CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4262 20 85784
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2023 alle: 14:34:18
In risposta al messaggio di Sergio83 del 09/09/2023 alle 08:13:05

Ciao, ho dato una lettura veloce ai tuoi messaggi. Ho letto che hai già avuto camper, quindi non so se le poche cose che ti dirò ti potranno risultare ovvie. Cmq, anche io da poco ho acquistato un Laika Ecovip 200i del
'97. In queste.settimane  ci sto lavorando sopra. E vedendo le cose che avrei potuto controllare meglio ti posso dire: Se hai modo di andare sul tetto controlla tutte.le.sigillature. guardale attentamente, controlla che non abbiano sollevamenti o piccole scollature distaccamenti, che siano sul morbido-elastico quindi non troppo secche. Altrimenti potrebbero esserci infiltrazioni, o meglio che ti vada le dovrai comunque rifare. Idem per le finestre ed eventuali gavoni laterali con i portelli sulle fiancate. Gabina: controlla guarnizioni portelli, vedi se ci sono delle piccole strisciate di quello che potrebbe essere dell' acqua che entra. Verifica tutte le serrature che funzionino con le proprie chiavi. Guarda guarnizione parabrezza. Im cellula: tasta il soffitto deve essere bello compatto. Soprattutto vicino a oblò e anche nella zona dove entrano i cavi dei pannelli. Finestre che non abbiamo troppe venature... Zanzariere e oscuranti basta che premi le alette laterali della maniglia centrale e alzi o abbassi. Nel mio l'oscurante viene da sotto, se arrivi in cima ti agganci e scendi con la zanzariera. Fornelli, vedi se sono mangiati corrosi (purtroppo i miei si), frigo vedo lo stato interno e le sue guarnizioni. Bagno, verifica eventuali setolature e stato sigillature interne e compattezza pareti (non so da mai se è entrata acqua durante l'uso doccia). Scalino elettrico funziona? Va bene su e giù o fatica? Ha il turbovent? Funziona? E la cappa della cucina? Utenze: non mi risulta ci sia un ordine particolare. Ci sono i rubinetti (nel mio sotto il frigo). Dovresti provare sia a gas che a 220. Problema che il frigo ci mette una giornata a freddare quindi lo dovrebbe accendere prima della visita. Acqua nei serbatoi per testare la pompa. Insomma in bel po' di cosette... Cmq, in tutta onestà il prezzo mi sembra un po' alto per essere un 1995. Quando cercavo (questa primavera) a quel prezzo trovavi Laika del 97-99. In bocca al lupo! ​ ​​​​​
...
Grazie Sergio della tua risposta e dei tuoi consigli.
seguiró sicuramente le cose che mi dici, mi sto facendo una lista di cose da controllare. 
il mercato francese é piu caro di quello italiano e per essere qui ti posso dire che 14mila é comunque basso. Si trovavano prima dell estate mezzi simili dai 17 fino a 19 mila euro. Lo so, é una follia per mezzi che fino a quattro anni fa ne valevano 13 o meno…. Purtroppo é cosi e nonostante un poco i prezzi sembrano abbassarsi, comunque non sembrano intenzionati a ritornare a livelli pre 2020
visto che hai un iveco ti posso chiedere i tuoi consumi di carburante ?
grazie e buoni km
Il vero obbiettivo non è la meta, ma il viaggio...
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 08:23:55
In risposta al messaggio di il Basco del 09/09/2023 alle 14:34:18

Grazie Sergio della tua risposta e dei tuoi consigli. seguiró sicuramente le cose che mi dici, mi sto facendo una lista di cose da controllare.  il mercato francese é piu caro di quello italiano e per essere qui ti posso
dire che 14mila é comunque basso. Si trovavano prima dell estate mezzi simili dai 17 fino a 19 mila euro. Lo so, é una follia per mezzi che fino a quattro anni fa ne valevano 13 o meno…. Purtroppo é cosi e nonostante un poco i prezzi sembrano abbassarsi, comunque non sembrano intenzionati a ritornare a livelli pre 2020 visto che hai un iveco ti posso chiedere i tuoi consumi di carburante ? grazie e buoni km
...
Buongiorno!
te li direi molto volentieri!
Ma ancora non l'ho portato a spasso, l' acquisto è una cosa recentissima, mi è arrivato in ritardo per vari impegni e quindi qst estate è saltata!
Per ora ci sto facendo dei lavoretti, sigillature, pulizie profonde della zona cellula, controllo varie spie che nn funzionano etc etc!

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 11:45:50
In risposta al messaggio di il Basco del 09/09/2023 alle 14:34:18

Grazie Sergio della tua risposta e dei tuoi consigli. seguiró sicuramente le cose che mi dici, mi sto facendo una lista di cose da controllare.  il mercato francese é piu caro di quello italiano e per essere qui ti posso
dire che 14mila é comunque basso. Si trovavano prima dell estate mezzi simili dai 17 fino a 19 mila euro. Lo so, é una follia per mezzi che fino a quattro anni fa ne valevano 13 o meno…. Purtroppo é cosi e nonostante un poco i prezzi sembrano abbassarsi, comunque non sembrano intenzionati a ritornare a livelli pre 2020 visto che hai un iveco ti posso chiedere i tuoi consumi di carburante ? grazie e buoni km
...
Cercherò di essere breve 
iveco del 95 è un 2500cc con freni a tamburo posteriori ,ottimo motore ma il 2800 è un pelino meglio ed ha 4 freni a disco ,apri il cofano e verifica perdite olio specialmente sotto la coppa un leggero trasudo è quasi normale eccessivo no 
le maniglie delle 2 porte e cellula sono dell’iveco ( se ha la porta di vtr degli anni 97/2000 e oltre
il boiler è un jolly normalmente si fora per ruggine la pentola e ti perde acqua e la scheda elettronica non è più trovabile 
verifica se ci sono le sospensioni ad aria ( se ci sono controlla attentamente la cellula ( finestre e porta  e longheroni trasversali  sottostanti assenti di lesionature /spaccature e schiacciamenti 
infiltrazioni :batti con le nocchie dove possibile sul perimetro tetto/parete dentro armadio e sportelli 
il frigo è un incognita ,te lo fai accendere a 220v il giorno prima ,quando arriverai dovrai sentire ghiaccio in ghiacciaia e sulle alette interne un po’ di brina …se è caldo e non ha queste caratteristiche il frigo è andato ( x il gas ipotizzando un mal funzionamento cambiando il bruciatore lo fai riandare ( ma non costa poco il bruciatore completo) 
accendi la stufa ,giri e spingi in basso la manopola sentirai tic tic tic ti si accende il pilota continui a tenerla spinta per 30 secondi e lasci la spinta e guarda se la fiammella rimane accesa ,se si gira la manopola della temperatura e sentirai wrommm la stiva va bene ,sicuramente ha anche la trumavent l’accendi sia in manuale che in Auto e sentirai la ventola o ventole partire
i fornelli lo accendi e osserva se la termo coppia tiene la fiamma 
Tocca e spingi con il pollicione i perimetri delle finestre se sono molli …
verifica i 2 cardini del cofano se sono in perfetta salute visiva 
sappi che il vetro frontale se si rompe non ti bastano 3000 € per la sostituzione 
verifica la pompa servizi se gira e se aspira acqua 
altrimenti bisogna cambiarla ( riparare sostituire le membrane non conviene ) perle altre utenza che ha le devi provare .
passeggia molto sul pavimento se lo senti mollo ,ti consiglio di “ saluti è stato un piacere “ 
le bandelle sono introvabili a prezzi ragionevoli 
alcune cose di carrozzeria sono introvabili quindi se ci sono e stanno bene ok ma se mancano son dolori ritrovarle
il mio pesando over 35 il assetto da combattimento consuma 8/9 km a litro se superi  i 100 anche 6 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 20:02:08
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/09/2023 alle 11:45:50

Cercherò di essere breve  iveco del 95 è un 2500cc con freni a tamburo posteriori ,ottimo motore ma il 2800 è un pelino meglio ed ha 4 freni a disco ,apri il cofano e verifica perdite olio specialmente sotto la coppa
un leggero trasudo è quasi normale eccessivo no  le maniglie delle 2 porte e cellula sono dell’iveco ( se ha la porta di vtr degli anni 97/2000 e oltre il boiler è un jolly normalmente si fora per ruggine la pentola e ti perde acqua e la scheda elettronica non è più trovabile  verifica se ci sono le sospensioni ad aria ( se ci sono controlla attentamente la cellula ( finestre e porta  e longheroni trasversali  sottostanti assenti di lesionature /spaccature e schiacciamenti  infiltrazioni :batti con le nocchie dove possibile sul perimetro tetto/parete dentro armadio e sportelli  il frigo è un incognita ,te lo fai accendere a 220v il giorno prima ,quando arriverai dovrai sentire ghiaccio in ghiacciaia e sulle alette interne un po’ di brina …se è caldo e non ha queste caratteristiche il frigo è andato ( x il gas ipotizzando un mal funzionamento cambiando il bruciatore lo fai riandare ( ma non costa poco il bruciatore completo)  accendi la stufa ,giri e spingi in basso la manopola sentirai tic tic tic ti si accende il pilota continui a tenerla spinta per 30 secondi e lasci la spinta e guarda se la fiammella rimane accesa ,se si gira la manopola della temperatura e sentirai wrommm la stiva va bene ,sicuramente ha anche la trumavent l’accendi sia in manuale che in Auto e sentirai la ventola o ventole partire i fornelli lo accendi e osserva se la termo coppia tiene la fiamma  Tocca e spingi con il pollicione i perimetri delle finestre se sono molli … verifica i 2 cardini del cofano se sono in perfetta salute visiva  sappi che il vetro frontale se si rompe non ti bastano 3000 € per la sostituzione  verifica la pompa servizi se gira e se aspira acqua  altrimenti bisogna cambiarla ( riparare sostituire le membrane non conviene ) perle altre utenza che ha le devi provare . passeggia molto sul pavimento se lo senti mollo ,ti consiglio di “ saluti è stato un piacere “  le bandelle sono introvabili a prezzi ragionevoli  alcune cose di carrozzeria sono introvabili quindi se ci sono e stanno bene ok ma se mancano son dolori ritrovarle il mio pesando over 35 il assetto da combattimento consuma 8/9 km a litro se superi  i 100 anche 6 
...
grazie Flavius dei consigli
il camper ha anche un pannello solare, mi chiedevo se c'è un modo per capire se è in buono stato, se carica la batteria e a quale tensione dovrebbe essere per trovarsi in buono stato ? 
grazie per tutti i consigli, mi segno tutto e verificherò ogni punto!

mi piacerebbe anche sapere i pro e i contro di quella disposizione rispetto a quella piu classica coi letti a castello... se c'è qualcuno che ne ha uno uguale...
grazie a tutti e buoni km
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2023 alle: 20:56:40
In risposta al messaggio di il Basco del 10/09/2023 alle 20:02:08

grazie Flavius dei consigli il camper ha anche un pannello solare, mi chiedevo se c'è un modo per capire se è in buono stato, se carica la batteria e a quale tensione dovrebbe essere per trovarsi in buono stato ?  grazie
per tutti i consigli, mi segno tutto e verificherò ogni punto! mi piacerebbe anche sapere i pro e i contro di quella disposizione rispetto a quella piu classica coi letti a castello... se c'è qualcuno che ne ha uno uguale... grazie a tutti e buoni km
...
In quanti siete? 

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 04:42:03
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/09/2023 alle 20:56:40

In quanti siete?   
Siamo 4
due adulti e due bimbi, 6 e 8 anni
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 07:09:08
In risposta al messaggio di il Basco del 11/09/2023 alle 04:42:03

Siamo 4 due adulti e due bimbi, 6 e 8 anni
La migliore pianta per famiglia tipo la tua e’il 
2 ,2i ,200i 
letti a castello posteriori per bambini sempre pronti, letto per genitori sempre pronto ( basculante o mansarda  ) dinette grande sempre pronta all’uso ,è piccola dinette trasformata a divanetto ( che si può usare come letto singolo) sempre pronto .
L’ecovip 6 ( mansardato ) o 600 ( mothorom) che sia hanno una dinette posteriore che può trasformarsi in  letto singolo posteriore lato passeggero da quasi una piazza e mezza ( dico quasi ) un mio amico con il 6 con 2 figli l’ha dovuto modificare al momento mettendo un letto a castello amovibile tamponando al momento .
il 6 o 600 ha una sola dinette e come spazio vivibile non è uno dei migliori ma se vi accontentate .
il pannello solare teoricamente dovrebbe funzionare e se è datato come il camper il suo rendimento lascia a desiderare (meglio uno nuovo almeno carica a dovere) osserva il suo regolatore Di carica dovrebbe essere vivo ( qualche lucetta accesa…se è spento o non da nessun segno di vita sicuramente non sta nella forma più smagliante 
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 14:21:58
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/09/2023 alle 07:09:08

La migliore pianta per famiglia tipo la tua e’il  2 ,2i ,200i  letti a castello posteriori per bambini sempre pronti, letto per genitori sempre pronto ( basculante o mansarda  ) dinette grande sempre pronta all’uso
,è piccola dinette trasformata a divanetto ( che si può usare come letto singolo) sempre pronto . L’ecovip 6 ( mansardato ) o 600 ( mothorom) che sia hanno una dinette posteriore che può trasformarsi in  letto singolo posteriore lato passeggero da quasi una piazza e mezza ( dico quasi ) un mio amico con il 6 con 2 figli l’ha dovuto modificare al momento mettendo un letto a castello amovibile tamponando al momento . il 6 o 600 ha una sola dinette e come spazio vivibile non è uno dei migliori ma se vi accontentate . il pannello solare teoricamente dovrebbe funzionare e se è datato come il camper il suo rendimento lascia a desiderare (meglio uno nuovo almeno carica a dovere) osserva il suo regolatore Di carica dovrebbe essere vivo ( qualche lucetta accesa…se è spento o non da nessun segno di vita sicuramente non sta nella forma più smagliante 
...
grazie ancora
fino adesso ho guardato sempre per i 2 o i 2i ecovip, purtroppo Ford non mi ispira gran che e comunque non ho trovato nulla sul mercato francese che non fosse massacrato all'interno o modificato, etc...
avevo guardato anche un 3L che alla fine poteva non essere male visto che ancora i bimbi sono piccoli
di qui ho ripiegato un po verso questo 6 su base Iveco, perche mi da l'aria di essere molto spazioso e meno buio di quelli con i letti a castello fatti, anche se chiaramente c'è l'inconveniente di dover fare un letto tutte le sere. Mi spiazzi un po perche pensavo che in una piazza e mezzo di farceli stare i due bimbi, se invece mi dici che è un problema devo riconsiderare non poche cose. 
Quello che mi attira di piu di questo ecovip6 è che dovrebbe essere in uno stato davvero ottimale, usato poco e sempre dormito al coperto. Al di la di qualche problema di carrozzeria, minimo, sia sotto che dentro dovrebbe essere ancora in ottime condizioni, questo  è il lato positivo... sulla disposizione interna un poco di margine spero di averlo ancora, ma è chiaro che devo vederlo di persona e poi deciderò...
grazie ancora e bonne route

Modificato da il Basco il 11/09/2023 alle 14:23:00
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 14:58:50
In risposta al messaggio di il Basco del 11/09/2023 alle 14:21:58

grazie ancora fino adesso ho guardato sempre per i 2 o i 2i ecovip, purtroppo Ford non mi ispira gran che e comunque non ho trovato nulla sul mercato francese che non fosse massacrato all'interno o modificato, etc... avevo
guardato anche un 3L che alla fine poteva non essere male visto che ancora i bimbi sono piccoli di qui ho ripiegato un po verso questo 6 su base Iveco, perche mi da l'aria di essere molto spazioso e meno buio di quelli con i letti a castello fatti, anche se chiaramente c'è l'inconveniente di dover fare un letto tutte le sere. Mi spiazzi un po perche pensavo che in una piazza e mezzo di farceli stare i due bimbi, se invece mi dici che è un problema devo riconsiderare non poche cose.  Quello che mi attira di piu di questo ecovip6 è che dovrebbe essere in uno stato davvero ottimale, usato poco e sempre dormito al coperto. Al di la di qualche problema di carrozzeria, minimo, sia sotto che dentro dovrebbe essere ancora in ottime condizioni, questo  è il lato positivo... sulla disposizione interna un poco di margine spero di averlo ancora, ma è chiaro che devo vederlo di persona e poi deciderò... grazie ancora e bonne route
...
?mercato francese?

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 15:05:55
Sicuro dei prezzi più convenienti ?
se cerchi ecovip 2 su Ford cerca anni 97 
hanno la porta cellula in vtr .
se cerchi ev 2i vanno bene i 35-12 come i 35 C13 ( parete liscia ) stesso discorso sui Mh , parete a z e liscia 
domanda quant’e Max il tuo budget? 
con 20mila si trovano ,  anche il mio wink
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 19:28:19
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/09/2023 alle 15:05:55

Sicuro dei prezzi più convenienti ? se cerchi ecovip 2 su Ford cerca anni 97  hanno la porta cellula in vtr . se cerchi ev 2i vanno bene i 35-12 come i 35 C13 ( parete liscia ) stesso discorso sui Mh , parete a z e liscia  domanda quant’e Max il tuo budget?  con 20mila si trovano ,  anche il mio 
si Flavius, io vivo in Francia e quindi guardo questo mercato..; 
ti dico gia che è praticamente impossibile importare dall'Italia un mezzo di quegli anni, diversi impedimenti il primo è l'assenza di Certificato di conformità. Alla Laika i COC sono arrivati dal 2001 in poi.
e il mio budget è sui 13/15mila non di piu, per questo devo stare in quegli anni, dal 95 al 98 circa.
Il mercato francese è piu caro in tutto, anche nelle auto, vi è un 10/20% in piu su tutto il mercato dell'usato, non mi chiedere perchè, ma è cosi. Sono circa 7 mesi che cerco e ho guardato per un bel po anche quell'italiano, ma purtroppo senza COC devo rifare il collaudo da zero, partendo dai disegni del progetto e tutto il resto.
a parte cio, cosa intendi per porta in VTR? 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 22:07:10
In risposta al messaggio di il Basco del 11/09/2023 alle 19:28:19

si Flavius, io vivo in Francia e quindi guardo questo mercato..;  ti dico gia che è praticamente impossibile importare dall'Italia un mezzo di quegli anni, diversi impedimenti il primo è l'assenza di Certificato di conformità.
Alla Laika i COC sono arrivati dal 2001 in poi. e il mio budget è sui 13/15mila non di piu, per questo devo stare in quegli anni, dal 95 al 98 circa. Il mercato francese è piu caro in tutto, anche nelle auto, vi è un 10/20% in piu su tutto il mercato dell'usato, non mi chiedere perchè, ma è cosi. Sono circa 7 mesi che cerco e ho guardato per un bel po anche quell'italiano, ma purtroppo senza COC devo rifare il collaudo da zero, partendo dai disegni del progetto e tutto il resto. a parte cio, cosa intendi per porta in VTR? 
...
Osserva la porta cellula di un ev del 93 e una del 98-99-00-01-02 fino ai kreos e oltre hanno anzi abbiamo la porta in vtr con vetro 
7
Mec1
Mec1
16/10/2018 183
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 00:00:03

https://youtube.com/shorts/0xRg...

Questo sopra uno short dello stesso autore e nei commenti dice il modello di Aufi
Turbina di Audi A6 2400... Dovrebbe risolverci tutti i problemi... Ora bisogna trovarne una per le prove!
MEC and his Wife 2024 - - Laika Kreos 3002 - 2007 2018-2024 - Laika Ecovip 200i - 1999

Modificato da Mec1 il 12/09/2023 alle 00:05:32
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 08:41:38
In risposta al messaggio di Mec1 del 12/09/2023 alle 00:00:03

Questo sopra uno short dello stesso autore e nei commenti dice il modello di Aufi Turbina di Audi A6 2400... Dovrebbe risolverci tutti i problemi... Ora bisogna trovarne una per le prove!
Ciao Emanuele dici che da turbo diventa commorrail?
ma non si accorcia la vita del motore ? 
comunque resta molto interessante questa cosa 
della serie: salite e sorpassi non vi temo

Modificato da flavius67 il 12/09/2023 alle 09:02:07
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 10:49:59
In risposta al messaggio di flavius67 del 11/09/2023 alle 22:07:10

Osserva la porta cellula di un ev del 93 e una del 98-99-00-01-02 fino ai kreos e oltre hanno anzi abbiamo la porta in vtr con vetro 
ciao Flavius
ho un altra domanda, sia per te che per chi legge...
l'ecovip che andrò a vedere ha le tre finestre grandi in vetro, i due scorrevoli, mentre dietro e in bagno, praticamente le tre finestre quadrate in plastica. mi chiedevo i pro e i contro del vetro? 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 14:18:28
In risposta al messaggio di il Basco del 12/09/2023 alle 10:49:59

ciao Flavius ho un altra domanda, sia per te che per chi legge... l'ecovip che andrò a vedere ha le tre finestre grandi in vetro, i due scorrevoli, mentre dietro e in bagno, praticamente le tre finestre quadrate in plastica. mi chiedevo i pro e i contro del vetro? 
Nessuna finestra e’ in vetro , sono tutte di plastica ,solo la fissa della porta è vetro ! 
se fossero di vetro ..è un accroccata come si dice a Roma …quindi non va bene !! 

Modificato da flavius67 il 12/09/2023 alle 14:20:12
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 15:15:59
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/09/2023 alle 14:18:28

Nessuna finestra e’ in vetro , sono tutte di plastica ,solo la fissa della porta è vetro !  se fossero di vetro ..è un accroccata come si dice a Roma …quindi non va bene !! 
forse non sai ma in Francia, da dove scrive il ns amico, le finestre in vetro sono una prassi, e scorrevoli per di più
Paolo DR
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 18:01:11
In risposta al messaggio di PDR del 12/09/2023 alle 15:15:59

forse non sai ma in Francia, da dove scrive il ns amico, le finestre in vetro sono una prassi, e scorrevoli per di più
Credimi ! Non lo sapevo surprise
in effetti qui in questi anni mai abbiamo trattato mezzi oltre frontiera se non qualche volta quelli tedeschi ,comunque grazie dell’’info 
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2023 alle: 23:27:52
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/09/2023 alle 18:01:11

Credimi ! Non lo sapevo  in effetti qui in questi anni mai abbiamo trattato mezzi oltre frontiera se non qualche volta quelli tedeschi ,comunque grazie dell’’info 
ciao Flavio
come ti ha fatto detto PDR le finestre sono in vetro e scorrevoli, ma solo le grandi
le altre sono in plastica
di diverso il mercato francese ha anche il numero di posti omologati, che sono solo 4 per l'ecovip6

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 22:41:09
Salve ,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link