In risposta al messaggio di flavius67 del 15/11/2023 alle 22:22:52Buonasera, flavius67.
Teoricamente il cb allacciato alla 220v carica secondo dove posizioni l’interruttore , Bm o Bs , questo in teoria e anche in pratica ma accertati che il cb sia vivo ,capita che passi a miglior vita comunque se la batteriaè defunta non c’è Cb che funzioni …sentivi per caso un accensione e spegnimento del tele dietro al pannello ? prendi un tester e misura i V con carico e senza ( allacciata la batteria e non allacciata e dicci i V quello cerchiato e’ il deviatore Bs-BM
In risposta al messaggio di Sergio83 del 06/01/2024 alle 17:12:15ci dovrebbe essere una targhetta all'interno del vano motore, una dentro la cabina ( solitamente attaccata al sedile passeggero) e una sul longherone del telaio dalla parte destra più o meno in zona ruota anteriore
Buonasera a tutti. Avrei da porre una domanda ai possessori di Ecovip 200i. Dove trovo il numero di telaio sul camper? Me lo han chiesto i meccanici della revisione la volta scorsa quando mi hanno riscontrato il problema ai freni... Volevo tornarci preparato (appena avrò nuovamente il camper a casa). Ringrazio anticipatamente. Buona serata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/01/2024 alle 18:19:34Buongiorno, ti ringrazio per le indicazioni.
ci dovrebbe essere una targhetta all'interno del vano motore, una dentro la cabina ( solitamente attaccata al sedile passeggero) e una sul longherone del telaio dalla parte destra più o meno in zona ruota anteriore se non ne trova nemmeno una. mi chiedo come abbia fatto a passare la revisione fino adesso io mi preoccuperei, magari è un mezzo contraffatto
In risposta al messaggio di Sergio83 del 07/01/2024 alle 11:27:41Io non mi preoccupo di certo, non è mio mio camper al quale non trovano i dati identificativi
Buongiorno, ti ringrazio per le indicazioni. Appena posso vado a controllare. No nn ti preoccupare, non è contraffatto... Il camper l'ho da poco ed è la prima revisione a mio carico...
In risposta al messaggio di Sergio83 del 06/01/2024 alle 17:12:15Sotto al sedile passeggero verso lo sportello sul verticale dove si mette il piede per salire , troverai una targhetta Laika con il numero del telaio e un altra affiancata
Buonasera a tutti. Avrei da porre una domanda ai possessori di Ecovip 200i. Dove trovo il numero di telaio sul camper? Me lo han chiesto i meccanici della revisione la volta scorsa quando mi hanno riscontrato il problema ai freni... Volevo tornarci preparato (appena avrò nuovamente il camper a casa). Ringrazio anticipatamente. Buona serata
In risposta al messaggio di flavius67 del 10/01/2024 alle 14:04:36Buonasera, grazie l'ho trovata la targhetta sia sul gradino che sul telaio.
Sotto al sedile passeggero verso lo sportello sul verticale dove si mette il piede per salire , troverai una targhetta Laika con il numero del telaio e un altra affiancata
In risposta al messaggio di Mec1 del 16/06/2020 alle 13:37:49Buonasera, ha ancora il suo Ecovip 200i?
Lorenzo, stiamo verificando le omologazioni dei mezzi. il tuo é un 200i come il mio. Non é che puoi postare il tuo numero di omologazione per confrontarlo? Se sono uguali facciamo richiesta dell'omologazione originale inmodo che si possano immatricolare i 35.12 a 40.12 qui sotto i vari contributi riprendo il discorso perchè sto provvedendo a chiedere copia dell'omologazione del mio EV200. il collega che si occupa di allestimenti mi precisava che nelle omologazioni locali le ultime 2 lettere sono la provincia di presentazione dell'omologazione; nel caso dei nostri mezzi: Bologna (BO) alla luce di questo correggo gli eventuali errori delle ultime lettere nei seriali dell'omologazione: Ecovip 200i OL96412BO - EV200i - 6/1998 OL96412BBO - EV200i - 1999 ecovip 100i OL96413BB0 - EV100 - -1999 ecovip 6 OL9924... EV 6 2000 ecovip 2i OL96414E97033BO EV2i 12/1997 OL96414E97033BO EV2i 04/1998
In risposta al messaggio di Sergio83 del 16/01/2024 alle 20:40:56Con Emanuele ci siamo arenati
Buonasera, ha ancora il suo Ecovip 200i? E' poi riuscito ad avere l'omologazione a 40-12? Anche io ne ho uno. Omologazione OL96412BO del 13.3.97
In risposta al messaggio di flavius67 del 18/01/2024 alle 09:46:39Buonasera, effettivamente alla revisione mi hanno detto che il mezzo pesava circa 3100kg.
Con Emanuele ci siamo arenati comunque per quanto mi riguarda ,io sarei sempre propenso anche domani
In risposta al messaggio di Sergio83 del 20/01/2024 alle 17:03:54La pesata viene sempre effettuata prima della frenata, serve per stabilire la forza frenante in base al peso rilevato
Buonasera, effettivamente alla revisione mi hanno detto che il mezzo pesava circa 3100kg. Però nn mi sapevano dire se era una pesata statica o se la avevano rilevata in fase di frenata... Cmq prima o poi lo porto dove lavoro che hanno una pesa. E vediamo cosa salta fuori!
In risposta al messaggio di Sergio83 del 20/01/2024 alle 17:03:54Avrai una sorpresa
Buonasera, effettivamente alla revisione mi hanno detto che il mezzo pesava circa 3100kg. Però nn mi sapevano dire se era una pesata statica o se la avevano rilevata in fase di frenata... Cmq prima o poi lo porto dove lavoro che hanno una pesa. E vediamo cosa salta fuori!
In risposta al messaggio di Sergio83 del 20/01/2024 alle 17:03:54Che iveco hai ? Del 98 ? Hai un MH ?
In risposta al messaggio di Sergio83 del 20/01/2024 alle 17:03:54Lascia perdere potresi avere una delusione
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/01/2024 alle 03:11:22Buonasera, il Laika 200i, motorhome è montato su di un
Che iveco hai ? Del 98 ? Hai un MH ? se non hai montato nulla di extra stai leggermente oltre i 3600 ql per chiarire , il daily ( 4 freni a disco ) ha il freno a mano che NON va usato né in corsa tantomeno in revisione, e’un freno di stazionamento e basta , ( ha dei dischi particolari dentati per il freno a mano oltre ai dischi per la frenata che non vanno usati se non per il solo stazionamento lo dice anche U&M ) premesso ciò questo mezzo ha un regolatore di frenata che se in forma ( cioè non grippato da ruggine ) frena o partisce la frenata di più sul posteriore in base al carico sull’asse posteriore ( frenata para ,né troppo davanti né troppo di dietro detto così pe fatte’capi’ ) .il freno a mano agisce solo ed esclusivamente sull’asse posteriore .

In risposta al messaggio di firenze84 del 26/01/2024 alle 13:21:03Buongiorno, io seguirei la lunghezza della scheda tecnica...
Ciao ragazzi, come state? Forse rientreremo nella famiglia degli ecovip. Abbiamo venduto il nostro moderno Challenger e stiamo considerando l'acquisto di un ecovip 3L del 1996 (siamo siamo indecisi fra questo e un Puma 600del 1985 eheh). Solo che non riesco a capire quale sia la sua effettiva lunghezza. Nella scheda tecnica vedo 640 cm, ma alcuni venditori che ho contattato mi dicono 688 cm. Qual è la risposta definitiva? Eheh
In risposta al messaggio di firenze84 del 26/01/2024 alle 13:21:03Ciao, io ho un 3L ma non l'ho mai misurato sinceramente,a me avevano detto fosse circa 6,50 MT...
Ciao ragazzi, come state? Forse rientreremo nella famiglia degli ecovip. Abbiamo venduto il nostro moderno Challenger e stiamo considerando l'acquisto di un ecovip 3L del 1996 (siamo siamo indecisi fra questo e un Puma 600del 1985 eheh). Solo che non riesco a capire quale sia la sua effettiva lunghezza. Nella scheda tecnica vedo 640 cm, ma alcuni venditori che ho contattato mi dicono 688 cm. Qual è la risposta definitiva? Eheh