In risposta al messaggio di flavius67 del 17/09/2023 alle 22:41:09Buongiorno a tutti, sono un felice (e parecchio)possesore di un ecovip 2 i, proveniente da uno sleek Elnagh che è stato magnanimo di soddisfazioni alla pari però dei santi più volte da me convocati a causa di innumerevoli problemi via via risolti, diciamo che per me è stata una specie di scuola,ma si sa...non esistono mezzi esenti da problemi( specie dopo 25 anni) anche se costruiti bene cone questa serie secondo me ce ne sono pochi...ma tant'è anche io purtroppo sono arrivato alla tanto sospirata rottura del comando leva intermedia (aperta per fortuna)mentre ero in vacanza nei paesi baschi...vi chiedo cortesemente se possibile dove poter ordinare il kit comprensivo del cavo leva e relativa saracinesca/valvola,vi ringrazio anticipatamente e se può interessare posso mostrarvi il sistema (piuttosto semplice in verità) con il quale io ho sistemato il rivestimento anticondensa in mansarda. Grazie e buona giornata a tutti.
Salve ,
In risposta al messaggio di Trottola76 del 22/09/2023 alle 08:35:43Puoi chiederla solo alla Laika, è buna valvola con comando fatta apposta
Buongiorno a tutti, sono un felice (e parecchio)possesore di un ecovip 2 i, proveniente da uno sleek Elnagh che è stato magnanimo di soddisfazioni alla pari però dei santi più volte da me convocati a causa di innumerevoliproblemi via via risolti, diciamo che per me è stata una specie di scuola,ma si sa...non esistono mezzi esenti da problemi( specie dopo 25 anni) anche se costruiti bene cone questa serie secondo me ce ne sono pochi...ma tant'è anche io purtroppo sono arrivato alla tanto sospirata rottura del comando leva intermedia (aperta per fortuna)mentre ero in vacanza nei paesi baschi...vi chiedo cortesemente se possibile dove poter ordinare il kit comprensivo del cavo leva e relativa saracinesca/valvola,vi ringrazio anticipatamente e se può interessare posso mostrarvi il sistema (piuttosto semplice in verità) con il quale io ho sistemato il rivestimento anticondensa in mansarda. Grazie e buona giornata a tutti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2023 alle 08:42:50Molto interessante, potresti dirmi verso quale lato lato del camper ha trovato spazio per i sistemare la leva esternamente? Grazie mille
Puoi chiederla solo alla Laika, è buna valvola con comando fatta apposta a me si è rotto il cavo e lo ho cercato per mare e per terra, dovevo andare in Laika con costi improponibili Ho risolto con una normale valvola con asta lunga che azioni da fuori
In risposta al messaggio di Trottola76 del 22/09/2023 alle 09:37:43Io ho un ev 2.1 tw del 2004
Molto interessante, potresti dirmi verso quale lato lato del camper ha trovato spazio per i sistemare la leva esternamente? Grazie mille
In risposta al messaggio di Trottola76 del 22/09/2023 alle 09:37:43Allora: Fatto anche io questa modifica. Il mio mezzo era un pochino diverso 400I del 2001. Tu hai il 200, cambia lo staffaggio del serbatoio, sul mio 4 tiranti da 10, saldati sul ferro, quindi non hai quei problemi che possono esserci sul tuo, quindi segui i consigli di Impiegato, diversamente sono problemi.
Molto interessante, potresti dirmi verso quale lato lato del camper ha trovato spazio per i sistemare la leva esternamente? Grazie mille
In risposta al messaggio di Mec1 del 12/09/2023 alle 00:00:03turbina audi da montare dove
Questo sopra uno short dello stesso autore e nei commenti dice il modello di Aufi Turbina di Audi A6 2400... Dovrebbe risolverci tutti i problemi... Ora bisogna trovarne una per le prove!
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 22/09/2023 alle 21:03:10Un grazie a impiegato e a jordan per i preziosi consigli, appena potrò proverò a smontare il serbatoio delle nere per fare il lavoro da solo...anche perché per farlo in officina mi costerebbe una fucilata. Un'ultima domanda...la bandella deve essere rimossa per poter fara il lavoro?grazie
Allora: Fatto anche io questa modifica. Il mio mezzo era un pochino diverso 400I del 2001. Tu hai il 200, cambia lo staffaggio del serbatoio, sul mio 4 tiranti da 10, saldati sul ferro, quindi non hai quei problemi che possonoesserci sul tuo, quindi segui i consigli di Impiegato, diversamente sono problemi. Io ho girato la valvola di 180°, credo, poi sono partito con un tondino di acciaio inox , ho fatto un foro sull bandella, messo uno sportellino comprato su Amazon ed era un piacere convogliare, certo che bisognava uscire, diciamo che questa è una scelta. Con il senno di poi, se l'originale ha funzionato 20 anni, se il ricambio funziona uguale, diciamo che diventa poi un problema di altri. Se cerchi in rete trovi fotografie di chi ha fatto una lavoro simile proprio sul 200. Io l'ho fatto da solo, quindi mi sono divertito e ho passato del tempo, certo che se ti rivolgi a un profesionista... Auguri
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 22/09/2023 alle 21:03:10Perfetto,grazie di nuovo e se può essere utile a qualcuno questo è il sistema che ho utilizzato io per sistemare il collasso del tessuto anticondensa in mansarda(problema esclusivamente estetico)
Allora: Fatto anche io questa modifica. Il mio mezzo era un pochino diverso 400I del 2001. Tu hai il 200, cambia lo staffaggio del serbatoio, sul mio 4 tiranti da 10, saldati sul ferro, quindi non hai quei problemi che possonoesserci sul tuo, quindi segui i consigli di Impiegato, diversamente sono problemi. Io ho girato la valvola di 180°, credo, poi sono partito con un tondino di acciaio inox , ho fatto un foro sull bandella, messo uno sportellino comprato su Amazon ed era un piacere convogliare, certo che bisognava uscire, diciamo che questa è una scelta. Con il senno di poi, se l'originale ha funzionato 20 anni, se il ricambio funziona uguale, diciamo che diventa poi un problema di altri. Se cerchi in rete trovi fotografie di chi ha fatto una lavoro simile proprio sul 200. Io l'ho fatto da solo, quindi mi sono divertito e ho passato del tempo, certo che se ti rivolgi a un profesionista... Auguri
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/09/2023 alle 16:10:55
anche nel mio non serve smontare le bandelle
.jpg)
.jpg)
In risposta al messaggio di TigroLore del 29/01/2023 alle 20:51:34Ciao, volevo dirvi che alla fine per il forno ho risolto con lo spessore nella manopola come suggerito.
Grazie, tutte info utilissime. Proverò a pulire la valvola come dici tu...vi farò sapere!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2023 alle 08:42:50La leva originale interna e’ sempre meglio ,un apertura valvola da dentro non ha prezzo che uscire in mutande al freddo e andare a tirare la leva per scaricare ,Silvio
Puoi chiederla solo alla Laika, è buna valvola con comando fatta apposta a me si è rotto il cavo e lo ho cercato per mare e per terra, dovevo andare in Laika con costi improponibili Ho risolto con una normale valvola con asta lunga che azioni da fuori
In risposta al messaggio di Trottola76 del 22/09/2023 alle 09:37:43Se hai manualità crea uno sportellino sulla bandella ..nella necessità apri lo sportellino tiri la maniglia scarichi chiudi la valvola e chiudi lo sportello
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 22/09/2023 alle 21:03:10
In risposta al messaggio di nando 2 del 24/09/2023 alle 16:26:06Ho girato il video a Powermanto il mago dei motori ma ancora non ho avuto risposta
turbina audi da montare dove scusa la curiosita
In risposta al messaggio di Trottola76 del 25/09/2023 alle 13:31:53Fai la cura per alcuni giorni di wd40 su tutte e 4 i dati …se ti girano sopra sono uccelli senza zucchero ,2 dadi chiechi sono sotto al termoformato del bagno , comunque abbonda di sgrippante e allunga i giorni della cura
Un grazie a impiegato e a jordan per i preziosi consigli, appena potrò proverò a smontare il serbatoio delle nere per fare il lavoro da solo...anche perché per farlo in officina mi costerebbe una fucilata. Un'ultima domanda...la bandella deve essere rimossa per poter fara il lavoro?grazie
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/10/2023 alle 19:16:42Comunque il consiglio migliore dopo aver messo il Wd40 è usare un avvitatore ad impulsi per svitare i dadi.
Fai la cura per alcuni giorni di wd40 su tutte e 4 i dati …se ti girano sopra sono uccelli senza zucchero ,2 dadi chiechi sono sotto al termoformato del bagno , comunque abbonda di sgrippante e allunga i giorni della cura
In risposta al messaggio di Mec1 del 03/10/2023 alle 19:23:49Anche questo ottimo consiglio
Comunque il consiglio migliore dopo aver messo il Wd40 è usare un avvitatore ad impulsi per svitare i dadi. oppure: taglia con uno smeriglio il bullone a formare un incavo per un cacciavite a taglio in modo da tenerlo fermo. poi adoperati di chiave inglese.