CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4264 20 85792
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 02:17:05
Avanti ! Sempre presenti 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
22
clipper
clipper
21/02/2003 598
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2023 alle: 11:55:32
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/11/2023 alle 02:17:05

Avanti ! Sempre presenti 
sempre felice possessore anch io di un fantastico 2i...anche se ultimamente usato poco 
saluto tutti
Ale
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2023 alle: 22:24:59
Sempre presente wink
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2023 alle: 09:00:23
577AC452-0C30-4448-B7CB-BF7741114D8A.jpegF68BEA35-BDF6-4D0F-9EEC-BDE49368C850.jpegQuesta crema per la plastica è miracolosa CFA51E73-8148-4D3E-A6D2-8311554B9A66.jpeg
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 21:22:13
In risposta al messaggio di flavius67 del 14/11/2023 alle 09:00:23

Questa crema per la plastica è miracolosa 
Buonasera flavius67.
Vedo che hai il mio stesso camper. Un Laika Ecovip 200 i.
Di che anno? Il mio è del '97.
Sono poi riuscito a sistemare le sigillature sul tetto, anche nella porzione spiovente.. Ieri però ho avuto una brutta sorpresa. Avevo portato il camper a fare la revisione. Arrivato in officina hanno fatto subito la prova dei freni e mi han detto che ho la ruota post dx che frena poco. Ma i problemi non son finiti qui.
perché una volta che lo hanno spento non si voleva più riaccendere.. questa mattina ci sono andato nuovamente e siamo riusciti ad avviarlo con due starter messi insieme. L elettrauto pensa sia un problema della batteria. Vedremo. Cmq ti ho raccontato tt queste cose perché volevo un' informazione da te visto che hai il mezzo da più tempo di me. Ieri sera prima di andare via dall' officina mi è venuto in mente di provare a collegarlo alla 220v credendo che il caricabatterie caricasse la batteria motore.
Questa mattina risultava scarica...
Eppure in rete, o forse qui sul forum, ho trovato un elaborato di jimbo65 che tratta proprio l'argomento dell' impianto elettrico degli Ecovip.
Lì viene indicato come l'alimentatore e quindi il caricabatterie possa caricare la batteria servizi o la batteria motore... però indica anche la presenza di un Deviatore... Ma dov'è? Lo so è una domanda imbarazzante! E in caso ci fosse, significa che quando collego il camper alla 220v, abilito il differenziale posto nel quadro centralina e poi dovrei poter selezionare su quale batteria "mandare" la carica?
HO già scritto troppo, scusa per la lungaggine
​​​​ti ringrazio anticipatamente.
attendo tue informazioni.
Buona serata

17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2023 alle: 22:22:52
In risposta al messaggio di Sergio83 del 15/11/2023 alle 21:22:13

Buonasera flavius67. Vedo che hai il mio stesso camper. Un Laika Ecovip 200 i. Di che anno? Il mio è del '97. Sono poi riuscito a sistemare le sigillature sul tetto, anche nella porzione spiovente.. Ieri però ho avuto una
brutta sorpresa. Avevo portato il camper a fare la revisione. Arrivato in officina hanno fatto subito la prova dei freni e mi han detto che ho la ruota post dx che frena poco. Ma i problemi non son finiti qui. perché una volta che lo hanno spento non si voleva più riaccendere.. questa mattina ci sono andato nuovamente e siamo riusciti ad avviarlo con due starter messi insieme. L elettrauto pensa sia un problema della batteria. Vedremo. Cmq ti ho raccontato tt queste cose perché volevo un' informazione da te visto che hai il mezzo da più tempo di me. Ieri sera prima di andare via dall' officina mi è venuto in mente di provare a collegarlo alla 220v credendo che il caricabatterie caricasse la batteria motore. Questa mattina risultava scarica... Eppure in rete, o forse qui sul forum, ho trovato un elaborato di jimbo65 che tratta proprio l'argomento dell' impianto elettrico degli Ecovip. Lì viene indicato come l'alimentatore e quindi il caricabatterie possa caricare la batteria servizi o la batteria motore... però indica anche la presenza di un Deviatore... Ma dov'è? Lo so è una domanda imbarazzante! E in caso ci fosse, significa che quando collego il camper alla 220v, abilito il differenziale posto nel quadro centralina e poi dovrei poter selezionare su quale batteria mandare la carica? HO già scritto troppo, scusa per la lungaggine ​​​​ti ringrazio anticipatamente. attendo tue informazioni. Buona serata  
...
Teoricamente il cb allacciato alla 220v carica secondo dove posizioni l’interruttore , Bm o Bs , questo in teoria e anche in pratica ma accertati che il cb sia vivo ,capita che passi a miglior vita comunque se la batteria è defunta non c’è Cb che funzioni …sentivi per caso un accensione e spegnimento del tele dietro al pannello ? 
prendi un tester e misura i V con carico e senza ( allacciata la batteria e non allacciata e dicci i V 
quello cerchiato e’ il deviatore Bs-BM 
IMG_1300.jpeg

Modificato da flavius67 il 15/11/2023 alle 22:29:08
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2023 alle: 06:42:57
In risposta al messaggio di flavius67 del 15/11/2023 alle 22:22:52

Teoricamente il cb allacciato alla 220v carica secondo dove posizioni l’interruttore , Bm o Bs , questo in teoria e anche in pratica ma accertati che il cb sia vivo ,capita che passi a miglior vita comunque se la batteria
è defunta non c’è Cb che funzioni …sentivi per caso un accensione e spegnimento del tele dietro al pannello ?  prendi un tester e misura i V con carico e senza ( allacciata la batteria e non allacciata e dicci i V  quello cerchiato e’ il deviatore Bs-BM 
...
Buongiorno, grazie per la risposta! Addirittura corredata con la foto!
ORa il camper è dal meccanico, forse ci riesco a fare un salto questa sera.
Cmq non appena ho modo faccio il test e vi faccio sapere il risultato!
Per la cronaca... Il vecchio proprietario mi aveva detto che quell' interruttore serviva, sì, per selezionare la batteria (motore o servizi), ma per vederne lo stato pigiando il test.
LA sua info era parzialmente giusta oppure totalmente sbagliata?
A questo punto me lo chiedo sempre più, perché avevo già notato (soprattutto l'altro ieri) che se le "monitoravo" sia la servizi che la motore erano indicate come alla massima capacità. Preciso che non avevo ancora allacciato la 220v. Si questo argomento poi ti chiederò maggiori dettagli.
Grazie ancora a presto e buona giornata 
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 12:56:23
Buongiorno a tutti.
In attesa che il camper torni a casa dopo il tagliando dal meccanico, sto facendo alcuni acquisti... Uno di questi sarebbe il bidet!
Forse non tutti condivideranno, ma io ho un comodo ricordo del suo utilizzo anche in camper quando con i miei genitori andavamo in vacanza ogni estate con il Camper di mio padre, un Mobilvetta Gabbiano!
Tornando sul tema acquisto, dico sarebbe perché non ho la minima idea di che modello di wc io abbia nel mio camper.
Laika Ecovip 200i del 1997.
Qualcuno me lo saprebbe dire?
Tiro a caso... Forse flavius67?
Grazie a tutti e buona giornata 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 13:58:02
Io ho questo , montato personalmente tanti anni fa , e a dire della mia signora tra le modifiche che hai fatto al villone ,questa è la più intelligente wink.Ovvio che non è per tutti , ma solo chi ha il nautico 

https://youtu.be/fQO6kOE0ozU?si...

17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 15:47:57
In risposta al messaggio di Sergio83 del 17/11/2023 alle 12:56:23

Buongiorno a tutti. In attesa che il camper torni a casa dopo il tagliando dal meccanico, sto facendo alcuni acquisti... Uno di questi sarebbe il bidet! Forse non tutti condivideranno, ma io ho un comodo ricordo del suo utilizzo
anche in camper quando con i miei genitori andavamo in vacanza ogni estate con il Camper di mio padre, un Mobilvetta Gabbiano! Tornando sul tema acquisto, dico sarebbe perché non ho la minima idea di che modello di wc io abbia nel mio camper. Laika Ecovip 200i del 1997. Qualcuno me lo saprebbe dire? Tiro a caso... Forse flavius67? Grazie a tutti e buona giornata 
...
Gli elmetti penso siano tutti uguali ( se l’elmetto vuoi prendere) altrimenti allunga il tubo della doccia wink
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 18:44:20
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/11/2023 alle 13:58:02

Io ho questo , montato personalmente tanti anni fa , e a dire della mia signora tra le modifiche che hai fatto al villone ,questa è la più intelligente .Ovvio che non è per tutti , ma solo chi ha il nautico 
Modifica interessante!
la valuterò! 
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 18:55:29
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/11/2023 alle 15:47:57

Gli elmetti penso siano tutti uguali ( se l’elmetto vuoi prendere) altrimenti allunga il tubo della doccia 
Buonasera, in effetti volevo orientarmi sull'elmetto (almeno per il momento)
però nelle specifiche indicano " si adatta a tutti i tipi di Bi-Pot; si adatta anche ai Thetford® Porta Potti®, Cassette 1,2,3 e 4."
Sai per caso se il ns "trono" ha una marca?
Quest' informazione potrà poi essermi utile anche per l'eventuale acquisto delle guarnizioni nel caso iniziasse a perdere...
Fammi sapere, grazie ancora e buona serata 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 19:13:54
In risposta al messaggio di Sergio83 del 17/11/2023 alle 18:55:29

Buonasera, in effetti volevo orientarmi sull'elmetto (almeno per il momento) però nelle specifiche indicano si adatta a tutti i tipi di Bi-Pot; si adatta anche ai Thetford® Porta Potti®, Cassette 1,2,3 e 4. Sai per caso
se il ns trono ha una marca? Quest' informazione potrà poi essermi utile anche per l'eventuale acquisto delle guarnizioni nel caso iniziasse a perdere... Fammi sapere, grazie ancora e buona serata 
...
risponderti è un terno al lotto fai una foto del tuo trono magari il vecchio proprietario ha cambiato modello il che si può fare 
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2023 alle: 19:18:09
Comunque il nostro è questo anzi questa è tutta la pedaliera completa il modello lo leggi in

https://pitstopcamper.com/it/ri...

Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2023 alle: 18:29:44
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/11/2023 alle 19:18:09

Comunque il nostro è questo anzi questa è tutta la pedaliera completa il modello lo leggi in
Buonasera, grazie per le info.
non appena mi sarà possibile farò la foto al gabinetto.
Grazie ancora e buona serata 
​
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2023 alle: 08:20:45
In risposta al messaggio di flavius67 del 17/11/2023 alle 19:18:09

Giraciambelle impianto misto batteria piombo con batteria litio
Sto studiando di separare utenze ...
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2023 alle: 17:38:49
Il litio mi intriga …ma una bs a scarica lenta la preferisco 
come preferisco alla rivoluzione dell’impianto ad un Efoy 
Io mi sto convincendo a cambiare il regolatore solare con un mppt e mettendo anche  un pannello fotovoltaico casalingo da 400/500w .separare l’impianto con alimentazioni diverse lo reputo una complicazione ( per me)
comunque tutto questo cambiamento radicale dipende dai consumi reali che uno ha . Da questo dato uno può fare il passo verso la soluzione migliore .
opss proposito valuta anche un dc-dc da alternatore x Bs 

17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2023 alle: 10:09:15
In risposta al messaggio di flavius67 del 02/12/2023 alle 17:38:49

Il litio mi intriga …ma una bs a scarica lenta la preferisco  come preferisco alla rivoluzione dell’impianto ad un Efoy  Io mi sto convincendo a cambiare il regolatore solare con un mppt e mettendo anche  un pannello
fotovoltaico casalingo da 400/500w .separare l’impianto con alimentazioni diverse lo reputo una complicazione ( per me) comunque tutto questo cambiamento radicale dipende dai consumi reali che uno ha . Da questo dato uno può fare il passo verso la soluzione migliore . opss proposito valuta anche un dc-dc da alternatore x Bs   
...
Ciao Flavio,a dirla tutta neanche ha me la litio mi intriga molto ma devo riconoscere che il progresso va avanti e la curiosità aumenta...Detto questo come premessa sarebbe mia intenzione non stravolgere l'intero impianto ma di usare la litio per le sole utenze che ciucciano corrente,nel mio caso Inverter,frigo a compressore,tv ,router. decoder,e ci sarebbero anche le 2 ventole della stufa riscaldamento.Chiaramente lo farei solo per questo accessori non mi va di riempire il camper di cavi da sezioni importanti e mettere ulteriori strumenti per mandare tutto il camper con le litio non ultima la spesa per una sostituzione totale. Inoltre mai togliere la batteria servizi dal vano motore troppo comoda per avii di emergenza,mi pare che tu hai spostato tale batteria nel gavone laterale.Non stravolgerei tutto l'impianto,dovrei passare dei cavi di sezione 4/6 e solo per inverter userei il 16 per collegare.Quello che devo capire è se un pannello da 240 watt,un regolatore per litio da 20A basterebbe per avere la giusta corrente per alimentare il tutto,mi preoccupa inverno che la poca insolazione,ma è anche vero che con il freddo il frigo consuma veramente poco.Guardandomi in giro ho visto che con una spesa di4/500 € me la caverei...se penso che ho il camper da Zaccari per la sola sostituzione veranda mi partono 970€.Ok finito il papiro lunedì vado a ritirare il camper ,mi conosci già mi stanno venendo le ragnatele sotto le mie scarpe e sotto le sue quindi come duceva il nostro amico ex laika ....avanti savoia....Dimenticavo ma cosa aspetti a sostituire il regolatore?Io saranno 18 anni che ho MPPT ....poi sarei io ilo nonno?ahahahahaha ciao giraciambelle

Modificato da Roby130147 il 03/12/2023 alle 10:11:38
17
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17194
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 09:06:29
ahahahaahahahahahahahaa
dai che per il regolatore ci sto pensando ..scrivo a babbo natale wink
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2023 alle: 09:11:57
In risposta al messaggio di flavius67 del 04/12/2023 alle 09:06:29

ahahahaahahahahahahahaa dai che per il regolatore ci sto pensando ..scrivo a babbo natale 
Ciao,e ricorda ogni 10A di regolatore coprono 130watt di pannello ciao vado a studiare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link