CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4267 20 85784
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 21:14:13
Si è probabile che 6.88 si riferisca al porta moto aperto, hanno detto che hanno preso quel numero dal libretto.
oggi sono andato a vedere il 3L, messo bene ma non benissimo... È fermo da 2 anni e il proprietario vende perché anziano.
Di punti a favore ha doppia batteria servizi, duogas, sedile passeggero girevole, boiler nuovo A sfavore, ha piatto doccia crepato, pneumatici del 2010 da sostituire, finestre mansarda crepate, tendalino da revisionare, e una botta sul retro dovuta, dice il proprietario, a una folata di vento che gli ha fatto sbattere il tendalino alla parete. Vi metto delle foto. Il prezzo è 15000 euro. Cosa ne pensate?

IMG_20240127_194821.jpgIMG_20240127_194826.jpgIMG_20240127_200024.jpgIMG_20240127_200028.jpgIMG_20240127_200045.jpg
Flavio
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2024 alle: 21:49:49
In risposta al messaggio di Sergio83 del 20/01/2024 alle 17:03:54

Buonasera, effettivamente alla revisione mi hanno detto che il mezzo pesava circa 3100kg. Però nn mi sapevano dire se era una pesata statica o se la avevano rilevata in fase di frenata... Cmq prima o poi lo porto dove lavoro che hanno una pesa. E vediamo cosa salta fuori! 
Ciao S,  si mi unisco agli altri, da libretto dichiarano kg3110  ma in realta'  anche  jn fase di revisione  almeno sarai ad almeno kg 3400  senza accessori importanti tipo clima in cellula cabina e generatore e serbatoi  vuoti senza carico passeggeri. Questa anche la mia esperienza su  2i.
Saluto tutti
Ale
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 08:31:43
In risposta al messaggio di firenze84 del 27/01/2024 alle 21:14:13

Si è probabile che 6.88 si riferisca al porta moto aperto, hanno detto che hanno preso quel numero dal libretto. oggi sono andato a vedere il 3L, messo bene ma non benissimo... È fermo da 2 anni e il proprietario vende
perché anziano. Di punti a favore ha doppia batteria servizi, duogas, sedile passeggero girevole, boiler nuovo A sfavore, ha piatto doccia crepato, pneumatici del 2010 da sostituire, finestre mansarda crepate, tendalino da revisionare, e una botta sul retro dovuta, dice il proprietario, a una folata di vento che gli ha fatto sbattere il tendalino alla parete. Vi metto delle foto. Il prezzo è 15000 euro. Cosa ne pensate?
...
Buongiorno, ha il portamoto integrato?
Occhio che i posti omologati scendono da 5 a 3!
Poi... Io guarderei le sigillature vedi se nn sono indurite e/o un po' scollate dalle superfici di contatto, vedi soprattutto su oblò.
Il pavimento sotto il piatto doccia lo riesci a vedere? È sodo?
Per la meccanica... Nn so chiedi a qnt km ha fatto la cinghia e in che anno, e poi tasto dolente per me... I freni? Cm sono messi? Frenano? E il freno a mano? (Probabilmente su Ducato sarà meno oneroso che su di un Iveco... Ma ho avuto brutta sorpresa). Da quanto ho capito nn può uscire sulla via pubblica, altrimenti mi sentirei di consigliarti (se sei deciso a prenderlo): concordare il prezzo, poi prima del passaggio portarlo a revisione (offerta da te) andando in un' officina (non di parte) e fare la revisione. Se passa ok, altrimenti ti fai sistemare le cose che nn vanno a sue spese. Lo avessi pensato prima per me lo avrei fatto. Questa la mia opinione.

Modificato da Sergio83 il 28/01/2024 alle 08:41:12
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2024 alle: 13:50:29
In risposta al messaggio di Sergio83 del 28/01/2024 alle 08:31:43

Buongiorno, ha il portamoto integrato? Occhio che i posti omologati scendono da 5 a 3! Poi... Io guarderei le sigillature vedi se nn sono indurite e/o un po' scollate dalle superfici di contatto, vedi soprattutto su oblò.
Il pavimento sotto il piatto doccia lo riesci a vedere? È sodo? Per la meccanica... Nn so chiedi a qnt km ha fatto la cinghia e in che anno, e poi tasto dolente per me... I freni? Cm sono messi? Frenano? E il freno a mano? (Probabilmente su Ducato sarà meno oneroso che su di un Iveco... Ma ho avuto brutta sorpresa). Da quanto ho capito nn può uscire sulla via pubblica, altrimenti mi sentirei di consigliarti (se sei deciso a prenderlo): concordare il prezzo, poi prima del passaggio portarlo a revisione (offerta da te) andando in un' officina (non di parte) e fare la revisione. Se passa ok, altrimenti ti fai sistemare le cose che nn vanno a sue spese. Lo avessi pensato prima per me lo avrei fatto. Questa la mia opinione.
...
Si, il pavimento sotto il piatto doccia è duro.
il portamoto integrato non c'è, ha la predisposizione (i fanali posteriori si spostano all'indietro) ma non c'è portamoto.
Grazie per i consigli sui freni che non sapevo.
​​​​​​Sono un po' indeciso, 15000 mi sembrano tanti ma non scende ulteriormente. Devo cambiare gli pneumatici, riparare il piatto doccia e cercare di "rimbiancare" il bagno che ha le plastiche ingiallite. Poi c'è da cambiare l'aereatore sopra la doccia che è cotto dal sole, rivedere il tendalino e cambiare le finestre della mansarda, a meno che non decida di tenerle così.
HO visto anche il Puma 600 anno 1985, anche quello ha le sue beghe ma lo prenderei a 12000. Ha la trazione posteriore che mi tenta moltissimo

Flavio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 20:58:41
In risposta al messaggio di Sergio83 del 28/01/2024 alle 08:31:43

Buongiorno, ha il portamoto integrato? Occhio che i posti omologati scendono da 5 a 3! Poi... Io guarderei le sigillature vedi se nn sono indurite e/o un po' scollate dalle superfici di contatto, vedi soprattutto su oblò.
Il pavimento sotto il piatto doccia lo riesci a vedere? È sodo? Per la meccanica... Nn so chiedi a qnt km ha fatto la cinghia e in che anno, e poi tasto dolente per me... I freni? Cm sono messi? Frenano? E il freno a mano? (Probabilmente su Ducato sarà meno oneroso che su di un Iveco... Ma ho avuto brutta sorpresa). Da quanto ho capito nn può uscire sulla via pubblica, altrimenti mi sentirei di consigliarti (se sei deciso a prenderlo): concordare il prezzo, poi prima del passaggio portarlo a revisione (offerta da te) andando in un' officina (non di parte) e fare la revisione. Se passa ok, altrimenti ti fai sistemare le cose che nn vanno a sue spese. Lo avessi pensato prima per me lo avrei fatto. Questa la mia opinione.
...
Buonasera...
in realtà in quel periodo con le immatricolazioni facevano un sacco di "magheggi"!!
Il mio 3L con porta moto integrato è rimasto cmq omologato 6 postisurprisesurprise
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
8
Lordeltigre
Lordeltigre
30/03/2017 88
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2024 alle: 22:22:43
In risposta al messaggio di firenze84 del 28/01/2024 alle 13:50:29

Si, il pavimento sotto il piatto doccia è duro. il portamoto integrato non c'è, ha la predisposizione (i fanali posteriori si spostano all'indietro) ma non c'è portamoto. Grazie per i consigli sui freni che non sapevo.
​​​​​​Sono un po' indeciso, 15000 mi sembrano tanti ma non scende ulteriormente. Devo cambiare gli pneumatici, riparare il piatto doccia e cercare di rimbiancare il bagno che ha le plastiche ingiallite. Poi c'è da cambiare l'aereatore sopra la doccia che è cotto dal sole, rivedere il tendalino e cambiare le finestre della mansarda, a meno che non decida di tenerle così.HO visto anche il Puma 600 anno 1985, anche quello ha le sue beghe ma lo prenderei a 12000. Ha la trazione posteriore che mi tenta moltissimo  
...
Io avevo il 3L del 2000 ed è un gran mezzo come disposizione interna. Quello che ti chiede adesso io l’ho pagato nel 2015…ma erano altri tempi.
L’anno scorso l’ho venduto a un prezzo più alto ma in condizioni praticamente perfette, gommato nuovo, distribuzione fatta nel 2020 con tutto il resto perfettamente funzionante.
15k per uno del 96 con quei difetti son d’accordo con te che siano un po’ tanti.
Solo di gomme e finestre sei sui 1600€…il vetro di una finestra mansarda qualche anno fa all’assicurazione è costato 420€, quindi ti conviene pensare alla copertura i cristalli così ti risparmi un po’ di soldi…
Sul discorso lunghezza si apre un bel dilemma. Il mio era 6,48 a libretto, ma un amico col 3L del 99 aveva 6,88 ma era senza portamoto e il gruppo fanali non si estraeva. Abbiamo pensato quindi che forse era uscito da Laika con il portabici di serie, mentre sul mio fosse stato aggiunto dopo…bel mistero questo.
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 14:55:39
Grazie delle risposte, alla fine abbiamo optato per il Puma :)
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 15:41:47
In risposta al messaggio di firenze84 del 31/01/2024 alle 14:55:39

Grazie delle risposte, alla fine abbiamo optato per il Puma :)
Aaaaaa Flavioooooooooo er puma ?
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 16:33:06
In risposta al messaggio di firenze84 del 28/01/2024 alle 13:50:29

Si, il pavimento sotto il piatto doccia è duro. il portamoto integrato non c'è, ha la predisposizione (i fanali posteriori si spostano all'indietro) ma non c'è portamoto. Grazie per i consigli sui freni che non sapevo.
​​​​​​Sono un po' indeciso, 15000 mi sembrano tanti ma non scende ulteriormente. Devo cambiare gli pneumatici, riparare il piatto doccia e cercare di rimbiancare il bagno che ha le plastiche ingiallite. Poi c'è da cambiare l'aereatore sopra la doccia che è cotto dal sole, rivedere il tendalino e cambiare le finestre della mansarda, a meno che non decida di tenerle così.HO visto anche il Puma 600 anno 1985, anche quello ha le sue beghe ma lo prenderei a 12000. Ha la trazione posteriore che mi tenta moltissimo  
...
Motore wolswagen senza servo sterzo ? Estericamte molto anticozzo ..trazione posteriore .. frown buona scelta 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2024 alle: 17:17:01
Mio omonimo speravo di rientrare a far parte del gruppo ma per stavolta non è andata.
La moglie ha spinto verso "Er Puma", dice che è "cute" (moglie australiana), tanto poi ce sto io tutti i giorni a riparare qualcosa :)
Si proprio Volkswagen aspirato senza servo sterzo, aria condizionata manco a parlarne (inventerò qualcosa). Ma la trazione posteriore mi mancava, a noi piace infilarci in situazioni difficili e col camper che abbiamo venduto (traz anteriore) un paio di volte me la sono vista brutta eheh.
E poi è costato molto meno del Laika (che anche quello aveva bisogno dei suoi lavoretti, non era proprio un giovanotto)
Flavio
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 01:21:27
L’età tra i due e’ molta …comunque hai fatto anzi avete fatto bene l’importante non è come andare ma andare .
buoni km “Flavio in  puma “ wink
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 10:54:11
In risposta al messaggio di flavius67 del 01/02/2024 alle 01:21:27

L’età tra i due e’ molta …comunque hai fatto anzi avete fatto bene l’importante non è come andare ma andare . buoni km “Flavio in  puma “ 
Quel mezzo per noi camperisti datati è stato un mito, purtroppo a volte irraggiungibile....Ma sempre un mito.
Mi pare ci fosse un modello che aveva la vasca da bagno, o ricordo male?
good office
jordanbullon
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2024 alle: 11:10:51
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/02/2024 alle 10:54:11

Quel mezzo per noi camperisti datati è stato un mito, purtroppo a volte irraggiungibile....Ma sempre un mito. Mi pare ci fosse un modello che aveva la vasca da bagno, o ricordo male?
Si ha una piccola vasca pensata (credo) per i bambini, per un adulto è impraticabile :)
Flavio
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 16:27:22
Buonasera a tutti.
Due domande.
Qualcuno mi saprebbe dire quale sarebbe stato il posto originale della batteria servizi in un Laika Ecovip 200i del 1997?
Io ce l'ho dietro il posto guida, alloggiata in una scatola di legno che hanno realizzato i precedenti proprietari.
Seconda domanda... O meglio chiedo conferma di quanto immagino... Nel pannello della centralina ci sono tre livelli per i serbatoi.
Ipotizzo siano due per le acque chiare (di cui uno optional) e il terzo per le grigie.
​​​ Corretto? Se si guardano i disegni sul pannello uno dei tre presenta una specie di scarico... Quello così raffigurato è quello delle grigie?
So che per la seconda domanda potevo fare una prova riempiendo i serbatoi, ma visto che vi scrivevo gia per la prima info (BS), ho aggiunto anche questa... Grazie a tutti e buona serata 
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 841
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 18:34:58
In risposta al messaggio di Sergio83 del 11/02/2024 alle 16:27:22

Buonasera a tutti. Due domande. Qualcuno mi saprebbe dire quale sarebbe stato il posto originale della batteria servizi in un Laika Ecovip 200i del 1997? Io ce l'ho dietro il posto guida, alloggiata in una scatola di legno
che hanno realizzato i precedenti proprietari. Seconda domanda... O meglio chiedo conferma di quanto immagino... Nel pannello della centralina ci sono tre livelli per i serbatoi. Ipotizzo siano due per le acque chiare (di cui uno optional) e il terzo per le grigie. ​​​ Corretto? Se si guardano i disegni sul pannello uno dei tre presenta una specie di scarico... Quello così raffigurato è quello delle grigie? So che per la seconda domanda potevo fare una prova riempiendo i serbatoi, ma visto che vi scrivevo gia per la prima info (BS), ho aggiunto anche questa... Grazie a tutti e buona serata 
...
Confermo che i 3 indicatori sono i serbatoio dell'acqua.
2 acqua di carico di cui uno "optional" ed il terzo con lo scarico disegnato è quello delle acque grigie di scarico.
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 19:08:10
In risposta al messaggio di SilverHaze del 11/02/2024 alle 18:34:58

Confermo che i 3 indicatori sono i serbatoio dell'acqua. 2 acqua di carico di cui uno optional ed il terzo con lo scarico disegnato è quello delle acque grigie di scarico.
Perfetto, ti ringrazio per la conferma.
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2024 alle: 21:37:42
In risposta al messaggio di Sergio83 del 11/02/2024 alle 16:27:22

Buonasera a tutti. Due domande. Qualcuno mi saprebbe dire quale sarebbe stato il posto originale della batteria servizi in un Laika Ecovip 200i del 1997? Io ce l'ho dietro il posto guida, alloggiata in una scatola di legno
che hanno realizzato i precedenti proprietari. Seconda domanda... O meglio chiedo conferma di quanto immagino... Nel pannello della centralina ci sono tre livelli per i serbatoi. Ipotizzo siano due per le acque chiare (di cui uno optional) e il terzo per le grigie. ​​​ Corretto? Se si guardano i disegni sul pannello uno dei tre presenta una specie di scarico... Quello così raffigurato è quello delle grigie? So che per la seconda domanda potevo fare una prova riempiendo i serbatoi, ma visto che vi scrivevo gia per la prima info (BS), ho aggiunto anche questa... Grazie a tutti e buona serata 
...
Sui livelli dei serbatoi ti hanno già risposto, per quanto riguarda la batteria servizi, nel mio ecovip 200i del 1996 era situata nel vano motore. Batteria motore lato passeggero e batteria servizi lato guidatore
Flavio
22
clipper
clipper
21/02/2003 595
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2024 alle: 22:38:18
In risposta al messaggio di SilverHaze del 11/02/2024 alle 18:34:58

Confermo che i 3 indicatori sono i serbatoio dell'acqua. 2 acqua di carico di cui uno optional ed il terzo con lo scarico disegnato è quello delle acque grigie di scarico.
Ciao SH,
l indicatore delle grigie e quello centrale, ci ho messo un po a capirlo anch io ma se fai caso c e una specie di flusso in basso disegnato a mo di scarico, il terzo quello piu a destra e optional per il serbatoio chiare esterno. 
Saluto tutti 
Ale
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 19:57:20
In risposta al messaggio di firenze84 del 11/02/2024 alle 21:37:42

Sui livelli dei serbatoi ti hanno già risposto, per quanto riguarda la batteria servizi, nel mio ecovip 200i del 1996 era situata nel vano motore. Batteria motore lato passeggero e batteria servizi lato guidatore
Grazie!
allora lì nel mio camper ci hanno montato il webasto.
Ecco perché l' hanno spostata.
Grazie!
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2024 alle: 19:58:44
In risposta al messaggio di clipper del 12/02/2024 alle 22:38:18

Ciao SH, l indicatore delle grigie e quello centrale, ci ho messo un po a capirlo anch io ma se fai caso c e una specie di flusso in basso disegnato a mo di scarico, il terzo quello piu a destra e optional per il serbatoio chiare esterno.  Saluto tutti  Ale
Ciao! Ecco, infatti il disegnino passa inosservato. Grazie per la conferma.
buona serata 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link