In risposta al messaggio di Ghelafem del 14/02/2024 alle 10:10:21Ciao,
Ciao a tutti voi. una domanda stupida in vista di un possibile acquisto (ecovip2 su Ford del 1993): l' altezza interna degli ecovip cambia da modello a modello e dal tipo di motorizzazione? Es. Il Ford sarà più basso di un fiat? O magari più alto? E mediamente quanto è l' altezza interna? Avendo familiari alti per la scelta è un fattore importante. Grazie
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/02/2024 alle 19:30:23
Buongiorno Flavius67, In risposta al messaggio di Sergio83 del 25/02/2024 alle 08:50:46Sono solo di bellezza
Buongiorno Flavius67, vendendo che hai pubblicato una foto dell' interno del tuo camper nella zona di guida, colgo l'occasione per farti una domanda. Ieri stavo cercando di montare le varie tendine, che mi hanno fornito insiemeal camper, nella loro posizione originale. Sono originali, hanno la stessa tappezzeria del resto del camper... Velluto a righe... Insomma quelle che so vedono anche nei depliant del tempo. Per quanto riguarda le tende per il parabrezza e per il letto basculante, nn ci sono stati problemi. Anche se purtroppo ne manca una del lettone... Ma poi mi son trovato altre sei tendine, tre e tre, di poco differenti differenti tra di loro, che hanno solo su di un lato 5 poussoir. Alla fine mi par di aver capito che sono per le finestre laterali dei tavoli... Ma nn ne capisco l'utilità. Se guardo dietro i mobili alti, tra il mobile e la parete, trovo effettivamente 5 poussoir per l' aggancio, ma tra loro sono molto meno distanziati rispetto a quelli delle tende. Se le monto rimangono molto arricciate... Quindi mi domandavo... Ma la Laika come l'aveva pensato il loro utilizzo? Sicuramente in modo intelligente, ma nn riesco a capirlo. mi sai dare qlc indizio? Ps: Bello il fondo del tuo basculante. Lo hai fatto rifare? Integrando anche una lucina di cortesia? Ciao e grazie Buona giornata
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/02/2024 alle 11:20:44Ahha ok!
Sono solo di bellezza

In risposta al messaggio di Sergio83 del 25/02/2024 alle 15:46:49No, non nasce 44q
Nuovamente salve a tutti. Domanda su peso veicolo e ripartizione del peso su asse anteriore e posteriore. Oggi, riguardando la targhetta di identificazione del veicolo, ho fatto caso alla ripartizione dei pesi tra gli assi.La somma è 44q. Il camper è omologato 35q. Si, ho già letto in merito al fatto che quei camper erano in origine 44 poi declassati a 35 (prevalentemente per mercato italiano), ma nel caso di controllo che dati mi verificano? Sulla carta di circolazione, sia vecchia che nuova, non è espressa la ripartizione del carico. Quindi? Un grazie anticipato a chi mi sa dare qlc indicazione. Buona serata
In risposta al messaggio di Sergio83 del 25/02/2024 alle 08:50:46Allora le tende oscuranti le ho ma mai usate sono solo da bellezza , utilizzo gli oscuranti per praticità,il plasticone del sotto del basculante insieme ai spot di cortesia sono originali , diciamo che il mio è la versione riveduta e corretta da mamma Laika , ma mi sembra che ti manchi quando scendi il basculante l’ulteriore tendina perimetrale color crema che volendo per privacy all’occorrenza si può chiudere per dormire
Buongiorno Flavius67, vendendo che hai pubblicato una foto dell' interno del tuo camper nella zona di guida, colgo l'occasione per farti una domanda. Ieri stavo cercando di montare le varie tendine, che mi hanno fornito insiemeal camper, nella loro posizione originale. Sono originali, hanno la stessa tappezzeria del resto del camper... Velluto a righe... Insomma quelle che so vedono anche nei depliant del tempo. Per quanto riguarda le tende per il parabrezza e per il letto basculante, nn ci sono stati problemi. Anche se purtroppo ne manca una del lettone... Ma poi mi son trovato altre sei tendine, tre e tre, di poco differenti differenti tra di loro, che hanno solo su di un lato 5 poussoir. Alla fine mi par di aver capito che sono per le finestre laterali dei tavoli... Ma nn ne capisco l'utilità. Se guardo dietro i mobili alti, tra il mobile e la parete, trovo effettivamente 5 poussoir per l' aggancio, ma tra loro sono molto meno distanziati rispetto a quelli delle tende. Se le monto rimangono molto arricciate... Quindi mi domandavo... Ma la Laika come l'aveva pensato il loro utilizzo? Sicuramente in modo intelligente, ma nn riesco a capirlo. mi sai dare qlc indizio? Ps: Bello il fondo del tuo basculante. Lo hai fatto rifare? Integrando anche una lucina di cortesia? Ciao e grazie Buona giornata
In risposta al messaggio di Sergio83 del 25/02/2024 alle 15:46:49Rilassati ..e’un 35ql , magari poterlo portare a 42 . Comunque il telaio a quanto si dice e si diceva era ed è un telaio 42 ql ma l’omologazione in Italia era 35 ql e solo su richiesta a 42 , invece in Germania era obbligo l’immatricolazione a 42ql
Nuovamente salve a tutti. Domanda su peso veicolo e ripartizione del peso su asse anteriore e posteriore. Oggi, riguardando la targhetta di identificazione del veicolo, ho fatto caso alla ripartizione dei pesi tra gli assi.La somma è 44q. Il camper è omologato 35q. Si, ho già letto in merito al fatto che quei camper erano in origine 44 poi declassati a 35 (prevalentemente per mercato italiano), ma nel caso di controllo che dati mi verificano? Sulla carta di circolazione, sia vecchia che nuova, non è espressa la ripartizione del carico. Quindi? Un grazie anticipato a chi mi sa dare qlc indicazione. Buona serata
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/02/2024 alle 23:18:40Buongiorno, si purtroppo mi manca una del letto.
Allora le tende oscuranti le ho ma mai usate sono solo da bellezza , utilizzo gli oscuranti per praticità,il plasticone del sotto del basculante insieme ai spot di cortesia sono originali , diciamo che il mio è la versioneriveduta e corretta da mamma Laika , ma mi sembra che ti manchi quando scendi il basculante l’ulteriore tendina perimetrale color crema che volendo per privacy all’occorrenza si può chiudere per dormire
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/02/2024 alle 23:22:54Che fosse omologato 35q ero sicuro.
Rilassati ..e’un 35ql , magari poterlo portare a 42 . Comunque il telaio a quanto si dice e si diceva era ed è un telaio 42 ql ma l’omologazione in Italia era 35 ql e solo su richiesta a 42 , invece in Germania era obbligo l’immatricolazione a 42ql
In risposta al messaggio di Sergio83 del 26/02/2024 alle 06:41:49Tutti i veicoli hanno il peso degli assi maggiore della portata, e ti ho spiegato il perché
Che fosse omologato 35q ero sicuro. Non mi era mai capitato di vedere i pesi degli assi che se sommati tra loro andassero oltre al valore totale consentito. Grazie ancora e alla prossima.
In risposta al messaggio di Mago84 del 01/03/2024 alle 00:48:44Benvenuto in questa virtuale famiglia ,con questo tuo gioiello
Ciao a tutti, Finalmente dopo mesi di ricerca sono diventato possessore di un Laika Ecovip 3! Cercavo un 3L ma per motivi di budget e per un occasione che ci è capitata abbiamo optato per il 3 Veniva usato in montagna, hail riscaldatore motore e altre diavolerie da coibentazione..Ho già un sacco di cose da chiedervi, useremo il weekend per dargli una bella pulita e appena riesco vi posto qualche foto
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/03/2024 alle 08:34:59Grazie Flavius!!
Benvenuto in questa virtuale famiglia ,con questo tuo gioiello
In risposta al messaggio di Mago84 del 04/03/2024 alle 11:33:21Ciao Mago84,
Grazie Flavius!! Parto subito con una domanda..Vorremmo rifoderare la dinette..Come diavolo si sganciano i cuscini dalla parte dove c'è il sistema di scorrimento? il sistema credo sia ancorato all'interno ma la gommapiuma inizia a sgretolarsi e non vorrei far danni..Forse conviene solo rivestirlo...
In risposta al messaggio di olivan76 del 04/03/2024 alle 17:09:08Ciao, noi abbiamo aperto le fodere dalla cerniera e poi con le mani siamo andati a cercare tra la gomma piuma e la rete del telaio. Ci sono due elastici con due gancini che ancorani il tutto alla rete... Poi li sfili e ti viene via il cuscino di gomma piuma.
Ciao Mago84, intendi il divanetto della dinette grande che puoi ruotaree renderlo fronte marcia? Se si, basta svitare 4 bulloni sotto la seduta(NON toccare quelli che ancorano il telaio fisso al pavimento) però ti vengonovia i cuscini e parte del telaio,io ho consegnato il tutto al tappezziere che poi ha gestito come meglio credeva la cosa... Noi abbiamo cambiato tutte le stoffe quest' inverno, chi me l'ha fatto mi sconsiglio' caldamente di rivestire sopra il velluto perché è un tessuto che non si presta ad essere rivestito tant'è che tende a far scivolare la fodera in un verso e lega nel senso opposto andando anche a incidere ,nel tempo,sulla forma della gomma piuma...cosa che a me è successa perché inizialmente io lo rivestii...