In risposta al messaggio di falco42 del 05/07/2023 alle 01:54:01Rileggendo ..come mai hai rimesso la
A Flavio già che ci siamo penso che tu mi illumini per quanto riguarda alcuni problemi che ho avuto. Ho fatto la pompa nuova della Lucas ...ma non è questo il problema...prima di portarlo in officina mi faceva un difetto...praticamentenon si accendeva il quadro ho smanettato un po sui morsetti ma niente ..poi per magia si è acceso il quadro ed è partito,lo porto in officina per la pompa e nel momento in cui dovevamo metterlo in moto per provare la pompa ahimè di nuovo non si accendeva il quadro..non erano i morsetti..il pompista chiama il suo elettrauto e quando viene la prima domanda che mi fà è avete l'antifurto?io dico si ma non è inserito l'elettorato mi dice di inserirlo ma questo non funziona (strano)allora ci siamo concentrati sul fatto del quadro e che l'antifurto lo facevo controllare dal mio elettrauto...dalle verifiche fatte da questo elettrauto che poi ha risolto dicendo che aveva rimesso alcuni ponti fatti sull'impianto e che lui aveva riportato tutto nello stato originale ( non ricordo che qualcuno avesse fatto dei ponticelli) mah comunque tutto è stato risolto con la prova pompa tutto ok. Dopo la consegna del mio camper...mi reco dal mio elettrauto per far controllare l'antifurto e mi dice che praticamente era morto e che non c'era niente da fare e quindi l'ha isolato dall'impianto...mi sono rassegnato a stare senza antifurto. Vado al rimessaggio e faccio controllare un pò le luci della cellula che mi stavano dando un po di problemi..tipo quando accendevo le luci mi facevano alcuni fenomeni sulle luci cellula che qualcuna si spegneva e poi dalla centralina si avvertiva uno strano rumore ...allora avevo pensato che fossero le luci a LED che avevo sostituite con quelle alogene originali...allora il signore che sta nel rimessaggio mi dice che bisognava fare dei controlli sull'impianto..l'ha tenuto in prova 3 giorni dopo aver risistemato i morsetti batterà e mi di che era tutto ok...mi sto dilungato troppo ..morale della favola..è che sono uscito ed il problema si è ripresentato...domani mattina vado al rimessaggio per capire dove sta il problema..credo sia che quando sto attaccato alla 220 qualcosa non va solo sulla parte alta della cellula il resto pompa e frigo ok.Segue a domani...falco42
In risposta al messaggio di falco42 del 23/06/2023 alle 23:41:46Grazie falco42, tranquillo,non esiterò
Per olivan 76 non esitare a chiedere qualsiasi problematica di cui avresti bisogno...sicuro che i mitici ecovippari ti verranno incontro per aiutarti...buonanotte!
In risposta al messaggio di Roby130147 del 05/07/2023 alle 10:49:23Ciao Roby,questo nome non mi è nuovo ...si ne è passato di tempo 16 anni il tempo vola ma noi sempre con i nostri Laikoni ,ma fatto piacere risentirti un abbraccio...falco42
Un saluto ancha da parte mia papà FALCO 42...solo adesso mi cade l'occhio sulla data della mia iscrizione 24/08/2008 porca miseria il tempo non vola ...di più
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/07/2023 alle 11:18:33Ciao Flavio, ho rimesso la Lucas e sicuramente non me ne pento...pure io ho sentito parlare della bosch ma dipende dai punti di vista io ho preferito di non fare alcuna modifica...a me piace restare nelle cose originali.
Rileggendo ..come mai hai rimesso la Pompa lucas e non sei passato alla meccanica bosch che a quanto dicono è migliore ?
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/07/2023 alle 10:55:05se posso dire la mia il titolo proposto da te Flavio mi sembra azzeccato! che poi mi sembra
Tutto bien proporrei : Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001 Ora sentiamo gli altri per la modifica penso che dovrai scrivere in privato agli amministratori per farti cambiare o consigliare a modificare il titolooppure farti spiegare come si fa’ e se principalmente che NON SI RICOMINCIA nuovamente ,cancellando le innumerevoli pagine scritte della nostra storia un saluto mitico Antonio alias Falco42
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/07/2023 alle 11:16:36Ciao giraciambelle,sono rientrato da pochi giorni,adesso lavoretti leggeri come mettere stabilizzatori di corrente 12v.per collegare tv,ruter,decoder alcuni a 12v e altri a 9v,poi collegamento multifunzione stereo al volante,e poi cambio cantonale posteriore dx ordinato da Pons che mi sono perso non so dove.Fatto questo 29 agosto si riparte a tempo indeterminato...ti ricordi come dicevamo " devo andare ,dove non lo sò,so solo che devo andare"
Illustre Nonno de Ostia ciaoooooooooooo ancora stiamo nella capitale? e scappa al mare ma quello bello me raccomando
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/07/2023 alle 11:14:55Caro Flavio,si sicuramente c'è qualche problema di conflitto tra 220 e 12v sto avendo una serie di fenomeni che non riusciamo a capire...alla fine ho sostituito un relè pensando di aver risolto ma niente,il problema si presenta sempre attaccato alla 220,oggi ho fatto un'altra prova tutto il giorno con tutte le luci accese con 220 attaccato...il signore del rimessaggio che sta tenendo sotto controllo ancora una volta mi dice che è tutto a posto,questa sera sono andato per chiudere il camper e mi sono accorto che una luce del bagno era spenta fenomeno che dura ormai da tempo (sarà che l'impianto non accetta le luci a LED?
Riguardo al quadro che non ti si accendeva può essere anche il blocchetto ? comunque se hai risolto meglio così . L’allarme lo farei risistemare ..meglio averlo come deterrente rumoroso e funzionante ,non averlo …èè un attimo cambiare proprietario specialmente di questi tempi ..comunque utilizza sempre deterrenti a salvaguardia del camper . per la cellula direi che il carica batteria allacciato alla 220 ha qualche problemino ! con le sole Bs hai lo stesso problema? tu pensa che allora cambiai il turbovent sopra la cucina e ci misi l’ultimo grido della fiamma tutto digitale ..con le batterie funziona bene allacciato alla 220 morto ! Questo perché il carica batterie originale non è adatto a circuiti elettronici sofisticati
In risposta al messaggio di falco42 del 05/07/2023 alle 23:52:47Falco,i nostri trasformatori non sopportano accessori recenti,pensa che io per sintonizzare la parabola,se sono collegato alla 220 mi devo staccare, sintonizzare con la 12v e poi ricollegare la 220.Per quanto riguarda la pompa Lucas io cambiato e messo Bosh tutta un'altra storia,che poi la maggior causa del guasto della Lucas non dipende da lei ma dalla centralina che la comanda
Caro Flavio,si sicuramente c'è qualche problema di conflitto tra 220 e 12v sto avendo una serie di fenomeni che non riusciamo a capire...alla fine ho sostituito un relè pensando di aver risolto ma niente,il problema sipresenta sempre attaccato alla 220,oggi ho fatto un'altra prova tutto il giorno con tutte le luci accese con 220 attaccato...il signore del rimessaggio che sta tenendo sotto controllo ancora una volta mi dice che è tutto a posto,questa sera sono andato per chiudere il camper e mi sono accorto che una luce del bagno era spenta fenomeno che dura ormai da tempo (sarà che l'impianto non accetta le luci a LED? poi ho acceso il quadro per testare anche lo scalino elettrico che in precedenza avevo isolato e fatto sistemare dal sig del rimessaggio..sembrava che tutto funzionava al meglio..ma dopo la manovra di salita del gradino è riapparso quel fastidioso rumore dalla centralina che smette quando stacco l'interruttore delle luci cellula...dopodiché stacco il filo dalla 220 e mi sembra che non succede nulla a parte che il cicalino della scalino a 12v non si sente ma lo scalino funziona beh...non so più dove mettere le mani ...ho dei dubbi pure per quanto riguarda l'antifurto che non funziona credo sia dovuto che sempre sotto il vano scalino ho trovato una fotocellula tutta ossidato...domani sarà un'altra giornata a fare prove...aspetto lumi da qualcuno che possa aiutarmi a risolvere sta noia..falco42
In risposta al messaggio di flavius67 del 05/07/2023 alle 10:55:05Flavio per me va bene il titolo dal 1993 al 2001 però poi bisogna vedere con gli amministratori se si ricomincia da capo (per me sarebbe un peccato cancellare 16 anni di info utili a tutti noi)se invece rimane tutto invariato ok per me si può fare..ciao a presto.
Tutto bien proporrei : Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001 Ora sentiamo gli altri per la modifica penso che dovrai scrivere in privato agli amministratori per farti cambiare o consigliare a modificare il titolooppure farti spiegare come si fa’ e se principalmente che NON SI RICOMINCIA nuovamente ,cancellando le innumerevoli pagine scritte della nostra storia un saluto mitico Antonio alias Falco42
In risposta al messaggio di clipper del 05/07/2023 alle 23:36:52Ciao clipper anche per me il titolo va bene così..saluti falco42
se posso dire la mia il titolo proposto da te Flavio mi sembra azzeccato! che poi mi sembra la stessa che proponevi già dalla volta scorsa saluto tutti in particolare a falco42 l'ideatore di tutto questo Ale
In risposta al messaggio di Roby130147 del 05/07/2023 alle 23:59:16Roby,io negli ultimi tempi di accessori recenti ho messo solo le luci a LED...anche a me sorge il dubbio ..farò una prova a togliere queste a LED...ma poi che tipo di lampadine mettere?
Falco,i nostri trasformatori non sopportano accessori recenti,pensa che io per sintonizzare la parabola,se sono collegato alla 220 mi devo staccare, sintonizzare con la 12v e poi ricollegare la 220.Per quanto riguarda lapompa Lucas io cambiato e messo Bosh tutta un'altra storia,che poi la maggior causa del guasto della Lucas non dipende da lei ma dalla centralina che la comanda
In risposta al messaggio di Roby130147 del 05/07/2023 alle 23:59:16Roby,per quanto riguarda la pompa ho preferito rimanere con Lucas per il semplice motivo ...quando si rompe una Lucas non ti rimane a piedi..nel senso che diminuiscono le prestazioni ma ti riporta a casa...con la Bosch se si rompe bisogna chiamare il carro attrezzi...almeno così mi hanno detto...poi con i consumi di carburante come ti trovi?
Falco,i nostri trasformatori non sopportano accessori recenti,pensa che io per sintonizzare la parabola,se sono collegato alla 220 mi devo staccare, sintonizzare con la 12v e poi ricollegare la 220.Per quanto riguarda lapompa Lucas io cambiato e messo Bosh tutta un'altra storia,che poi la maggior causa del guasto della Lucas non dipende da lei ma dalla centralina che la comanda
In risposta al messaggio di falco42 del 06/07/2023 alle 01:29:08Per le Lucas dipende anche molto dal tipo di problema che si ha. Io con altra cellula ma sempre motore Ford, oltre alla difficoltà di trovare chi la possa sistemare e la voglia, mi dissero, mal che vada te la vernicio e non perde più gasolio, e fra 2 anni decidi cosa fare. Era un attuatore, introvabile nuovo, a quanto detto, e l'ho cambiata. La guida onestamente è migliorata, i consumi uguali ma li bisogna vedere anche gli iniettori. C'è chi dice di metterli nuovi e chi dice se vanno bene lasciali. In salita è migliorato di molto, almeno il mio.
Roby,per quanto riguarda la pompa ho preferito rimanere con Lucas per il semplice motivo ...quando si rompe una Lucas non ti rimane a piedi..nel senso che diminuiscono le prestazioni ma ti riporta a casa...con la Bosch sesi rompe bisogna chiamare il carro attrezzi...almeno così mi hanno detto...poi con i consumi di carburante come ti trovi? Io con la Lucas nuova sto sui 10.5 km con un litro...il tuo quanto fà? A presto...falco42
In risposta al messaggio di clipper del 05/07/2023 alle 23:36:52Concordo appieno con tutto quanto scritto da Ale(Clipper)...per la cronaca io ad esempio sono possessore di un 3L... quindi sarei un intruso
se posso dire la mia il titolo proposto da te Flavio mi sembra azzeccato! che poi mi sembra la stessa che proponevi già dalla volta scorsa saluto tutti in particolare a falco42 l'ideatore di tutto questo Ale
In risposta al messaggio di falco42 del 06/07/2023 alle 01:29:08Allora per la pompa Lucas era diverso tempo che improvvisamente senza motivo mi andava in protezione motore e piu di 40 km.h non andava,però bastava fermarsi spengere e riavviare tutto tornava regolare.Dopo anni di questo problema una sera fortunatamente ero vicino al rimessaggio,dopo un lampeggio solita storia solo che stavolta non si spegneva il motore,fatti pochi km.sono rientrato al rimessaggio.Dopo svariate prove ho capito che era il solenoide che non chiudeva e passava sempre gasolio.Portai una linea diretta al solenoide e il camper si spegneva pensai di aver risolto,senonchè in prova mi accorsi che non entrava il turbo e capii che non era colpa della pompa ma della centralina,quindi centro bosh a malagrotta 4 gg. e 1900€ di meno in tasca il camper è rinato e io con lui.Unica cosa che mi sono detto ma perchè non l'ho fatto prima e tutto un'altro andare
Roby,per quanto riguarda la pompa ho preferito rimanere con Lucas per il semplice motivo ...quando si rompe una Lucas non ti rimane a piedi..nel senso che diminuiscono le prestazioni ma ti riporta a casa...con la Bosch sesi rompe bisogna chiamare il carro attrezzi...almeno così mi hanno detto...poi con i consumi di carburante come ti trovi? Io con la Lucas nuova sto sui 10.5 km con un litro...il tuo quanto fà? A presto...falco42
In risposta al messaggio di Roby130147 del 06/07/2023 alle 15:48:21Ciao,Roby a me faceva lo stesso difetto...ti ripeto che ho preferito rifare la lucas e non me ne pento,il camper va na cannonata,io con 1100 k ho fatto pure cinghia distribuzione pompa acqua e paraoli mozzo posteriore dx.
Allora per la pompa Lucas era diverso tempo che improvvisamente senza motivo mi andava in protezione motore e piu di 40 km.h non andava,però bastava fermarsi spengere e riavviare tutto tornava regolare.Dopo anni di questoproblema una sera fortunatamente ero vicino al rimessaggio,dopo un lampeggio solita storia solo che stavolta non si spegneva il motore,fatti pochi km.sono rientrato al rimessaggio.Dopo svariate prove ho capito che era il solenoide che non chiudeva e passava sempre gasolio.Portai una linea diretta al solenoide e il camper si spegneva pensai di aver risolto,senonchè in prova mi accorsi che non entrava il turbo e capii che non era colpa della pompa ma della centralina,quindi centro bosh a malagrotta 4 gg. e 1900€ di meno in tasca il camper è rinato e io con lui.Unica cosa che mi sono detto ma perchè non l'ho fatto prima e tutto un'altro andare
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/07/2023 alle 13:26:39Wow!! È successo!! Senza perdere niente della storia...
Antonio , tu che sei l’autore del post scrivi in privato AI AMMINISTRATORI SE CORTESEMENTE POSSONO MODIFICARE IL TITOLO TOGLIENDO IL 2 e mettendo il 2001 al posto del 1999 che poi in finale sarebbe POSSESSORI DI LAIKA ECOVIP DAL 1993 AL 2001 tutto qua