In risposta al messaggio di Sergio83 del 20/01/2024 alle 17:03:54Ciao S, si mi unisco agli altri, da libretto dichiarano kg3110 ma in realta' anche jn fase di revisione almeno sarai ad almeno kg 3400 senza accessori importanti tipo clima in cellula cabina e generatore e serbatoi vuoti senza carico passeggeri. Questa anche la mia esperienza su 2i.
Buonasera, effettivamente alla revisione mi hanno detto che il mezzo pesava circa 3100kg. Però nn mi sapevano dire se era una pesata statica o se la avevano rilevata in fase di frenata... Cmq prima o poi lo porto dove lavoro che hanno una pesa. E vediamo cosa salta fuori!
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/01/2024 alle 21:14:13Buongiorno, ha il portamoto integrato?
Si è probabile che 6.88 si riferisca al porta moto aperto, hanno detto che hanno preso quel numero dal libretto. oggi sono andato a vedere il 3L, messo bene ma non benissimo... È fermo da 2 anni e il proprietario vendeperché anziano. Di punti a favore ha doppia batteria servizi, duogas, sedile passeggero girevole, boiler nuovo A sfavore, ha piatto doccia crepato, pneumatici del 2010 da sostituire, finestre mansarda crepate, tendalino da revisionare, e una botta sul retro dovuta, dice il proprietario, a una folata di vento che gli ha fatto sbattere il tendalino alla parete. Vi metto delle foto. Il prezzo è 15000 euro. Cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Sergio83 del 28/01/2024 alle 08:31:43Si, il pavimento sotto il piatto doccia è duro.
Buongiorno, ha il portamoto integrato? Occhio che i posti omologati scendono da 5 a 3! Poi... Io guarderei le sigillature vedi se nn sono indurite e/o un po' scollate dalle superfici di contatto, vedi soprattutto su oblò.Il pavimento sotto il piatto doccia lo riesci a vedere? È sodo? Per la meccanica... Nn so chiedi a qnt km ha fatto la cinghia e in che anno, e poi tasto dolente per me... I freni? Cm sono messi? Frenano? E il freno a mano? (Probabilmente su Ducato sarà meno oneroso che su di un Iveco... Ma ho avuto brutta sorpresa). Da quanto ho capito nn può uscire sulla via pubblica, altrimenti mi sentirei di consigliarti (se sei deciso a prenderlo): concordare il prezzo, poi prima del passaggio portarlo a revisione (offerta da te) andando in un' officina (non di parte) e fare la revisione. Se passa ok, altrimenti ti fai sistemare le cose che nn vanno a sue spese. Lo avessi pensato prima per me lo avrei fatto. Questa la mia opinione.
In risposta al messaggio di Sergio83 del 28/01/2024 alle 08:31:43Buonasera...
Buongiorno, ha il portamoto integrato? Occhio che i posti omologati scendono da 5 a 3! Poi... Io guarderei le sigillature vedi se nn sono indurite e/o un po' scollate dalle superfici di contatto, vedi soprattutto su oblò.Il pavimento sotto il piatto doccia lo riesci a vedere? È sodo? Per la meccanica... Nn so chiedi a qnt km ha fatto la cinghia e in che anno, e poi tasto dolente per me... I freni? Cm sono messi? Frenano? E il freno a mano? (Probabilmente su Ducato sarà meno oneroso che su di un Iveco... Ma ho avuto brutta sorpresa). Da quanto ho capito nn può uscire sulla via pubblica, altrimenti mi sentirei di consigliarti (se sei deciso a prenderlo): concordare il prezzo, poi prima del passaggio portarlo a revisione (offerta da te) andando in un' officina (non di parte) e fare la revisione. Se passa ok, altrimenti ti fai sistemare le cose che nn vanno a sue spese. Lo avessi pensato prima per me lo avrei fatto. Questa la mia opinione.
In risposta al messaggio di firenze84 del 28/01/2024 alle 13:50:29Io avevo il 3L del 2000 ed è un gran mezzo come disposizione interna. Quello che ti chiede adesso io l’ho pagato nel 2015…ma erano altri tempi.
Si, il pavimento sotto il piatto doccia è duro. il portamoto integrato non c'è, ha la predisposizione (i fanali posteriori si spostano all'indietro) ma non c'è portamoto. Grazie per i consigli sui freni che non sapevo.Sono un po' indeciso, 15000 mi sembrano tanti ma non scende ulteriormente. Devo cambiare gli pneumatici, riparare il piatto doccia e cercare di rimbiancare il bagno che ha le plastiche ingiallite. Poi c'è da cambiare l'aereatore sopra la doccia che è cotto dal sole, rivedere il tendalino e cambiare le finestre della mansarda, a meno che non decida di tenerle così.HO visto anche il Puma 600 anno 1985, anche quello ha le sue beghe ma lo prenderei a 12000. Ha la trazione posteriore che mi tenta moltissimo
In risposta al messaggio di firenze84 del 31/01/2024 alle 14:55:39Aaaaaa Flavioooooooooo er puma ?
Grazie delle risposte, alla fine abbiamo optato per il Puma :)
In risposta al messaggio di firenze84 del 28/01/2024 alle 13:50:29Motore wolswagen senza servo sterzo ? Estericamte molto anticozzo ..trazione posteriore ..
Si, il pavimento sotto il piatto doccia è duro. il portamoto integrato non c'è, ha la predisposizione (i fanali posteriori si spostano all'indietro) ma non c'è portamoto. Grazie per i consigli sui freni che non sapevo.Sono un po' indeciso, 15000 mi sembrano tanti ma non scende ulteriormente. Devo cambiare gli pneumatici, riparare il piatto doccia e cercare di rimbiancare il bagno che ha le plastiche ingiallite. Poi c'è da cambiare l'aereatore sopra la doccia che è cotto dal sole, rivedere il tendalino e cambiare le finestre della mansarda, a meno che non decida di tenerle così.HO visto anche il Puma 600 anno 1985, anche quello ha le sue beghe ma lo prenderei a 12000. Ha la trazione posteriore che mi tenta moltissimo
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/02/2024 alle 01:21:27Quel mezzo per noi camperisti datati è stato un mito, purtroppo a volte irraggiungibile....Ma sempre un mito.
L’età tra i due e’ molta …comunque hai fatto anzi avete fatto bene l’importante non è come andare ma andare . buoni km “Flavio in puma “
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/02/2024 alle 10:54:11Si ha una piccola vasca pensata (credo) per i bambini, per un adulto è impraticabile :)
Quel mezzo per noi camperisti datati è stato un mito, purtroppo a volte irraggiungibile....Ma sempre un mito. Mi pare ci fosse un modello che aveva la vasca da bagno, o ricordo male?
In risposta al messaggio di Sergio83 del 11/02/2024 alle 16:27:22Confermo che i 3 indicatori sono i serbatoio dell'acqua.
Buonasera a tutti. Due domande. Qualcuno mi saprebbe dire quale sarebbe stato il posto originale della batteria servizi in un Laika Ecovip 200i del 1997? Io ce l'ho dietro il posto guida, alloggiata in una scatola di legnoche hanno realizzato i precedenti proprietari. Seconda domanda... O meglio chiedo conferma di quanto immagino... Nel pannello della centralina ci sono tre livelli per i serbatoi. Ipotizzo siano due per le acque chiare (di cui uno optional) e il terzo per le grigie. Corretto? Se si guardano i disegni sul pannello uno dei tre presenta una specie di scarico... Quello così raffigurato è quello delle grigie? So che per la seconda domanda potevo fare una prova riempiendo i serbatoi, ma visto che vi scrivevo gia per la prima info (BS), ho aggiunto anche questa... Grazie a tutti e buona serata
In risposta al messaggio di SilverHaze del 11/02/2024 alle 18:34:58Perfetto, ti ringrazio per la conferma.
Confermo che i 3 indicatori sono i serbatoio dell'acqua. 2 acqua di carico di cui uno optional ed il terzo con lo scarico disegnato è quello delle acque grigie di scarico.
In risposta al messaggio di Sergio83 del 11/02/2024 alle 16:27:22Sui livelli dei serbatoi ti hanno già risposto, per quanto riguarda la batteria servizi, nel mio ecovip 200i del 1996 era situata nel vano motore. Batteria motore lato passeggero e batteria servizi lato guidatore
Buonasera a tutti. Due domande. Qualcuno mi saprebbe dire quale sarebbe stato il posto originale della batteria servizi in un Laika Ecovip 200i del 1997? Io ce l'ho dietro il posto guida, alloggiata in una scatola di legnoche hanno realizzato i precedenti proprietari. Seconda domanda... O meglio chiedo conferma di quanto immagino... Nel pannello della centralina ci sono tre livelli per i serbatoi. Ipotizzo siano due per le acque chiare (di cui uno optional) e il terzo per le grigie. Corretto? Se si guardano i disegni sul pannello uno dei tre presenta una specie di scarico... Quello così raffigurato è quello delle grigie? So che per la seconda domanda potevo fare una prova riempiendo i serbatoi, ma visto che vi scrivevo gia per la prima info (BS), ho aggiunto anche questa... Grazie a tutti e buona serata
In risposta al messaggio di SilverHaze del 11/02/2024 alle 18:34:58Ciao SH,
Confermo che i 3 indicatori sono i serbatoio dell'acqua. 2 acqua di carico di cui uno optional ed il terzo con lo scarico disegnato è quello delle acque grigie di scarico.
In risposta al messaggio di firenze84 del 11/02/2024 alle 21:37:42Grazie!
Sui livelli dei serbatoi ti hanno già risposto, per quanto riguarda la batteria servizi, nel mio ecovip 200i del 1996 era situata nel vano motore. Batteria motore lato passeggero e batteria servizi lato guidatore
In risposta al messaggio di clipper del 12/02/2024 alle 22:38:18Ciao! Ecco, infatti il disegnino passa inosservato. Grazie per la conferma.
Ciao SH, l indicatore delle grigie e quello centrale, ci ho messo un po a capirlo anch io ma se fai caso c e una specie di flusso in basso disegnato a mo di scarico, il terzo quello piu a destra e optional per il serbatoio chiare esterno. Saluto tutti Ale