CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4269 20 85784
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2024 alle: 16:12:50
Alla fine grazie al tappezziere siamo riusciti a sfilare i divanetti come suggerito da Sergio83 ( non era il modello che aveva detto Olivan ma grazie per il consiglio "antivelluto")
Abbiamo optato per cambiarli completamente, sostituiremo la gomma (era vecchia e iniziava a sfaldarsi) e la stoffa..Abbiamo scelto una trama lavabile sia in lavatrice che con spugna della acquaclean (55 al metro invece che 40 di quella normalefrown)..Deve aspettare il preventivo della gomma perchè non la fanno loro in casa ma la spesa dovrebbe aggirarsi sui 4/500 euro tutto compreso, se volete vi mando foto a lavoro ultimato

Modificato da Mago84 il 05/03/2024 alle 16:13:28
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 06:39:48
In risposta al messaggio di Mago84 del 05/03/2024 alle 16:12:50

Alla fine grazie al tappezziere siamo riusciti a sfilare i divanetti come suggerito da Sergio83 ( non era il modello che aveva detto Olivan ma grazie per il consiglio antivelluto) Abbiamo optato per cambiarli completamente,
sostituiremo la gomma (era vecchia e iniziava a sfaldarsi) e la stoffa..Abbiamo scelto una trama lavabile sia in lavatrice che con spugna della acquaclean (55 al metro invece che 40 di quella normale)..Deve aspettare il preventivo della gomma perchè non la fanno loro in casa ma la spesa dovrebbe aggirarsi sui 4/500 euro tutto compreso, se volete vi mando foto a lavoro ultimato
...
Buongiorno, se nn è un problema poi le vedo volentieri le foto del divanetto messo a nuovo... Così mi faccio un' idea di come potrei rifarlo anche io.
Buona giornata 
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 09:48:15
Va bene Sergio, nessun problema
Mi son dimenticato di dirvi che ieri ho fatto salire sul Laika lo zio di mia moglie, artigiano falegname con 50 anni di esperienza nella sua bottega in brianza.. Mi ha fatto i complimenti per la qualità costruttiva e per il materiale utilizzato..Mi ha spiegato che la maggior parte è faggio ed è uno dei legnami migliori 
Ci siamo accorti ( anzi si è accorto ) che le chiusure delle antine non funzionano sempre tutte bene e mi ha detto che sono rimasti pochi fornitori di mobilieri che potrebbero averle..Sapete dove reperire i pomelli e l'eventuale meccaniscmo? quale misura devo cercare? ho trovato qualcosa su internet ma non vorrei sbagliare acquisto wink

Modificato da Mago84 il 06/03/2024 alle 09:48:50
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 10:35:42
In risposta al messaggio di Mago84 del 06/03/2024 alle 09:48:15

Va bene Sergio, nessun problema Mi son dimenticato di dirvi che ieri ho fatto salire sul Laika lo zio di mia moglie, artigiano falegname con 50 anni di esperienza nella sua bottega in brianza.. Mi ha fatto i complimenti per
la qualità costruttiva e per il materiale utilizzato..Mi ha spiegato che la maggior parte è faggio ed è uno dei legnami migliori  Ci siamo accorti ( anzi si è accorto ) che le chiusure delle antine non funzionano sempre tutte bene e mi ha detto che sono rimasti pochi fornitori di mobilieri che potrebbero averle..Sapete dove reperire i pomelli e l'eventuale meccaniscmo? quale misura devo cercare? ho trovato qualcosa su internet ma non vorrei sbagliare acquisto 
...
I meccanismi li trovo tranquillamente in qualsiasi negozio di accessori camper, i pomelli sviti i tuoi e li metti sulle nuove chiusure
Silvio
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
5
Gourdo
Gourdo
29/07/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 10:52:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/03/2024 alle 10:35:42

I meccanismi li trovo tranquillamente in qualsiasi negozio di accessori camper, i pomelli sviti i tuoi e li metti sulle nuove chiusure
Buongiorno,
scusate la domanda... mi sento un ebete, ma non riesco a capire come sostituire le lampadine dei faretti sotto i pensili.
Penso si debba sfilare l'anello nero, che suppongo tenga il vetrino, ma mi pare faccia un po' troppa resistenza e ho strizza di ditruggere tutto.

Edit: non volevo rispondere al messaggio di impiegatodelvolante, chiedo venia.

Modificato da Gourdo il 06/03/2024 alle 10:54:37
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 14:24:12
In risposta al messaggio di Gourdo del 06/03/2024 alle 10:52:08

Buongiorno, scusate la domanda... mi sento un ebete, ma non riesco a capire come sostituire le lampadine dei faretti sotto i pensili. Penso si debba sfilare l'anello nero, che suppongo tenga il vetrino, ma mi pare faccia un po' troppa resistenza e ho strizza di ditruggere tutto. Edit: non volevo rispondere al messaggio di impiegatodelvolante, chiedo venia.
Fai una foto ravvicinata del tuo spot , vediamo se è quella originale e ti dico come smontare il vetrino e sostituire la lampada da alogena a led 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 14:28:08
In risposta al messaggio di Mago84 del 06/03/2024 alle 09:48:15

Va bene Sergio, nessun problema Mi son dimenticato di dirvi che ieri ho fatto salire sul Laika lo zio di mia moglie, artigiano falegname con 50 anni di esperienza nella sua bottega in brianza.. Mi ha fatto i complimenti per
la qualità costruttiva e per il materiale utilizzato..Mi ha spiegato che la maggior parte è faggio ed è uno dei legnami migliori  Ci siamo accorti ( anzi si è accorto ) che le chiusure delle antine non funzionano sempre tutte bene e mi ha detto che sono rimasti pochi fornitori di mobilieri che potrebbero averle..Sapete dove reperire i pomelli e l'eventuale meccaniscmo? quale misura devo cercare? ho trovato qualcosa su internet ma non vorrei sbagliare acquisto 
...
Le chiusure provale a sportello aperto ..se funzionano devi regolare la battuta sulla cornice 
i pomelli e anelli originali non si trovano uguali ( come diametro )  ..se sono rovinati li puoi verniciare , se ti mancano bel problema dovrai adattarci quelli che trovi , per il meccanismo si dovrebbe trovare 
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 14:31:06
In risposta al messaggio di Mago84 del 05/03/2024 alle 16:12:50

Alla fine grazie al tappezziere siamo riusciti a sfilare i divanetti come suggerito da Sergio83 ( non era il modello che aveva detto Olivan ma grazie per il consiglio antivelluto) Abbiamo optato per cambiarli completamente,
sostituiremo la gomma (era vecchia e iniziava a sfaldarsi) e la stoffa..Abbiamo scelto una trama lavabile sia in lavatrice che con spugna della acquaclean (55 al metro invece che 40 di quella normale)..Deve aspettare il preventivo della gomma perchè non la fanno loro in casa ma la spesa dovrebbe aggirarsi sui 4/500 euro tutto compreso, se volete vi mando foto a lavoro ultimato
...
Le modifiche estetiche atte al ringiovanimento son sempre accette 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 16:34:14
In risposta al messaggio di Gourdo del 06/03/2024 alle 10:52:08

Buongiorno, scusate la domanda... mi sento un ebete, ma non riesco a capire come sostituire le lampadine dei faretti sotto i pensili. Penso si debba sfilare l'anello nero, che suppongo tenga il vetrino, ma mi pare faccia un po' troppa resistenza e ho strizza di ditruggere tutto. Edit: non volevo rispondere al messaggio di impiegatodelvolante, chiedo venia.
Effettivamente sono un po' dirette da togliere,.ma è solo così che vengono via, aiutati con un cacciavitio da orologiaio
Silvio
5
Gourdo
Gourdo
29/07/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2024 alle: 21:48:08
Grazie delle risposte, domani dovrei avere tempo di provare a smontare. A scanso di equivoci allego foto, ma credo proprio siano le luci originali.

luci_pensili(1).jpg
5
Gourdo
Gourdo
29/07/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 14:03:32
Aggiornamento al volo.
Mi sono messo all'opera, accompagnato da mio figlio di 5 anni.
Ho fatto appena in tempo a finire la frase "Devo provare a togliere questo anello nero che c'è intorno alla lucina" che lui l'aveva già smontato. Ho salvato il vetrino prendendolo al volo.
Quindi direi che ho risolto, ne ho tolti 3 ed è rimasto su solo quello su cui mi sono accanito le altre volte. Ma ormai ha le ore contate. Sono armato di un 5enne e non ho paura di usarlo.
Grazie dell'aiuto.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 15:48:46
In risposta al messaggio di Gourdo del 07/03/2024 alle 14:03:32

Aggiornamento al volo. Mi sono messo all'opera, accompagnato da mio figlio di 5 anni. Ho fatto appena in tempo a finire la frase Devo provare a togliere questo anello nero che c'è intorno alla lucina che lui l'aveva già
smontato. Ho salvato il vetrino prendendolo al volo. Quindi direi che ho risolto, ne ho tolti 3 ed è rimasto su solo quello su cui mi sono accanito le altre volte. Ma ormai ha le ore contate. Sono armato di un 5enne e non ho paura di usarlo. Grazie dell'aiuto.
...
smileyahahahahhahahhayes
Mago84
Mago84
10/12/2023 46
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 16:07:50
Oggi giornata a tirar via tutto quello che c'era dentro e iniziare una pulizia approfondita.. A proposito:
Cosa mi consigliate come prodotti di pulizia?
Mia moglie vorrebbe igienizzare praticamente tutto, a partire dalle doghe dei letti visto che abbiamo tolto tutti i materassi e i cuscini.. Che prodotto le faccio usare? uno specifico per legno? immagino vada bene anche per il mobilio..
Per il bagno abbiamo trovato in offerta quello della thetford sia per il WC che per le platiche del bagno
Come posso pulire gli oscuranti? (alcuni sono leggermente strappati, pensavo di mettere nastro americano ma ho paura che poi scorrano male i meccanismi che attualmente scorrono poco..WD40?)
per le finestre invece so che non si possono usare prodotti a base di alcool..Consigliate qualche marca particolare?
Grazie in anticipo e scusate le 1000 domandelaugh

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 16:25:21
In risposta al messaggio di Mago84 del 07/03/2024 alle 16:07:50

Oggi giornata a tirar via tutto quello che c'era dentro e iniziare una pulizia approfondita.. A proposito: Cosa mi consigliate come prodotti di pulizia? Mia moglie vorrebbe igienizzare praticamente tutto, a partire dalle
doghe dei letti visto che abbiamo tolto tutti i materassi e i cuscini.. Che prodotto le faccio usare? uno specifico per legno? immagino vada bene anche per il mobilio.. Per il bagno abbiamo trovato in offerta quello della thetford sia per il WC che per le platiche del bagno Come posso pulire gli oscuranti? (alcuni sono leggermente strappati, pensavo di mettere nastro americano ma ho paura che poi scorrano male i meccanismi che attualmente scorrono poco..WD40?) per le finestre invece so che non si possono usare prodotti a base di alcool..Consigliate qualche marca particolare? Grazie in anticipo e scusate le 1000 domande  
...
Acqua e amichino per disinfettare 
per il mobilio ..prodotto idoneo per legno 
i rulli degli oscuranti e zanzariere dovrai smontare le cornici per utilizzare il wd40 , per gli oscuranti strappati ..con calma uno alla volta lo fai nuovo o lo compri direttamente nuovo , per le plastiche delle finestre esterne quando laverai insieme alla cellula sapone baby shampoo e acqua , interne sempre  acqua & sapone shampoo 
5
Gourdo
Gourdo
29/07/2020 21
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2024 alle: 21:53:57
In risposta al messaggio di flavius67 del 07/03/2024 alle 16:25:21

Acqua e amichino per disinfettare  per il mobilio ..prodotto idoneo per legno  i rulli degli oscuranti e zanzariere dovrai smontare le cornici per utilizzare il wd40 , per gli oscuranti strappati ..con calma uno alla volta
lo fai nuovo o lo compri direttamente nuovo , per le plastiche delle finestre esterne quando laverai insieme alla cellula sapone baby shampoo e acqua , interne sempre  acqua & sapone shampoo 
...
Interessante questa cosa del baby shampo. Vale per tutti gli esterni quindi?
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2024 alle: 14:26:49
In risposta al messaggio di Gourdo del 07/03/2024 alle 21:53:57

Interessante questa cosa del baby shampo. Vale per tutti gli esterni quindi?
Anche per la macchina …rimane di un lucido …

Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 17:08:08
In risposta al messaggio di flavius67 del 06/03/2024 alle 14:24:12

Fai una foto ravvicinata del tuo spot , vediamo se è quella originale e ti dico come smontare il vetrino e sostituire la lampada da alogena a led 
Buonasera, quando hai tempo potresti spiegarci come fare la modifica per passare da alogena a led?
grazie buona serata 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 17:14:49
In risposta al messaggio di Sergio83 del 09/03/2024 alle 17:08:08

Buonasera, quando hai tempo potresti spiegarci come fare la modifica per passare da alogena a led? grazie buona serata 
Togli la lampada alogena e metti una lampada a led con lo stesso attacco
non è difficila
Silvio
Sergio83
Sergio83
07/08/2023 88
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2024 alle: 17:20:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2024 alle 17:14:49

Togli la lampada alogena e metti una lampada a led con lo stesso attacco non è difficila
Ah ok. Se basta questo hai proprio ragione.
grazie buona serata 
Ludman
Ludman
12/11/2022 84
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2024 alle: 17:32:25
Ciao ragazzi,
sono su COL ormai da un po' di tempo e felice possessore, da 1 anno, di un Ecovip 200i del 2000, su Iveco 35c13.
E, naturalmente, avrei una miriade di dubbi per i quali vorrei confrontarmi con voi ;-P
Difficile decidere da cosa cominciare... dal momento che la maggior parte è legata al fatto che ho un problema di peso (si, anche io, ma quello del Laikone è molto più evidente...): 3680 Kg, con serbatoi vuoti e 1/2 di gasolio.

Ho buttato giù una lista delle cose che posso eliminare/modificare per cercare di portarlo a regime:
  • 2 bombole d'acciaio da 10 Kg= 20 kg circa da sostituire con 1 bombola in vetroresina da 10lt, intorno ai 7 Kg
  • Antenna e TV= 10 kg al massimo
  • Portamoto in alluminio= 40 kg circa
  • Gavone in lamiera zincata = 10-15 kg ca
  • 2 pannelli fotovoltaici da 55w = 10-12 kg da sostituire con 2 pannelli flessibili da 5Kg totali ca
  • Tendalino Omnistor = 20-25 Kg
  • 2 batterie biombo/acido da 95 Ah = 30/35 kg da sostituire con 1 batteria LiFePo4 da 10 Kg ca

Poi posso anche inventarmi di sostituire i 2 tavoli dinette con piani in multistrato leggero, ma per un vantaggio irrisorio. E mettere a dieta la cassetta dei ferri.

Totale = Si e no, dovrei guadagnare 120 Kg di peso ed arrivare intorno ai 3550... ancora sovrappeso, senza nemmeno contare gli occupanti (200 kg circa).

Naturalmente, sul libretto il mezzo è omologato per 3500 kg e manco si sono degnati di dichiarare la tara ( e ci credo, visto che la tara stessa è pari alla portata di massimo carico!!)

Credo di essere in buona compagnia, almeno in questa sezione del forum, e vi chiedo:
Ma come cxxxo facciamo a risolvere questa situazione?!?...
Hic Sunt Leones
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link