CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4268 20 85784
Ghelafem
Ghelafem
16/07/2023 10
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2024 alle: 10:10:21
Ciao a tutti voi.
una domanda stupida in vista di un possibile acquisto (ecovip2 su Ford del 1993): l' altezza interna degli ecovip cambia da modello a modello e dal tipo di motorizzazione? Es. Il Ford sarà più basso di un fiat? O magari più alto?
E mediamente quanto è l' altezza interna?
Avendo familiari alti per la scelta è un fattore importante.
Grazie
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2024 alle: 12:21:01
In risposta al messaggio di Ghelafem del 14/02/2024 alle 10:10:21

Ciao a tutti voi. una domanda stupida in vista di un possibile acquisto (ecovip2 su Ford del 1993): l' altezza interna degli ecovip cambia da modello a modello e dal tipo di motorizzazione? Es. Il Ford sarà più basso di un fiat? O magari più alto? E mediamente quanto è l' altezza interna? Avendo familiari alti per la scelta è un fattore importante. Grazie
Ciao,
ho trovato in rete sia la scheda degli Ecovip Ford che la versione successiva.
In entrambi i casi l'altezza interna è di 1912 mm dichiarati.
Sia mansardati che motorhome.
buona giornata 

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2024 alle: 08:30:10
Presumo che le altezze interne cellula siano tutte uguali cambiano invece le altezze complessive da terra le quali dipendono dalla  telaio/meccanica che hanno sotto 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 19:30:23
IMG_2118.jpeg
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 08:50:46
In risposta al messaggio di flavius67 del 22/02/2024 alle 19:30:23

IMG_20240224_172745_958.jpgBuongiorno Flavius67,
vendendo che hai pubblicato una foto dell' interno del tuo camper nella zona di guida, colgo l'occasione per farti una domanda.
Ieri stavo cercando di montare le varie tendine, che mi hanno fornito insieme al camper, nella loro posizione originale.
Sono "originali", hanno la stessa tappezzeria del resto del camper... Velluto a righe... Insomma quelle che so vedono anche nei depliant del tempo.
Per quanto riguarda le tende per il parabrezza e per il letto basculante, nn ci sono stati problemi.
Anche se purtroppo ne manca una del lettone...
Ma poi mi son trovato altre sei tendine, tre e tre, di poco differenti differenti tra di loro, che hanno solo su di un lato 5 poussoir.
Alla fine mi par di aver capito che sono per le finestre laterali dei tavoli... Ma nn ne capisco l'utilità.
Se guardo dietro i mobili alti, tra il mobile e la parete, trovo effettivamente 5 poussoir per l' aggancio, ma tra loro sono molto meno distanziati rispetto a quelli delle tende. Se le monto rimangono molto arricciate... Quindi mi domandavo... Ma la Laika come l'aveva pensato il loro utilizzo? Sicuramente in modo intelligente, ma nn riesco a capirlo.
mi sai dare qlc indizio?
Ps: Bello il fondo del tuo basculante. Lo hai fatto rifare? Integrando anche una lucina di cortesia?
Ciao e grazie
Buona giornata 

Modificato da Sergio83 il 25/02/2024 alle 08:53:03
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29665
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 11:20:44
In risposta al messaggio di Sergio83 del 25/02/2024 alle 08:50:46

Buongiorno Flavius67, vendendo che hai pubblicato una foto dell' interno del tuo camper nella zona di guida, colgo l'occasione per farti una domanda. Ieri stavo cercando di montare le varie tendine, che mi hanno fornito insieme
al camper, nella loro posizione originale. Sono originali, hanno la stessa tappezzeria del resto del camper... Velluto a righe... Insomma quelle che so vedono anche nei depliant del tempo. Per quanto riguarda le tende per il parabrezza e per il letto basculante, nn ci sono stati problemi. Anche se purtroppo ne manca una del lettone... Ma poi mi son trovato altre sei tendine, tre e tre, di poco differenti differenti tra di loro, che hanno solo su di un lato 5 poussoir. Alla fine mi par di aver capito che sono per le finestre laterali dei tavoli... Ma nn ne capisco l'utilità. Se guardo dietro i mobili alti, tra il mobile e la parete, trovo effettivamente 5 poussoir per l' aggancio, ma tra loro sono molto meno distanziati rispetto a quelli delle tende. Se le monto rimangono molto arricciate... Quindi mi domandavo... Ma la Laika come l'aveva pensato il loro utilizzo? Sicuramente in modo intelligente, ma nn riesco a capirlo. mi sai dare qlc indizio? Ps: Bello il fondo del tuo basculante. Lo hai fatto rifare? Integrando anche una lucina di cortesia? Ciao e grazie Buona giornata 
...
Sono solo di bellezza
Silvio
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 12:59:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/02/2024 alle 11:20:44

Sono solo di bellezza
Ahha ok!
Peso da lasciare a casa...
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 15:46:49
Nuovamente salve a tutti.
Domanda su peso veicolo e ripartizione del peso su asse anteriore e posteriore.
Oggi, riguardando la targhetta di identificazione del veicolo, ho fatto caso alla ripartizione dei pesi tra gli assi.
La somma è 44q. Il camper è omologato 35q.
Si, ho già letto in merito al fatto che quei camper erano in origine 44 poi declassati a 35 (prevalentemente per mercato italiano), ma nel caso di controllo che dati mi verificano?
Sulla carta di circolazione, sia vecchia che nuova, non è espressa la ripartizione del carico.
Quindi?
Un grazie anticipato a chi mi sa dare qlc indicazione.
Buona serata IMG_20240225_095151_341.jpgIMG_20240225_095158_014.jpg
​​​​
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29665
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 16:49:13
In risposta al messaggio di Sergio83 del 25/02/2024 alle 15:46:49

Nuovamente salve a tutti. Domanda su peso veicolo e ripartizione del peso su asse anteriore e posteriore. Oggi, riguardando la targhetta di identificazione del veicolo, ho fatto caso alla ripartizione dei pesi tra gli assi.
La somma è 44q. Il camper è omologato 35q. Si, ho già letto in merito al fatto che quei camper erano in origine 44 poi declassati a 35 (prevalentemente per mercato italiano), ma nel caso di controllo che dati mi verificano? Sulla carta di circolazione, sia vecchia che nuova, non è espressa la ripartizione del carico. Quindi? Un grazie anticipato a chi mi sa dare qlc indicazione. Buona serata  ​​​​
...
No, non nasce 44q
il peso sugli assi è superiore per un semice.fatto
Essendo nato come veicolo da trasporto, è  impossibile avere sempre carichi distribuiti perfettamente lungo il pianale di carico, ecco perche  i pesi sugli assi sono maggiori
Tu comunque devi rimanere sempre nei 35
ti faccio un esempio, tu puoi viaggiare con l'asse posteriore a 26q, ma l'asse anteriore non deve pesare più di 9q
Oppure puoi viaggiare con un peso di 18q all'anteriore, ma al posteriore non devi superare i 17q

Silvio
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 17:47:29
Ok grazie!

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 23:18:40
In risposta al messaggio di Sergio83 del 25/02/2024 alle 08:50:46

Buongiorno Flavius67, vendendo che hai pubblicato una foto dell' interno del tuo camper nella zona di guida, colgo l'occasione per farti una domanda. Ieri stavo cercando di montare le varie tendine, che mi hanno fornito insieme
al camper, nella loro posizione originale. Sono originali, hanno la stessa tappezzeria del resto del camper... Velluto a righe... Insomma quelle che so vedono anche nei depliant del tempo. Per quanto riguarda le tende per il parabrezza e per il letto basculante, nn ci sono stati problemi. Anche se purtroppo ne manca una del lettone... Ma poi mi son trovato altre sei tendine, tre e tre, di poco differenti differenti tra di loro, che hanno solo su di un lato 5 poussoir. Alla fine mi par di aver capito che sono per le finestre laterali dei tavoli... Ma nn ne capisco l'utilità. Se guardo dietro i mobili alti, tra il mobile e la parete, trovo effettivamente 5 poussoir per l' aggancio, ma tra loro sono molto meno distanziati rispetto a quelli delle tende. Se le monto rimangono molto arricciate... Quindi mi domandavo... Ma la Laika come l'aveva pensato il loro utilizzo? Sicuramente in modo intelligente, ma nn riesco a capirlo. mi sai dare qlc indizio? Ps: Bello il fondo del tuo basculante. Lo hai fatto rifare? Integrando anche una lucina di cortesia? Ciao e grazie Buona giornata 
...
Allora le tende oscuranti le ho ma mai usate sono solo da bellezza , utilizzo gli oscuranti per praticità,il plasticone del sotto del basculante insieme ai spot di cortesia sono originali , diciamo che il mio è la versione riveduta e corretta da mamma Laika , ma mi sembra che ti manchi  quando scendi il basculante l’ulteriore tendina perimetrale color crema che volendo per privacy all’occorrenza si può chiudere per dormire 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2024 alle: 23:22:54
In risposta al messaggio di Sergio83 del 25/02/2024 alle 15:46:49

Nuovamente salve a tutti. Domanda su peso veicolo e ripartizione del peso su asse anteriore e posteriore. Oggi, riguardando la targhetta di identificazione del veicolo, ho fatto caso alla ripartizione dei pesi tra gli assi.
La somma è 44q. Il camper è omologato 35q. Si, ho già letto in merito al fatto che quei camper erano in origine 44 poi declassati a 35 (prevalentemente per mercato italiano), ma nel caso di controllo che dati mi verificano? Sulla carta di circolazione, sia vecchia che nuova, non è espressa la ripartizione del carico. Quindi? Un grazie anticipato a chi mi sa dare qlc indicazione. Buona serata  ​​​​
...
Rilassati ..e’un 35ql , magari poterlo portare a 42 . Comunque il telaio a quanto si dice e si diceva era ed è un telaio 42 ql ma l’omologazione in Italia era 35 ql e solo su richiesta a 42 , invece in Germania era obbligo l’immatricolazione a 42ql 
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 06:38:47
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/02/2024 alle 23:18:40

Allora le tende oscuranti le ho ma mai usate sono solo da bellezza , utilizzo gli oscuranti per praticità,il plasticone del sotto del basculante insieme ai spot di cortesia sono originali , diciamo che il mio è la versione
riveduta e corretta da mamma Laika , ma mi sembra che ti manchi  quando scendi il basculante l’ulteriore tendina perimetrale color crema che volendo per privacy all’occorrenza si può chiudere per dormire 
...
Buongiorno, si purtroppo mi manca una del letto.
Vedremo, nel caso ne rifacciamo una coppia nuova.
Beh l'intervento di mamma Laika è bello e pratico.. ragionavo anche io di mettere una lucina da quelle parti. 
Grazie per le risposte buona giornata 
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 06:41:49
In risposta al messaggio di flavius67 del 25/02/2024 alle 23:22:54

Rilassati ..e’un 35ql , magari poterlo portare a 42 . Comunque il telaio a quanto si dice e si diceva era ed è un telaio 42 ql ma l’omologazione in Italia era 35 ql e solo su richiesta a 42 , invece in Germania era obbligo l’immatricolazione a 42ql 
Che fosse omologato 35q ero sicuro.
Non mi era mai capitato di vedere i pesi degli assi che se sommati tra loro andassero oltre al valore totale consentito.
Grazie ancora e alla prossima. 
​​
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29665
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 07:18:36
In risposta al messaggio di Sergio83 del 26/02/2024 alle 06:41:49

Che fosse omologato 35q ero sicuro. Non mi era mai capitato di vedere i pesi degli assi che se sommati tra loro andassero oltre al valore totale consentito. Grazie ancora e alla prossima.  ​​
Tutti i veicoli hanno il peso degli assi maggiore  della portata, e ti ho spiegato il perché
se provi a guardare la tua auto, anch'essa avrà la portata degli assi, la cui somma darà più alta della portata totale
Silvio
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2024 alle: 00:48:44
Ciao a tutti,
Finalmente dopo mesi di ricerca sono diventato possessore di un Laika Ecovip 3!
Cercavo un 3L ma per motivi di budget e per un occasione che ci è capitata abbiamo optato per il 3
Veniva usato in montagna, ha il riscaldatore motore e altre diavolerie da coibentazione..Ho già un sacco di cose da chiedervi, useremo il weekend per dargli una bella pulita e appena riesco vi posto qualche foto laugh

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2024 alle: 08:34:59
In risposta al messaggio di Mago84 del 01/03/2024 alle 00:48:44

Ciao a tutti, Finalmente dopo mesi di ricerca sono diventato possessore di un Laika Ecovip 3! Cercavo un 3L ma per motivi di budget e per un occasione che ci è capitata abbiamo optato per il 3 Veniva usato in montagna, ha
il riscaldatore motore e altre diavolerie da coibentazione..Ho già un sacco di cose da chiedervi, useremo il weekend per dargli una bella pulita e appena riesco vi posto qualche foto   
...
Benvenuto in questa virtuale famiglia ,con questo tuo gioiello 
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 11:33:21
In risposta al messaggio di flavius67 del 03/03/2024 alle 08:34:59

Benvenuto in questa virtuale famiglia ,con questo tuo gioiello 
Grazie Flavius!!
Parto subito con una domanda..Vorremmo rifoderare la dinette..Come diavolo si sganciano i cuscini dalla parte dove c'è il sistema di scorrimento? il sistema credo sia ancorato all'interno ma la gommapiuma inizia a sgretolarsi e non vorrei far danni..Forse conviene solo rivestirlo...
11
olivan76
olivan76
19/08/2014 294
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 17:09:08
In risposta al messaggio di Mago84 del 04/03/2024 alle 11:33:21

Grazie Flavius!! Parto subito con una domanda..Vorremmo rifoderare la dinette..Come diavolo si sganciano i cuscini dalla parte dove c'è il sistema di scorrimento? il sistema credo sia ancorato all'interno ma la gommapiuma inizia a sgretolarsi e non vorrei far danni..Forse conviene solo rivestirlo...
Ciao Mago84, 
intendi il divanetto della dinette grande che puoi ruotaree renderlo fronte marcia? Se si, basta svitare 4 bulloni sotto la seduta(NON toccare quelli che ancorano il telaio fisso al pavimento) però ti vengono via i cuscini e parte del telaio,io ho consegnato il tutto al tappezziere che poi ha gestito come meglio credeva la cosa...
Noi abbiamo cambiato tutte le stoffe quest' inverno, chi me l'ha fatto mi sconsiglio' caldamente di rivestire sopra il velluto perché è un tessuto che non si presta ad essere rivestito tant'è che tende a far scivolare la "fodera" in un verso e "lega" nel senso opposto andando anche a incidere ,nel tempo,sulla forma della gomma piuma...cosa che a me è successa perché inizialmente io lo rivestii...
Ivan&Vero+ciurma 😁😁
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2024 alle: 18:55:25
In risposta al messaggio di olivan76 del 04/03/2024 alle 17:09:08

Ciao Mago84,  intendi il divanetto della dinette grande che puoi ruotaree renderlo fronte marcia? Se si, basta svitare 4 bulloni sotto la seduta(NON toccare quelli che ancorano il telaio fisso al pavimento) però ti vengono
via i cuscini e parte del telaio,io ho consegnato il tutto al tappezziere che poi ha gestito come meglio credeva la cosa... Noi abbiamo cambiato tutte le stoffe quest' inverno, chi me l'ha fatto mi sconsiglio' caldamente di rivestire sopra il velluto perché è un tessuto che non si presta ad essere rivestito tant'è che tende a far scivolare la fodera in un verso e lega nel senso opposto andando anche a incidere ,nel tempo,sulla forma della gomma piuma...cosa che a me è successa perché inizialmente io lo rivestii...
...
Ciao, noi abbiamo aperto le fodere dalla cerniera e poi con le mani siamo andati a cercare tra la gomma piuma e la rete del telaio. Ci sono due elastici con due gancini che ancorani il tutto alla rete... Poi li sfili e ti viene via il cuscino di gomma piuma. 
Purtroppo li ho rimontati due settimane fa, altrimenti ti inviavo la foto... Buon lavoro

Modificato da Sergio83 il 04/03/2024 alle 18:57:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link