In risposta al messaggio di falco42 del 06/07/2023 alle 23:39:36Ho tanti lavori fatti da postare
Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problema? Niente..volevo caricare un video ma non so come si fa

In risposta al messaggio di lukecamp del 09/07/2023 alle 15:34:47Quella mansarda è un rivestimento in vtr accoppiato alla cellula probabilmente dov'è la guarnizione c'è una giunta l'acqua si sarà infiltrata nell'intercapedine, quel tipo di mansarda ha dato dei problemi fin da subito, diversa dalla serie Ecovip e Kreos, fa asciugare bene e cambia le guarnizioni
Salve a tutti ho un Laika ecovip 2001 Come ho scritto qualche giorno fa, dopo degli acquazzoni straordinari, è entrata una certa quantità di acqua dalla finestra sx della mansarda a causa della guarnizione. Da quel giornomi gocciava dallo stesso lato l'angolo della mansarda esternamente, vedi foto. Quella giunzione per zelo di sigillatura l'avevo siliconata, e rimosso il silicone , ho allentato la striscia copriprofilo ha cominciato a gocciare copiosamente, avrà buttato fuori mezzo litro d'acqua. Ho tolto materasso e tutto dentro sembra tutto asciutto... Ma la domanda è, posso essere sicuro che quella infiltrazione corrisponda all'episodio di entrata di acqua dalla finestra? Il tetto sembra sano. È strano che l'acqua si è concentrata solo su quell'angolo a prescindere dall'inclinazione del mezzo. Vorrei controllare l'interno ma per farlo dovrei come minimo smontare tutta la mansarda. Le sigillature le avevo fatte fare 2 anni fa. Purtroppo non ho idea come sia fatto all'interno quell'angolo non so ragionarci sopra...
In risposta al messaggio di Robir del 09/07/2023 alle 20:57:42ciao
Quella mansarda è un rivestimento in vtr accoppiato alla cellula probabilmente dov'è la guarnizione c'è una giunta l'acqua si sarà infiltrata nell'intercapedine, quel tipo di mansarda ha dato dei problemi fin da subito, diversa dalla serie Ecovip e Kreos, fa asciugare bene e cambia le guarnizioni
In risposta al messaggio di falchirossi del 10/07/2023 alle 11:42:17lo stesso profilo è sull'altro lato, in misura simmetrica, e corre per tutta la mansarda fino al tetto. Non credo sia possibile sia fatto in seguito. anche nelle foto online tutti gli ecovip 2000-2001 hanno quel tipo di masarda, come se i laterali sono una intercapedine separata, non so come spiegarlo
ciao dalla fotografia si vede che la mansarda ha un profilo di giunzione che le mansarde ecovip non hanno. sembra una riparazione, bisognerebbe sentire chi l'ha fatta. Marcello
In risposta al messaggio di lukecamp del 10/07/2023 alle 12:57:29Hai ragione non ci avevo mai fatto caso.
lo stesso profilo è sull'altro lato, in misura simmetrica, e corre per tutta la mansarda fino al tetto. Non credo sia possibile sia fatto in seguito. anche nelle foto online tutti gli ecovip 2000-2001 hanno quel tipo di masarda, come se i laterali sono una intercapedine separata, non so come spiegarlo
In risposta al messaggio di falchirossi del 10/07/2023 alle 16:23:53Grazie, magari se qualcuno ne conosce l'interno sarebbe utile , certo che con questo caldo si asciuga
Hai ragione non ci avevo mai fatto caso. Detto questo non credo che grandi danni possa farlo se entra acqua dalla finestra in quanto li è tutto vetroresina o plastica. Certo che se poi l'acqua ristagna nell'intercapedine non è poi salubre. Personalmente sentire un concessionario che conosce bene le intercapedini. Marcello
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/07/2023 alle 02:04:26Buongiorno, grazie a tutti voi spero sia gradito a tutti la modifica del titolo,per me va più che bene
Grazie Anto’ la nostra storia continua
In risposta al messaggio di falco42 del 11/07/2023 alle 15:21:33Evidentemente gli manca qualche V
Rileggendo alcune delle pagine risalendo credo del 2017/2018 dove si discuteva dei vari problemi relativi alla corrente 220 e 12v,a proposito sto cercando di capire dove sta il problema,batteria motore ok batteria serviziok fatto delle prove da me andando per esclusione alternatore ok caricabatteria ok,pensavo fossero le luci a LED ma credo che non sono loro la causa,perché adesso mi rimane da controllare la plafoniera centrale che mi fa questa anomalia, cioè con quadro acceso e gradino aperto il cicalino funziona il pulsante per il rientro funziona tutto regolare ma se accendo il neon centrale il cicalino smette di suonare però se tocco con mano il cicalino risulta eccitato cioè vibra ma non suonanon so cosa fare. Spero che qualcuno del forum mi possa aiutare.Grazie!
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/07/2023 alle 02:33:38Buongiorno, caro Flavio dalla Capitale ...batteria servizi una sola con predisposizione per seconda infatti si vedono 2 cavi che partono ed arrivano dentro al Gavone, ho scoperto che c'è sotto al cruscotto un interruttore che penso sia per appunto collegare la 2 batteria, ora vado al rimessaggio e vedo di smontare la plafoniera centrale e farò delle prove con tester...poi il fatto che mi capita di sentire quel rumore proveniente dalla centralina ...li pure ho controllato e mi sembra tutto a posto...forse dovrei montare qualche stabilizzatore di corrente?
Evidentemente gli manca qualche V prova a eseguire queste prove con tester alla mano ..il buzzer se non gli arrivano i V giusti può non suonare …okkio alla plafoniera un po’ troppo vetusta ps quante bs hai?
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/07/2023 alle 02:33:38Eccomi di ritorno dal rimessaggio, ho smontato la plafoniera
Evidentemente gli manca qualche V prova a eseguire queste prove con tester alla mano ..il buzzer se non gli arrivano i V giusti può non suonare …okkio alla plafoniera un po’ troppo vetusta ps quante bs hai?

m
In risposta al messaggio di TwigTales del 13/07/2023 alle 12:42:53Complimenti per il tuo lavoro
ciao a tutti, Davide da Monterosi, sono alle prese con la ristrutturazione di un EV 6 del 96 ... sono due anni che lavoro ma siamo quasi alla fine! ci si vede per strada, CB brigante!
In risposta al messaggio di TwigTales del 13/07/2023 alle 12:42:53Benvenuto in questa famiglia allargata da poco
ciao a tutti, Davide da Monterosi, sono alle prese con la ristrutturazione di un EV 6 del 96 ... sono due anni che lavoro ma siamo quasi alla fine! ci si vede per strada, CB brigante!

In risposta al messaggio di Sergio83 del 08/08/2023 alle 20:50:00La mansarda non è calpestabile , e anche sul tetto meglio non salirci, se bisogna farlo, meglio mettere un asse da ponte, per distribuire meglio il peso
Buonasera! Premetto che devo imparare come funziona il forum! Cmq ci riprovo! Buonasera, sono Sergio.Io e mia moglie abbiamo appena acquistato un Laika Ecovip 200i del '97.Siamo alla prima esperienza come camperisti.Al momentostiamo sistemando un po' di cose, e dando una bella pulita al mezzo.Ci siamo accorti che le sigillature sono da rifare.Iniziano a scollarsi.Devo raggiungere l'oblò che sta sul tetto sopra il letto matrimoniale, per intendersi è posizionato nella parte inclinata anteriore.Avrei bisogno che qualcuno mi dicesse se quella porzione di tetto è calpestabile come il resto o meno.Spero lo sia perché altrimenti ho qlc problema ad arrivarci! Ringrazio anticipatamente chi mi darà risposta.A presto e buona serata! Spero questa volta di aver inserito il messaggio nella sezione giusta!