spazio è minimo quindi non sono certo che si possa fare, vorrei provarci, dal calore penso consumino parecchio

2 vorrei cambiare la plafoniera della luce esterna, è tutta gialla, ho visto che è della FAP 

http://www.fapweb.it/en/azienda...

ma non trovo dove acquistarla, oppure se c'è modo con qualche prodotto da usare per portarla al trasparente originale.
Poi volevo anche qui mettere una luce a led, possibilmente però luce calda, odio le luci fredde

3 ho la bandella sinistra dello scalino rotta, si è crepata da un lato, non la trovo come pezzo di ricambio, avete idea o mi conviene incollarla alla meno peggio ?

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 15:31:42
In risposta al messaggio di Drugo77 del 09/03/2021 alle 11:07:50

Sempre io per altre info. vado in ordine sparso :) 1 vorrei cambiare le due luci della plafoniera della cabina del Daily del 99 e metterle a led, qualcuno ha già fatto e cosa ha montato? vedo che lo spazio è minimo quindi
non sono certo che si possa fare, vorrei provarci, dal calore penso consumino parecchio 2 vorrei cambiare la plafoniera della luce esterna, è tutta gialla, ho visto che è della FAP  ma non trovo dove acquistarla, oppure se c'è modo con qualche prodotto da usare per portarla al trasparente originale. Poi volevo anche qui mettere una luce a led, possibilmente però luce calda, odio le luci fredde 3 ho la bandella sinistra dello scalino rotta, si è crepata da un lato, non la trovo come pezzo di ricambio, avete idea o mi conviene incollarla alla meno peggio ?  
...
Fai le foto dei problemi che capiamo meglio 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 15:45:28
In risposta al messaggio di Drugo77 del 09/03/2021 alle 10:58:21

Aggiornamento problema scarico .... ieri sera ho riprovato e ... adesso scende, forse come dite voi c'è stato un malloppone di carta igienica che lasciando a macerare poi è sceso, che bella notizia. Grazie a tutti del supporto. Flavius mi ricordi i passaggi delle tazzine da caffè come farlo e anche ogni quanto? Grazie  
Ottima notizia 
il passaggio è semplice , ovvio dopo aver lavato bene tutto serbatoio sopra e sotto insomma acqua diretta a volontà con scarico aperto ..stacchi la pompa  e scarichi l’acqua nel
circuito spingendo il pedale e aprendo tutti i rubinetti ...una volta scaricato tutto 
ghigliottina esterna  chiusa 
ghigliottina intermedia aperta 
1 bicchiere abbondante da caffè colmo di olio di vaselina e lo versi nel Wc spingi il pedale  lasci scolare aspettando 1 minuti 
chiudi la valvola intermedia e versi 1 bicchierino abbondante di vaselina nel Wc spingi il pedale 
e aspetti quanto basta lasci il pedale ora avrai il Wc con ghigliottina chiusa 
versa 1 bicchiere di vaselina a coprire la gomma e lascia così ,chiudi e te ne vai .

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2021 alle: 19:17:51
In risposta al messaggio di Drugo77 del 09/03/2021 alle 11:07:50

Sempre io per altre info. vado in ordine sparso :) 1 vorrei cambiare le due luci della plafoniera della cabina del Daily del 99 e metterle a led, qualcuno ha già fatto e cosa ha montato? vedo che lo spazio è minimo quindi
non sono certo che si possa fare, vorrei provarci, dal calore penso consumino parecchio 2 vorrei cambiare la plafoniera della luce esterna, è tutta gialla, ho visto che è della FAP  ma non trovo dove acquistarla, oppure se c'è modo con qualche prodotto da usare per portarla al trasparente originale. Poi volevo anche qui mettere una luce a led, possibilmente però luce calda, odio le luci fredde 3 ho la bandella sinistra dello scalino rotta, si è crepata da un lato, non la trovo come pezzo di ricambio, avete idea o mi conviene incollarla alla meno peggio ?  
...
Per i spot sopra al posto guida se è un 200 
mio misi queste ( o similari)
4 Pezzi Lampadine LED G4 2W 3000K, Kohree Lampadine Equivalente Alogena 25W 12V AC/DC 220 lumen Luce Bianca Naturale

https://www.amazon.it/dp/B07VZZ...

oppure se hai questo tipo di lampada metti queste 
Audew 6 x 36mm C5W LED Lampadine Auto 10 4014SMD DC 12V - Per Porta/Lettura/Soffitto/Interior Lampada LED - Auto Lampadina LED Luce Targa Illuminazione Interna Bianco Canbus No Error

https://www.amazon.it/dp/B07BNP...

per la luce esterna ( se hai quella vecchia originale rettangolare orribile) la sostituisci con questa de ti piace 

https://www.campingsportmagenta...

Per bandella intendi il terminale ?
contatta la ternana camper 

5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 14:17:19
In risposta al messaggio di flavius67 del 09/03/2021 alle 19:17:51

Per i spot sopra al posto guida se è un 200  mio misi queste ( o similari) 4 Pezzi Lampadine LED G4 2W 3000K, Kohree Lampadine Equivalente Alogena 25W 12V AC/DC 220 lumen Luce Bianca Naturale cm_sw_r_cp_api_i_VTQZ4VMG20ZYACP2RMJV
oppure se hai questo tipo di lampada metti queste  Audew 6 x 36mm C5W LED Lampadine Auto 10 4014SMD DC 12V - Per Porta/Lettura/Soffitto/Interior Lampada LED - Auto Lampadina LED Luce Targa Illuminazione Interna Bianco Canbus No Error cm_sw_r_cp_api_i_4BWEMBKAYK54NMYE379J per la luce esterna ( se hai quella vecchia originale rettangolare orribile) la sostituisci con questa de ti piace  Per bandella intendi il terminale ? contatta la ternana camper   
...
Ciao Flavius,
sei una miniera di informazioni :)
Mi stamperò la procedura per tenere oliate le ghigliottine del WC.

Per quanto riguarda le luci, il mio è un 2i non so se siano uguali al 200, ti mando la foto dei due punti luce, se mi confermi che sono gli stessi tuoi, ordino quelli che hai mandato nei 2 link.

20210309_184823.jpg

Per quanto riguarda la luce esterna, ti confermo che è quella rettangolare originale, fa veramente troppa poca luce.
Del link che mi hai mandato, mi sembra bella potete questa 

https://www.campingsportmagenta...

ma per cambiarla è difficile o si devono fare modifiche, esempio attacchi diversi etc..

Per il problema della bandella dello scalino, questa la foto del pezzo rotto.
20210308_185036.jpg
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2021 alle: 15:01:47
In risposta al messaggio di Drugo77 del 10/03/2021 alle 14:17:19

Ciao Flavius, sei una miniera di informazioni :) Mi stamperò la procedura per tenere oliate le ghigliottine del WC. Per quanto riguarda le luci, il mio è un 2i non so se siano uguali al 200, ti mando la foto dei due punti
luce, se mi confermi che sono gli stessi tuoi, ordino quelli che hai mandato nei 2 link. Per quanto riguarda la luce esterna, ti confermo che è quella rettangolare originale, fa veramente troppa poca luce. Del link che mi hai mandato, mi sembra bella potete questa  ma per cambiarla è difficile o si devono fare modifiche, esempio attacchi diversi etc.. Per il problema della bandella dello scalino, questa la foto del pezzo rotto.
...
Ciao Drugo, quella bandella fosse mia la fisserei alla meglio, secondo me non vale la pena perderci troppo tempo!

Le luci in cabina, almeno nel mio i200, sono diverse. Essendo un motorhome, lì ha il basculante. A proposito, a questo punto sono curioso di chiedere a Flavius come sono sistemate le sue...?
Se vuoi sostituire quelle che hai già, smonta il coperchio e guarda che tipo di lampadine monta, ma per quanto le usi, vale la pena sostituirle?
Flavio
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 13:02:45
In risposta al messaggio di firenze84 del 10/03/2021 alle 15:01:47

Ciao Drugo, quella bandella fosse mia la fisserei alla meglio, secondo me non vale la pena perderci troppo tempo! Le luci in cabina, almeno nel mio i200, sono diverse. Essendo un motorhome, lì ha il basculante. A proposito,
a questo punto sono curioso di chiedere a Flavius come sono sistemate le sue...? Se vuoi sostituire quelle che hai già, smonta il coperchio e guarda che tipo di lampadine monta, ma per quanto le usi, vale la pena sostituirle?
...
Per la bandella penso proprio che cercherò di sistemarla alla meno peggio giusto che non si stacchi ogni due per tre come sta facendo adesso :)
Per la luce esterna, potrebbe anche interessarmi cambiarla con quella che ho messo nel link ma tralasciando il prezzo vorrei capire se c'è qualcos'altro da farci di lavoro per sostituirla con l' originale.
Altrimenti, l' alternativa sarebbe quella di sostituire la lampadina con una tipo questa

https://www.amazon.it/gp/produc...

se mi confermate che il tipo di lampada è quello.
E cercare con qualche prodotto di far tornare trasparente la plafoniera.
Sarebbe l' ideale, con 9€ di lampadina forse riesco ad avere già una buona luce.
Che dite?

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 14:51:35
In risposta al messaggio di Drugo77 del 11/03/2021 alle 13:02:45

Per la bandella penso proprio che cercherò di sistemarla alla meno peggio giusto che non si stacchi ogni due per tre come sta facendo adesso :) Per la luce esterna, potrebbe anche interessarmi cambiarla con quella che ho
messo nel link ma tralasciando il prezzo vorrei capire se c'è qualcos'altro da farci di lavoro per sostituirla con l' originale. Altrimenti, l' alternativa sarebbe quella di sostituire la lampadina con una tipo questa ox_sc_act_image_3?smid=A1UARFAQAJGTSI&psc=1 se mi confermate che il tipo di lampada è quello. E cercare con qualche prodotto di far tornare trasparente la plafoniera. Sarebbe l' ideale, con 9€ di lampadina forse riesco ad avere già una buona luce. Che dite?  
...
Un paio di anni fa, mi sono costruito un gavone e quelle bandelle il concessionario Laika a Torino-Moncalieri, oggi chiuso me le aveva ordinate e procurate senza problemi, costavano pure poco. Forse più di un paio di anni, ma non è tantissimo, prova a cercare, chissà. Chiedi anche a carrozzeria Fava, sempre a Moncalieri.
good office
jordanbullon
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 17:24:40
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 11/03/2021 alle 14:51:35

Un paio di anni fa, mi sono costruito un gavone e quelle bandelle il concessionario Laika a Torino-Moncalieri, oggi chiuso me le aveva ordinate e procurate senza problemi, costavano pure poco. Forse più di un paio di anni, ma non è tantissimo, prova a cercare, chissà. Chiedi anche a carrozzeria Fava, sempre a Moncalieri.
Grazie Jordan,
dal sito Laika per quanto riguarda i ricambi ho trovato questo

Esistono ricambi per i veicoli fuori produzione?
Le prime roulotte prodotte risalgono agli anni ’60: per i veicoli di quegli anni (’60 / ’70 / ’80) non è possibile recuperare la componentistica. Per i veicoli prodotti a partire dagli anni ’90, la maggior parte dei ricambi originali che riguardano la carrozzeria esterna e la minuteria interna sono ancora disponibili presso il magazzino ricambi Laika. Per i veicoli prodotti a partire dagli anni 2000, i ricambi originali o compatibili, salvo alcune eccezioni, sono disponibili su ordinazione.

Ma per una cosa così non mi ci metto neanche, dovessi aggiungere un altro gavone allora diventano importanti ma vedo di riparare il mio, mi basta solo che non si stacchi.

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 18:13:40
In risposta al messaggio di Drugo77 del 11/03/2021 alle 13:02:45

Per la bandella penso proprio che cercherò di sistemarla alla meno peggio giusto che non si stacchi ogni due per tre come sta facendo adesso :) Per la luce esterna, potrebbe anche interessarmi cambiarla con quella che ho
messo nel link ma tralasciando il prezzo vorrei capire se c'è qualcos'altro da farci di lavoro per sostituirla con l' originale. Altrimenti, l' alternativa sarebbe quella di sostituire la lampadina con una tipo questa ox_sc_act_image_3?smid=A1UARFAQAJGTSI&psc=1 se mi confermate che il tipo di lampada è quello. E cercare con qualche prodotto di far tornare trasparente la plafoniera. Sarebbe l' ideale, con 9€ di lampadina forse riesco ad avere già una buona luce. Che dite?  
...
Per il terminale bandella chiama la ternana caravan altrimenti un qualsiasi conce Laika 
oppure siliconi abbondantemente la tua previo 
accurata pulizia dell’alluminio 
la luce esterna , togli quella bruttura originale 
e metti quella moderna che fa una luce fortissima 
( ti occorre 2 viti , buon silicone e voglia di farlo ) .
e per un po’ di anni stai apposto 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 18:15:11
In risposta al messaggio di firenze84 del 10/03/2021 alle 15:01:47

Ciao Drugo, quella bandella fosse mia la fisserei alla meglio, secondo me non vale la pena perderci troppo tempo! Le luci in cabina, almeno nel mio i200, sono diverse. Essendo un motorhome, lì ha il basculante. A proposito,
a questo punto sono curioso di chiedere a Flavius come sono sistemate le sue...? Se vuoi sostituire quelle che hai già, smonta il coperchio e guarda che tipo di lampadine monta, ma per quanto le usi, vale la pena sostituirle?
...
Flavio, abbiamo gli stessi spot , stesso camper  e stesso nome ..
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 18:15:54
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 11/03/2021 alle 14:51:35

Ciao Robertooooo
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 18:53:53
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/03/2021 alle 18:15:54

Ciao Robertooooo
Ciao carissimo.
Sempre un piacere leggerti.
good office
jordanbullon
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 22:05:14
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/03/2021 alle 18:15:11

Flavio, abbiamo gli stessi spot , stesso camper  e stesso nome ..
Eheh si infatti quello che credevo anche io, ma mi sembra di aver capito che tu hai degli spot sopra al posto guida, io non ne ho. L'illuminazione della mia cabina è data da una luce spot con un'asticina pieghevole, però fissata al cruscotto lato passeggero, quindi mi incuriosiva sapere se fosse stata fatta qualche modifica
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2021 alle: 22:10:46
In risposta al messaggio di firenze84 del 11/03/2021 alle 22:05:14

Eheh si infatti quello che credevo anche io, ma mi sembra di aver capito che tu hai degli spot sopra al posto guida, io non ne ho. L'illuminazione della mia cabina è data da una luce spot con un'asticina pieghevole, però fissata al cruscotto lato passeggero, quindi mi incuriosiva sapere se fosse stata fatta qualche modifica
Ho i spot sopra la testa del posto guida e posto passeggero , appena posso promesso ti posto una foto ,nessuna modifica , originale mamma  Laika 
il tuo deve essere prima del 97 

Modificato da flavius67 il 11/03/2021 alle 22:12:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link