CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4225 20 85784
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 17:12:35
Auguro una buona Pasqua a tutti voi e le vostre famiglie. 
Vi auguro di poter uscire al più presto con i nostri Laika e riprenderci la nostra libertà. 
Un abbraccio virtuale per il momento...spero di incontrarvi presto  sotto i tendalini dei nostri cuccioloni!
18
falco42
falco42
30/01/2007 324
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2021 alle: 17:23:00
In risposta al messaggio di Roby130147 del 05/03/2021 alle 12:28:02

Ciao mitico Falco42,come sempre arrivo sempre per ultimo a salutare.Come dice Flavio il giraciambelle siamo rimasti in pochi dei vecchi,c'è chi si è arreso come Roberto di Trieste e altri hanno cambiato mezzo,l'unico che
regge ancora alla grande è il nostro Flavio.Io partecipo poco perchè non sto mai fermo,solo ultimamente sto facendo riposare il mio vecchietto che il 6\2 ha compiuto 27 anni, gli ho  regalato 6 scarpe nuove,vedessi come ,mi scodinzola quando lo vado a trovare al rimessaggio ahahahahah.Mi scuso anche con Firenze che non ho fatto in tempo a fargli vedere dove poteva mettere la seconda batteria in cellula...colpa mia,comunque ha risolto alla grande.Per il vebasto ognitanto mi viene voglia di metterlo,poi non trovando un modo per scaldare il bagno desisto.Vabbe un saluto a tutti e un abbraccio a Flavio......a risentirci...speriamo presto
...
Ciao mitico Roby...un piacere risentirti, er nonno de Ostia porta avanti questo forum grazie a lui regge ancora.
Ti auguro il meglio e di uscire al più presto..un abbraccio virtuale spero di conoscervi da vicino a tutti e di prenderci un caffè all'aria aperta...a presto!
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2021 alle: 18:52:19
Ciao ragazzi, come va? Dai che forse tra poco si potrà uscire di nuovo :)

L'altro giorno ho spostato un po' il camper per fargli sgranchire le ruote, e ho messo il cellulare in carica alla presa USB del regolatore di carica. Solo che quando sono andato a staccarlo, il telefono era completamente andato! Schermo nero, non si riaccendeva. Ho pensato a un guasto, e utilizzato un vecchio telefono in attesa di portarlo a riparare. Oggi però mi sono messo a cercare su internet possibili soluzioni, e dopo aver fatto un riavvio forzato, sembra essersi ripreso, ma mi sono subito reso conto che la batteria del telefono era completamente a secco! 
E' possibile che il regolatore di carica, invece che ricaricare il telefono, abbia invece fatto il processo inverso, e cioè prelevato l'energia dalla batteria del telefono per darla alle batterie del camper...? Con il vecchio telefono avevo sempre utilizzato le prese USB del regolatore senza problemi, questo telefono invece era la prima volta che lo ricaricavo in questo modo, ma non vedo cosa potrebbe esserci di diverso, l'unica cosa che mi viene in mente è che questo ha la "ricarica rapida".

Flavio
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 16:20:52
Ragazzi ma dove siete finiti?
Fra poco sembrerebbe si possa ricominciare a spostarsi :)
Flavio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 17:36:02
In risposta al messaggio di firenze84 del 18/04/2021 alle 16:20:52

Ragazzi ma dove siete finiti? Fra poco sembrerebbe si possa ricominciare a spostarsi :)
Sembra anche a me diventato un  mortorio, o magari sono tutti in giro e solo noi a casa?
Che dite riusciremo a fare le vacanze? Io non posso chiamarle ferie....
Quasi ora di andare al rimessaggio ed iniziare la solita manutenzione, non vorrei mi tocchi cambiare la guarnizione valvola WC, a proposito qualcuno lo ha mai cambiato (il WC) mettendone proprio un altro tipo-marca?
Buona domenica

good office
jordanbullon
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 18:58:58
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 18/04/2021 alle 17:36:02

Sembra anche a me diventato un  mortorio, o magari sono tutti in giro e solo noi a casa? Che dite riusciremo a fare le vacanze? Io non posso chiamarle ferie.... Quasi ora di andare al rimessaggio ed iniziare la solita manutenzione,
non vorrei mi tocchi cambiare la guarnizione valvola WC, a proposito qualcuno lo ha mai cambiato (il WC) mettendone proprio un altro tipo-marca? Buona domenica  
...
Sul mio ho dovuto sostituire la ghigliottina del WC perché non teneva più l'acqua dentro la tazza. Ma, se è lo stesso problema che ho avuto io, basta sostituire appunto la pedaliera che è un unico pezzo con la ghigliottina, non importa sostituire tutto il WC. Nel kit dovrebbe essere compresa anche la guarnizione fra WC e serbatoio.
Flavio
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 20:05:09
In risposta al messaggio di firenze84 del 18/04/2021 alle 18:58:58

Sul mio ho dovuto sostituire la ghigliottina del WC perché non teneva più l'acqua dentro la tazza. Ma, se è lo stesso problema che ho avuto io, basta sostituire appunto la pedaliera che è un unico pezzo con la ghigliottina, non importa sostituire tutto il WC. Nel kit dovrebbe essere compresa anche la guarnizione fra WC e serbatoio.
Già fatto anche io su un altro mezzo, non è proprio una passeggiata ma abbiamo visto di peggio, ma io chiedevo se qualcuno avesse mai cambiato la tazza completa, magari con una certa differenza rinnoviamo un pochino il bagno. 
good office
jordanbullon
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2021 alle: 08:17:58

Sembra anche a me diventato un  mortorio, o magari sono tutti in giro e solo noi a casa? Che dite riusciremo a fare le vacanze? Io non posso chiamarle ferie.... Quasi ora di andare al rimessaggio ed iniziare la solita manutenzione,
non vorrei mi tocchi cambiare la guarnizione valvola WC, a proposito qualcuno lo ha mai cambiato (il WC) mettendone proprio un altro tipo-marca? Buona domenica  
...
Ciao a tutti dalla rossa Valle d'Aosta...noi stiamo prenotando le ferie ...traghetto per la Sicilia...io ci credosmiley
ronza75
5
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 121
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2021 alle: 11:59:09
Buongiorno a tutti,
non vedo l' ora che si possa tornare ad utilizzare il camper, appena si può, meteo permettendo, WE al mare, ne abbiamo veramente bisogno, ... qui si sclera.
E comunque anche noi prenotato le ferie per la prima settimana di luglio, prima vacanza con Brontosauro heart.

Ne approfitto per chiedervi un consiglio per la sostituzione di alcune lampadine.
Volevo cambiare quello dello scalino e mettere questa

https://www.amazon.it/gp/produc...

per la luce esterna visto che ho preso la lampada a led ma non è possibile montarla in quanto resterebbe troppo un foro grande rispetto allo spazio rettangolare di quella attuale, vorrei provare intanto a sostituire solo la luce.
Solo che una mi sembra troppo gialla, in quanto nasce per luce freccie

l' altra è forse troppo bianca\fredda

danno 750lm le prime, quelle ambra, e 1200lm quelle bianche
Essendo già ingiallita la plafoniera, quasi quasi prenderei quelle bianche che danno più luce.
Accetto consigli.
Grazie 

Modificato da Drugo77 il 21/04/2021 alle 12:24:44
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2021 alle: 22:03:12
In risposta al messaggio di Drugo77 del 21/04/2021 alle 11:59:09

Buongiorno a tutti, non vedo l' ora che si possa tornare ad utilizzare il camper, appena si può, meteo permettendo, WE al mare, ne abbiamo veramente bisogno, ... qui si sclera. E comunque anche noi prenotato le ferie per
la prima settimana di luglio, prima vacanza con Brontosauro . Ne approfitto per chiedervi un consiglio per la sostituzione di alcune lampadine. Volevo cambiare quello dello scalino e mettere questa ox_sc_saved_image_1?smid=A1PK2A1HYW2Y99&psc=1 per la luce esterna visto che ho preso la lampada a led ma non è possibile montarla in quanto resterebbe troppo un foro grande rispetto allo spazio rettangolare di quella attuale, vorrei provare intanto a sostituire solo la luce. Solo che una mi sembra troppo gialla, in quanto nasce per luce freccie ox_sc_saved_title_7?smid=A1J99Y0GPUI076&psc=1 l' altra è forse troppo bianca\fredda ox_sc_saved_title_1?smid=A2HY3X1N9FZ1TT&psc=1 danno 750lm le prime, quelle ambra, e 1200lm quelle bianche Essendo già ingiallita la plafoniera, quasi quasi prenderei quelle bianche che danno più luce. Accetto consigli. Grazie   
...
Ciao Drugo, per le lampadine è piuttosto semplice, devi solo togliere quelle che ci sono adesso e prenderne altre che abbiano lo stesso attacco, scegliendo se preferisci luce calda o luce fredda. Nel tuo caso non penso ti servano luci per frecce o per retromarcia :)
Per adesso non ho sostituito la lampadina esterna, e per quanto riguarda la luce dello scalino non ce l'avevo proprio (persa chissa dove) e ho messo due faretti led, quindi non ti so dire che attacco abbiano, ma come ti dicevo basta che togli quelle che ci sono adesso e le prendi con lo stesso attacco.

Non ho capito invece qual'è il problema con la luce esterna nuova che hai preso?

Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 22:25:24
Presenti volando 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 22:27:09

...
Daje Roby , lascia stare il Galaxy e cambia solo la guarnizione della ghigliottina 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 22:31:34
In risposta al messaggio di firenze84 del 18/04/2021 alle 18:58:58

Ottima cosa ma solo se la pedaliera è un mucchio di ruggine e non ti va di trattarla , che poi se sistemi la pedaliera , compri la valvola e la guarnizione della ghigliottina ... con poca differenza prendi tutto nuovo e fai girare l’economia , io comunque già ho comprato l’elettrovalvola da mettere al posto di quando si romperà l la valvola dello sciacquone
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 22:36:54

Buongiorno a tutti, non vedo l' ora che si possa tornare ad utilizzare il camper, appena si può, meteo permettendo, WE al mare, ne abbiamo veramente bisogno, ... qui si sclera. E comunque anche noi prenotato le ferie per
la prima settimana di luglio, prima vacanza con Brontosauro . Ne approfitto per chiedervi un consiglio per la sostituzione di alcune lampadine. Volevo cambiare quello dello scalino e mettere questa ox_sc_saved_image_1?smid=A1PK2A1HYW2Y99&psc=1 per la luce esterna visto che ho preso la lampada a led ma non è possibile montarla in quanto resterebbe troppo un foro grande rispetto allo spazio rettangolare di quella attuale, vorrei provare intanto a sostituire solo la luce. Solo che una mi sembra troppo gialla, in quanto nasce per luce freccie ox_sc_saved_title_7?smid=A1J99Y0GPUI076&psc=1 l' altra è forse troppo bianca\fredda ox_sc_saved_title_1?smid=A2HY3X1N9FZ1TT&psc=1 danno 750lm le prime, quelle ambra, e 1200lm quelle bianche Essendo già ingiallita la plafoniera, quasi quasi prenderei quelle bianche che danno più luce. Accetto consigli. Grazie   
...
La lampada del gradino è una classica lampada a siluro, su Amazon cerchi lampada a siluro a LED levi quella ad incandescenza e ci metti quella a led come ho fatto io semplice semplice
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 22:40:10
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/04/2021 alle 22:31:34

Ottima cosa ma solo se la pedaliera è un mucchio di ruggine e non ti va di trattarla , che poi se sistemi la pedaliera , compri la valvola e la guarnizione della ghigliottina ... con poca differenza prendi tutto nuovo e fai girare l’economia , io comunque già ho comprato l’elettrovalvola da mettere al posto di quando si romperà l la valvola dello sciacquone
Ho sostituito tutto solo perché me l'hanno passata in garanzia :)
Flavio
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 22:49:43
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/04/2021 alle 22:27:09

Daje Roby , lascia stare il Galaxy e cambia solo la guarnizione della ghigliottina 
Oggi fatto il vaccino, cominciamo a pensare seriamente alle vacanze.
Solo che dovrò fare un rientro al volo per il richiamo. Trovato un volo a basso costo
In questi giorni faccio il biglietto, quello del traghetto aspetto la festa della mamma magari ci sono sconti.

Pensavo di cambiare il vc perché la pedaliera mi sembra marcia, devo trovare un sistema per fermare l'asse che viaggia per conto suo. Comunque se metto in crisi l'economia....Non vorrei mai rovinare il paese, riparo questo e basta.
Se mia moglie si lamenta gli dico Flavio mi ha detto di fare così e basta.

good office
jordanbullon
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 22:55:03
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/04/2021 alle 22:49:43

Oggi fatto il vaccino, cominciamo a pensare seriamente alle vacanze. Solo che dovrò fare un rientro al volo per il richiamo. Trovato un volo a basso costo In questi giorni faccio il biglietto, quello del traghetto aspetto
la festa della mamma magari ci sono sconti. Pensavo di cambiare il vc perché la pedaliera mi sembra marcia, devo trovare un sistema per fermare l'asse che viaggia per conto suo. Comunque se metto in crisi l'economia....Non vorrei mai rovinare il paese, riparo questo e basta. Se mia moglie si lamenta gli dico Flavio mi ha detto di fare così e basta.  
...
smiley
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 22:56:03
In risposta al messaggio di firenze84 del 24/04/2021 alle 22:40:10

Ho sostituito tutto solo perché me l'hanno passata in garanzia :)
yes altrimenti è un salasso comprare tutto nuovo ( almeno credo)
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 23:02:05

...
Tu come plafoniera al gradino hai questa ?
61EF8E6D-4E61-4B36-A745-23ACACF2C1E7.jpeg
e come lampada hai la N1 
La sostituisci con la N2 
2FDEAA86-B9CE-4148-8238-1B07E5CB8898.jpeg
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2021 alle: 23:04:22
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/04/2021 alle 22:49:43

Oggi fatto il vaccino, cominciamo a pensare seriamente alle vacanze. Solo che dovrò fare un rientro al volo per il richiamo. Trovato un volo a basso costo In questi giorni faccio il biglietto, quello del traghetto aspetto
la festa della mamma magari ci sono sconti. Pensavo di cambiare il vc perché la pedaliera mi sembra marcia, devo trovare un sistema per fermare l'asse che viaggia per conto suo. Comunque se metto in crisi l'economia....Non vorrei mai rovinare il paese, riparo questo e basta. Se mia moglie si lamenta gli dico Flavio mi ha detto di fare così e basta.  
...
Cosa intendi per “sistemare l’ asse che viaggia per conto suo?”
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link